Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  4612   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  1819   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  578   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29663   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12395   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  18720   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13311   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14137   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  10887   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  9863   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-22-2008, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Sono un nuovo utente del forum che da tempo segue le vostre discussioni e sono interessato a capire se il sutent sia un farmaco che apre nuove sperranze ai malati di carcinoma renale acellule chiare oppure.....
Cosa si sa di coloro che hanno aperto il forum?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-22-2008, 10:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito notizie sul sutent

Ciao Bobo47, benvenuto tra noi, come avrai avuto modo di constatare, coloro che hanno aperto questa discussione sul forum sono magicamente scomparsi, non so, se per sul serio oppure soltanto perché non se la sentivano di continuare a parlare della loro vita privata, ad ogni modo non hanno fatto avere più notizie, poi ci sono stati coloro i quali sono entrati per una volta e subito spariti dalla circolazione, purtroppo vi è da registrare anche la tragica scomparsa di due persone sottoposte a sutent, che personalmente ricordo con affetto, il papà di Valentina ed il papà di Daniela.

Ti rispondo all’altra domanda, se il sutent sia adatto al carcinoma renale a cellule chiare, io direi che è proprio specifico per questo tipo di carcinoma, da notare però che fino ad ora nessuno si può vantare di avere raggiunto una guarigione assoluta anche perché questo farmaco non è stato concepito per distruggere il male, ma solo per cronicizzarlo, alla stregua di un ammalato di epatite C trattato con interferone. Non so quanto possa durare nel tempo a tenere a bada eventuali metastasi in quanto fino ad ora è solo tre anni che è in sperimentazione. Di sicuro vi è, che allunga le aspettative di vita che c’erano prima del prodotto.

Per quanto mi consta, senza volere entrare nell’ambito della tua sfera privata, se hai margini ad eventuale operazione chirurgica per resezione di eventuali metastasi, il mio consiglio è sempre quello di farsi prima operare e poi eventualmente farsi trattare con il sutent, se invece non vi sono possibilità ad operazione chirurgica, in questo caso bisogna per forza affidarsi alla buona sorte, sperando che il farmaco riesca a tamponare per un lungo periodo la malattia o, almeno fino a quando non avranno trovato qualche diavoleria che finalmente riesca a sconfiggere definitivamente il male.

Se lo vorrai, noi siamo qui a renderti edotto eventuali dubbi secondo la propria esperienza personale, ad ogni buon fine se ne avrai la voglia e tanta pazienza piano piano, potrai leggere tutti gli altri post in cui è abbondantemente trattata la materia, vista, bada bene da noi pazienti.

Con questo ti lascio i miei saluti ed in bocca al lupo, Alberto.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-22-2008, 11:30 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 12
predefinito

ciao a tutti

ogni tanto rieccomi con voi, sono gia' 11 giorni di cura al momento dolori addominali e scheletrici sono il ns problema, al contrario di molti dove ho letto che la dissenteria è un sintomo comune mio padre è stato colpito da stipsi - stiamo intervenendo con una sorta di lassativo indicato per i trattamenti chemioterapeutici.

Cara Simona anche io con i medici non ho avuto una bellissima esperienza siamo partiti da un rischio di morte sotto i ferri, dopo l'intervento previsione di tornare sotto i ferri dopo tre mesi.

Io non so cosa accadrà gioisco per le piccole cose belle e cerco di affrontare le brutte stando vicino a mio padre e mia madre.

la verità è che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire "signori siamo a cavallo tutto si risolverà per il meglio"

baci è un grosso bocca in lupo per tutti

p.s. - finalmente oggi a TARANTO piove non se ne poteva + di questa afa
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie