View Single Post
  #575 (permalink)  
Vecchio 07-22-2008, 09:57 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito dissetunteria

Ciao Ern, ho letto il tuo post e, la cosa che mi sorprende è come gli oncologi non riescono a gestire un po’ di dissenteria che inevitabilmente colpisce ognuno di noi, se tutti si comportassero come loro sarebbe perfettamente inutile iniziare il sutent per chicchessia. Innanzi tutto a parte l’imodium che io tengo a disposizione senza mai averne fatto uso, vi è un’alimentazione equilibrata, qui mi ripeto fino alla noia, evitare bevande alcoliche, cibi fritti di qualsiasi forma e genere, insaccati, (consentito cotto e crudo) latticini e creme varie, lasciare perdere il gelato, può invece mangiare tranquillamente formaggi stagionati, non fargli mai mancare la frutta e la verdura cotta che al contrario di quanto si pensi risulta essere un toccasana per l’intestino, una sana bistecca anziché farla fritta in padella la fai a bagno maria con un po’ di origano, vedrai che buona, potrà mangiare tutti i cibi cotti in umido, spesso come contorno gli fai un po’ di carote brasate e, quando possibile visto che anche lui risulta sanguinolento lo porti a visita proctologica in chirurgia dove ti indirizzeranno al meglio per un eventuale trattamento locale. Ah dimenticavo, la pasta gliela condisci con del ragù di carne cotto per almeno tre ore, evita le salsine comperate a meno che non la fai di pomodoro fresco.
Sono tutti piccoli accorgimenti che qualsiasi dietologo ti potrebbe indicare per contrastare la dissenteria ed il sanguinamento anale, per quest’ultimo è risaputo che basta assumere cibi in bianco per certi periodi e tutto rientra nella normalità. Spero di essere stato chiaro, un forte abbraccio per te e tuo padre, Alberto.
Rispondi quotando