Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  4244   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  1737   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  556   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29631   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12357   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  18630   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  13287   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  14113   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10867   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9780   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 04:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Post Non era curiosita'

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Ciao cara Lorenza, vedo hai capito che non volevo dire curiosità ma sete di conoscenza quella che ci ha smosso prima a leggere e poi ha frequentare il nostro forum, ma ora non possiamo piu' staccarci per il forte legame che ci unisce e per questo desidererei conoscervi tutti personalmente.
GRAZIE PER L'ESAURIENTE SPIEGAZIONE DELL'UNGHIA DI GATTO.
Chissà, ci potrebbe tornare utile.

NANNI NANNI, prendi il morale che hai sotto i piedi e giocaci a palla

ISA forza domani è un'altro giorno, anche perchè oggi è SAN PIETRO E PAOLO.
Auguro al DON di rimettersi il prima possibile. Giusta l'idea di una persona fissa.

Un saluto a GELSOMINA.

Benvenuto a ROMA 64.

LAURA com'è andata la tua esibizione?

UN BACIO E UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ALTRI.


FRANCA
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Operativi

Grazie a tutti. Un grazie particolare a Franca con cui sento di condividere le gioie spirituali di questa giornata. Grazie Lorenza delle parole di incoraggiamento! Bentornata a Gelsomina!

Portato la cucciola in piscina per un'ora, fatto non sò quante vaschette (è di dimensione ridotti, quindi dire "vasche" equivarrebbe a farmi sembrare la nuotatrice che non sono!).

Trovato un'infermiera al volo. Chiesto ad un amico sacerdote di girovagare per le farmacie e trovare subito antibiotico e quell'altra puntura che deve fare. Ore 17.45 svaligiato il supermercato per casa nostra e per il Don. Ore 18.15 dal Don: arrivata l'infermiera, ore 18.45 arrivate le punture. Fatte. Ore 19.00: arrivato il sacerdote che segue i sacerdoti anziani. Nel frattempo, pulito, preparato la cena, il letto, gli asciugamani sparsi per casa. In other words, siamo di nuovo operativi.
Per la persona fissa, vedremo cosa dice il Don al suo confratello, credo che con lui sia più libero di parlare e di dire la sua. L'infermiera verrà per tutta la settimana.
Mercoledì sera, apt per l'Hospice di Casale dove ribecco l'oncologo così senza farmi scrupoli, approfondisco un poco la situazione. La micro donna manager che è in me è uscita di nuovo allo scoperto. E che cavolo, ci faremo mica abbattere da una flebite! Si tratta solo di mettere un pò di organizzazione aziendale in casa. Ora mettiamo qualche paletto ed evitiamo PER SEMPRE di farci fregare da effetti collaterali, o coleastomi o flebite o qualsiasi altra bestiolina si presenti! Per tutto il resto, ci pregheremo su. Il Don infatti ha passato il pomeriggio tra letture e preghiere nel suo giardino, mi sembra che si sia ripigliato anche lui dallo shock del "Mezzogiorno di fuoco a Casale".

Domani è un altro giorno. Un giorno dopo l'altro. Sono ignorante in materia medica, sono stordita nei parcheggi, ma cribbio, qualcosa sò pur fare! Ciao ragazzi, ora cucino anche per me e la cucciolotta.

Nanni, Grandine, Franco, Domenico, Edo! Che fate? Bigiate la Piazzetta proprio voi maschietti?! Roma64 e Lorenza, domani con calma mi leggo la storia delle unghie di gatto! No perchè noi abbiamo un gatto, quindi sai mai che torni utile il 4zampe peloso di casa!

Buon riposo a tutti voi, scusate se non vi nomino uno per uno oggi, ma sono di corsa. Grazie di cuore di leggere questi racconti un pò deliranti. Mille baci. Isa operativa
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 11:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Benvenuto roma64,grazie per la tua "domanda-informativa" sulle unghie di gatto! Mi interessero',io ero orientato sulla cura dell'aloe ma e' troppo incasinata da preparare,se in pastiglietta si trovano le unghie e' piu' semplice.
Nanni,e io che speravo di liberarmi di due gatti che transitano sulla mia terrazza urinando sulla mia siepe d'alloro!
Franco,sono strafelice di sapere che va meglio!
Per Borore a Gelsomina,aio' che a pagu a pagu andara mellusu!
Per Lorenza,caporale Tommaso agli ordine Generale!
Isa,che culo che ha sto' prete a conoscere te! Sei fortissima,ricordati di non trascurare mai la tua cucciola per correre in aiuto agli altri,dove non arrivi tu delega sempre!
Myta,ciao cara,salutaci anche Gianmario e raccontaci sempre di come sta' visto che lui non scrive!
Aggiornamenti miei: oggi ho parlato telefonicamente con dr. Bracarda e fissato visita urgente per mercoledì. Sto benone e le mani e i piedi vanno meglio,credo di fare una risonanza magnetica al surrene per capire meglio la situazione che non mi e' molto chiara. Sono in pausa e sono pienissimo di lavoro arretratto e non ho il tempo di fare niente per me,mi piacerebbe stare a bagno in qualche piscina o al mare e non ho il tempo. Che p...e!!
Erminio,quando entrerai nel forum hai l'obbligo di scrivere e di raccontarci un po' di avventure durante la tua assenza!
Buona notte a tutti quanti i partecipanti del forum ed ai lettori-spettatori!
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 11:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito non v'arrabbiate

Salve a tutti i signori componenti del forum più spettacolare del web.
Cito Lorenza: "hai ragione.... come facevi a pensare che il motore di questi post fosse la curiosità? E’ affetto vero, è un sentimento di fratellanza che più grande non si può… La condivisione dell’essenziale, che troppe volte non si esprime più con gli amici di sempre ...omissis... Che c’è di più simile ad una dichiarazione d’amore????"
Oserei dire meravigliosamente vero! Non l'ho riportato per intero per non violare i DIRITTI D'AUTORE ma ogni parola è scolpita nel mio cuore.

Dicevo non v'arrabbiate: Ieri sera visita oncologica dall'oncologa di Campobasso. Il consulto è stato discretamente animato ed è finito così: avastin + interferone . Lo so, in tanti staranno storcendo il naso, altri anche di più. Vi riporto le motivazioni:
1) Mi fido della dottoressa di Campobasso che è stata quella che meglio si è posta nei nostri confronti, in termini di disponibilità. Dovendo ragionare in funzione di un rapporto duraturo è sicuramente quanto di meglio ho avuto in tutti i consulti;
2) Lei ha detto che personalmente il Bevazicumab lo fa solo quando le condizioni cliniche del paziente sono ottimali, a causa delle possibili complicazioni di natura circolatoria (Nanni non t'arrabbiare se scrivo come un carabiniere). Di contro Bajetta aveva detto che problematiche di tipo versamenti ematici o emorragici di fatto non ne erano stati registrati, pur possibili.
3) Se non va bene possiamo fare suten e altro. Dopo, probabilmente no (Ripeto Nanni non ti incacchiare. So bene che sei testimone del contrario... ma c'aggia fa?).
4) Papà si fida ed io non posso toglierglielo.
5) Teoricamente ogni cura ha possibilità equivalenti.
6) Il rapporto instaurato con la dottoressa mi consente di continuare a ricercare ogni possibilità ed a concordare con lei per il futuro. E' assai umile e disponibile e questo è già tanto.
7) Non mi fermo.

Fioraia (ISA) così si fa. Grazie per il meraviglioso esempio. P.S.: Ma il Don percepisce "una pensione di accompagnamento" ? Potrebbe essere di aiuto anche a te, visto che praticamente sei, insieme alla sorella, il suo Angelo Custode...

Nanni e chi ti chiede niente, piuttosto chiedi tu e ci faremo in quattro per poterti essere utile. Sappi soltanto che qui contiamo tutti su di te.

Grandine72 ho bisogno di qualche giorno per far finta di aver "accettato" le decisioni e, la settimana prossima conto di farmi qualche giro. Voglio riprovare Roma (D.ssa Sternberg), voglio andare a Meldola e incontrare il Dott. Bracarda.

Roma64 ciao (dire benvenuto mi sembra paradossale). A disposizione per qualsiasi cosa possiamo fare.

[B]Matilde, Myta, Franca, Lorenza, Gelsomina, Ern e tutti gli altri. Un abbraccio fortissimo.

Ieri era l'onomastico di Paola? Se si, auguri...

Domenico
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 06:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Non bigio e non mi assento dalla mia cara piazzetta doce ci sono gli amici di sempre. Semplicemente, come più volte detto, quando non ho nulla di particolare da dire mi sto zitto e mi accontento di leggervi, è un modo (spero discreto) per partecipare alla vita sociale. Oggi ho fatto la tac e gli esiti li avrò martedì in occasione della visita oncologica. Sapete che periodo mi aspetta (l'attesa è sempre snervante, peggio della nascita di un figlio!). Vi leggerò e se avrò qualcosa di bello da dire non mancherò. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 07:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Non bigio e non mi assento dalla mia cara piazzetta doce ci sono gli amici di sempre. Semplicemente, come più volte detto, quando non ho nulla di particolare da dire mi sto zitto e mi accontento di leggervi, è un modo (spero discreto) per partecipare alla vita sociale. Oggi ho fatto la tac e gli esiti li avrò martedì in occasione della visita oncologica. Sapete che periodo mi aspetta (l'attesa è sempre snervante, peggio della nascita di un figlio!). Vi leggerò e se avrò qualcosa di bello da dire non mancherò. Ciao a tutti da Franco
Eh no, e io ti invito a scrivere comunque, a dirci che stai facendo, caro Maresciallo on the road, anche se sei un bel pò in ansia! Capiterà ben qualcosa dalle tue parti, qualche mistero da svelare,qualcosa di bizzarro! Qui si scoprono soldi che spariscono da tutte le parti e io sono solo una piccola fioraia, quindi...Sherlock Holmes, racconta comunque, anche solo come hai trascorso la giornata!

E poi se te ne stai dietro alla tendina.....di nuovo.....tu sei quello discreto ed educato mentre gli scribacchini come me.... dei rompipalle maleducati!

E poi ci manchi quando non ci sei! E' come scendere giù in Piazzetta (questo nome bellissimo l'avete dato voi!), convinti di trovare qualcuno e trovarsi come un cretino seduto al tavolo da solo,a sorseggiare un aperitivo in attesa che arrivino gli altri....e non arriva nessuno!

Alla mia età, scusa, ma passo per una povera sfigatona che cerca di rimorchiare! Altro che in via di consacrazione! Dai....ogni tanto scrivi qualcosa, anche se sei in ansia.....Please....por favor....s'il te plait.....Choukran!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 07:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Rientrati

Tornati alla base dopo un bel viaggio in sicilia, qualche rincorsa in cerca di bagni, particolarmente sofferta quella di punta raisi, ma comunque tutto e' andato bene escluso il traghetto per pantelleria che ci ha lasciati a terra, non vi ho ancora letti lo faro' domani,intanto un caro saluto a vecchi e nuovi.
Erminio.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 11:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ben tornato caro Erminio!Che piacere vederti in piazza! Ora avrai da leggere tante pagine scritte durante l' assenza,tanti saluti alla tua signora.
Franco,giorni di attesa tanto pesanti...divertiti a cucinare e a smaltire con le tue passeggiate.
Fioraia,ogni tanto mandaci le foto di qualche fiorellino!
Domani ho la visita con dr. Bracarda e poi vi raccontero' .........
Domenico,e allora? Questa e' la scelta definitiva finalmente?
Buonanotte a tutti quanti!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 08:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ho letto tutto

Erminio: bentornato! Mò ci devi raccontare tutto e soprattutto, del traghetto che vi ha lasciato a terra!!...visto che non capitano solo a me ste cose?!

Grandine: ohi, fai sapere cosa dice il dottore! Non trascuro la cucciola, anzi...ieri piscina, ora sono praticamente nel reparto grandi ustioni! Un gambero..però facci sapere cosa ti ha detto il medico, perchè io attendo!

azz....mi ero dimenticata di un apt in negozio, devo volare giù! torno dopo!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 12:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Eccomi.....

Appena rientrata dalla mia tournèe in quel di Varese.
Naturalmente non abbiamo vinto noi i 1000 eurini perchè partecipavano anche dei gruppi professionisti ma credo che siam riusciti a fare la nostra modesta figura..... Certo eravamo parecchio emozionati di fronte ad una giuria internazionale ma.... ci rifaremo tra 2 anni!!!! Devo solo riuscire a convincere Paola e Edo ad accettare una tangente per non divulgare il filmino e le foto che ci hanno fatto durante l'esibizione ......
Certo che è proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia: stavolta li ha accoppiati proprio bene! Sono due ragazzi di una bellezza imbarazzante: dentro e fuori.
Dopo lo spettacolo, abbiamo trascorso insieme circa due ore, piacevolissime; sembrava ci conoscessimo da sempre. Dopo una breve passeggiata per le vie di Varese (graziosa cittadina a misura d'uomo) ci siamo fermati ad un caffè con tavolini all'aperto e ci siamo seduti a chiacchierare e a bere qualcosa. In quel momento sembrava veramente di stare nella "nostra" Piazzetta e ho pensato a come sarebbe stato bello essere lì, "noi", tutti insieme a prenderci un caffè (Rosa, sembrava il tuo bar virtuale...).
Un giorno non lontano dovremo organizzare un altro bell'incontro!

Al mio rientro ho appurato che, come al solito, avete scritto 'na cifra (come si dice a Roma). Inoltre, dopo l'ultimo post di Nanni, non si vedono più gatti in circolazione: escono solo di notte e con le unghie rigorosamente già tagliate per evitare l'estirpazione forzata ! Hi-hi-hi
Scusaci tanto Roma64: siamo dei mattacchioni!!!! Ti do il benvenuto tra di noi anche se un po' in ritardo: sai, noi artisti siamo sempre in giro.......... Grazie per le tue informazioni sulla Uncaria tormentosa. Credo che saccheggeremo le erboristerie del Paese!
Ma tutti gli alcaloidi contenuti in questa pianta, non portano effetti collaterali? Tuo padre che cosa riferisce in proposito visto che usava spesso farsi dei decotti con questa?
Un bacione a TUTTI -TUTTI-TUTTI.
__________________
Laura
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie