Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  3897   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17337   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22801   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70524   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9823   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7919   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10480   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10064   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10084   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14786   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 07:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


....................EVVVVVVVIVAAAAAAAAAAAAA........................Per Franco!mi rallegro di tante stupende notizie ...che gioia!!!!! Vi ringrazio x il consiglio prorio questa mattina è stato fatto il prelievo vedremo se questa tiroide si sta addormentando grazie a tutti a presto scusate
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 08:58 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito

BUONASERA PIAZZA SUTENT.

COMINCIAMO CO LE FELICITAZIONI:
EVVIVA EVVIVA PER FRANCO....MENO MALE...BUONO PIU' CHE BUONO CIO' KE HAN DETTO GLI ONCOLIGI...EVVIVA!!!

ALBERTO INVIO VIRTUALMENTE UNA MANCIATA DI CONFETTI ROSSI, KE SOLITAMENTE SON QUELLI KE SI USANO PER FESTEGGIARE LA LAUREA, ALLA TUA ADORATA FIGLIOLA...COMPLIMENTI, LODI LODI LODI

SISI/OMONIMA MIA....KE GIOIA KE NINUZZO HA UNA TAC COSI' BUONA...SAI KE MI FAI TANTO CORAGGIO, SO KE L'ALIENO CHE GERMOGLIA -ANZI DICIAMO...GERMOGLIAVA..- IN TUO PAPA' E' DELLA STESSA NATURA A CELLULE SARCOMATOIDI DEL MIO...PER CUI SPERIAMO KE TUTTI I BUONI EFFETTI KE HA FATTO SU DI LUI ARRIVINO ANKE PRESTO SUL MIO PAPA'...

CARA MATILDE, SI DANNI NE ABBIAMO, A PARTIRE DALL'AUTO DI MIO MARITO TUTTA BOLLATA....MA IN QUESTO PERIODO...DICIAMO KE NON CI FACCIAMO CASO....LE COSE BUONE DI QUESTA MALATTIA E' KE PER TUTTO IL RESTO NON CI SI ARRABBIA PIU'....

IERI SERA SON STATA CON MIA SORELLA DA UN OTTIMO ONCOLOGO FAMOSO IN TUTTO IL NORD ITALIA HA 30 ANNI DI ESPERIENZA IN LOTTA CONTRO IL CANCRO.
HA ESAMINATO CARTELLE DI MIO PAPA' E CI HA DETTO:
IL SUTENT E' LA MIGLIORE ARMA CHE ABBIAMO PER COMBATTERE LA MALATTIA AL MOMENTO. STATE FACENDO LA TERAPIA GIUSTA. HA AGGIUNTO KE SE FOSSE LUI STESSO MALATO SI FAREBBE CURARE IN QUESTA MANIERA. MI HA RASSICURATA KE LA RADIOTERAPIA AL CRANIO NON VA ESEGUITA. LE METASTASI DEL CANCRO AL RENE RESISTONO A KEMIO E RADIO. ANZI HA RAFFORZATO KE IL SUTENT E' L'ARMA MIGLIORE PER COMBATTERE ANCHE LE METASTASI AL CRANIO.
MI HA ANKE RASSICURATA SUL DISCORSO PET, NON E' DA FARE, SONO TROPPI I FALSI POSISTIVI KE POTREBBE RILEVARE.
ORA so bene ke il buon alberto mi aveva gia' detto tutto cio'....ma sentirselo ripetere...e' sempre piu' rassicurante...
intanto papa' oggi ha finito il primo ciclo da 50mg....e gli effetti sono stati tutti sopportabili e sotto controllo....ragazzi la ns farmacia con 2 settimane di anticipo mi ha gia' consegnato la nuova confezione di sutent!!!!!

buona serata a tutti
baci maddy
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-17-2008, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Fattori di crescita

Riguardo a questi questi farmaci ne so più di qualcosa in quanto mio marito ne esegue di norma almeno tre iniezioni al mese.
Sono iniezioni che servono ad aumentare il numero dei globuli bianchi, i quali hanno il compito di proteggere il nostro organismo dalle aggressioni esterne da parte di virus e batteri. Per dirla breve, difendono dall'immunodepressione, che porta ad ammalarsi per qualsiasi evento, anche per un banale raffreddore, che si trasformerebbe in breve in una grave forma di infezione polmonare.
Dunque sono necessari ogni qualvolta i globuli bianchi scendono a valori inferiori alla soglia critica (intorno all'1,5 mg/dl)e ci si trova in condizioni di grave neutropenia.In questo caso qualsiasi chemio- radioterapia va assolutamente sospesa.
Gli effetti collaterali dei fattori di crescita iniziano circa un'ora dopo la somministrazione (che va fatta sottocute) e sono:febbre alta, dolori ossei soprattutto alla colonna vertebrale,che viene direttamente interessata in quanto, così mi ha spiegato anche il mio oncologo, subisce una sorta di "strizzatura" per stimolare il midollo osseo a produrre più globuli bianchi. Per questo mezz'ora prima del trattamento è consigliabile assumere un'adeguata dose di tachipirina.
Spero di aver dato una spiegazione esauriente e auguro a tutti una serena notte,un abbraccio particolare a Franco per l'esito della tac e ad Alberto per il conforto che riserva a tutti anche nei momenti meno belli.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:56 AM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito

Mi aggiungo anche io al coro delle felicitazioni per Franco sono davvero felice per te, ci voleva qualche bella notizia!!

Albertonon mi sono fatto sentire perchè non avevo novità di rilievo,invece vedo che tu ne hai .. ed anche di positive .. se non per te ma per tua figlia, alla quale vanno le mie congratulazioni.
Questo giro di sutent non è stato di certo una passeggiata, fortuna che tra 4 giorni finirò il ciclo, la Tac è programmata per venerdì, ma gli esiti li avrò solo il 25 e vi terrò prontamente informati !!

Saluti a tutti

Ivan
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 08:07 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
Post

buongiorno a tutta la piazza.
Stamane qui l'aria è bella fresca (per non dire fredda) ma fortunatamente c'è anche sole che mi mette di buon umore.
Grazie a tutti per i consigli e il calore dimostrato

Sono molto felice per tutte le belle notizie di Franco, Sisi e gli altri. Sono delle dosi di incoraggiamento per tutti.

baci a tutti
ern
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Buongiorno a tutti ed un ben ritrovata a Ilaria.

Oggi 24° giorno assunzione, stavolta ragazzi ho il fondo che sembra preso da una banda di assassini, mai visto e sentito cose del genere, talmente il bruciore che se mi appoggio sopra la bacinella con acqua e ghiaccio dopo un minuto sparisce acqua e ghiaccio, cioè tutto vaporizzato!!!!!!!!!!!

Se poi andiamo a vedere la bocca me la sento tutta un ricamo con pizzi orli e merletti, sinceramente da molto tempo che non ricordavo una piega così forte, mi sembra di essere un principiante del sutent. Oh le cose si erano messe per il verso giusto, grazie al doping sotto l’aspetto della condizione generale, ma si sono involute in cose che a me parevano solo un lontano ricordo, insomma non si può avere tutto dalla vita!!!!

Per il resto, tutto ok, il leone nei miei confronti in questo momento avrebbe vita difficile, intendo il mio gatto!!

Vi saluto, perché in cucina mia moglie reclama la mia presenza, oggi fettine di fegato di manzo infarinate e rosolate in olio extravergine con contorno di pomodoro dell’orto del vicino sempre condito con extravergine, solo io non mi sento più così, sob sob!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-18-2008, 12:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Alberto, anche te gli effetti collatrerali danno qualche problema!!! Sembrava che nulla potesse scalfire la tua corazza.... scherzo naturalmente e mi dispiace che questo cicl sia così pesante.
Ivan grazie per le felicitazioni e aspettiamo notizie per il 25 prossimo. Dott.ssa Myta, grazie per esserci. Matilde facci sapere come va il TSH. Buona giornata a tutti e buon pranzo
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie