View Single Post
  #8091 (permalink)  
Vecchio 12-07-2010, 03:11 PM
franca49 franca49 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#!/

Farla, ragazzi bisogna farla, perchè farla fà bene, la fà il povero nel suo tugurio, la fà il ricco nella regiia dorata, la fà il sapiente con la sua dottrina e la fà il'ignorante seguendo il suo semplice istinto naturale.
Molta poca, dove, non ha importanza, magari quando capita, di sfuggita, di tanto in tanto, tutti la fanno e vi dico di piu', tutti si aspettano che voi la facciate.
Fulgidi esempi miei cari e amati fratelli, stanno ad insegnarci di non trascurare questa pratica lodevole, il grande Cicerone usciva di notte per le vie di Roma antica facendola ad ogni angolo, ad ogni crocicchio, ovunque vedesse che ce ne era bisogno, Giulio Cesare ogni volta che poteva, quà e là dove si trovava, nel corso delle sue grandi imprese, la faceva senza scendere da cavalllo, perfino il malevolo Nerone, preso forse da una celeste ispirazione, a volte la faceva e con la stessa facilità se la dimenticava.
E volgio dirvi di piu' amici carissimi è mia convizione che la facessero anche i miscfredenti, i selvaggi, gli infedeli e i turchi, perchè questo è un bisogno che non non ha frontiere, va detto che a un certo punto tutti gli uomini sentono profondamente, chi piu' chi meno, ora si ora no, chi accecato dall'orgolglio resiste, chi preferisce illudersi di poterne fare a meno, chi rimanda a domani, chi irride gli altri che la fanno, ma poi credetemi, la fanno tutti e non gli parrà il vero.
Vi domanderete a questo punto dovè meglio farla? Io rispondo, dove vi capita, dove ne vedete l'opportunità, dove è fatta è fatta bene.
Cercate magari di farla dove nessuno vi vede per evitare l'ostentazione e la vana gloria, c'è chi la fà per la strada con grande naturalezza, chi al mercato, chi davanti alla chiesa, c'è chi ama farla nel silenzio e nell'oscurità al riparo da ogni sguardo, e fà bene. Ma c'è anche chi quando la fà, suona a distesa la tromba per farlo sapere in giro e questo non và proprio.
Voi fatela spontaneamente col cuore e senza secondi fini.
Fratelli non mi rimane che dirvi quata farne e vi dirò semplicemente che i romani ne facevano molta ma di rado, i greci erano larghi in ogni occasione tra i barbari era tutta una gara a chi ne faceva di piu', e che devono fare i cristiani se non farne piu' che possono come fecero gli uomini santi che cercarono sempre di farne molta senza mai lasciare traccia.?
Oh fatela sempre e ovunque se ne presenta l'occasione, vincete la pigrizia e quando l'avrete fatta vi sentirete piu' sereni con l'anima piu' leggera e disposta alle cose piu' alte. Farla bene e spesso è il segreto di una vita felice allienata nella giusta direzione e ricordatevi che nell'altra vita, riceverete il centuplo di quello che avete nelle case e nelle mani del vostro prossimo.
OHHHHHH, perdonatemi, mi dimenticavo di dirvi cosè che dovete fare

LA CARITA', FRATELLI, LA CARITA'


Rispondi quotando