Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33041   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25975   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27285   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54329   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29474   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31556   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29128   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1711 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 12:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Sapete perche sono ancora davanti al pc?? Ve lo dico io perché, è l’unica posizione, seduto composto che mi tranquillizza l’asma e la tosse. Prima ero di la a vedere la TV, sempre seduto composto con il mento sorretto dal palmo della mano che a sua volta poggiava con gomito sul ginocchio, ad un certo punto mi sono addormentato in quella posizione, ma vi pare possibile che per dormire qualche 5 minuti ci si deve prostrare così???

Rossella, bentornata; devi sapere che quel disgraziato di sutent, ancora un paio di giorni, sortisce il suo effetto malefico, soprattutto a livello gastrointestinale, quindi vedrai che tra qualche giorno comincia ad aggiustarsi qual cosina, poi quando il papà tornerà in forze, mi raccomando, che faccia come Erminio, delle lunghe passeggiate che per noi sono più che salutari.
Già, mi riferisco a come vediamo ora il mondo, hai perfettamente ragione, ciò che prima ignoravamo o facevamo finta di niente, ora ce lo troviamo tutti i giorni sotto gli occhi, notiamo anche le cose più insignificanti; ti porto un esempio stupido, se mi trovo presso una stazione e guardo i binari, mi viene in mente, chi sarà stato quel poveraccio che li avrà manipolati e poi stesi sulla massicciata; quando vado nei centri commerciali, scruto ad uno ad uno le persone cercando di cogliere uno sguardo felice e, quando lo trovo mi viene una sensazione di benessere; ieri ero dal mio medico in sala d’attesa e si parlava del nostro sagrestano, il quale è venuto a mancare ahimè poco tempo fa con un cancro alla gola, tu dici che c’entra il sagrestano? Ebbene c’entra, perché suo malgrado quel poveretto ha messo in crisi ben sei preti che non riescono a trovare il sostituto; una volta avrei detto, –azz- loro, invece oggi con nuova casacca, non dico che mi tormento, ma tengo in grande considerazione qualsiasi evento. Non vado oltre perché mi prendereste per pazzo!!!

Lorenza, mi sembri un uragano di idee e cose da fare, alla fine però c’è una vocina che dall’interno ti tormenta, come faccio a lasciare Cris qui da solo con la febbre? Quella è la vocina del buon senso che ti guida con sicurezza sul da farsi in determinate circostanze.

Paolettaaaaaaa!!!!!! Come mai ultimamente non ti si sente? Non mi dire che Edo sta ancora soffrendo e tu con lui?!!!!! Dai vedrai che si risolverà ogni cosa, portate pazienza, vi aspettiamo.

Rosa, anche tu!? Spero che ve ne siete andati a pescare con un ricco bottino, vi aspettiamo anche voi.
Buona notte a tutti.
Rispondi quotando
  #1712 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 06:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Wink ci siamoooooo!!

Albè...mannaggia la miseria stanotte ti ho sognato....tu, moglie e figlia!!!!eravamo al mare, in spiaggia con amici, a un certo punto ci siam detti "ma perchè non andiamo a trovare Alberto.."e così abbiamo fatto...eri sdraiato sul divano e aspettavi che il pranzo fosse pronto, siamo saliti in casa,abbiamo scambiato due parole e alla fine siamo rimasti a pranzo....con tutta la tua famiglia (il gatto non c'era!!!!!!!!!!) che ridere ..ti dico com'eri nel mio sogno?? non più alto di me, quindi 1.70 circa....brizzolato, con barba e con la panza...!!!! ci spiace tantissimo che tu abbia problemi con la tua nemica numero 1:l'asma...io soffro di allergie ad ogni tipo di pianta..da maggio a settembre e in minima parte posso capirti...forza.
Oggi abbiamo letto tutti i post da venerdi ad ora...e anche se in ritardo facciamo gli auguri a Lorenzae ti auguriamo un buon weekend fuori porta!
Noi Matilde siamo rimasti a casa questo fine settimana ieri avevamo un po di commissioni da fare, giro dei cimiteri che nn abbiamo potuto fare settimana scorsa a causa dei piedini dolenti (ora è quasi passato tutto...)poi abbiamo ritirato finalmente il filmino del nostro matrimonio...l'abbiamo già visto 3 volte...che bello...!!
Franco hai avuto un'idea fantastica e tua moglie chissà com'era felice!! questi uomini romanticoni!! come vanno i tuoi dolori?meglio?
Come dicevo prima Edo adesso riesce a camminare, sempre un po' dolorante ma mooolto meno di settimana scorsa,anche la nausea è meno frequente,menomale..infatti ieri ci siamo mangiati una buona pizza con cognati e nipoti..e stasera faccio i pizzoccheri.....gradite??non perchè sono modesta, ma li faccio da Dio!!!!!!date le mie origini dell'alta comasca sono brava a fare questi piattini Valtellinesi....anche la polenta taragna...mmmmmmmmmmh che bontà!!!
se gradite alle otto impiatto!
Rispondi quotando
  #1713 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 07:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito varie ed eventuali

Ciao Paola, ben ritrovata, vorrei partire da te cominciando a parlare di pizzoccheri, uno dei miei piatti preferiti. Chi non li avesse mai assaggiati (quelli originali) non sa cosa si è perso! Io qualche volta li cucino, ma solo se sono in pausa sutent, purtroppo i miei non sono originali, mi adatto con quelli acquistati in scatola secchi. S.O.S. per Edo, prima che li assaggi fargli prendere un bel plasil così se per caso; dato che sono un po’ pesantucci e vogliono tornare indietro; gli sbarriamo la strada.
Per forza il gatto non c’era nel sogno, quel fetente è sempre in giro alla ricerca di gattine!!!!! L’importante che c’ero io anche se non corrispondo del tutto alle caratteristiche che mi attribuisci, due però li hai azzeccati, con la panza di sicuro e che sono brizzolato, direi quasi bianco grazie questo al trattamento sutent, inoltre tutto spelacchiato; mi aggiungo solo 5 cm, altezza 175 cm, un po’ sdentato anche questo sempre grazie al sutent che da quando lo assumo mi sono caduti quei quattro denti che già erano traballanti di proprio! Che io aspettassi il pranzo che fosse pronto, proprio non ci giurerei, perché se aspetto gente a pranzo sono sempre io il direttore d’orchestra in cucina! Senza nulla togliere a mia moglie che si farebbe in quattro per fare bella figura.

Comunque, se questo sogno è il preludio a qualche episodio che dovrà verificarsi io ne sarei ben lieto!! Come pure lo sono che Edo abbia ripreso il suo cammino su quei pieducci delicati, però non massacrarlo facendolo camminare troppo!

Laura ieri sera ti ho visto proprio in zona Cesarini, ma credimi non ho avuto più la forza di replicare al tuo post, intanto come sta Mariella? Ho visto che sei entrata nel mio pseudo sito di MSN; l’età di quello ritratto in foto non corrisponde più allo shrek odierno, in foto avevo circa 43 anni quando il leone era ancora il re della foresta, ora ne ho 49 e la differenza è di 20 anni, in pratica ne dimostro 63 sig sig!! Mentre la signora con il caschetto che hai notato con la sua gatta è mia moglie la quale, benché abbia 47 anni ne dimostra si e no 38, infatti quando qualcuno la incontra insieme a me e non sanno che sono il marito le fanno: Giuliana non mi presenti tuo padre?!!!!!!!! Lei, sta cogliona, ci sta al gioco, ah! Si scusatemi, questo è il mio paparino!!
Riguardo l’asma, mi sto convincendo sempre di più che si tratta di astinenza al farmaco e, che forse per primo sto sperimentando, non ha mai sbagliato un colpo da quando è cominciato il fatto, esattamente dopo 48 ore della sospensione sutent; ora io dico, poiché risulto ancora uno sperimentatore di lungo corso perché non si segnala il fatto alla casa farmaceutica per inserire il fattaccio nel bugiardino???? Vabbè oggi mi sono coperto per il secondo giorno consecutivo di bomba di cortisone e domani vado a fare la visita in pneumologia.

Erminio, ancora due giorni e poi caciucco a volontà!!
Matilde se non vieni fuori ti vengo a cercare dall’altra parte, hai risolto per l’ombelico? Il betadine è si un potente antiinfettivo, ma solo quando l’infezione dovrà sopraggiungere a scopo preventivo; a me non risulta che si possa applicare ad infezione già avvenuta, informati bene, non mi dire che questa dritta te l’ha dada il tuo medico, ci sarebbe da discutere. Però come sempre spero di essere smentito.

Franco, quando leggo i tuoi post mi rilasso, mi sembra di essere in un mondo fatato!!!! Dai anche tu sei al termine, hai esattamente 14 giorni per riprendere fiato; Ah! Ora che mi viene in mente, in questo periodo tu stai assumendo la dose da 37,5 e ti sta procurando tutti quegli acciacchi?? Accidenti!! La vedo un po’ nera che dovrò iniziare la terapia da 37,5 a ciclo continuo, boh.

Nanni, ogni tanto illuminaci con la tua presenza e facci sapere come stai.

Una buona serata a tutti, ci sentiremo domani quando vi ragguaglierò della visita in pneumologia.
Rispondi quotando
  #1714 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 09:13 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buona domenica a tutti (anche ormai finita...)
Ho visto, con piacere, che oggi mancano mess di Lorenza. Allora sei partita? Brava

Cara Matilde, ebbene si, Severino ha deciso di accontentarmi eha cominciato con il Nex. Lui non è affatto convinto. Per ora va abbastanza bene, ma sono solo nove giorni, mi sembra un po pochino per parlare di effetti collaterali.

Alberto mi dispiace tanto per tua asma. Possibile che non si riesce a trovare rimedio. Mi sembra assurdo! Vedrai che domani una soluzione si troverà.

Prima di scrivere ho letto tutte leultime pagine che avevo perso:
mi ha colpito molto la frase scritta da non ricordo chi (forse Matilde o Myta)
questa malattia è una grande opportunità
condivido in pieno. Ora è difficile approndire le personali motivazioni ma mi ha colpito la concidenza di aver trovato scritto una riflessione che facevo ormai da giorni. Questo forum è una continua scoperta

Certo che ho avuto una bella idea a sollecitare l'inserimento delle foto!
Siete tutti bellissimi, un complimentone per i figli del forum
chi sa forse un giorno riusciremmo a farci una bella foto di gruppo

Albè io ho aperto tranquillamente il tuo file.Molto molto divertente

Ora mi vado a finire di rincretinire davanti tele.
A chi chiedeva delle storie di Maria De Filippi:secondo me sono tutte inventate e tanti complimenti a Maria per la fantasia. Non credo che possano esistere in natura delle persone del genere....

baci Ern
Rispondi quotando
  #1715 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 09:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

E sì caro Alberto, nonostante la dose sia ridotta, gli effetti collaterali me li sono ciuciati tutti. Mi son dimenticato di dirvi che, fino ad oggi, non ho più avuto problemi con la pressione che si è assestata intorno a valori normali (75/125) per cui non prendevo più alcuna pastiglia. Oggi invece, nel pomeriggio, la testa mi scoppiava. Mi sono misurato la pressione ed ho scoperto che era risalita a 135/90. ho preso la pastiglia di Cardura ed adesso aspetto che faccia effetto. Come Erminio anche io finisco martedì prossimo. Come ho già detto non vedo l’ora anche se, in effetti, alcuni dolori presenti si sono attenuati (come quelli ai piedi). Laura, ho provato il prodotto che Mariella mi ha consigliato per le ulcere al labbro. Ho notato che è un antiplacca però devo dire che il dolore alle ulcere si è attenuato, anche se quelle sono sempre lì presenti. Vedremo in futuro, comunque grazie!!
Alberto non so cosa dirti, per me i primi due cicli a 37.5 sono stati effettivamente leggeri ma questo non ha avuto nulla da invidiare a quello a dose piena. Mi auguro che per te non sia così, almeno ti dovrebbe alleggerire il problema dell’asma, che mi sembra sia quello più pesante durante la sosta Sutent. Non credere che io viva in un mondo fatato. Qui accanto a me, ogni giorno, ci sono problemi, pensieri funesti ma anche gioie, buone notizie, affetti e amore. Il trucco sta nel far prevalere questi sui primi e goderseli fini all’ultima goccia. Per tutto il pomeriggio ho avuto in casa le due bambine di mio cognato (4 anni la grande e 10 mesi la piccola) in quanto la loro mamma aveva l’influenza. Nonostante il mal di testa e la stanchezza cronica, ho trovato la voglia e la forza di giocare con loro. Sono stati momenti belli. Alla fine la stanchezza ha prevalso però il pomeriggio è passato bene. Ecco questo ha superato il momento no.
Matilde salutami Morgan, almeno così ti farai sentire. Qualche facezia, barzelletta o quello che vuoi. Un invito a Universitaria, facci sapere di più, altrettanto a Fab e Marco Undelfino che non abbiamo più sentito.
Ora vi saluto, vado a riposarmi davanti alla TV. Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #1716 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 09:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito non sono partita!!!!

...hei amici, sono qua!!! non sono riuscita a lasciare Cristiano,in quanto la tosse peggiora e l'antibiotico non ha sortito ancora effetto silla febbricola. Oggi il medico ci ha dato il DEFLAN 30 , è un cortisone. Alberto, secondo me Cristiano è il secondo,dopo te, ad avere sviluppato l'asma da sospensione sutent... siamo al settimo giorno e ha tosse dal quarto...
Tu hai mai provato il deflan 30 ? il medico dice che è meglio di altri.
Contariamente a te Cristiano sta meglio quando è coricato, credo per merito del suo linfonodo del mediastino che viene compresso quando si trova in posizione verticale.
Sorvolo sul fatto di non essere partita, non vedevo l'ora di dirvelo ma il mio figliolo ha monopolizzato il pc fino ad ora. Da domani torna a pv, quindi avrò accesso alla sua stanza e potrò collegarmi anche la sera.
Mi sono aggiornata con i post, mi siete mancati...
Rispondi quotando
  #1717 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 10:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito albonf-iodopovidone(betadine)

Sono d'accordo con te.
Betadine è un prodotto per l'igiene.
Si usa prima,dopo e durante gli interventi chirurgici per disinfettare la cute.
Non ha contro indicazioni di rilievo
Efficace contro batteri G+ e G-,funghi e alcuni virus.

Sono alla cpr.n.60 di everolimus.
Sono in muta superficiale,come i serpenti,ma non ho grossi disturbi legati al farmaco.
Vi seguo con attenzione anche se non riesco a vedere le foto di cui parlate.
Per quanto mi riguarda i programmi di Maria De Filippis per la cultura in genere ed in particolare per quella dei nosti figli li considero a...cellule chiare.
Rispondi quotando
  #1718 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 10:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito ...continuando

Il prodotto consigliato da Mirella,la clorexidina,è un antibatterico che inibisce la formazione di placca batterica,spezzando le catene chimiche e ossidando i batteri.Alla lunga,se non si esegue un'igiene orale molto scrupolosa,porta ad un colorito brunastro di denti e gengive.
Efficace contro la stomatite indotta da chemioterapici.
Mi ero scordato di dire ad albonf che lo ringrazio della stima ma che quella che lui chiama luce mi auguro possa essere almeno una piccola fiammella.
E se penso ai programmi televisivi,da noi obbligatoriamente finanziati,condotti da milionari in euro,che siano rossi,verdi, bianchi,neri o indefiniti mi viene una tale ...azzatura che la fiammella diventa tremolante.
una bella serata a tutti.
Rispondi quotando
  #1719 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 11:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Negato per le foto

Come prevedevo non sono riuscito ad inserire nessuna foto, ditemi,ma quando andate in anteprima messaggio vi viene gia' visualizzata?
Mi faro' aiutare da mio figlio, quando mi riuscira' beccarlo al volo!
Due giorni all'alba! Come da militari (era meglio!)
Buonanotte Erminio.
Rispondi quotando
  #1720 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 12:07 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

A questo punto nn mi rimane che dirvi buon lunedì...purtroppo anche Morgan aveva dei dolori addominali in crescendo quando andava in pausa sutent dal quarto giorno!i nostri oncologi,nn hanno mai voluto ammettere che questo era inerente al farmaco e quando fine giugno fece la tac si era notato la pleurite, secondo loro aveva un nesso con la malattia da sospenderla hanno tenuto Morgan un mese e passa senza farmaci,procurandoli una crisi di dolore insopportabile da dover prendere antidolorifici in una quantita molto consistente,che poi ha scalato una volta che è rientrato in circolo il nexavar probabilmente nn a tutti ci saranno gli stessi effetti ma a me sembra che esistono!L'ombelico pericolo rientrato!praticamente direi risolto anche se tuttora è un po arrossato io contrariamente ho ripulito con l'amuchina ma anche come dolore è quasi cessato anche alla palpazione....siam in attesa di fare visita x la tiroide e ecocardio La tac l'appuntamento è x dopo le feste Natalizie!ieri una vicina è deceduta,oggi siam in lutto....Forza
Rispondi quotando
  #1721 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 09:16 AM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito collaborare in retribuito

Buondì
Vi cito una mail che mi è stata inviata tramite modulo dei contatti, che credo vi possa interessare.

Quote:
All'attenzione dello staff

Sono un medico responsabile di un trial cinico su Avatin e Sutent nel K renale.
Chiedo l'inserimento di questo messaggio per reclutare pazienti che previo consenso informato fossero interessati a collaborare in retribuito.
In attesa di riscontro invio saluti

DOTT.SSA VIRGINIA A. CIROLLA
Mi raccomando, teneteci aggiornati sugli sviluppi!
Rispondi quotando
  #1722 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 10:48 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Toradol

Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi conosce il toradol??? L'oncologo ce l'ha consigliato visto i continui dolori del papà nonostante le sei pastiglie di coefferalgan e le 45 gocce di contramal al giorno.
Dovrebbe sospendere coefferalgane, e solo a stomaco pieno per 2 volte al giorno prendere 15 gocce di toradol assieme al contramal.
Poi tra max 3 gg devo risentire l'oncologo...Che dite?
Grazie e scusatemi per il passaggio veloce...
Rispondi quotando
  #1723 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 10:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Question info trovate nel web....

buona giornata a tutti, in merito al post della Dott.ssa Cirolla ho trovato queste info, leggete:

Roche ha fornito nuove importanti informazioni sulla sicurezza relative all'uso combinato di Avastin ( Bevacizumab ) e Sunitinib ( Sutent ). L'uso di Avastin associato a Sutent non è autorizzato in nessuna indicazione. Fino a oggi i dati clinici disponibili non sono sufficienti a trarre conclusioni certe relativamente alla sicurezza dell’associazione di Avastin e Sutent.

Le informazioni fanno riferimento a eventi avversi verificatisi in uno studio di fase I, che prevedeva l'associazione di Avastin con dosi crescenti di Sunitinib malato in pazienti con carcinoma renale metastatico ( CRm ). In 5 dei 12 pazienti che assumevano Sunitinib malato al livello posologico maggiore ( 50 mg una volta al giorno ) sono stati riscontrati valori di laboratorio compatibili con un’anemia emolitica microangiopatica ( MAHA, microangiopathic haemolytic anemia ).
Informazioni dettagliate sui dati relativi alla sicurezza

La sicurezza e la dose massima tollerata ( DMT ) di Sunitinib malato in associazione a Bevacizumab sono state valutate in pazienti con CRm in uno studio di fase I, analizzando 3 coorti con una dose fissa di Avastin ( 10 mg/kg/die e.v. ogni 2 settimane ) e con dosi crescenti di Sunitinib ( 25 mg, 37,5 mg, e 50 mg al giorno per via orale, alternando 4 settimane di trattamento e 2 di riposo ).
Fino a oggi sono stati trattati complessivamente 25 pazienti in questo studio, 12 dei quali assegnati al dosaggio di Sunitinib più elevato. In 5 dei 12 pazienti di questa coorte sono stati riscontrati valori di laboratorio compatibili con anemia emolitica microangiopatica ( MAHA ).
In nessun paziente assegnato alle coorti con dosaggi inferiori di Sunitinib è stata diagnosticata MAHA.

La MAHA è una sottotipo di anemia emolitica provocata da lesioni trombotiche nei microvasi e da altre cause meccaniche ed è associata a trombocitopenia e frammentazione dei globuli rossi.
E’ diagnosticata in presenza di schistociti all'esame microscopico dello striscio di sangue e di altre alterazioni dei valori di laboratorio come l'aumento dell'LDH e riduzioni dell'aptoglobina serica. Due dei 5 casi sono stati considerati gravi per la presenza di altri eventi avversi come trombocitopenia, anemia, reticolocitosi, riduzioni dell'aptoglobina sierica, modesti incrementi dei livelli della creatininemia e ipertensione grave, sindrome leucoencefalopatica posteriore reversibile ( SLRP ) e proteinuria. In entrambi i casi gli eventi avversi si sono dimostrati reversibili nelle tre settimane successive alla sospensione di entrambi i farmaci, senza ulteriori interventi.
Queste informazioni hanno portato alla chiusura di uno studio di fase II sponsorizzato da Genentech sulla somministrazione di Sunitinib alla dose di 50 mg con o senza Avastin con uno schema posologico simile, nel CRm in prima linea.
Un'analisi preliminare di questo studio ha evidenziato 2 ulteriori casi di MAHA simili a quelli sopra descritti.
In un altro studio di fase I, sponsorizzato dal National Cancer Institute ( NCI ), relativo all’uso di Sunitinib a dosi crescenti associato a Bevacizumab in diversi tipi di tumore, non sono stati ad oggi riportati casi di MAHA.
Allo stesso modo, nessun episodio di MAHA è stato finora riportato in altri due studi sponsorizzati da Genentech con questa associazione in aggiunta alla chemioterapia nel NSCLC e nel carcinoma mammario. Tuttavia, questi due studi di Genentech, che prevedevano regimi posologici differenti da quelli degli studi di cui sopra ( dose piena di Avastin e dose crescente di Sunitinib fino a 37,5 mg ) sono stati interrotti per la scarsa tollerabilità, principalmente dovuta a mielosoppressione, affaticamento e complicanze gastrointestinali ( ad es. diarrea, anoressia, disidratazione, stomatite ).

L'uso di Avastin associato a Sunitinib malato non è autorizzato in nessuna condizione patologica.

È autorizzata l'associazione di Avastin con:
1) chemioterapia a base di fluoropirimidine nel trattamento dei pazienti con carcinoma metastatico del colon o del retto,
2) Paclitaxel nel trattamento di prima linea dei pazienti con carcinoma mammario metastatico;
3) chemioterapia a base di Platino nel trattamento di prima linea di pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule non resecabile, avanzato, metastatico o recidivante con istologia non a prevalenza squamocellulare;
4) Interferone alfa-2a nel trattamento di prima linea dei pazienti con carcinoma renale metastatico e/o avanzato.( Xagena2008 )

Fonte: AIFA, 2008 Emo2008 Farma2008 Onco2008
Rispondi quotando
  #1724 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 11:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito CioCiò

nessun commento.......
BRAVISSIMA!!!
Non mi è chiaro il significato di...collaborare in retribuito.
Rispondi quotando
  #1725 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 11:56 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito vaccino

Buondì a tutti.
Domanda: qualcuno di voi fa il vaccino anti influenzale? Ci sono controindicazioni nel farlo?

grazie
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie