Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25914   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24462   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27261   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31549   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29116   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #8086 (permalink)  
Vecchio 12-06-2010, 06:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti amici miei, Isa Pasquale non sta malissimo, devo dire, fisicamente, ormai è al penultimo giorno di sutent, quindi psicologicamente sta meglio...però, ragazzi, ci risiamo, vi ricordate quando vi raccontavo delle sue "violenze verbali"?, questa è una nuova fase...io sto piangendo, adesso, mentre scrivo e non vedo più la tastiera, ci risentiamo appena starò un pò meglio...Elly
Rispondi quotando
  #8087 (permalink)  
Vecchio 12-06-2010, 09:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ciao a tutti, Elly ti sono vicina, stringi i denti e vai avanti, io in questo momento non possom fare neanche questo visto che oggi ho estratto altri quattro denti, proprio tutti gli incisivi. Sono proprio carina con solo un premolare e un incisivo, oh ma sopra ci sono quasi tutti!!!!!!!!!!!!!
Comunque alle ore 15 estrazioni alle 17 già tutti i miei dentini finti in bocca (dolore dolore dolore) ora ancora due giorni di antibiotici e poi a tutto SUTENT.
Tommy conosci un rifornitissimo negozio di ricambi, visto che tra dentro e fuori mi cominciamo a mancare troppi pezzi? Fammi sapere.

Un abbraccio a tutti FRANCA.
Rispondi quotando
  #8088 (permalink)  
Vecchio 12-06-2010, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao, scusate la mia debolezza, grazie a te Franca, lo so bisogna asciugarsi le lacrime e andare avanti, anche se dai e dai, anche le rocce si sgretolano..ma il mio malessere è solo nella mia mente, io sono molto innamorata di mio marito e non riesco ad essere severa con lui...passerà..Buona notte. Elly
Rispondi quotando
  #8089 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 08:41 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
predefinito

Buongiorno a tutti,
Cris noi i problemi in bocca gli abbiamo risolti con il Baxidil Onco colluttorio (per le afte) e con il micostatin (per cicatrizzare eventuali taglietti sanguinanti)
Elly47 ti capisco benissimo, da quando mio marito ha capito meglio la sua situazione, le frasi non si risparmiano, continua a dirmi che devo rifarmi una vita perchè sono giovane oppure che cosa capisco che e' lui l'ammalato mentre io sto bene o l'ultima di ieri sera e' stata forse se ne andrà di casa. Continuo a ripetergli che gli voglio bene ma non ottengo nulla. Oltre alla disgrazia della malattia .... adesso anche questo.
A presto
Rispondi quotando
  #8090 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 02:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elly47 Visualizza il messaggio
Ciao, scusate la mia debolezza, grazie a te Franca, lo so bisogna asciugarsi le lacrime e andare avanti, anche se dai e dai, anche le rocce si sgretolano..ma il mio malessere è solo nella mia mente, io sono molto innamorata di mio marito e non riesco ad essere severa con lui...passerà..Buona notte. Elly
Forse, cara Elly, proprio perchè non riesci ad essere severa, ti tratta così. Rispondi a tono.....incazzati....zittiscilo....non ha il diritto, perchè ammalato. Voglio vedere se non ci fossi tu accanto.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #8091 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 03:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#!/

Farla, ragazzi bisogna farla, perchè farla fà bene, la fà il povero nel suo tugurio, la fà il ricco nella regiia dorata, la fà il sapiente con la sua dottrina e la fà il'ignorante seguendo il suo semplice istinto naturale.
Molta poca, dove, non ha importanza, magari quando capita, di sfuggita, di tanto in tanto, tutti la fanno e vi dico di piu', tutti si aspettano che voi la facciate.
Fulgidi esempi miei cari e amati fratelli, stanno ad insegnarci di non trascurare questa pratica lodevole, il grande Cicerone usciva di notte per le vie di Roma antica facendola ad ogni angolo, ad ogni crocicchio, ovunque vedesse che ce ne era bisogno, Giulio Cesare ogni volta che poteva, quà e là dove si trovava, nel corso delle sue grandi imprese, la faceva senza scendere da cavalllo, perfino il malevolo Nerone, preso forse da una celeste ispirazione, a volte la faceva e con la stessa facilità se la dimenticava.
E volgio dirvi di piu' amici carissimi è mia convizione che la facessero anche i miscfredenti, i selvaggi, gli infedeli e i turchi, perchè questo è un bisogno che non non ha frontiere, va detto che a un certo punto tutti gli uomini sentono profondamente, chi piu' chi meno, ora si ora no, chi accecato dall'orgolglio resiste, chi preferisce illudersi di poterne fare a meno, chi rimanda a domani, chi irride gli altri che la fanno, ma poi credetemi, la fanno tutti e non gli parrà il vero.
Vi domanderete a questo punto dovè meglio farla? Io rispondo, dove vi capita, dove ne vedete l'opportunità, dove è fatta è fatta bene.
Cercate magari di farla dove nessuno vi vede per evitare l'ostentazione e la vana gloria, c'è chi la fà per la strada con grande naturalezza, chi al mercato, chi davanti alla chiesa, c'è chi ama farla nel silenzio e nell'oscurità al riparo da ogni sguardo, e fà bene. Ma c'è anche chi quando la fà, suona a distesa la tromba per farlo sapere in giro e questo non và proprio.
Voi fatela spontaneamente col cuore e senza secondi fini.
Fratelli non mi rimane che dirvi quata farne e vi dirò semplicemente che i romani ne facevano molta ma di rado, i greci erano larghi in ogni occasione tra i barbari era tutta una gara a chi ne faceva di piu', e che devono fare i cristiani se non farne piu' che possono come fecero gli uomini santi che cercarono sempre di farne molta senza mai lasciare traccia.?
Oh fatela sempre e ovunque se ne presenta l'occasione, vincete la pigrizia e quando l'avrete fatta vi sentirete piu' sereni con l'anima piu' leggera e disposta alle cose piu' alte. Farla bene e spesso è il segreto di una vita felice allienata nella giusta direzione e ricordatevi che nell'altra vita, riceverete il centuplo di quello che avete nelle case e nelle mani del vostro prossimo.
OHHHHHH, perdonatemi, mi dimenticavo di dirvi cosè che dovete fare

LA CARITA', FRATELLI, LA CARITA'


Rispondi quotando
  #8092 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 06:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti. oggi siamo all'ultima pillola di questo ciclo, da domani potrà prendere fiato....io ho sempre quel rospo nello stomaco perchè mi rendo conto che non si può giustificare l'ingiustificabile, la violenza "verbale" di questa volta non mi è piaciuta, lui si è avvicinato a me in maniera minacciosa e verità per verità, perchè a qualcuno devo pur dirlo, altrimenti impazzisco, le mani intorno al mio collo le ha messe, ritraendole quasi subito, però il gesto è stato bruttissimo e io ormai mi rendo conto di avere accanto una persona che non conoscevo..e potete immaginare come mi sento...stordita..arrabbiata..non so, protagonista di un film drammatico, credetemi, non sono riuscita neanche a raccontarlo, figlie a parte che ho voluto tenere fuori apposta, siete gli unici depositari di questo mio angosciante segreto..Michela, non so se riesci a capire quello che provo, Adriana vorrei ribellarmi ma questa maledetta malattia fa scattare meccanismi strani, è come se io lo giustificassi per tutto, solo perchè io sono SANA e lui no..Scusate l'ennesimo sfogo, non volevo rovinarvi la Festa dell'Immacolata che io spero ascolti le mie preghiere e dia un pò di pace a lui, a me e alla nostra famiglia. Auguri a tutti, buona Immacolata e che Lei dia un pò di sollievo a tutti le persone di questo forum..Elly
Rispondi quotando
  #8093 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 07:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Elly tesoro, come vorrei abbracciarti, non so darti alcun aiuto, purtroppo, non ho consigli ne idee, cerco soluzioni per me che sono nella posizione opposta, sono l'ammalata devo tirare la carretta. a che cavoli
cerca di parlarci di chiarire, anche io devo farlo appena ne ho la forza, se ancora ne avro di forza. è una settimana che non mangio e ne bevo, l'ospite è cresciuto non so se lo riesco a fermare stavolta, e mio marito e mia suocera litigano,
nessuno che fosse inteligente abbastanza da risprmiarmi altre pene.
ho una voglia matta di strozzarli, dite che faccio male?? ma la carita cristina è finita
scusate ragazzi ma queste cose mi fanno incavolare, forse cara Elly siamo state troppo permissive.
per ora faccio finta di niente, non ho la forza di affrontarli, spero che non faccino troppi danni, accidenti a loro.. fai sbollire la rabbia se puoi anche tu, ma non troppo a lungo, nessuno deve permettersi questo neanche un malato credo.
per finire la serie delle sfighe, appena ho scelto di fare la radio a chieti, scartanto meldola, era più facile, be si è rotta la macchina
ma dico si puo??
la dot ieri iera disperata nel dirlmelo, non puo mandarmi fuori, è preferibile che la facciano qui dove mi hanno gia trattata, e poi comunque ci sarebbe da rimmttersi in lista, non si puo fare la stereotassica perche l'esofago si buca, e che cavoli e intanto l'infame balla, ma se lo piglio giuro che
lo faccio fuori a calci
stasera dovrebbe essere sera di speranza, per noi
ma sono a un bivio scomodo, e temo di non dire cose sensate, mi fermo qui vi abbbraccio tutti con il cuore soni
Rispondi quotando
  #8094 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 09:06 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao Tommaso grazie per il consiglio del Micostatin,...ma che tu sappia è compatibile con l'everolimus? Chiedo a te perchè a volte la nostra oncologa la trovo ancora un pò inesperta con questi farmaci, e a volte non sa nemmeno lei darci un consiglio. Un' altra domanda prima della tac bisogna sospendere l'everolimus?La dottoressa non aveva detto nulla a riguardo, ma quando lo ho chiesto ha detto di sospenderlo per tre giorni, uno prima e due dopo...ma non mi ha convinto, perchè se non lo avessi chiesto non avrebbe fatto nulla...tu che dici? Un ultima domanda visto che sei seguito da più centri...se per caso l'everolimus non facesse effetto, cosa c'e dopo? In ultimo invece, un complimento su come sai gestire la tua malattia, affrontando più voci e pareri, più impegno e conciliando con il tutto con la tua famiglia...naturalmente un brava va anche a tua moglie, e vi immagino una bella coppia!!! Quest'anno pensate ancora di venire ai mercatini in Alto Adige? Io abito da queste parti e se hai bisogno di qualcosa fammi sapere eventualmente!!
Cara Lucy non abbiamo tue notizie da un pò...ti penso!!
Michela, Elly, mi spiace molto per voi e i vostri compagni di viaggio. Non ho parole, ma quello che credo è che appena c'e un momento opportuno è giusto che vi confontiate e ne parliate, con mio papà sono arrivata a dire cose che pensavo da molto, e una volta in particolare abbiam litigato in modo brusco, ma devo dire che ha consolidato di più il nostro rapporto. Vi penso, un abbraccio
Cara Isa grazie di tenerci sempre compagnia!!
ChrisNegli ultimi post ci sono un pò di dritte...
Paola, mi sono persa dove canti e cosa...non è che ti troviamo a x-factor nella prossima edizione!!! Quest'anno ha vinto Nathalie, e devo dire che mi piaceva molto il suo inedito e lei come persona.
Un abbraccio e un caro saluto a tutti

Ho sentito da poco mio papà e mi ha detto che ha un prurito tremendo dal ginocchio al piede...sapete qualche rimedio? Grazie
Rispondi quotando
  #8095 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 10:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Cara Elly e cara Soni, un rimedio ci sarebbe anche se capisco che è difficilissimo da mettere in atto, cercare un posticino tranquillo e trasferisi per una decina di giorni, naturalmente senza dire nulla ai cari sovversivi, solo a qualche familiare stretto stretto che mantiene il segreto. Penso proprio che al vostro ritorno qualcosa sarebbe cambiato, altrimenti altra partenza. Vi abbraccio stette strette e pregherò per i suddetti prepotenti perchè la nostra cara MAMMA dal cielo tocchi i loro cuori. FRANCA
Rispondi quotando
  #8096 (permalink)  
Vecchio 12-08-2010, 08:15 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

DLIN DLON, treno Eurosutent Italia 2525pet in partenza da Benevento con destinazione Casa di Elly, delle ore 7,26 è in partenza dal binario 1. Urge Caxxiatone Natalizio per Pasquale, che sembra un gioco di parole ma...! Ferma a casa di Soni per sfratto suocera e marito....

Elllyna?!? Ellynaaaaaaaaaa?!? Ellyyyyynaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!? Soni?!? Soniiiiiiiiiiiii?!? Soniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!? Sooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!? Lo sapete che vi vogliamo bene, vero? E allora coccolatevi un po', abbracciate da tutti i nostri pensieri, da tutti i nostri silenzi che vogliono essere un urlo e da qualche fesseria, tipo quella scritta in questo post. Se possibile, usate queste cose per ritemprare il meraviglioso spirito che vi sostiene e che vi fa compagne meravigliose. E credo che qualche silenzio regalato a Pasquale o ai contendenti possa servire a far loro capire...
Ora vi racconto una cosa, che non c'entra molto con le vostre cose ma che spero possa servire a farvi sorridere un po'. AVVERTIMENTO PER TUTTO IL FORUM: LE UNICHE TITOLATE A RIDERE SIETE VOI! Gli/Le altri/e sono abusivi e quindi perseguibili come per legge.

Qualche tempo fa la mia bellissima, amatissima moglie stava cucinando un bel polpettone al forno. Nel frattempo stava sistemando la tavola e mi fa: Domy, gira un po' il polpettone. Io... apro il forno, prendo due mestoli in legno e utilizzandoli come bastoncini cinesi mi accingo a girare il mostro... Afferro il tronco dai due lati, esercito una discreta pressione e, girandomi, la vedo che mi guarda atterrita, immobile, ammutolita... senza riuscire a muovere un passo; io riguardo il polpettone e procedo all'operazione di rotazione nella padella.... E' in quel preciso istante che vedo nella pancia del polpettone aprirsi uno squarcio profondo. Ho sentito solo il vento e poi un dolore fittissimo sulla guancia... aspetta... ah si, la destra! In quel momento avrei preso il ruoto con polpettone patate e forse pure il forno e avrei buttato tutto dal 5° piano. Invece ho detto, la prossima volta te ne do due, mi sono girato e me ne sono andato in bagno e poi in camera (tipo a letto senza cena). Ero incacchiato, che non vi dico. Ma mi dicevo, verrà, sì verrà. Anche perché se non viene e proprio una str... ! Ho capito il polpettone ma io dovrei valere di più e poi le mani no, mai io su lei... Dopo un po' entrò, in silenzio, si avvicino e (cosa che io ritengo fondamentale, sì perché la scelta anche della scaletta con cui si fanno certe cose può condizionarne l'esito, perché gli stessi gesti possono avere significato diverso a seconda delle tempistiche con cui si fanno) prima mi diede un bacino leggero sulla guancia (ancora con il calco delle cinque dita in tutta evidenza) e poi mi disse con una vocina dolcissima... scusa!
Ora smettila di ridere Elly!!! Soni, non avevo detto che la potevi far leggere a tua suocera, eh, scusa, oh!!!

Franco, Tommy, Franca, Isa, Monia, Cris, Niki, Adri, Michela, tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao.

Domenico

P.S.: Per Michela, MA MANDALO A CAGARE (naturalmente quando ti dice certe cose) e avvertilo che il prossimo treno lo dirottiamo da voi!
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #8097 (permalink)  
Vecchio 12-08-2010, 09:48 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Elly non ho parole, quello che stai vivendo è davvero duro, e solo una donna molto innamorata può resistere. Ma non farti accecare. E' vero che bisogna avere comprensione, è vero che bisogna avere pazienza, è vero che che ci vuole tolleranza, ma nessun malato è autorizzato a distruggere la vita di chi gli sta vicino.
Capisco che la situazione di Pasquale è complessa ma così si rende ancora più complicata una situazione gia difficile di suo.
Hai provato a parlarne con il medico?. Sai, spesso ci si preoccupa di tanti aspetti della malattia trascurando l'aspetto psicologico. Parlane con qualcuno, magari un aiutino per stare un po più sereni, in primis lui e quindi tutti voi.

Soni, recupera tuo marito e manda a cagare la suocera. Non ha un altro figlio con cui litigare in questo periodo? magari lontano da te in modo che tu nenache senta? Consiglio (per esperienza fatta): mangia un buon gelato artigianale. Pochi cucchiai sono molto energetici

Qui andiamo avanti un po come si può, tra alti e bassi.

Grazie per il calore e la vicinanza che ci avete dimostrato (Sev ne è sicuramente contento)

ern
Rispondi quotando
  #8098 (permalink)  
Vecchio 12-08-2010, 12:13 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Soni ti vedo collegata...come stai? E tuo marito con suocera hanno chiarito? Un forte abbraccio!!!
Rispondi quotando
  #8099 (permalink)  
Vecchio 12-08-2010, 12:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Grazie di cuore amici, grazie per le belle parole, Domenico, Franca, Niky, Ern e SONI, carissima, dolcissima Soni, ho fatto benissimo a superare quello strano pudore che mi ha impedito di parlarne prima con voi, quasi come se fossi io quella che ha infierito e non la vittima...Oddio, è una vittima anche lui, del cancro, della cecità, di tutto quello che gli sta capitando: stamattina ha conati di vomito e la nausea (meno male che ieri ha terminato il ciclo di Sutent), è più tranquillo ma io aspetto delle scuse, che non arrivano!!! Per quanto riguarda le suocere, meglio non parlarne, però ad un certo punto se non riescono a capire, bisogna gentilmente accompagnarle alla porta, perchè nel tuo caso Soni, è impensabile che una persona non si renda conto che hai bisogno in questo momento di rimanere tranquilla perchè devi affrontare la malattia e tutte le sue complicazioni..anche tuo marito dovrebbe avere più sale in zucca!!! Forse ha ragione Franca dovremmo fare come Telma e Louise, sparire per un pò, ci si rende conto di quello che si ha solo quando lo si perde..comunque amica mia spero che oggi entrambe riusciamo a ritagliarci del tempo tutto per noi che ci stabilizzi psicologicamente e sperando che la nostra Cara Madre da lassù possa aiutare te e tutti quelli in difficoltà con la salute, auguro a tutte le care persone di questa piazzetta di passare una bellissima giornata..Elly

Adriana a te un grosso grosso abbraccio e grazie, di esserci
Rispondi quotando
  #8100 (permalink)  
Vecchio 12-08-2010, 02:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Carissime amiche,

mi sono seduta sul divano per sbrigare un pò di posta, oramai è una consuetudine per me aprire prima "Register", poi "Facebook" e poi "Piazzetta Sutent". Il mio gatto è steso in mezzo al presepio con tutte le lucine (fa le prove per Gatto Bambino o Gatto Magio,ancora non si capisce..) mentre mia figlia sta ultimando gli ultimi compiti mentre via sms si accorda con le sue amiche per uscire più tardi.

Leggervi, leggere i vostri sfoghi, mi ha messo tristezza nel cuore. Come voi, ho accompagnato qualcuno durante la sua malattia, qualcuno che era molto caro al mio cuore tanto quanto possono esserlo i vostri mariti...ma debbo dirvi che mi sono sorpresa a pensare che fosse davvero un Santo....

A parte non rispondere mai sgarbatamente a nessuno, a parte non mettere mai le mani addosso a nessuno, ma il mio Don aveva fatto mettere sul muro della sua camera un cartello con la scritta "Fratres, gaudete in Domino semper" e il suo massimo impegno, nell'ultimo anno, era proprio quello di ringraziare chi passava a trovarlo nel cercare di essere il più utile possibile in quello che poteva fare: ascoltare, scrivere, consigliare e anche lasciandoci liberi di muoverci guardando la Tv o leggendosi un libro dopo pranzo...

La mia amica Elena è morta l'anno prima di tumore, a soli 40 anni e suo padre ha fatto pubblicare un libro con pagine del suo diario. Non era una suora, ma una ragazza che aveva un lavoro, un fidanzato, degli amici....Ha perso prima il lavoro (era una precaria) e poi il fidanzato (un patologo, l'ha mollata non appena diagnosticato il tumore dicendo "lo sò già che morirai e io non voglio esserci" - un cretino -) e poi alcuni amici...ma ne ha trovati altri, nuovi.

Entrambi hanno combattuto l'alieno e tutti i disagi che molti di voi ben conoscono (le piaghe, le afte, le tossi, i pensieri che non ti danno tregua, ecc..) semplicemente dando overdosi d'amore e di attenzioni a chi si avvicinava a loro. Il Male, si combatte solo con tantissimo Bene. Dal Male, alcuni riescono a scoprire nuove risorse interiori, diventando persone persino migliori di quello che erano prima...

Non ho consigli da darvi, posso solo dirvi che secondo me non basta avere un tumore per trattar male le persone, per malmenarle, o per antecedere il proprio bene a quello di chi sta accanto a te....Se non riescono a cambiare, mandateli, malati o sani, suocere o mariti, da uno psicologo perché li aiuti...Ma a parer mio, non ci sono scusanti, non può essere usato il tumore come alibi.....

Vi lascio una pagina del Diario di Elena, scritta il 20 ottobre 2008,dopo una delle tanti notti insonni,quando oramai il tumore era passato da seno,intestino, utero, ovaie,fegato:

Nonostante gli esiti infausti,
nonostante la notte inquieta,
l'alba arriverà.
Questo corpo mi è stato donato,
questo corpo lo dovrò restituire,
questo corpo, benché massacrato,
è sempre tempio dello Spirito Santo.
Anche se il mio corpo si corromperà,
la mia anima starà sempre
con il mio Signore.


Non ha importanza se non hai più i tuoi denti Franca, ne avrai degli altri...non ha importanza, Franco, se tossisci e svegli Patrizia ogni tanto...non ha importanza Tommy se magari non riesci a sistemare le macchine alla velocità di un tempo perché le mani ti fanno male....Ma ha importanza se insulti tua moglie, ha importanza se spaventi i tuoi figli, ha importanza se ferisci tua moglie....La cattiveria, ha sempre importanza.

Un abbraccio a tutti e tutte. Speriamo davvero che lo Spirito Santo soffi per bene in questo inverno....Isa




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie