Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54170   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  274   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29452   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31509   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29095   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24893   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16898   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25238   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28564   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34078   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4156 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 01:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Carissimo Domenico,

dal tuo scrivere appare, pieno di luce, il tuo animo sensibile.

E' per questo, ti assicuro, che già ci somigli. Solo chi ha un gran cuore, si ferma, colpito, a "bere" avidamente le storie degli altri, le fa' proprie e attinge da esse nuova forza. Questo è già un modo per combattere . Non siamo soli
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #4157 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 02:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti. Ore 13.44, in attesa di "Beautiful". Oggi, dopo la "bella" mattinata, ho un estremo bisogno di cazzate televisive. Beautiful è l'ideale!

Nell'attesa, mi prendo un piccolo caffè con voi in Piazzetta.

Myta: goditi questo periodo di pausa dal Sutent!

Monia72: bella la notizia della Tac invariata! Facci sapere quando ti diranno la data dell'intervento!

Grandine: che figata lo scarico in carbonio!!! che cos'è? Molto maschile questo entusiasmo, lo stesso che abbiamo noi donne per un paio di scarpe! (io per la verità ho abbandonato i tacchi da anni, però ricordo l'emozione!)

Giuly: mi dispiace che Marco abbia già questi effetti collaterali. Quando sono venuti al Don, così rapidamente, l'oncologo ridusse il dosaggio al ciclo successivo..

Ern: mi dispiace che i controlli con Severino non abbiano dato buone notizie...però anche noi abbiamo avuto un netto peggioramento dopo la sospensione e credo che, una volta ripresa la terapia, le cose possano cambiare di nuovo in meglio...Bisogna aspettare e sperare, oltre a pregare...

Domenico: dici che dovete fare una scelta ma non sai quale perchè non hai ancora tutte le informazioni. A volte, bisogna solo fidarsi della persona che ci troviamo davanti e affidarci...i medici, sono loro e se un medico ci dà fiducia, allora forse è bene seguire lui.

Nanni e Franco: ciao ad entrambi! Franco, Nanni ha ragione, troviamo una soluzione per evitare che tu debba andare in mansarda, ci manchi troppo!!!

Latest news: nel frattempo è iniziato Beautiful e c'è una che piange con una matta nascosta dietro alle tende che vuole farla secca. Altro che relax!!! Spento la tv. Che palle!

Siamo entrati anche noi nel periodo di pausa da Sutent. Stamani il don ha fatto davvero molta fatica ad alzarsi e ieri sera, mi ha detto sua sorella che non è andata meglio. Si sta pensando di trovare un infermiere di quelli grandi e grossi per dargli una mano per la doccia la sera e la barba al mattino per quando è in crisi con la terapia. Lo abbiamo fatto spesso noi nell'emergenza, però mi rendo conto che, se dovesse cedergli anche solo una gamba, non riuscirei mai e poi mai ad evitare che caschi a terra.. Di fatto, lui vive da solo da sempre, e certo, uno può scivolare anche stando benissimo, però se dovesse capitargli qualcosa adesso, Mamma Curia lo mette subito nella sua bella casa di riposo per gli anziani...un invitante stanzino con vista muro e bagno cieco! Oltre a tutto, bisogna anche preoccuparsi di poter mantenere il proprio alloggio. Che palle! Pensate non possa capitare? Un sacerdote che per 40 anni ha dedicato tutta la sua vita e tutti i suoi soldi personali alla chiesa...è stato estromesso dalla parrocchia e dalla sua casa dopo un intervento alla vescica, con la scusa che oramai non può più vivere da solo! E' uno strazio, pur portandolo in giro, distraendolo, lui è davvero sotto shock. Questo non può accadere di nuovo.

Un abbraccio a tutti. Isa modello Lady Oscar
Rispondi quotando
  #4158 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 05:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Notizia

Terminato l'incontro allo IEO. Il dottore a chi interessa il nome tranquillamente lo posso dire ma credo sia meglio in privato.
Ha detto le solite cose, la diagnosi è abbastanza complicata etc. etc. etc.
La sua risposta è stata come medicinale: SUTENT che dice è la terapia standard per il RCCm oggi.
Nulla di nuovo quindi.
A Roma al San Camillo incontro con la Dottoressa per il protocollo sperimentale. Non so darvi informazioni più dettagliate perché aspetto di parlare con mio cognato e mio fratello che sono andati.
Intanto telefonata per programmato ricovero all'INT di Milano. Previsto ricovero per inizio terapia (Sutent? boh?) lunedì 22.
Dal 23 al 26 c'è il congresso a Milano. Qualcuno di voi ci va? Io voglio.

Per quanto riguarda le notizie dall'IRST di Meldola (FC), non ho fatto in tempo a richiamare. Il Dott. era già andato via. Devo richiamare lunedì.
No, NON SIAMO COSI' SOLI...

Saluti, Domenico.

Ultima modifica di picco.lino1973; 06-19-2009 a 06:44 PM
Rispondi quotando
  #4159 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Eccomi ancora!!!!

Incredibile, Edo alla consolle di nuovo!!!!!
Grazie carissima Monia per l'invito a scrivere più spesso, confesso che spesso lo faccio con la mia disgrazia (Paola ndr). Sono felicissmo per il tuo esito tac, quanto ti capisco!!!!!...attesa snervante ma quando ti dicono che è ok...ti riprendi 10 anni di vita!!! AVANTI COSI' TUTTI INSIEME. Caro Domenico, mi piace come ti esprimi. Ti dò una chicca. Il sig Alberto, dico meglio ALBONF,era anche lui maresciallo dei carabinieri, congedato,non per sua volontà, subito dopo aver scoperto la bestia.Io e paola abbiamo avuto la fortuna di parlare per telefono molto spesso, ed il privilegio di conoscerlo di persona in quanto in cura entrambi a Pavia. Grande il mitico GURU ALBONFTi vogliamo bene!!!
Franco non farci preoccupare mannaggia fatti sentire, se domani ho un pò di tempo libero, credo di sì visto le vendite penose, ti chiamo, amico mio!!!
TOMMASO, non poteva mancare lo scarico!!!! Ricordo il mio VTR 1000 ne aveva due laterali!!!! in galleria, polso a martello, suono delizioso per le orecchie degli intenditori. Avevamo un giubbottino con scritto SE SEI INCERTO...TIENI APERTO!!!. Che banda di matti! Oggi su internet ho trovato l'auto dei miei sogni... una Citroen 2cv Mehari (da tenere al lago)...arancione del 1970, mia coscritta...speriamo vada bene l'offerta che gli ho fatto, ti tengo informato.
Fioraia sei grande, quando ti leggo mi metti sempre il sorriso!! Grazie, anche se il paragone carbonio/scarpe non è molto condiviso!!!
ERN un abbraccio a te e Severino, forza everolimus..
Un welcome a Katy,siamo una bella famigliola...un pò allargata.
Un abbraccio a tutti....e buon weekend!!!!!
Rispondi quotando
  #4160 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Caro Nanni, quel signore ero distinto, serio e tutto intento alla lettura dei quotidiani, anche sportivi, ma somigliava davvero tanto al Nanni "della Bandita".
Domenico il tuo adoperarti per tuo suocero ti fa onore e sicuramente la forza, la determinazione e l'ostinazione che stai mettendo in questa disavventura faranno sicuramente bene a quello che tu chiami papà: è importante essere circondati di affetto, ma anche di persone che si battono per te, danno sicurezza e fanno sentire protetti.
Isa sicuramente anche la tua ironia e la tua simpatia sono un'ottima cura, per il tuo Don e anche per noi. Grazie
Franco fatti vivo. A te e a Nanni volevo chiedere se per voi è normale la riduzione della mia tiroide, anzi, quasi atrofizzazione: a Milano dicono che visto che faccio Sutent praticamente ininterrotamente dallo scorso settembre, è normale!!!! Perchè allora non mi hanno mai fatto fare dei controlli??
Oggi pomeriggio ho dormito praticamente sempre: mi sono messa sul divano dopo pranzo per far sgonfiare le gambe e mi sono addormentata senza accorgermene e mi ha svegliata mio marito questa sera alle 18,30. La mia piccola è in trasferta da mia madre, così, stando sola, non mi sono accorta di nulla. Ancora di più adesso capisco che lei è la mia cura. Mi dicono che con questi valori della tiroide dovrei stare sempre stanca e a letto e sicuramente se non ci fosse stata Veronica lo avrei fatto e sarei caduta in una tremenda depressione già da molto tempo. Le devo comunque la vita, nel senso che è lei che mi da la forza per affrontare tutto e combattere.
Rispondi quotando
  #4161 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Questa piazzetta stà diventando sempre piu' affollata (purtroppo), benvenuti a DOMENICO E KATY, vi auguro e mi auguro di rimanere in contatto per tantissimo ma proprio tantissimo tempo, l'importante è crederci e non perdere mai la speranza.

Da lunedì ricomincio la piccola bomba (12,5), gli esami epatici non sono bellissimi spero in bene.

ISA, il mio vecchio ARCIPRETE, ha avuto la gioia di morire nella casa della sua parrocchia assistito dal nuovo parroco insieme ad un collaboratore fisso e con la compagnia di tanti paesani che facevano ha gara per fargli compagnia. Auguro al tuo DON tutto il bene possibile.

Saluto tutti, chi è in pausa, chi ricomincia, chi stà facendo controlli, chi stà prendendo decisioni importanti, insomma proprio tutti.


CIAO FRANCA
Rispondi quotando
  #4162 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Edo bentrovato, vedo solo ora che sei collegato. Invidio la tua amicizia con il mitico Alberto ed anche quella con Franco. A proposito, se lo senti, dacci notizie almeno tu!!!
E' ovvio che non capisci il paragone con le scarpe: non sei una donna!!! E' una di quelle cose che solo noi possiamo, come ancdare al bagno sempre in due e così via....!!!
Rispondi quotando
  #4163 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Sono ancora qui ad assillarvi ed annoiarvi. Tutto sommato sto leggermente meglio dei giorni passati per cui, ancora con molta fatica, sono riuscito a salire al mio posto di combattimento. Sono felice (anche se il termine non è certamente azzeccato) dei due nuovi compagni di avventura a cui va il mio più caloroso saluto di benvenuto. Certamente ne avrebbero fatto volentieri a meno ma, visto che bisogna fare di necessità virtù, qui troverete comprensione, compartecipazione, solidarietà, affetto ed amicizia. Non dico che troverete notizie scientificamente utili perché, escluso uno, nessuno di noi è medico però le nostre esperienze le abbiamo fatto sulla nostra pelle per cui qualcosa sappiamo e possiamo dire.
Domenico hai ricordato un grande amico, un animatore del forum che ha portato avanti con tanta saggezza e competenza: Alberto ci e mi manca tanto, un amico unico che ho sentito tanto vicino pur non avendolo mai incontrato. Certo che scegliere una cura, un medico o un centro oncologico a cui affidare la vita di un famigliare non è certo cosa facile. I dubbi ci assalgono e ci tormentano e ci rendono difficile prendere una decisione. Io a suo tempo sono andato “a pelle”. Mi sono fidato dei medici, dopo averne sentiti alcuni, che mi hanno detto tutta la verità non nascondendomi i rischi dell’intervento primo e della cura poi. Mi sono fidato degli urologi di Padova e dopo dell’UTMO del S.Raffaele e dopo ancora dello IOV di Padova. Sono passati 10 anni e sono ancora qui!!! E’ giusto informarsi ma attenti a non fare la fine dell’asino di Buridano che posto tra due cumuli di fieno perfettamente uguali e alla stessa distanza non sa scegliere quale iniziare a mangiare morendo di fame nell'incertezza. Buona fortuna e auguri a tuo suocero.
Katy aspetta a preoccuparti e ad ipotizzare il cessato “funzionamento” del sutent. Bisogna valutare un paio di tac per dichiarare che la terapia non ha più effetto perché il fisico si è assuefatto al farmaco. In tale caso le cartucce di riserva ci sono e ben funzionanti: il Nexavar e da ultimo l’Everolimus. Coraggio a te e forza a tuo padre in questa battaglia che state già combattendo da più di un anno, ormai tuo padre può essere considerato un veterano per cui con lui non servono tante parole o tanti preamboli; saprà perfettamente cosa fare in futuro.
Giulietta cara io, che ho gli stessi problemi intimi di Marco, ho trovato un leggero sollievo usando la pomata “connettivina plus”. Favorisce la cicatrizzazione e in più disinfetta le parti piagate. Per quanto riguarda il tallone, (a me fanno male entrambi) fagli usare tanta, ma tanta crema base con il 10% di urea (a me la dà la farmacia dell’ospedale). Provare non costa nulla!!
Una notizia da scoop: oltre all'amicizia ad Alberto mi legava anche la carriera: anche io sono un vecchio Maresciallo dei CC in pensione, o meglio in congedo per malattia (riforma) dopo 33 anni di servizio. Ciao Edo come vedi sono qui!
Un caro saluto a tutti, buona notte da Franco
Rispondi quotando
  #4164 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 11:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Tacchi-scarico

Cara Isa,
l'unica emozione indimenticabile che provai per le scarpe femminili fu,circa 30 anni fa,ad una serata di capodanno,quando dovetti intervenire sull'unghia dell'alluce sinistro di mio padre,maciullata da un "tacco a spillo"di mia zia Maria Grazia.
si consideravano entrambi virtuosi ballerini del valzer.
mentre ,ancora ad oggi,la musica di uno scarico...è...MELODIA.
Cara Monia,
come ricorderai,prima di Everolimus,ho fatto una marea di Sutent.
mi venivano regolarmente prescritti gli esami per la tiroide,prima di iniziare un nuovo ciclo di terapia...
buona notte a TUTTI.ho un bel libro che mi aspetta e,vista l'insonnia ormai cronica,una lunga notte per godermelo.
nanni.
Rispondi quotando
  #4165 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 11:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Cara Monia,fosse vero che bastano due ruote per dimenticare..............,le due ruote scollegano il cervello per pochi attimi perche' nella guida ci vuole tanta concentrazione. AUGURONI GRANDISSIMI PER LA TUA BELLISSIMA NOTIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima!!!!
Nanni,cerco sempre mille cavolate da fare per impegnare la testa durante la giornata anche quando smetto di lavorare.Per il mio carattere e' fondamentale essere molto impegnato. EDO Oggi dalle ore 19 alle 20 ho montato il nuovo scarico nella moto e alle 21,30 sono andato a collaudarlo,funziona e diverte.Il vtr1000...bella bestia!!Gas in galleria? Er top! Nanni ora si cerca un nuovo scarico x la tua macchina e poi andiamo a collaudarla in pista,cosa ne pensi?
EDO,la meari e' fighissima!! Piace troppo anche a me,se su ebay non la becchi quando mi capitano sotto mano ti avviso subito. Un amico carrozziere l'ha venduta la scorsa settimana completamente restaurata color verde per piu' di 5000 eurini.
ISA,lo scarico in carbonio serve per abbinare le mie tre vertebre in carbonio della colonna. Quando vado in moto chiaramente questo lo so solo io perche' le vertebre sono sotto la ciccia! Spegnendo....beautiful hai ripreso i punti che stavi per perdere!!!!!! Scherzo.
ERN,ci dispiace un'infinita' per Severino!Forza e coraggio in questo poco roseo momento.
Lorenza e' ancora a Rimini,domani li raggiungiamo.
Domenico ,lunedì faccio la tac all'INT di Milano,ti mando in posta privata il mio cellulare.
Buonanotte a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4166 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 10:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool Giugno2009

Buongiorno!! quante belle persone s'incontran purtroppo qua in questo forum con un grande coraggio e voglia di combattere questo temibile avversario è un onore conoscervi o avervi conosciuti anche se spesso invisibile non perdo una righa e vi ammiro!!!Grazie Nanni le tue parole riescon sempre a colpire ,ma il vero effetto bomba è stato Franco.....nn credevo ai miei occhi quando ho letto "Maresciallo"e hai sempre taciuto quando i monologhi dell'Albertone toccavan quel tasto se avesse saputo..immaginavamo che eri un dirigente di nn so che bravo!!!!sei riuscito davvero a fare uno scoop più che "Corona"credimi!!amici di sempre nn mollate! noto che Adriana s'è assentata da troppo tempo dove sei nascosta esci allo scoperto nn stare in disparte rimanere soli in questi periodi nuoce e basta,cerca di ricordare che l'allegria di ogni male è un rimedio universale e anche per tutti coloro che son stanchi nn dimenticatevi che in fondo è così non lasciatevi andare non mollate altrimenti c'è chi nn aspetta altro per avere il sopravvento !!!detto questo un saluto particolare a ISA sai che sei bravissima il tanto acclamato arco di trionfo quando celo mostri? le dita stan meglio? è stupendo leggerti..insisti qua necessita una come te Laura anche tu piena di vita aspetto le tue foto...ERN Severino deve resistere..Giuly o icche tu mi racconti!!Erminio un saluto già in vacanza,Paolina DAMA DEL LAGO siete uno splendore tu e EDo,Lorenza artefice di un mondo parallelo migliore per tutti,si gode circondata da nani gnomi folletti e puffi con il gran puffo qualche giorno diverso ogni bene a voi!!!ciao Myta da tanto che nn ti leggo come state in vacanza? un sincero in bocca al lupo,Grandine,Rosa,Monia,prinsesse,Franca,Rosanna.Simonetta;ROSS82 tornate a trovarci un caro saluto, perchè nn date un cenno? so che ci siete un caro abbraccio,tutti coloro che non ho menzionato son nel mio cuore impossibile scrivere tutti...buon wee kend=========>
Rispondi quotando
  #4167 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao Matilde, ci sono....ci sono.....leggo sempre, ma effettivamente hai ragione non ho scritto. Ho notato due nuovi iscritti a cui do il benvenuto. Mi ha colpito la passione in entrambi per i loro cari. Ammirevole!!!
Io sto discretamente bene, la nevralgia occipitale è dinuovo apparsa, complici anche correnti insidiose, ma con una tachipirina riesco ad arginarla. stanotte si è fatta sentire piuttosto.
per fortuna il caldo si è attenuato un pochino.
Buona domenica a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #4168 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 11:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Resoconto

Buongiorno a tutti.
Arrivato questa mattina alle 7 a Benevento.
Il giro di consulti avuto è servito quanto meno da un lato ad avere conferma della "bontà" delle terapie nonché di dove fare questa o quella.
Intanto papà ha terminato gli esami strumentali. Lunedì ritiro referto PET.
Grazie ragazzi dei pensieri. Franco stai certo, questa settimana inizierà, dobbiamo solo decidere quale.
Milano IEO: SUTENT
CAMPOBASSO: AVASTIN + INTERFERONE ALFA2A
MILANO INT: SUTENT, CREDO (il mega prof da 400 € non ha fatto nomi ma io credo sia quella)
MILANO S. Raf.: Avstin + interf....
Roma, ancora non so. Lunedì ci fissano un appuntamento con la Prof. Sternberg che vuole visitare papà.
Un abbraccio fortissimo.
Domenico.

un piccolo racconto

Ciao di nuovo a tutti.
Volevo raccontarvi del perché vi dicevo quanto siete meravigliosi.
Come vi accennavo nei precedenti post ho letto tanto e continuo a leggere di voi, perché sento profondamente di dovervelo e perché ho trovato nei vostri racconti, nelle vostre domande e risposte, mille informazioni. E' come se stessi facendo allenamento, mi stessi preparando a tutte le evenienze. Questo è uno dei tanti meriti che avete.
Vi ho raccontato anche che continuo a leggere e scrivere sul forum di tumoredelrene.org. Lì, una compagna di avventura, ha scritto che da lunedì il marito inizierà la terapia con Sutent. Bene, grazie a voi, le ho scritto e le ho inviato un file dove ho inserito lo stralcio di tutte le cose che vi raccontate dove ci sono indicazioni sugli effetti collaterali, sulle creme, su come e cosa fare per questo o quel problema. Non mi sento in diritto di pronunciare i vostri nomi o i nomi di chi è stato tanto grande su queste pagine, l'ho già fatto una volta e forse non era il caso perché ancora non lo merito ma... sappiate che la prima cosa che le ho potuto dire è... FAGLI ASSUMERE IL FARMACO ALLE 22:00... non dico altro perché sarebbe inutile!
Grazie sempre, siate forti perché siamo forti.
NON SIAMO COSI' SOLI

Domenico

Ultima modifica di picco.lino1973; 06-20-2009 a 12:37 PM
Rispondi quotando
  #4169 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 03:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti, quanti siamo! Che bella folla, ricca di voglia di vivere e pronta a cogliere l'attimo fuggente ! Mentre parlo con voi ho deciso, in barba all'ultima settimana di S. , di gustare una invitante granita di caffè con panna, specialità bel bar qui sotto, ma preferisco quella del bar della piazzetta che è più dietetica.
Saluto speciale a Domenico e a Katy, qui troverete orecchie attente e consapevoli dei vostri problemi e scoprirete che quando sono condivisi diventeno un po' più affrontabili.
Cara Isa,la burocrazia ecclesiastica è veramente strana e spesso disumana. Come docente e sindacalista mi sembrava ingiusto che i docenti di religione, pagati dallo stato italiano, fossero assunti dal vescovo, senza alcun controllo. Poi molti di loro laureati sono passati ad altro insegnamento senza concorso e mantenendo l'anzianità che gli ha permesso di scalzare anche docenti vincitori di concorso.
Questi i fatti che si vedono, quello che non si sa è che questi docenti sono tenuti mensilmente a partecipare a corsi di aggiornamento e fino a due/ tre anni fa potevano essere licenziati dal vescovo (...io lo chiamo ricatto) ed un collega è stato costretto a non seguire un lavoro teatrale che aveva organizzato lui, nonostante la richiesta ufficiale del preside. Ora sono tutti di ruolo, se il vescovo non li reputa idonei, insegneranno altro e temo che questo sistema farà aumentare di molto il numero dei docenti assunti così, mentre i giovani, che hanno speso tempo e soldi per le SIS, sono senza posto. La Gelmini ha risolto tutto : visto che i prof. italiani sono tanti ( solo noi abbiamo i prof. di religione e di sostegno)e lavorano poco lei darà un cospicuo contributo economico a chi manderà i figli in scuole private!!! (fine della scuola pubblica).
Per le parti intime io ho trovato giovamento con l'olio Vea, sia spray che pomata. Idrata e protegge, è atossico ed è usato anche per i bambini nei reparti oncologici per mitigare le piaghe in bocca.
Ciao Franco, a me mancano 8 giurna per la pausa e mi sembra che anche tu abbia date simili, manca poco. Mercoledì inizio la fisioterapia ed intanto per il 7 /07 mi hanno convocato a Bologna per l'etettrochemio terapia alla destra e la ionizzazione alla sinistra, che è più grave. Spero che servano a qualcosa sia a me che ad altri tra noi, Vado in avanscoperta.
Rispondi quotando
  #4170 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 04:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti,

a grande richiesta....ECCO L'ARCO! E' come un Picasso (non per la bellezza, ma perchè è il PRIMO e l'ULTIMO ESEMPLARE)! PS: per vedere le foto, bisogna cliccare su due volte...



E ecco l'insieme, dopo che i gazebi bianchi erano volati via contro l'arco, dopo che l'arco era caduto, ecc..



Ecco invece gli sposi...



Ed ecco invece la fioraia con la figlia, questa però era di diversi anni fa, così sembro più giovane!




Latest news: qui per ora la pausa Sutent da giovedì non ha migliorato ancora molto le cose, aspettiamo...nel frattempo sono arrivati un pò di vento e pioggia, quindi.....W L'INVERNO!! Dal pdv finanziario, oggi 1 a 1: ho recuperato 100 euro, non ne ho recuperati invece altri 300. Io e la Tata siamo sempre in giro con i soldi contati...non c'è mai un momento, davvero, in cui si possa dire "questi li mettiamo da parte!"Però ci divertiamo con poco insieme...

Edo: bello che tu sia tornato in possesso del pc!

Franco: bello ritrovare anche Lei Maresciallo! Sono già sull'attenti! Senti ma tutti hanno la sindrome dei carabinieri come me? Pazzesco, ogni volta che mi fermano, panico....Manco fossi una fuggiasca! Trattengo il fiato per tutto il controllo documenti (che ho sempre..) e poi, una volta che mi dicono "può andare", mi sento come una miracolata...

Monia:
condivido pienamente la tua esperienza materna, anch'io vengo tenuta in carreggiata da mia figlia. I periodi in cui è via, la casa diventa un autentico casino, non cucino più, non metto niente a posto, spengo la luce tardissimo, insomma, mi perdo un poco...

Franca: ricomincia a frequentare la bomba, con il tuo ottimismo, con la fiducia nel Padre, e dacci notizie!

Nanni: che ridere la storia della zia Maria Grazia! L'avrà fatto apposta??!


Grandine:
sfotti sfotti! Sono decenni che ogni tanto mi sintonizzo su Beautiful...tanto anche se perdi le puntate per mesi, non cambia mai niente!!! E' come per voi maschietti che sò, la partita di calcio! o peggio, programmi tipo "Drive In"!!

Stamani sulla mia macchina ho trovato un biglietto con su scritto : "SE PARCHEGGIA ANCORA QUI, VEDRA' CHE BELLA SORPRESA TROVA!".. Non mi sembrava di essere parcheggiata tanto male... Scrittura maschile...in un primo momento ci sono rimasta male e poi....IDEONA!!Ho messo il biglietto sulla macchina di uno grande e grosso, davvero enorme, un armadio, che di mestiere fa.....LA GUARDIA GIURATA!!! Sai come s'incazza O'Animale??!!

Matilde: grazie del filmato "tutti al mare"! Un pò angosciante tutte le macchine in fila al sole al casello...mi sono tornate in mente le partenze sempre tragiche con i miei, con la Fiat 131 senza aria condizionata e mia madre che inziava a dire "Non sopporto il caldo, oh che caldo! Non sopporto questo caldo! Ragazze, basta far rumore!!" ed eravamo ancora a Milano...Viaggi da incubo...Ti ho regalato la foto dell'arco!

Purpose: scusa ma tu non puoi leggere e non scrivere! Ogni volta che uno scompare per un pò, ci si preoccupa ed invece...sei lì dietro alla porticina! Almeno metti un piccolo "ciao ciao"!Se poi scrivi altro, meglio, abbiamo bisogno di leggerti!!!

Domenico: un maresciallo forumino!! Sai che anch'io sono rimasta colpita dall'assunzione del Sutent alle 22? Lo dissi al Don, ma lui, giustamente, dice che poi ha paura di dimenticarsene, quindi lo prende dopo mangiato...PS: ho guardato il programma del congresso dal 23 al 26 giugno, troppo complicato per me..In compenso, ci ho trovato il Prof. Rocco, che operò il Don qualche anno fa..ben vero che anche se ci pensano "I Grandi", poi l'evoluzione è sempre molto democratica!

Rosanna: per quanto riguarda i docenti di religione, qui da noi, purtroppo, vige ancora una selezione, in alcuni casi, basata più che sulla professionalità o sulle competenze, sulle amicizie...

Laura 64: un caro saluto anche a te!

E un caro saluto a tutti...Oggi è il Cuore Immacolato di Maria, che continui a vegliare, con il suo amore di Madre, su tutti noi...Un grande abbraccio. Isa




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie