Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25912   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24462   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27261   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31549   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29116   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6976 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 01:11 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Mariella ringrazia tutti per i saluti e da bravo Generale tiene duro anche se è agli sgoccioli... anche i talloni possono fare il gemellaggio con Tommy e Franco! Edo e Paola... Augurissimissimi!!!! Mi unisco al coro e ad Edo un applauso per la bella Tac! Ho ricevuto il vs. messaggio ma non sono riuscita a rispondervi: ho provato a dare "invio" per ben 3 volte ma ci dev'essere stato un problema sul server.... mi diceva di riprovare tra 60 secondi (ci sono stata su' mezz'oraaaaaa!). Cmq la prox settimana farò l'invio del materiale al Prof a Genova. Salutate Lorenza da parte mia e state certi che appena rifunziona tutto vi faccio avere privatamente anche la mia mail da girarle.
Ern, un enorme abbraccio e grazie per averci dato notizie di Severino.
Per Monia: ieri sera a "striscia la notizia" una signora ha dato testimonianza di una nuova cura sperimentale per il tumore alla mammella. L'ha avuta dal Prof. Veronesi e naturalmente è, al momento, non mutuabile. Purtroppo al momento della notizia non avevo una penna con me e ricordo solo che il nome del farmaco è qualcosa come Celix o Cernix o giù di lì.... Magari si potrebbe vedere una replica della trasmissione da qualche parte...... o si contatta direttamente Veronesi! Che ne dici?
Un bacio a tutti. Non vi nomino ad uno a uno perchè non vorrei dimenticare accidentalmente qualcuno di voi ma siete sempre nei miei pensieri.
Dolce notte.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #6977 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 12:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Auguri a tutte le mamme della Piazza
Rispondi quotando
  #6978 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 07:05 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2010
ubicazione: gioia del colle
Messaggi: 9
predefinito richiesta di aiuto

Cari Amici,

mio fratello Angelo di anni 61 è affetto da adenocarcinoma prostatico con metastasi ossee; dopo varie vicissitudini siamo giunti ad un ottimo medico di GENOVA che gli ha prescrittto una cura , a fasi alternate, con primo ciclo di gg. 14 con Sutent25, tetratiomolibdato 20 e Nexavar e ciclo successivo con Tarceva 100 ed estrcyt.
La terapia indicata non è prevista per la diagnosi di Angelo, ma il professore, in base a sue ricerche mirate, la ritiene utile allo scopo.
Purtroppo la SS.NN. non prevede l'utilizzo gratuito dei farmaci in oggetto che , dovendole acquistare costerebbero circa € 12.000,00 per mese.
Se la terapia portasse dei miglioramenti significativi per le metastasi ed il PSA si potrebbe provare a chiederne il rimborso tramite un giudizio.
Vi sarei grato se , almeno in questa fase iniziale di questa dura battaglia che ci attende, ci fosse la possibilità di ottenere i farmaci attraverso qualcuno che possa cederli, come ho letto nel forum tramite Tommaso(grandine 72) che suggeriva di mettersi in contatto con Lorenza.
Chiedo pertanto a Tommaso se fosse possibile contattare Lorenza per questo.

Nel ringraziarVi per la opportunità chiederò ad Angelo di poter usufruire del grande beneficio di questa meravigliosa comunità per ottenere supporto, incoraggiamento e soprattutto la amicizia di tutti voi.

Un caro saluto a tutti.
Franco
Rispondi quotando
  #6979 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 07:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

AUGURI A TUTTE LE MAMME.
Tanto per cambiare e non farmi mancare nulla in questi ultimi gg di terapia è arrivata la diarrea.....
Spero sparisca presto anche perchè domani, ultimo giorno di sutent, ho la tac e non vorrei fare una figura di m.......
Caro Franco (mio omonimo) tuo fratello Angelo è sicuramente in cura dal prof. Pianezza che, buona parte di noi conosce di fama. Dovevo spedirgli una confezione di sutent intatta da 25, vorrà dire che, se mi mandi il tuo recapito tramite messaggio privato, la invierò direttamente a te. Spero che tuo fratello tragga beneficio dalla cura e digli pure di presentarsi su questa piazza dove saremo felicissimi di accoglierlo. Ciao e resto in attesa di un tuo messaggio.
A tutti gli altri in bocca al lupo
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6980 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 09:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito AUGURI A NOI MAMME

Ciao, innanzi tutto grazie per gli auguri che ci avete fatto a noi mamme.
Franco 22 ti ho mamdato um messaggio privato, in bocca al lupo.

Ernesta, tutta la mia energia la uso nei 15 giorni di pausa, poi per altri 30 vado in letargo.

FRANCO O FRANCO, ma sei proòprio esagerato!!!!!!!!!!stasera fatti una bella spremuta con 3 o 4 limoni e in bocca al lupo anche a te.

LAURA, contatta la redazione di canale 5, anche a me è sembrato CELIX, ma non sono sicura.

Saluti a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #6981 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 09:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Auguri alle mamme

Tanti cari auguri a noi Mamme che galoppiamo sempre dietro e con i nostri figli!

Però...tanti auguri ai papà (nonostante tutto nel mio caso!) che ci hanno permesso di diventare Mamme e tanti auguri anche ai nostri figli che ogni tanto (ma solo ogni tanto!) ci sopportano!

Iniziata la stagione dei matrimoni. Trovati gli ulivi "tipo bonsai" e allestito due chiese e un ristorante. Non benissimo perché la stanchezza gioca brutti scherzi, però è andata. Il Don sta abbastanza bene, sempre un pò sonnolento e con poco appetito, ma tra uno stuzzichino e l'altro, si riesce a farlo mangiare! E' stato molto contento sabato mattina perché casa sua e il giardino erano riempite di gente che correva dentro e fuori casa con le piante, fiori da tutte le parti, foglie a terra, insomma, un pò un macello. Però la casa era viva e tutto questo via vai lo ha divertito moltissimo, essendo peraltro appassionato anche lui, come me, di fiori! Sua sorella invece....ha avuto un lieve mancamento nel primo pomeriggio: troppa confusione, troppo disordine, tutto troppo diverso! Pace.

Ho letto i vostri post, felice di ritrovare Nanni anche se dice di non aver niente da dire, felice di sapere che Franca presto ricomincerà a girovagare, dispiaciuta per il nostro Franco Uno con effetti collaterali, in bocca al lupo per la tac di domani....in tutti i sensi!, un benvenuto a Franco Due, una tirata d'orecchi a Domenico che non si fa vivo, per Ern: qui sappiamo qualcosa di medicazioni ma non vorrei neanche dire una cavolata, se vuoi, scrivimi in mp e domani con la nostra super infermiera Annalisa rispondiamo. A Lucy, Elly, Monia, Myta, Adriana, Matilde, Laura, tutti e tutte, un abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #6982 (permalink)  
Vecchio 05-09-2010, 09:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Tumore mammella.....

Ciao carissimi amici!
Ieri e oggi fortunatamente ad Arezzo abbiamo visto un po' di sole anche se con temperature non proprio primaverili ...ma almeno sono potuto uscire di casa senza ombrello. Ieri mattina ho passato delle bellissime ore in moto e poi seratina tranquilla;questa mattina con la famiglia abbiamo partecipato alla manifestazione "bimbi in bici" percorrendo 13 km con le biciclette e dopo pranzo sono poi uscito con la moto a fare due orette di curve....dedicate a tutti gli amanti delle due ruote che non possono o non vogliono piu' andarci.
Per quanto riguarda le cure sperimentali per il tumore al seno c'e' un bravissimo oncologo vicino a Firenze che ne ha disponibili diverse,anche quì chiaramente ci sono da seguire dei protocolli di studio. Se avete bisogno vi mando i suoi dati.Prima di farvi "spennare" dagli opportunisti e' meglio andare subito dai luminari del settore.
Franco22,ti ho mandato um messaggio in privato.
Franco,buona fortuna per la tac e per la "dea-rea"
Buonanotte a tutti!!
Rispondi quotando
  #6983 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 09:15 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Buongiorno a tutti ,
anche se in ritardo, auguri a tutte le mamme di piazzetta Sutent, ieri, in giardino sono riuscito a recidere la prima rosa dell’anno da donare a Bianca , con una stagione normale, avrei dovuto reciderne un fascio !

Franco, la settimana in più di riposo di qualche tempo fa si sta giocando ora un brutto scherzo, vedrai che con la tua forza di volontà riuscirai a tenerla a bada (la diarrea )!
In bocca al lupo per i risultati TAC , della serie non c’e’ due senza tre, dopo Edo e Tommy, i tuoi saranno altrettanto validi , Come validi saranno quelli a seguire dei guerrieri della piazzetta !!

Franco22, mi spiace per tuo fratello Angelo, vi auguro di cuore che la cura sia efficace!
Certamente troverete un valido sostegno in piazzetta. Il 25 Aprile, Francesca (Nausicaa-82) aveva messo a disposizione sia del Sutent che del Nexavar (qualche wk prima) prova a contattarla direttamente al suo indirizzo e.mail nausicaa-82@libero.it magari li ha ancora.

Isa, la tua tenacia ti ha premiato ! Dove li hai trovati ???
Bella l’immagine del Don coinvolto emotivamente, stiamo a vedere che oltre a “bastonicino spirituale” non ti diventi anche apprendista fioraio prodigio !!!

Franca, ammiro la tua forza di volontà e la voglia che ti spinge ad approfittare delle pause per visitare nuovi luoghi ed assistere a nuove opere fai benissimo !
Io e Bianca cerchiamo di approfittarne per visitare posti nuovi ! In tempi non sospetti ( in piazza non se ne parlava ancora) riuscimmo a fare una puntatina a Praga di quattro giorni .
Quest’anno, ad Aprile, avremmo dovuto essere a Barcellona e dintorni, ci si e’ messo di mezzo il vulcano ! Viaggio annullato, ora mi tocca rincorrere e martellare quegli str…zi di eDreams per ottenere il rimborso costo hotel , fortunatamente, Ryanair sono più flessibili e stanno già provvedendo al rimborso voli annullati !

Mi congedo, un abbraccio a tutti

Giuseppe

Nel precedente post dimenticavo di aggiungere,
circa problemi piedi, Bianca sta sperimentando la crema con Urea 30% (Uredin 30) , sembra andar meglio.

Da evidenziare che in commercio c'è anche quella al 40% !

Ciao bella gente
Rispondi quotando
  #6984 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 11:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Ancora io

Nel precedente post dimenticavo di aggiungere :

Circa problemi piedi, Bianca sta sperimentando la crema con concentrazione Urea 30% ( Ureadin 30), sembra andar meglio !

Da evidenziare che in commercio c'è anche quella al 40% (Ureadin 40) !

Ciao bella gente
Rispondi quotando
  #6985 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 11:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Buon giorno!!

Ciao a tutti bellissima gente!!!! Edo alla scrivania!
Un caloroso benvenuto al nuovo Franco22, sei tra noi e non lasciarci...conosciamo il dott del quale parli. Vedrai che la cura prenderà il giusto verso, per le bombe sai già come fare. In bocca al lupo
Venerdì scorso siamo stati a Pavia come da controllo solito, il ns dott era assente ma sostituito egregiamente da una sua COLLEGA (Tommy capisci ammè). Battute a parte, aveva già parlato con la mia radiologa,che era andata a pavia, e queste sono le conclusioni: sesta tac di rivalutazione denota, come tutte le altre, stabilità, con un aumento dimensionale di due su quattro linfonodi imputabile a necrosi colliquativa centrale. Quindi è molto probabile che il nex stia facendo bene il suo lavoro, sperando che la prox tac (luglio) confermi il tutto Nel piccolo ambulatorio ovviamente c'era molta soddisfazione e felicità!!!! La radiologa mi ha mandato un sms dicendomi di non mollare e che era molto contenta per i risultati ottenuti!!!! Ho dei medici fantastici, sono stato molto fortunato ad incontrarli.
Ma adesso arrivano le brutte notizie. Avevamo pianificato un weekend di riposo, invece la nonnina di Paola (83 anni) non è stata bene nella notteè andata in ipotermia, 24 gradi!!!, con ricovero immediato e conseguente compromissione funzione epatica e renale. Ora si è leggermente ripresa ma permangono le difficoltà funzionali.
........ultima notiziola mia personale...cassa integrazione per tutto maggio Vabbè si dice l'importante è la salute
Un caro saluto a tuttida Edo
Rispondi quotando
  #6986 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 03:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito non sono scomparsa..

... ci sono! E vi penso tanto e fortissimamente.
Non ho fiato per scrivere - non ancora.
Tommy mi ha avvisata della ricerca di Nex... Io ho dato tutto, e consiglierei di mandare gli "avanzi" direttamente al prof.
Ricordatevi che vi voglio un mondo di bene
Rispondi quotando
  #6987 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 05:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Sono qui con voi e la cosa mi rende particolarmente felice.
Lorenza carissima sono felicissimo di sentirti.. capisco benissimo il tuo stato d'animo per cui riprendi fiato con molta calma che tanto noi da qui non ci schiodiamo perchè abbiamo moooolto tempo; ora anche Edo che non lavora...... Edo mi diaspiace molto per la tua vacanza forzata. Adesso chi vi trattiene più tu e Paola?...... Avete ancora tante cose da festeggiare: l'esito della tac, la casetta nuova, il lago nuovo, il prato nuovo, il letto nuovo, capisci ammè........
Caro Giuseppe in effetti ho notato anch'io che dopo una pausa più lunga gli effetti collaterali colpiscono più duro. Vedrò di non farmi dare pause più lunghe. Tanti saluti a Bianca e non disperare che il viaggio a Barcellona è solo rimandato, sei troppo romanticone per non farlo anzi io non mi farei rimborsare in modo tale da avere sempre quella porta aperta. Eppoi a Barcellona c'è qualcuno che vi aspetta no?
Isa, sinceramente questa volta pensavo proprio che non ce l'avresti fatta. Ma è possibile che le idee più eccentriche vengano in mente a te? Certamente la coreografia floreale sarà stata molto bella ma quanta fatica! Sei stata molto brava a non arrenderti, della serie: non mettere mai limiti alla provvidenza e aiutati che Dio ti aiuta Un abbraccio a Don Angelo.
Ora vi devo lasciare perchè voglio convincere Enrico a mettersi apposto i cappelli prima di andare a farsi le foto per la patente... vi immaginate un documento che dura per tutta la vita con la foto di uno che somiglia ad un cantante rock incaz....to con la testa tutta frange e spuntoni????? Io NO!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6988 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Rosanna

Ti ringrazio ROSANNA per i consigli che mi dai, ma per ora riesco a sopportare senza dover prendere niente, ti abbraccio.
Un caro saluto a tutti, in particolare alla nostra cara carissima LORENZA.
Erminio.
Rispondi quotando
  #6989 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Franco
bella la testa di tuo figlio, gli ricorderà sempre il suo look giovane, ma l'uso ossia il lavoro che intende fare forse richiede la tua prudenza, ad una selezione hanno controllato percing e tatuaggi , quindi attenzione al fisique du role ( non so se il mio francese sia corretto)
Ciao CIao
Rispondi quotando
  #6990 (permalink)  
Vecchio 05-10-2010, 08:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Carissimo Franco,
vederti già alla consolle ed alle prese per convincere Enrico a tagliarsi i capelli sta ad indicare che stai già recuperando ed alla grande ! Bene !!!

Il mio cenno alla settimana in più di riposo di qualche tempo fa che ora ti ha giocato un brutto scherzo, era riferito alla presunta remota pianificazione della TAC con probabile coincidenza dopo la prima week di riposo e non a fine terapia, come avvenuto, quindi, al culmine degli effetti collaterali !

Ref. figlio, consolati, anche nel mio caso persi del tempo per convincere il “secondo” a tagliarsi i capelli prima di farsi la foto, nel mio caso, da allegare al suo tesserino universitario !

Per quanto concerne Barcellona mi sovviene il detto “CARPE DIEM”, nella prossima pausa Sutent del XIII ciclo, e’ già pianificato un viaggetto in Calabria (10 giorni ad inizio Giugno), Luca rientra dalla sua esperienza Erasmus a fine Giugno, va da se che lo stimolo verso Barcellona viene a sminuirsi, il viaggetto in Spagna lo faremo ma in Autunno non certo nel caldo torrido estivo ed a questo punto sarei più propenso per l’Andalusia (Siviglia, Cordoba e Granada).

Oh Franco, la tua precedente battuta sull’ubicazione del computer in camera di tuo figlio ha fatto sorridere anche Bianca ! Il mio suggerimento era e resta , modem wire-less e postazioni libere quindi portatile . N.B. Il tuo dovrà presentare caratteristiche tecniche rigorosamente uguali od inferiori al PC dei figli, diversamente, ancora una volta, te lo sequestreranno !!! Naturalmente scherzo … ma non troppo!!!!


Non posso non usare il termine carissima per salutare Lorenza !
Ricordo con nostalgia i tuoi post per la carica emotiva che riuscivano a trasmettere !!!
Ovviamente pazienteremo in attesa che le tue condizioni ti permettano di dedicarci ancora del tempo !!! Grazie


Ciao a tutti
Giuseppe




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie