Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33014   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25972   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24495   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27281   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54326   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  317   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29472   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29125   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24922   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4171 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 04:25 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 25
predefinito

Ciaoooo!!!

Ma che voglia di vacanza, di sole..di mare...!!!E anche di grigliate, di mega-mangiate di pesce!!!!

Ern, a proposito, mai andata in un ristorante di pesce a Mosciano S.Angelo?Si può dire il nome?E' fantastico!Purtroppo quest'anno io e mio marito non scenderemo a Tortoreto perchè mon amour deve farsi operare a luglio
Ma se vuoi ti dò il contatto di mio papà

Tommy...aiuto...mio papà è stato sottoposto a primo trattamento con Zometa l'altro ieri e...la notte era agitatissimo, crampi, sensazione di febbre e dolori alle ossa...ieri era sbattutissimo..ho mandato una mail all'oncologo. Ma anche a te capita?Sono gli effetti dello Zometa?

Ieri abbiamo ritirato la risonanza alla testa e portata al chirurgo che lha operato nel 2007: tutto ok, non ci sono nuovi "ospiti" e anzi, un "puntino" che prima c'era, ora non c'è più.
Ha voluto anche visitarlo per il femore che stà dando problemi solo durante la fase motoria...ha dolore e zoppica più di prima in questi giorni (dopo lo Zometa, ma forse è un caso).
Ha consigliato scintigrafia localizzata anche se l'aveva fatta a gennaio (si sa..il tumore ce l'ha anche lì) ma lui pensa a qualcosa alla coxo-fermorale...

Un caro saluto a tutti e un pizzico d'invidia a chi è già in vacanza ....
Rispondi quotando
  #4172 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 05:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi, ma cos'è questa storia del Sutent alle 22?? Devo essermi persa qualche puntata!!! A me hanno detto di assumerlo al mattino, mezz'ora dopo la colazione, così adesso ho un bel programmino: mezz'ora prima di colazione (rigorosamente a digiuno) l'Eutirox per la tiroide, a colazione le mi belle due pasticchette per la pressione e mezz'ora dopo il Sutent. Per una dormigliona come me è stata un po' dura organizzarsi; spesso mangio in macchina, prendo le pillole per la pressione appena arrivo in uficio e ... appena mi ricordo, prendo il Sutent!!!
Qui piove e non mi dispiace, almeno questo week-end mi riposo, ma così aumenta l'effetto rinco e la casa diventa un porcilaio. Vedrò di fare qualcosa domani, adesso vado dai miei a riprendere la mia principessa.
Tommaso mio marito vuole parlare con te per via della moto, ma gli ho detto che questo non è un forum per motociclisti, comunque ti invidia la tua 1000. Lui ha una Kawasaki Ninja ZX6R che non è proprio adatta alla sua stazza, ma anche lui la usa per staccare un attimo la spina appena può, quindi va bene. Ti manda un saluto.
A presto
Rispondi quotando
  #4173 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 09:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Saluti

Auguro a tutti una buona serata ed una notte splendida, ricca di sogni meravigliosi

Domenico
Rispondi quotando
  #4174 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 12:29 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 10
predefinito Grazie

Volevo ringraziae tutti per l'accoglienza.

2525pet e grandine so che ci voule un pò di tempo prima di dire che il Sutent non funziona, ma già dall'ultima TAC le metastasi al polmine risultavano essere leggermente più grandi e l'oncologa aveva il dubbio che fossero ripartite. Poi circa 1 mese fa ho portato al pronto soccorso con la febbre alta a 40,2, e nonostante io continuassi a dire che non era una semplice infezione urinaria, nessuno mi ascoltava e alle 2 e 30 di notte volevano dimettere papà perchè non c'era posto letto, per fortuna mi sono impuntata e l'hanno tenuto inosservazione al pronto soccorso e al mattino hanno effettuato dei raggi ( Purtroppo queste crisi le avevo viste coon mia nonna operata di tumore all'intestino ma per fortuna lei è vissuta più di 10 anni qundi spero sempre). La diagnosi non era sfortunatamente un'infezione urinaria ma probabilmente causa della malattia. Sono andata a parlare subito con l'oncologa che mi ha confermato i sospetti ed ha deciso di anticipare la tac. Adesso sto aspettando l'esito tenendo le dita incrociate.


Sono riuscita a parlare 1 minuto con l'oncologa di papà alla quale ho chiesto nuove terapie al posto del Sutent e mi sembra che avesse parlato di un'altra terapia di cui purtroppo non ricordo il nome. Appena riesco a parlarle vi informo.

Un saluti a tutti e buona domenica.
Rispondi quotando
  #4175 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 12:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito un saluto

Aria frizzante, cielo limpido:buona domenica a tutti i frequentanti la mitica piazzetta che è ormai diventata un SuK affollato e variopinto,pieno di vita.
Rispondi quotando
  #4176 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 02:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buona giornata a tutti. Come state trascorrendo la domenica? Spero bene e senza alcun tipo di problema.
A Katy volgio dire soltanto CORAGGIO, comunque vadano gli esami e qualunque sia l'esito della TAC non smettere mai di sperare e di infondere coraggio e serenità a tuo padre. Sarà la parte più difficile e più dura ma sarà anche quella che darà maggiori risultati benefici, e principalmente sarà quella che ricorderai con più piacere nel futuro.
Cara Rosanna in effetti anche io finisco il ciclo mercoledì prox. Domani ho gli esami del sangue per la funzionalità surrenalica e poi mercoledì è il turno dell'oncologo con esami del sangue di fine ciclo.
Caro Tommi spero che la giornata al mare sia andata bene, anche se il tempo fa un poco i capricci. Comunque vada per le tue ragazze sarà sempre una bella giornata, trascorsa con il papà a giocare sulla spiaggia, anche se non si fa il bagno.
Matilde, della mia professione ne avevo parlato con pochissimi: non ritenevo opportuno sbandierare il mio grado o la mia professione in un forum (fatto tutto di persone perbene) pubblico dove qualcuno poteva sentirsi in "soggezione".
Monia il fatto di prendere il sutent dopo le 22 è un escamotage per sentire meno gli effetti collaterali quali nausea, dolori muscolari e stanchezza. Durante il giorno li senti tutti, se lo prendi di notte questi sviluppano la loro malefica azione mentre dormi per cui durante il giorno li senti in maniera inferiore.
Isa ma che bella ragazza che sei!!! Un tantino perfida (alla faccia della consacrazione privata) la tua idea di mettere il biglietto sulla macchina dell'armadio!! Io avrei continuato a parcheggiare lì e quando il bigliettaio matto avrebbe fatto qualche danno alla macchina gliela avrei fatta pagare tutta come nuova (anche le vecchie amaccature da parcheggio disinvolto). Per quanto riguarda la sindrome da panico carabinieresco ti consiglio di essere sempre disinvolta, sincera e tranquilla: sono quasi sempre dei bei ragazzi giovani che ti fermano e comunque NON mordono!
Ciao a tutti e buona domenica referendaria da Franco
Rispondi quotando
  #4177 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 08:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Post Orario assunzione SUTENT

Bentrovati Amici vecchi e nuovi. A proposito di orario assunzione bomba,Marco inizialmente la prendeva al mattino,ma non fu una grande idea.Su consiglio del nostro CARO INDIMENTICABILE ALBERTO,inizio' a prenderlo alla sera,pero' dava problemi di acidità e reflusso,anche l'intestino non sembrava molto contento e allora si provo' dopo pranzo e devo dire che è andata molto meglio,infatti ha eliminato quasi del tutto il gastroprotettore,lo prende quando sente la necessità e cioè 3-4 volte per ciclo,la cosa mi fa piacere,almeno abbiamo eliminato una pillola,altrimenti è veramente un macello,fra tiroide,trigliceridi,colesterolo,preparazione al contrasto abbiamo più pillole noi che la farmacia!!! FRANCO,ora proviamo con la connettivina plus,per i piedi URGO filmgel,EUCERIN piedi al 10% di urea e il LASONIL che sembra riesca ad alleviare un po' il dolore.Bacioni a tutti e buon fine week-end
Rispondi quotando
  #4178 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 10:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Katy: Bentornata a scrivere! Facci sapere il nome della nuova terapia..Ciao!

Monia: Ah, allora non sono l'unica che tende al "porcilaio casalingo"! Saluta la tua principessa!

Princessdaisy:sono contenta del risultato della Tac di tuo padre, speriamo che l'oncologa possa trovare una soluzione ai crampi, ecc..

Franco: sarei stata felice di sapere...chi aveva scritto il biglietto!Ma siccome temo i teppistelli che poi mi fanno trovare che sò, magari una semplice gomma a terra,e visto che senza macchina non lavoro, e senza lavoro non mangio...mi sono spostata. Sono certa però che l'Armadio Furioso, essendo più del mestiere di me, pensando potesse essere rivolto a lui, troverà il colpevole! Ti confesso comunque che la stessa sensazione la provo tutte le volte che entra la Finanza in laboratorio...poi va sempre tutto bene, però è sempre un momento di...fiato trattenuto!

Grandine: in giro in moto questa domenica??!

Latest news: siamo in attesa degli esami del sangue di questa settimana, la maledetta artrosi al ginocchio non passa manco per niente, anzi...e quindi il Don è bloccato in casa. E' brutto essere "defraudati" della propria vita anche se per poche settimane...abbiamo tutti bisogno dei nostri punti di riferimento quotidiani per andare avanti, soprattutto quando siamo messi così a dura prova, vero?

Un abbraccio grande a tutti voi della Piazzetta. Che dite, ci facciamo un gelato una di queste sere? Isa
Rispondi quotando
  #4179 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 11:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Splendido fine settimana con..................................

Ciao a tutti,quanto scrivete!!!!!!!!!
Siamo tornati da poche ore da Rimini dopo aver passato uno splendido fine settimana con Lorenza,Cristiano,Lazslo,Rosa,Ilaria,Michi e bimbe.Siamo stati veramente bene e abbiamo visto Cris veramente con un bellissimo aspetto. Pianezza funziona! In questo forum oltre all'ex maresciallo Franco abbiamo scoperto di avere anche il maresciallo Lorenza (splendida donna) ancora in carriera,sembra che fara' il salto a grado di generale molto presto per meriti in campo di battaglia,complimenti! La Rosa de Roma e' troppo forte!
Cara Principessa,si lo zometa per le prime 4 somministrazioni fatte mi ha causato gli stessi problemi del tuo papa'. Mi dava anche la febbre per un giorno e mal d'ossa per due. La flebo se la fa la mattina normalmente stara' male il pomeriggio e puo' prendere una tachipirina che migliorera' senz'altro il malessere generale.Piano piano lo zometa non dara' piu' noia.....,speriamo non causi i temuti danni............
Nanni,sono aggiornato da Lorenza..........ci sei mancato tanto! Forza carissimo doctor che sei una roccia !!
Monia72,va benissimo anche la vecchia assunzione del sutent,non ci sono particolari accorgimenti da seguire per gli orari.......basta ingerirlo un'ora lontano dai cibi grassi. La zx6 e' una bellissima moto e molto divertente nelle curve, tuo marito sono sicuro che si diverte moltissimo!
Katy,esistono oggi valide terapie alternative al sutent,ti consiglio vivamente di no fasciarti la testa prima di romperla. Se mai ci saranno problemi si cercheranno altre valide soluzioni. Cerca di essere serena,almeno davanti al tuo papa'.
Isa ,bellissime foto!(meglio la tua che quella dell'arco). Mi hai fatto schiantare dal ridere con la storia del bigliettino sul vetro......mi ha ricordato la battuta di M.Troisi quando gli dissero:ricordati che devi morire! risposta:Eee mo me lo segno!
Franco,tanto relax e panza piena!
Ora e' veramente tardi,domani ho visita e tac a Milano e bisogna dormire per superare la giornatina merdosetta che m'aspetta! Buonanotte carissimi,saluto tutte le persone del forum! A presto!

Vi allego una foto di Lorenza scattata la mattina presto quando deve dare qualche disposizione in merito a pianificazioni.......................
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-00_servfemm-jpg  
Rispondi quotando
  #4180 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 02:55 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Cosi' vai via...

Ciao a tutti,
molti di voi non mi conoscono e per il resto spero vi ricordiate di me ma soprattutto del mio FORMIDABILE PAPA'.
E' andato via .... il 15 giugno alle 21.15 .
Mi ha lasciata per sempre , dopo avere lottato come un leone e disperatamente contro chi alla fine ha avuto la meglio.
Le ha provate tutte : SUTENT - NEXAVAR - SUTENT ANCORA E infine EVEROLIMUS.
Lui non voleva lasciare me , mia sorella e mia madre .. la sua compagna di questa vita , e nonostante sapesse bene che le cure non lo stavano aiutando , lui continuava per noi.
E' spirato mentre io gli tenevo una mano , mia sorella l'altra e mia madre lo guardava negli occhi.
L'ho amato alla follia e penso che nessuno riempira' mai il vuoto nello stomaco che mi ha lasciato.
Auguro a tutti voi col cuore di poter vincere la vostra battaglia che ormai volente o nolente e' diventata anche la mia.
In bocca al lupo.
Simona.
Rispondi quotando
  #4181 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 03:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Sisi

Cara dolce Sisi,ti siamo vicini in questo tremendo momento.Non aggiungo altro.Con affetto Giulietta e Marco
Rispondi quotando
  #4182 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 03:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Sisi,faccio parte di quelli che non hanno conosciuto né te né tuo papà...ma sono una figlia anch'io che ha perso suo padre, moltissimi anni fa, e ricordo bene la morsa al cuore...
Bello morire così, circondato dalle persone che hai più amato, che ti accompagnano, che ti sono accanto, avendo avuto il tempo e il modo per salutarle, per dirle quanto bene gli vuoi e per sentirtelo dire...
Prego Dio che mi faccia compiere la mia esistenza terrena in questo modo,avendo sistemato tutte le mie cose e potendo avere i miei cari accanto a me, sempre..
Prego Dio perchè,nel tempo, i ricordi vi facciano sorridere anziché soffrire tanto...è il momento in cui senti che lui c'è ancora, in modo diverso, e che continua a vegliare proprio su di te, sua figlia.
Ti abbraccio, di tutto cuore e ti ricordo nella preghiera. Isa
Rispondi quotando
  #4183 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 04:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Triste pomeriggio oggi. Simona piango (e non solo metaforicamente) per la partenza di tuo padre. Piango per il modo semplice con cui lo hai detto, per l'amore che traspare dalle nude e semplici parole. Mi ha fatto piangere il modo con cui vi ha lasciato e per l'amore di cui era circondato nel momento finale. Avere i figli che ti stringono la mano per dimostrare il loro affetto e la moglie che ti guarda negli occhi parlandoti, senza parole ma nel silenzio pieno di significati e ricordi che solo due innamorati possono avere dopo una vita trascorsa insieme, penso sia il modo milgiore per lasciare questa sporca vita terrene e cominciarne un'altra piena di luce e fuori da ogni sofferenza. Sappi che tuo padre sarà sempre accanto a te così come io, dopo 25 e dopo 13, sento ancora vicini mia madre e mio padre con i quali scambio, ogni tanto e da solo per non passare da matto, qualche parola ed ai quali chiedo ancora qualche consiglio. Ricordalo come lo hai sempre visto, nei tempi migliori. Pensa che io, per mia sfortuna, non ho neppure una foto ultima di mia padre però lo ricordo benissimo, in ogni tratto del viso e della persona, come se lo avessi davanti ogni volta che lo penso. Succederà anche a te e tua sorella. Il tempo lenirà le ferite ed altri interessi (magari una famiglia e dei bimbi)riscalderanno e riempiranno il vuoto del cuore. Un caro saluto ed un abbraccio forte a tua madre. Ciao Franco
Rispondi quotando
  #4184 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 06:25 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito momento triste

cari amici mi sono collegata per salutarvi e leggo la triste notizia di Simona ...
mi ritrovo moltissimo con il tuo pensiero , lotto con mio padre ogni giorno e capisco cosa puoi provare , non ci sono parole . Un abbraccio caloroso .

Papà in questi giorni sta aspettando il sutent che non arriva per ricominciare la cura a 37 mg e inoltre stiamo aspettando di andare dall'altro medico di modena e dintorni per una Risonanza ... pare che lui voglia rivalutare la situazione di papà ... proviamole tutte !

ciao amici cari , benvenuto ai nuovi anche se haimè non è una bella notizia sapere di essere sempre più numerosi ...
Rispondi quotando
  #4185 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 07:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Cara SIMONA, anch'io mi unisco al tuo dolore, i ricordi belli che ti ha lasciato TUO PADRE ti serviranno per proseguire nel cammino della vita, senza mai dimenticarti che LUI sarà sempre vicino a voi tutte che lo avete tanto amato.

FRANCA




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie