View Single Post
  #4251 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 03:43 PM
gelsomina gelsomina non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito news da bobore

ciao amici della piazzetta, perdonatemi se sono sparita per un bel pò di tempo: la colpa si da sempre ai soliti impegni, ma la verità è che mi è mancata la voglia di raccontare, di condividere bobore che c'è stato poco anche per me.
dopo il ciclo di radioterapia di 21gg (al quale si è sottoposto per ridurre l'ingrossamento di 3 linfonodi localizzati a livello del mediastino) gli effetti collaterali si sono sommati alla sua allergia ai pollini e devo dire che ha passato giorni non proprio facili: asma e difficoltà respiratorie che lo hanno costretto qualche giorno in casa, a riposo e in silenzio! infatti parlare o ridere potevano scatenargli qualche attacco.
superata questa fase si è sottoposto ai controlli per verificare lo stato dei linfonodi e dei polomoni.
due dei linfonodi sono tornati a posto, mentre uno è ancora leggermente ingrossato; i polmoni invece presentano due zone simmetriche di flogosi che dovrebbero attenuarsi e sparire in qualche settimana.
nel frattempo bobore sta assumendo il cortisone che lo fa sentire gonfio "come una mongolfiera" (...dice lui!)...spero che non voli via uno di questi giorni!!!
i medici che lo seguono gli hanno sospeso il sutent fino a che le due zone di flogosi non si saranno attenuate.
nel frattempo bobore sta molto meglio e questo mi fa incredibilmente piacere.

franco spero di non averti fatto attendere troppo le notizie sulla salute del tuo conterraneo, un abbraccio e ...sù con i globuli!
paolaedo ho letto solo oggi la bellissima poesia che hai pubblicato qualche giorno fa, grazie. E' importante ricordarsi di non arrendersi mai al pessimismo, piangersi addosso è la cosa più facile, difficile è essere ottimisti e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e andare avanti nonostante tutto.
a questo serve questo forum, no? a condividere le energie e i consigli.
un forte abbraccio a tutti.
gelsomina.
Rispondi quotando