Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33060   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24503   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27289   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54331   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1741 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 10:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Pensierini della sera!

Grande Giulietta!!!!!questa mi è piaciuta x davvero!!!appunto perchèèèèèèèO Erminio hai visto che sei riuscito ,carina mi auguro che davvero sia anche di buon auspicio a me piace tanto la neve...speriamo che la si possa vedere quast'anno!Vi auguro una buona notte!ah si spero che presto si possan far vivi tanti ,che da tempo nn si hanno notizie un vero peccato!
Rispondi quotando
  #1742 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 12:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Notte di note

note di notte........

Caro Franco, Nanni,eccelso come sempre, mi ha preceduto nelle delucidazioni sulla Cloroxidina spray. Il motivo per cui si consiglia di non superare i 10gg consecutivi di applicazione è appunto quello di un rischio di ingiallimento dello smalto del dente ma, quanto ad efficacia nel chiudere i "crateri" è collaudato. Il farmaco è stato usato, oltre che da Mariella, anche da mio padre anni fa' e da me in occasione di impianto di protesi al titanio nell'osso, per scongiurare appunto infezioni che potessero causare un eventuale rigetto. L'effetto antiplacca è, diciamo, secondario.

Alberto, tua moglie dev'essere proprio una birichina ma ha un visetto veramente giovane e simpatico. Aspettiamo tutti una tua foto aggiornata per smentirti sulla "storia" dei 60 anni: secondo me vuoi i complimenti! E poi, anche i nostri over 60 sutentini sembrano tutti 40enni! Secondo me questo medicinale, per bastardo che sia, blocca l'invecchiamento.....!!!!!
Mariella farà la tac venerdì 14 novembre e per il momento, a parte i globuli bianchi leggermente bassi, sembra stia abbastanza bene. E' anche vero che ancora non ha ricominciato il Sutent. Infatti, siccome era un po' sballata la tiroide, Artico ha deciso di darle una settimana di riposo in più ed iniziare il ciclo a 37,5 in modo perpetuo dopo la tac. Quindi sarete in due a prendere questo dosaggio a ciclo continuo.
Giuliettaaaaaaaaaaa, com'è andata? Non ci dici nulla?

Ern, ero io che chiedevo del tuo papà: sono felice che abbia ricominciato a curarsi.
Ross, il Toradol lo hanno somministrato via endovena a mia madre per circa 3 giorni dopo l'operazione di nefrectomia. Ci hanno detto che la morfina, va usata come ultima risorsa perchè l'uso prolungato causa problemi al cuore. Ora sento dai nostri amici che è sconsigliato anche l'uso del Toradol eppure in qualche ospedale viene usato come l'acqua fresca! Mah"
Scusate se ho dimenticato di salutare qualcuno ma stasera mi cala la palpebra! Stamane mi sono alzata alle 5 per andare ad un corso di aggiornamento fuori città che mi terrà occupata tutta la settimana. Perciò non vi preoccupate se nei giorni a venire mi sentirete meno spesso xkè ho idea che non avrò la forza di collegarmi
Un grosso bacio a tutti.
Rispondi quotando
  #1743 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 08:24 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito lettura veloce

Buongiorno a tutti..non sono riuscita a leggere tutti i post dopo l'intervento della Dott.ssa Cirolla perchè ieri sera siamo stati invitati da nostra cognata a cena..quindi oggi avrò i compiti da svolgere!!! ne ho letti solo alcuni e sono daccordo con Franco ed Alberto per quanto riguarda il discorso cavie.................... vi abbraccio e vi auguro una buona giornata, a più tardi. Paola
Rispondi quotando
  #1744 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 01:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito vaccino

Ciao a tutti, stamane ho eseguito la prevista visita allergologica con un nulla di fatto; a parte il fatto che questo medico dalle sembianze ciclopiche sembrava uno scansafatiche matricolato, per carità non voglio entrare nel merito delle sue competenze, in quanto membro di un eccellente studio, però a naso un po’ troppo sbrigativo secondo le mie aspettative. Niente, buco nell’acqua, lui non può farci nulla a livello allergologico. Lunedì comincerò finalmente la continuata da 37,5 e poi ci confronteremo con Mariella allorquando saremo trasformati in larve!

Ieri dopo aver letto e detto anche la mia sul quesito del vaccino antiinfluenzale, riflettendo sul fatto che alcuni oncologi propongono di fare vaccinare tutti i membri della famiglia lasciando a piede libero l’ammalato di cancro, a me personalmente sembra una grossa Stron—ta, con la S maiuscola. Ci pensano costoro a quante ore di anticamera siamo sottoposti negli studi medici nel corso dell’epidemia unitamente ad altri ammalati in luoghi poco arieggiati? Ed inoltre, mi risulta che cominciando da me, frequento molto posti assiepati di persone del tipo bar, centri commerciali, ecc, ecc. A meno che pensano se ce ne dobbiamo stare sotto una campana di vetro e non avere più contatti con alcuno, oppure, ognuno che ci incontra che porge la mano, prima gli dobbiamo chiedere se ha fatto il vaccino antiinfluenzale. Franco, o fai il vaccino, oppure se vai in balera chiedi prima se gli astanti sono stati sottoposti ad antivirus! Questo era il sassolino che mi era rimasto nella scarpa e che mi faceva male il piede!! Ora che me lo sono tolto mi sento più tranquillo!! Non prendetela come una polemica nei confronti dei medici, ma bensì come prova provata che talvolta dicono di quelle sciocchezze senza riflettere che nonostante insigni professionisti, passando per altri campi diventano ridicoli. Per ora basta così, perché se mi affatico troppo la mente poi mi viene l’asma!!!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooo
Rispondi quotando
  #1745 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 02:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Usando una metafora calcistica potrei affermare che x ora sono in panchina e osservo i compagni giocare e lottare sul campo:in concreto sono in pausa dalla terapia IL2 in attesa di rivalutazione con tac con m.d.c., da effettuarsi a Gennaio, del nodulo di 5 mm. situato nel polmone sinistro già riscontrato nelle tac di Aprile e Settembre che risultava immodificato.Per questo nodulo sono stato ricoverato per l’intervento nel mese di Maggio, ma l’equipe medica dopo attento consulto a preferito soprassedere ritenendo il nodulo stesso troppo piccolo per un intervento così invasivo.Si sarebbe intervenuto qualora il nodulo si fosse modificato in seguito a follow up trimestrale e terapia con IL2.
Bellissima Neve!! Erminio potresti dare qualche indicazione in più: razza,taglia,carattere….
Grazie e un saluto
Rispondi quotando
  #1746 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 02:12 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Vaccino

Condivido le osservazioni di Alberto;
comunque ieri ho chiamato il mio oncologo il quale mi ha detto "fai un po come ti pare: se lo fai non ci sono controindicazioni, ma non è detto che sia efficace come vaccino". Quindi se lo fa non gli fa male ma non è detto che gli faccia bene!
Ho raccontato il tutto a Severino il quale dice "bene, allora non lo faccio"

Ma insomma, tiriamo le somme:
si fa o non si fa? ce lo giochiamo a pari e dispari?
o facciamo che la maggioranza vince su tutta la piazza Sutent Nex?
Rispondi quotando
  #1747 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 02:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Scusate, dimenticavo:saggia la riflessione di Franco
Rispondi quotando
  #1748 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 03:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito vaccino

... noi no! ... Anche se per scrupolo chiederò al nostro medico. Personalmente ritengo che, data la giovane età del farmaco, le interazioni siano ancora poco certe... e inoltre nessun vaccino è privo di rischi.
Alberto, sono riuscita a vedere il file, finalmente!!! Mi trasmetti un saluto e un abbraccio a tua moglie, da donna a donna?
Erminio, vedi che anche tu stai diventando un uomo tecnologico? che bello il tuo cagnetto... ma come fate a tenerlo così pulito?
Ernesta che numero Severino!! Da come lo descrivi sembra davvero un tipo tosto. Col piffero che lo fa, il vaccino!!!
Matilde come fai ad essere così attenta? devi avere una grande finestra sopra la nostra piazza, col canocchiale puntato e l'occhio di falco...nulla ti sfugge. La facciamoun'associazione mogli di sutentianianexavariani???
A TUTTI : MA SECONDO VOI E' UN'UTOPIA IRREALIZZABILE RIUSCIRE DAVVERO A VEDERCI TUTTI INSIEME??
Rispondi quotando
  #1749 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 03:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito scorpioni dicotomizzati

Bobo scendi più spesso in piazza! Lasciati portare dalla corrente, a volte funziona...
Rispondi quotando
  #1750 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 05:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Giuly Visualizza il messaggio
Quando Marco era in terapia Sorafenib,all'INT di Milano ci dissero che non era compatibile e ci consigliarno cio' che hanno detto a Matilde: dovevano farlo coloro che gli stavano vicino, con il Sutent non so,non abbiamo chiesto. Ho visto in libreria un libretto con questo titolo che mi ha fatto sorridere e riflettere:
SE LA VITA E' UN PIATTO DI CILIEGIE,PERCHE' A ME SOLO I NOCCIOLI?
Cara Giulia perchè dai noccioli,con sacrificio, volontà e decisione, crescono nuove piante di ciliege. Così potrai gustare tanti frutti e non solo quelle di un piatto
Rispondi quotando
  #1751 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 05:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Alberto, oggi ho avuto un po’ più tempo ed ho visitato tutto il tuo sito. Ho visto tutte le foto del tuo gatto e del tuo barboncino nonché, cosa più importante, le tue e quelle di tua moglie. Certo che se volevi dare l’impressione del bel tenebroso, alla Zorro, la tua foto su WLive è proprio azzeccata! Mi sono permesso di guardare anche le foto successive, del 9 gennaio penso di quest’anno. Hai perso baffi e moscheta ma la simpatia trasuda da tutti i pori del viso. Certo che dovete amarlo molto quel gatto (Pino se non sbaglio). E pensare che a me i gatti non sono molto simpatici mentre amo molto i cani. Spero con questo di non perdere punti.
Se oramai hai fatto tutto quello che dovevi fare, se le tue care dott.sse sono d’accordo, se tu sei convinto, prendi la decisione e parti con il turn-over a 37,5. male non farà di certo. Si vedrà in seguito se darà beneficio anche per l’asma. Tu ti farai vivo molto prima di diventare una larva!!
Le tue considerazioni sull’opportunità di fare il vaccino sono esatte. O si gira con una mascherina permanente sul naso oppure si becca quello che gira. Con tutti gli studi medici che frequentiamo, i locali e mezzi pubblici ecc. non si può essere riparati al 100%. Dopo aver fatto il trapianto, per 6 mesi ho dovuto evitare qualsiasi contatto con l’ambiente esterno perché il mio sistema immunitario era ancora molto debole. Giravo per casa con la mascherina a doppia protezione e uscivo di casa solo per poche ore col divieto assoluto per i luoghi affollati. Non potevo prendere mezzi pubblici e l’auto doveva essere dotata di filtro per l’aria esterna (ho dovuto cambiare macchina in quel periodo). Per altri 6 mesi potevo uscire tranquillamente ma, ogni volta che entravo in ambienti chiusi frequentati da persone, dovevo indossare la mascherina. È stato un anno terribile ma ne è valsa la pena. Ora non vorrei che, per il dubbio se fare o non fare questo benedetto vaccino, tutto si dovesse ripresentare. Se i valori ematochimici e del sistema immunitario lo permetteranno, io il vaccino lo farò salvo diverso avviso dei medici. Ma anche se non dovessi farlo il io stile di vita non cambierà minimamente. Guai a chi si sognerà di vietarmi un giro in balera durante la sosta!!
Bene ora vi lascio, ho qualche giretto da fare. Buona serata a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #1752 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 06:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Salve! son molto contenta di aver sentito un po tutti o quasi come la pensate riguardo al vaccino antinfluenzale....oh Lorenza è vero che sembro sola come rompiballe ma nn è proprio così,come state?ti sei ripresa dallo shcok,del mancato premio compleanno!!!ci vuole tanta pazienza ,ma è solo rimandata ....Che ti dico Alberto!a pare che la tendenza è quella di portare tutti coloro che hanno caratteristiche particolari a 37,5 avranno sicuramente riscontri che il farmaco mantiene anche con quel dosaggio....poi c'è Nanni che mentre muta ,ci testa il farmaco grazie Nanni spero tanto per te e per noi tutti....quindi Bobo ho capito male, oppure tu da settembre nn assumi niente ,sin a gennaio?
Rispondi quotando
  #1753 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 06:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Ecco Franco
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-saggio-cinese-jpg  
Rispondi quotando
  #1754 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 07:08 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 10
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albonf Visualizza il messaggio
Ciao Universitaria, non ti conviene leggere tutta la discussione d’accapo, anche se di avvertenze ne abbiamo lanciate tante ed attenersi per un miglior prosieguo penso che convenga; tuttavia, puoi tranquillamente chiedere a noi qualche consiglio inerente gli effetti collaterali e come bisogna comportarsi di fronte a questi. Ognuno per la sua parte di competenza sofferta ti saprà aiutare, non avere vergogna a chiedere qualsiasi cosa, al limite ti sentirai dire che su quell’argomento non abbiamo aggiornamenti o notizie in genere e, se vuoi cominciare bene, gli somministrerai al mattino, mezz’ora prima di colazione un lansoprazolo da 30 mg o, un suo corrispondente del tipo omeprazolo. Questi farmaci altro non sono che dei gastroprotettori che preservano le mucose dello stomaco dagli attacchi indiscriminati del sutent; per il resto, ci sentiremo ancora, in bocca al lupo per tuo papà.
bè mio padre si rifiuta di prendere altri medicinali, dato che ne prende già molti avendo avuto problemi cardiaci..bè vedremo, per ora effetti collaterali non se ne vedono.. grazie la vostra disponibilità!
ah scusate..io sono Linda..ho qualche difficoltà ad associare i nomi ai nickname quando scrivete..:) vabbè imparerò! a tutti
Rispondi quotando
  #1755 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Talking ...ma quale rompipalle???

matilde, in realtà sei la forma umana dell'angelo custode... Bello quel Franco... ma il NOSTRO Franco dici? 2525PET? ... bello!!!! Xe beo,ciò!
Linda è vero, anche io son da poco nel forum e faccio fatica ad associare i nomi ai nick, e mi panto tanto di aver utilizzato un nik così complicato, ma puoi usare quelli, tanto capiamo...




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie