View Single Post
  #4863 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 11:33 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Monia, hai visto giusto! E non per mancanza di modestia...sono sempre stata un "maschiaccio carino" nel senso che guardavo Lady Oscar e Goldrake da piccola, giocando molto a calcio e poco con le bambole, nonostante avessi i capelli lunghi e i miei mi vestissero sempre tipo "Barbie". Quindi adesso tutti pensano che sia una sorta di Jeeg Robot d'acciaio che affronta tutto e sempre ridendo e sorridendo....a chi mi dice "eh ma tu sei forte!" rispondo "non credo, credo invece che la vita cristiana con la sua conseguente gioia cristiana, rende un pò ebeti a ben voler guardare!"

Domenico, sai bene che leggerti è sempre una gioia per tutti noi, quindi non trattenerti troppo! Non ti ruberò più la tua mitica frase!

Ieri pomeriggio incontro con ass.dom. andato bene, fatta lista della spesa. Oggi invece è Domenica e si pranza in famiglia, quindi mi trasferisco dal Don con qualche leccornia il quale è tutto contento di questi stravolgimenti di programma.

Vi lascio queste bellissime frasi, che scrisse San Bernardo in una lettera alla sua Ermenegarda:

"Il mio cuore è ricolmo di gioia quando sento che il tuo è in pace.
La tua gioia genera la mia, e lo scoppio della tua allegria dona salute all'anima.
Che piacere sarebbe intrattenermi con te su queste cose di persona e non per lettera.
A dire il vero,mi dolgo dei miei impegni quando mi impediscono di vederti e sono così felice quando mi consentono di farlo.
E' vero che non capita spesso, ma, benché avvenga raramente, provo un grande piacere, perché preferisco vederti anche solo di tanto in tanto piuttosto che non vederti mai.
Spero di farti presto una visita, sono in via, e ne provo in anticipo una grande felicità"



PS: E San Bernardo, era un Santo molto ligio, diligente, serio....è stata la scoperta dello scorso anno del Don il quale mi tirò questo libro praticamente in testa, una volta finito di leggere, dicendo "Ma tu guarda! Anche i santi avevano un amore nel loro cuore e a noi, in seminario, ci impedivano persino di essere amici tra noi per paura del peccato!!" . Per la serie...non si smette mai di imparare....Isa
Rispondi quotando