View Single Post
  #4169 (permalink)  
Vecchio 06-20-2009, 03:03 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti, quanti siamo! Che bella folla, ricca di voglia di vivere e pronta a cogliere l'attimo fuggente ! Mentre parlo con voi ho deciso, in barba all'ultima settimana di S. , di gustare una invitante granita di caffè con panna, specialità bel bar qui sotto, ma preferisco quella del bar della piazzetta che è più dietetica.
Saluto speciale a Domenico e a Katy, qui troverete orecchie attente e consapevoli dei vostri problemi e scoprirete che quando sono condivisi diventeno un po' più affrontabili.
Cara Isa,la burocrazia ecclesiastica è veramente strana e spesso disumana. Come docente e sindacalista mi sembrava ingiusto che i docenti di religione, pagati dallo stato italiano, fossero assunti dal vescovo, senza alcun controllo. Poi molti di loro laureati sono passati ad altro insegnamento senza concorso e mantenendo l'anzianità che gli ha permesso di scalzare anche docenti vincitori di concorso.
Questi i fatti che si vedono, quello che non si sa è che questi docenti sono tenuti mensilmente a partecipare a corsi di aggiornamento e fino a due/ tre anni fa potevano essere licenziati dal vescovo (...io lo chiamo ricatto) ed un collega è stato costretto a non seguire un lavoro teatrale che aveva organizzato lui, nonostante la richiesta ufficiale del preside. Ora sono tutti di ruolo, se il vescovo non li reputa idonei, insegneranno altro e temo che questo sistema farà aumentare di molto il numero dei docenti assunti così, mentre i giovani, che hanno speso tempo e soldi per le SIS, sono senza posto. La Gelmini ha risolto tutto : visto che i prof. italiani sono tanti ( solo noi abbiamo i prof. di religione e di sostegno)e lavorano poco lei darà un cospicuo contributo economico a chi manderà i figli in scuole private!!! (fine della scuola pubblica).
Per le parti intime io ho trovato giovamento con l'olio Vea, sia spray che pomata. Idrata e protegge, è atossico ed è usato anche per i bambini nei reparti oncologici per mitigare le piaghe in bocca.
Ciao Franco, a me mancano 8 giurna per la pausa e mi sembra che anche tu abbia date simili, manca poco. Mercoledì inizio la fisioterapia ed intanto per il 7 /07 mi hanno convocato a Bologna per l'etettrochemio terapia alla destra e la ionizzazione alla sinistra, che è più grave. Spero che servano a qualcosa sia a me che ad altri tra noi, Vado in avanscoperta.
Rispondi quotando