Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25921   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24469   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27261   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29117   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4246 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 11:07 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito siamo donne o caporali????

Ciao a tutti, purtroppo per motivi strani di connessione non riesco a collegarmi al sito da casa… è bloccato, in qualche modo che non capisco. Riesco ad andare su google e a collegarmi ad altri siti, ma non al nostro…

Franco, che bello sentire che stai meglio!!!!!!! Ti ho pensato tanto in questi giorni di latitanza. Erminio invece è assente giustificato! Sta rientrando dalla sicilia oggi, vedrai che domani darà sue notizie…

Myta, Mytica GorMyta, abbiamo tanta voglia di rivedervi… dopo gli esami (per Lorenzo scolastici e per Gianmario super-pet-onici) , insh’Allah, come dicevo quando ero Taupinambour…

Tommaso
, le Tac da sole non si commentano,e sono sicura che quando vedrai Bracarda ti saprà inquadrare la situazione meglio. Parola di Generale.

Franca, hai ragione.... come facevi a pensare che il motore di questi post fosse la curiosità? E’ affetto vero, è un sentimento di fratellanza che più grande non si può… La condivisione dell’essenziale, che troppe volte non si esprime più con gli amici di sempre, trova qua il suo sbocco più importante. Io credo che queste pagine grondino di sentimento. E’per questo che chi ci legge prima o poi entra dentro, come nel quadro sull’asfalto di Mary Poppins, come nello specchio di Alice. Timoroso, in punta di piedi… Come malato o come parente, ognuno di noi capisce bene la posizione degli altri. E’empaticamente informato di ciò che significa “giornata si” e “giornata no”, e di quanto queste giornate si assomiglino,talvolta. E di come si sta quando si aspetta una tac. E di quanto sia fragile l’equilibrio. Sembra un assurdo, ma i miei rapporti più veri sono tra di voi –benchè io abbia un numero enorme di persone amiche anche all’esterno, le prime persone alle quali penso ad ogni momento buio o luminoso siete voi. Che c’è di più simile ad una dichiarazione d’amore????

Paoletta e Laura, che ne è stato del vostro incontro di ieri?

Ernesta, eccomi!

Matilde…. Sono le 11!!!!!!!!!!

Isa, secondo me la mini-piscina è un’idea geniale… se avete lo spazio, quando non si può andare via. Noi abbiamo una casa piccolissima, da quando è nato Laszlo abbiamo sacrificato il soggiorno, e quando Cristiano non si sente bene è una tortura per lui girare dalla camera al bagno, dal bagno alla cucina… la sensazione è quella del criceto in gabbia. Senza ruota. Appena possiamo scappiamo.

Domenico, grazie per avere riportato il nome di Alberto in queste pagine. Il nostro Guru ci manca sempre di più. Vero, scriviamo tutti di meno, noi “veci” del forum. Un bel pezzo di noi si è strappato, quel giorno. Lo sentiamo ugualmente, come dicono succeda con gli arti amputati, che prudono e dolgono… Ognuno è importante, ma qualche persona è veramente vitale. Quello era – è – Alberto. Albonfo, il nostro Grande Capo.
Rispondi quotando
  #4247 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 12:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Roma 64

Unghie di gatto rigorosamente peruviano o sono sufficienti anche quelle di gatti nostrani...?
come materia prima, nel nostro bel paese, siamo abbondantemente forniti...
personalmente non conosco nulla di questa terapia coadiuvante.
terminata a fine mattinata flebo Bevacizumab.esami ematologici...benino...continuo con interferone alfa a2 .
assumendo 1 ora prima paracetamolo 1000 non compare più la febbre alta.
per il morale...fatemi pure la domandina di riserva.
un caro saluto a TUTTI e anche...ai gatti.nanni.
Rispondi quotando
  #4248 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 12:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
predefinito

ciao a tutti non era un scherzo si pensi cosi ,unghia di gatto e il nome di una pianta de la foresta peruviana ,che si usa molto y da molti anni in peru ce anche della gente di altri paese che vengono solo per questa cura, puoi cercarla in google si vuoi il nome in spagnolo" uña de gato " questa pianta adesso ya e usata y transformata in pastiglia y se usa molto per il cancro era per quelo che volevo sapere si qualcuno la ha sentito nominare scusa per no spiegarlo prima ,solo no so si se puo usare insieme al sutent ,so che con altri medicine si ,ma no so si con questa.
grazie
Rispondi quotando
  #4249 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 02:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito non è andata bene..

Di ritorno dalla visita dall'oncologo. Anzi, dai due oncologi.

La gamba gonfia con le piaghe del Don, non era un effetto collaterale del Sutent né l'artrosi, ma una volta vista, era una bella flebite.

L'oncologo ha detto "ha fatto solo un ciclo ed è di nuovo ridotto così! Sospendiamo di nuovo per una settimana". Io non ero entrata per lasciare il Don e sua sorella con i medici, dopo pochi minuti mi hanno chiamata per entrare. A sua sorella poverina è venuto un colpo perchè era lei a medicare la gamba, quindi si è sentita molto in colpa. Purtroppo, nessuna di noi due è medico né infermiera...e purtroppo, non hanno chiamato il medico...e purtroppo, quando un'infermiera è passata per fargli il prelievo e ha detto al Don "ma non sarà una flebite?", lui le ha risposto di no...

Quando sono usciti per fare un prelievo per la coagulazione, sono rientrata e ho chiesto "si ma se sospendete il Sutent, cosa si potrebbe fare?" e loro hanno parlato del Neflaxar o come si chiama, una terapia di cui avete parlato nelle pagine precedenti (poi andrò a cercare) oppure di chemioterapia.

Poi ho anche chiesto "scusate ma pensate possa andare avanti così, vivendo da solo, con persone di buona volontà che vanno e vengono?" e loro hanno risposto che ci vuole una persona fissa, almeno di giorno, oltre ad un'infermiera che lo tenga sotto controllo e che ora inizi a fargli subito le iniezioni (due al giorno). Grazie a Dio ho un'amica dottoressa al Pronto Soccorso di Lodi,che dovrebbe venire. Attendo conferma.

Il ritorno in macchina, all'insegna del silenzio. Tranne sua sorella che ha detto "Isa fai tu, io ti dò carta bianca!", probabilmente colta da sensi di colpa, ma fuori posto...in fondo, si cerca solo di fare del proprio meglio. E io le ho detto "No, cerchiamo di risolvere la situazione così che lui possa essere seguito da persone più competenti di noi".

Il Don, muto. In questi casi, ha bisogno di elaborare...Arrivati a casa, la ragazza che gli prepara il pranzo se n'era già andata, lasciando acqua calda nella pentola e tortellini a parte da cuocere. Quando piove sul bagnato....Preparato e poi arrivata di corsa a casa dalla mia cucciola, che doveva mangiare pure lei!

Giornata no. Inutile dire che mi sento particolarmente più idiota del solito.

Ciao amichetti ed amichette di merenda, grazie della pazienza e di essere sempre qui! Un grande abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #4250 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 03:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito ...unghie di gatto

Isa, fai bene a non risparmiarti... Non calcolare quallo che dai. Tutto torna.

Roma64:
…Ecco cosa ho trovato sul’unghia di gatto. Prova a domandare all’oncologo che ha prescritto il Sutent al tuo amico se questa UNCARIA TORMENTOSA può essere presa insieme al sutent. Per ora la sola pianta che interagisce con quasi tutti i farmaci è l’iperico. Secondo me questa unghia è tipo l’aloe.


Una delle piante "vergini" è la Unghia di gatto (Uncaria tomentosa), una pianta rampicante usata per millenni dalle popolazioni indigene dell'Amazzonia. Il suo nome deriva dalla somiglianza delle sue spine con le unghie del gatto.
La tribù Ashaninka del Perù centrale vanta la più lunga tradizione nell'uso di questa importante pianta: il suo infuso è una medicina dalle proprietà curative pressoché illimitate che tratta innanzitutto le infiammazioni dell'apparato digestivo, l'artrite e i reumatismi; inoltre sostiene nel dopo-parto, purifica i reni, pulisce e cura ferite profonde.
Questa pianta è oggetto di grande interesse anche da parte dei ricercatori occidentali che ne stanno studiando le proprietà immunostimolanti e le proprietà anticancro (antimutageniche).
L'Unghia di gatto possiede inoltre una notevole proprietà antinfiammatoria e questo spiega l'ampio uso di tale pianta nella cura delle infiammazioni intestinali, dell'artrite e dei reumatismi.
L'uso odierno di questa pianta nella medicina fitoterapica rispecchia quello tradizionale, ormai convalidato da migliaia d'anni di utilizzo.
Le sue molteplici applicazioni comprendono: immunodeficienza, stati infiammatori del sistema digestivo, di muscoli e articolazioni, infezioni virali e batteriche, colite, infezioni uro-genitali. Si è inoltre rivelata efficace nella riduzione degli effetti collaterali della chemioterapia.
La parte che si utilizza è la corteccia polverizzata.
L'Unghia di gatto è ormai reperibile in un numero crescente di erboristerie

..e ancora:


Unghia del gatto: composizione
La radice e la corteccia di questa pianta contengono alcaloidi, glucoacidi, fenolici, cicatrizzanti, antiacidi, e trai suoi principi attivi si possono contare 6 alcaloidi ossindolici, 6 glicosidi dell’acido quinovico e 3 triterpeni poliidrossilati.
La unghia del gatto concentra gli alimenti che fanno aumentare le nostre difese considerevolmente riuscendo che si ricuperi la salute anche in casi cronici. Ha proprietá terapeutiche (curative e preventive) ed é riconosciuta per scientifici ed organizzazioni in tutto il mondo.

Da 30 anni si investigano le sue proprietá curative per scientifici della medicina.
Gli studi si sono realizzati in universitá d’Europa e del sud America.
La unghia del gatto stimola un considerevole aumento dei globuli bianchi che permettono rinforzare il sistema immunologico e per ultimo, la sua attivitá sitostatica produce la inibizione dai tumori benigni.
Le proprietá della Uncaria Tomentosa hanno un carattere tanto preventivo quanto palliativo.
Uno studio dei dottori Cosimo Pizza, Luciana Riva e Francesco de Simone dell’Istituto per le Cure dei Tumori dell’Universitá di Salerno (Italia) segnala che la Unghia del Gatto inibisce la proliferazione delle cellule del cancro del seno fino a un 90% .
Lo Studio si é realizzato in vidrio con cellule MCF7, le piú usate nell’investigazione riguardo questo tipo di male.
Nel 1976 Oscar Shuler, che si era curato da un cancro prendendo il decotto di unghia di gatto, bevendola giornalmente durante sei mesi, la portó a Roma al laboratorio di farmacologia dell’Universitá San Marco, perché fosse analizzata e per studiare il contenuto degli alcaloidi
Rispondi quotando
  #4251 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 03:43 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito news da bobore

ciao amici della piazzetta, perdonatemi se sono sparita per un bel pò di tempo: la colpa si da sempre ai soliti impegni, ma la verità è che mi è mancata la voglia di raccontare, di condividere bobore che c'è stato poco anche per me.
dopo il ciclo di radioterapia di 21gg (al quale si è sottoposto per ridurre l'ingrossamento di 3 linfonodi localizzati a livello del mediastino) gli effetti collaterali si sono sommati alla sua allergia ai pollini e devo dire che ha passato giorni non proprio facili: asma e difficoltà respiratorie che lo hanno costretto qualche giorno in casa, a riposo e in silenzio! infatti parlare o ridere potevano scatenargli qualche attacco.
superata questa fase si è sottoposto ai controlli per verificare lo stato dei linfonodi e dei polomoni.
due dei linfonodi sono tornati a posto, mentre uno è ancora leggermente ingrossato; i polmoni invece presentano due zone simmetriche di flogosi che dovrebbero attenuarsi e sparire in qualche settimana.
nel frattempo bobore sta assumendo il cortisone che lo fa sentire gonfio "come una mongolfiera" (...dice lui!)...spero che non voli via uno di questi giorni!!!
i medici che lo seguono gli hanno sospeso il sutent fino a che le due zone di flogosi non si saranno attenuate.
nel frattempo bobore sta molto meglio e questo mi fa incredibilmente piacere.

franco spero di non averti fatto attendere troppo le notizie sulla salute del tuo conterraneo, un abbraccio e ...sù con i globuli!
paolaedo ho letto solo oggi la bellissima poesia che hai pubblicato qualche giorno fa, grazie. E' importante ricordarsi di non arrendersi mai al pessimismo, piangersi addosso è la cosa più facile, difficile è essere ottimisti e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e andare avanti nonostante tutto.
a questo serve questo forum, no? a condividere le energie e i consigli.
un forte abbraccio a tutti.
gelsomina.
Rispondi quotando
  #4252 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 03:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Domanda di riserva per Nanni : se l’arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescostantinopolizzasse… ti disarcivescoscontantipolizzeresti tu?
Suvvia,Amico ispido, trova un luogo e un tempo per un nuovo,disperato simposio: urge riunione. Solo, ti prego, evita saluti al sole ad abbracci agli alberi. Per il resto, va bene tutto. Magari stavolta viene pure Bobo – anche lui non scherza, in quanto a ermetismo crepuscolare… ti vedo verde, Bobo! Scendi...
Rispondi quotando
  #4253 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 04:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Post Non era curiosita'

Ciao cara Lorenza, vedo hai capito che non volevo dire curiosità ma sete di conoscenza quella che ci ha smosso prima a leggere e poi ha frequentare il nostro forum, ma ora non possiamo piu' staccarci per il forte legame che ci unisce e per questo desidererei conoscervi tutti personalmente.
GRAZIE PER L'ESAURIENTE SPIEGAZIONE DELL'UNGHIA DI GATTO.
Chissà, ci potrebbe tornare utile.

NANNI NANNI, prendi il morale che hai sotto i piedi e giocaci a palla

ISA forza domani è un'altro giorno, anche perchè oggi è SAN PIETRO E PAOLO.
Auguro al DON di rimettersi il prima possibile. Giusta l'idea di una persona fissa.

Un saluto a GELSOMINA.

Benvenuto a ROMA 64.

LAURA com'è andata la tua esibizione?

UN BACIO E UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ALTRI.


FRANCA
Rispondi quotando
  #4254 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Operativi

Grazie a tutti. Un grazie particolare a Franca con cui sento di condividere le gioie spirituali di questa giornata. Grazie Lorenza delle parole di incoraggiamento! Bentornata a Gelsomina!

Portato la cucciola in piscina per un'ora, fatto non sò quante vaschette (è di dimensione ridotti, quindi dire "vasche" equivarrebbe a farmi sembrare la nuotatrice che non sono!).

Trovato un'infermiera al volo. Chiesto ad un amico sacerdote di girovagare per le farmacie e trovare subito antibiotico e quell'altra puntura che deve fare. Ore 17.45 svaligiato il supermercato per casa nostra e per il Don. Ore 18.15 dal Don: arrivata l'infermiera, ore 18.45 arrivate le punture. Fatte. Ore 19.00: arrivato il sacerdote che segue i sacerdoti anziani. Nel frattempo, pulito, preparato la cena, il letto, gli asciugamani sparsi per casa. In other words, siamo di nuovo operativi.
Per la persona fissa, vedremo cosa dice il Don al suo confratello, credo che con lui sia più libero di parlare e di dire la sua. L'infermiera verrà per tutta la settimana.
Mercoledì sera, apt per l'Hospice di Casale dove ribecco l'oncologo così senza farmi scrupoli, approfondisco un poco la situazione. La micro donna manager che è in me è uscita di nuovo allo scoperto. E che cavolo, ci faremo mica abbattere da una flebite! Si tratta solo di mettere un pò di organizzazione aziendale in casa. Ora mettiamo qualche paletto ed evitiamo PER SEMPRE di farci fregare da effetti collaterali, o coleastomi o flebite o qualsiasi altra bestiolina si presenti! Per tutto il resto, ci pregheremo su. Il Don infatti ha passato il pomeriggio tra letture e preghiere nel suo giardino, mi sembra che si sia ripigliato anche lui dallo shock del "Mezzogiorno di fuoco a Casale".

Domani è un altro giorno. Un giorno dopo l'altro. Sono ignorante in materia medica, sono stordita nei parcheggi, ma cribbio, qualcosa sò pur fare! Ciao ragazzi, ora cucino anche per me e la cucciolotta.

Nanni, Grandine, Franco, Domenico, Edo! Che fate? Bigiate la Piazzetta proprio voi maschietti?! Roma64 e Lorenza, domani con calma mi leggo la storia delle unghie di gatto! No perchè noi abbiamo un gatto, quindi sai mai che torni utile il 4zampe peloso di casa!

Buon riposo a tutti voi, scusate se non vi nomino uno per uno oggi, ma sono di corsa. Grazie di cuore di leggere questi racconti un pò deliranti. Mille baci. Isa operativa
Rispondi quotando
  #4255 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 11:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Benvenuto roma64,grazie per la tua "domanda-informativa" sulle unghie di gatto! Mi interessero',io ero orientato sulla cura dell'aloe ma e' troppo incasinata da preparare,se in pastiglietta si trovano le unghie e' piu' semplice.
Nanni,e io che speravo di liberarmi di due gatti che transitano sulla mia terrazza urinando sulla mia siepe d'alloro!
Franco,sono strafelice di sapere che va meglio!
Per Borore a Gelsomina,aio' che a pagu a pagu andara mellusu!
Per Lorenza,caporale Tommaso agli ordine Generale!
Isa,che culo che ha sto' prete a conoscere te! Sei fortissima,ricordati di non trascurare mai la tua cucciola per correre in aiuto agli altri,dove non arrivi tu delega sempre!
Myta,ciao cara,salutaci anche Gianmario e raccontaci sempre di come sta' visto che lui non scrive!
Aggiornamenti miei: oggi ho parlato telefonicamente con dr. Bracarda e fissato visita urgente per mercoledì. Sto benone e le mani e i piedi vanno meglio,credo di fare una risonanza magnetica al surrene per capire meglio la situazione che non mi e' molto chiara. Sono in pausa e sono pienissimo di lavoro arretratto e non ho il tempo di fare niente per me,mi piacerebbe stare a bagno in qualche piscina o al mare e non ho il tempo. Che p...e!!
Erminio,quando entrerai nel forum hai l'obbligo di scrivere e di raccontarci un po' di avventure durante la tua assenza!
Buona notte a tutti quanti i partecipanti del forum ed ai lettori-spettatori!
Rispondi quotando
  #4256 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 11:24 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 4
predefinito

ciao a tutti ,certo che la unghia di gatto di trova in pastiglie ma e meglio la pianta y farla no e niente dificile si fa volire 30 gr in un litro de agua per 30 minuti y basta ,lo so per che mi padre sempre la prende per quelo chiedeva si qualcuno la ha preso cosi si potrei portarle a il mio amico per che adesso ha cambiato del sutent al nexavar y mi sembra piu forte che il sutent y no va molto benne .
Rispondi quotando
  #4257 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 11:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito non v'arrabbiate

Salve a tutti i signori componenti del forum più spettacolare del web.
Cito Lorenza: "hai ragione.... come facevi a pensare che il motore di questi post fosse la curiosità? E’ affetto vero, è un sentimento di fratellanza che più grande non si può… La condivisione dell’essenziale, che troppe volte non si esprime più con gli amici di sempre ...omissis... Che c’è di più simile ad una dichiarazione d’amore????"
Oserei dire meravigliosamente vero! Non l'ho riportato per intero per non violare i DIRITTI D'AUTORE ma ogni parola è scolpita nel mio cuore.

Dicevo non v'arrabbiate: Ieri sera visita oncologica dall'oncologa di Campobasso. Il consulto è stato discretamente animato ed è finito così: avastin + interferone . Lo so, in tanti staranno storcendo il naso, altri anche di più. Vi riporto le motivazioni:
1) Mi fido della dottoressa di Campobasso che è stata quella che meglio si è posta nei nostri confronti, in termini di disponibilità. Dovendo ragionare in funzione di un rapporto duraturo è sicuramente quanto di meglio ho avuto in tutti i consulti;
2) Lei ha detto che personalmente il Bevazicumab lo fa solo quando le condizioni cliniche del paziente sono ottimali, a causa delle possibili complicazioni di natura circolatoria (Nanni non t'arrabbiare se scrivo come un carabiniere). Di contro Bajetta aveva detto che problematiche di tipo versamenti ematici o emorragici di fatto non ne erano stati registrati, pur possibili.
3) Se non va bene possiamo fare suten e altro. Dopo, probabilmente no (Ripeto Nanni non ti incacchiare. So bene che sei testimone del contrario... ma c'aggia fa?).
4) Papà si fida ed io non posso toglierglielo.
5) Teoricamente ogni cura ha possibilità equivalenti.
6) Il rapporto instaurato con la dottoressa mi consente di continuare a ricercare ogni possibilità ed a concordare con lei per il futuro. E' assai umile e disponibile e questo è già tanto.
7) Non mi fermo.

Fioraia (ISA) così si fa. Grazie per il meraviglioso esempio. P.S.: Ma il Don percepisce "una pensione di accompagnamento" ? Potrebbe essere di aiuto anche a te, visto che praticamente sei, insieme alla sorella, il suo Angelo Custode...

Nanni e chi ti chiede niente, piuttosto chiedi tu e ci faremo in quattro per poterti essere utile. Sappi soltanto che qui contiamo tutti su di te.

Grandine72 ho bisogno di qualche giorno per far finta di aver "accettato" le decisioni e, la settimana prossima conto di farmi qualche giro. Voglio riprovare Roma (D.ssa Sternberg), voglio andare a Meldola e incontrare il Dott. Bracarda.

Roma64 ciao (dire benvenuto mi sembra paradossale). A disposizione per qualsiasi cosa possiamo fare.

[B]Matilde, Myta, Franca, Lorenza, Gelsomina, Ern e tutti gli altri. Un abbraccio fortissimo.

Ieri era l'onomastico di Paola? Se si, auguri...

Domenico
Rispondi quotando
  #4258 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 06:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Non bigio e non mi assento dalla mia cara piazzetta doce ci sono gli amici di sempre. Semplicemente, come più volte detto, quando non ho nulla di particolare da dire mi sto zitto e mi accontento di leggervi, è un modo (spero discreto) per partecipare alla vita sociale. Oggi ho fatto la tac e gli esiti li avrò martedì in occasione della visita oncologica. Sapete che periodo mi aspetta (l'attesa è sempre snervante, peggio della nascita di un figlio!). Vi leggerò e se avrò qualcosa di bello da dire non mancherò. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #4259 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 07:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Non bigio e non mi assento dalla mia cara piazzetta doce ci sono gli amici di sempre. Semplicemente, come più volte detto, quando non ho nulla di particolare da dire mi sto zitto e mi accontento di leggervi, è un modo (spero discreto) per partecipare alla vita sociale. Oggi ho fatto la tac e gli esiti li avrò martedì in occasione della visita oncologica. Sapete che periodo mi aspetta (l'attesa è sempre snervante, peggio della nascita di un figlio!). Vi leggerò e se avrò qualcosa di bello da dire non mancherò. Ciao a tutti da Franco
Eh no, e io ti invito a scrivere comunque, a dirci che stai facendo, caro Maresciallo on the road, anche se sei un bel pò in ansia! Capiterà ben qualcosa dalle tue parti, qualche mistero da svelare,qualcosa di bizzarro! Qui si scoprono soldi che spariscono da tutte le parti e io sono solo una piccola fioraia, quindi...Sherlock Holmes, racconta comunque, anche solo come hai trascorso la giornata!

E poi se te ne stai dietro alla tendina.....di nuovo.....tu sei quello discreto ed educato mentre gli scribacchini come me.... dei rompipalle maleducati!

E poi ci manchi quando non ci sei! E' come scendere giù in Piazzetta (questo nome bellissimo l'avete dato voi!), convinti di trovare qualcuno e trovarsi come un cretino seduto al tavolo da solo,a sorseggiare un aperitivo in attesa che arrivino gli altri....e non arriva nessuno!

Alla mia età, scusa, ma passo per una povera sfigatona che cerca di rimorchiare! Altro che in via di consacrazione! Dai....ogni tanto scrivi qualcosa, anche se sei in ansia.....Please....por favor....s'il te plait.....Choukran!
Rispondi quotando
  #4260 (permalink)  
Vecchio 06-30-2009, 07:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Rientrati

Tornati alla base dopo un bel viaggio in sicilia, qualche rincorsa in cerca di bagni, particolarmente sofferta quella di punta raisi, ma comunque tutto e' andato bene escluso il traghetto per pantelleria che ci ha lasciati a terra, non vi ho ancora letti lo faro' domani,intanto un caro saluto a vecchi e nuovi.
Erminio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie