Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33036   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25975   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27285   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54328   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  318   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29473   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29127   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24923   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3886 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 03:53 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buona notte a tutti gli amici della piazza. Anche oggi, piano piano e sottovoce (alla Marzullo), vengo a leggervi e ad incontrarvi.
Finalmente ho avuto notizie da quei due giramondo ed indaffaratissimi di Paola ed Edo. Coraggio Paola, vedrai che la tac non dirà nulla di nuovo, i linfonodi si ingrossano, si sgonfiano…., vanno e vengono sulle lastre come passanti sulle fotografie che scattiamo davanti ad un bel monumento. Aspettiamo fiduciosi il confronto ed il referto di fine settimana.
MATILDE!!!! Che piacere immenso sentirti. Spero che tutto proceda per il meglio e che i tuoi vari impegni ti consentano di farti sentire più spesso e farci godere della tua piacevole compagnia. Un abbraccio particolare da chi ti vuole bene.
Orbene Rosanna, se hai la 104, con la connotazione di gravità ai sensi dell’art.3 comma 3, perché non ti danno il tagliando per la macchina? In quale invisibile piega o risvolto burocratico si sono persi i cari VV.UU. di Bari? Spiegami come possono convivere due elementi così diversi tra loro: uno tranquillo, riflessivo, riservato ed allo stesso tempo sanguigno come un toscano delle colline più belle della sua terra, con una solare, attiva, mediterranea, caparbia ed esplosiva pugliese? Quale compromesso avete escogitato per andare d’accordo? Comunque hai ragione, la Puglia è una bellissima terra, è una perla che non sfigura per nulla nello scrigno di bellezze che è tutta la nostra Italia.
Giulietta cara, nessuno ti ha risposto in merito all’allergia al mezzo di contrasto perché, evidentemente, nessuno ha avuto esperienze in tal senso. Sono 9 anni che faccio tac di cui l’ultimo anno nuovamente con cadenza trimestrale. Ho fatto tac con mdc con cadenza mensile per circa un anno, dopo per un altro anno con cadenza trimestrale. Non ho mai avuto problemi. So di alcune persone, seguite allo IOV di Padova, che sono completamente allergiche al mezzi iodato ma, con opportuna preparazione (piuttosto lunga) riescono a fare le tac con regolarità e senza problemi. Andrà così anche per Marco. Anche a me, stranamente, sono il piede e mano destri che danno particolarmente fastidio con le bolle e piaghette. Ci sarà una spiegazione???
Infine un caro saluto, con tanta invidia, ad Erminio che, nonostante i cicli a dose completa, riesce sempre e comunque a concedersi delle piacevoli interruzioni dal solito tran-tran giornaliero fatto di pastiglie, tac, medici ecc. Buon divertimento, buone passeggiate per i boschi ed occhio ai cinghiali… sono buoni solo quelli in padella!!!
Bene, ora vi lascio, chissà che non si riesca a dormire. Buona notte a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #3887 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 02:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Francocome è andata la notte? ho scoperto da te gli ineffabili effetti della radio, che però bisogna fare. Quando due mesi fa ho fatto le 5 sedute di radio per le anche, sembrava che non mi facessero niente, ma in effetti da quel mese tutti i "fastidiucci"del Sutent si sono di molto accentuati, spingendomi a fare la battaglia per il dosaggio 37,5. Certamente però gli effetti della radio si stanno attenuando e presto dormirai come un angioletto.
Ciao Paola, certo i medici e i radiologi vanno inseguiti e marcati stretto. Sembrano non capire che l'ansia è il peggiore veleno per tutte le malattie, soprattutto quelle un po' serie come le nostre. Sono diventata " scocciante" con il mio oncologo dopo aver scoperto che non avevo fatto i dovuti controlli per le metastasi ossee. Io pago un prezzo alto e pertanto ho capito che mi devo tutelare anche con l'insistenza e la ricerca di informazioni specifiche.
Oggi non sono potuta andare a salutare i miei alunni a scuola, come mi ero ripromessa: il mio accompagnatore era in preda ad un feroce mal di denti, nonostante la terapia antibiotica e fiumi di Novalgina. Povero Pierbruno! il mal di denti è difficilmente gestibile e siamo passati ad antibiotici iniettabili , indicati dal dentista che estrarrà appena possibile il dente. Pazienza! Ho fatto il sospirato cambio di stagione e mi fa male la schiena, anche se ho approfittato di mia sorella per il fare concreto.
Sai che le tue descrizioni sono belle e vivacissime? complimenti!
Ciao [COLOR=]Matilde[/COLOR], ti sento vicina anche se non ti vedo in piazzetta. So di essere una delle ultime e di averti conosciuto poco, ma i tuoi post sono quelli che mi hanno avvicinato alla piazzetta e mi hanno spinto a partecipare al primo forum della mia vita. Sei solare epositiva e le tue parole, anche quelle non dette, sono un balsamo per molti di noi. A presto.
Rispondi quotando
  #3888 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 04:36 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Attese e fortuna

Buongiorno;
leggo molti posts con persone in ansia durante il periodo fra la seduta della TAC e il resoconto della stesssa. Nella nostra situazione in pochissimi casi aspettare una settimana o dieci giorni comporta complicazioni quindi e' meglio mettersi il cuore in pace e considerare la TAC non completata fino al resoconto . Non c'e' differenza fra questo e un rinvio di dieci giorni per la TAC stessa a causa di un malfunzionamento delle attrezzature o del rinvio della TAC da parte del paziente stesso. Altra considerazione, ragionando in maniera razionale i dieci giorni prima della TAC dovrebbero essere ugualmente stressanti visto che sono passati mesi dall'ultimo controllo. Ragionare cosi' mi ha aiutato, anche se devo ammettere che qui e' piu' facile visto che il resoconto si puo' avere in un giorno o due.

Per quanto riguarda la fortuna, se noi siamo fortunati o sfortunati, io mi considero fortunato rispetto a chi ha avuto problemi cardiaci ed e' morto all'improvviso senza la possibilita' di pianificare. La fortuna come tutto il resto e' relativa; mi ricordo sempre di un episodio di molti anni fa; un gruppo turistico tedesco organizza una vacanza in USA con viaggio in Concorde, ci sono 140 partecipanti ma il Concorde ha solo 100 posti quindi viene istituita una lotteria per assegnare i posti, gli altri voleranno con aereo normale. I " vincitori" prendono il Concorde che esplode in fase di decollo, quelli "sfortunati" si godono la vacanza.

Un saluto a tutti, GianCarlo
Rispondi quotando
  #3889 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 04:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Cara Paoletta,

Mariella ha utilizzato il dosaggio pieno (50mg) solamente per i due cicli iniziali perchè per lei troppo pesante. Però, anche ora che utilizza la dose da 37,5, le piaghette alle mani ed ai piedi non mancano, gli occhi lacrimano come se piovesse e dolori e bruciori come da copione. L'unica differenza è che, invece di stoppare alla fine della seconda settimana, ora si ferma alla fine della terza e, UDITE - UDITE sono già due cicli che riesce a portare a termine la cura completamente!
Il mio unico rammarico, come già dettovi, è che per riprendersi ci vogliono tutt'e due le settimane di pausa concesse.

Un bacione a te ed Edo: ingannate l'attesa con qualcosa di piacevole...

Sicuramente nelle tac precedenti qualcuno non ha ritenuto "importante" evidenziare quei linfonodi mentre noi, ormai, diamo importanza anche al capello!

Buona giornata a TUTTI ed un particolare saluto a Nanni che non sento da un po': so che è impegnato in una particolare gara di tiro al bersaglio e sta accumulando tantissimi punti. Forza Nanni
CIAO GIANNI!!!!
Ma che ore sono lì da te? Siamo connessi insieme! Peccato non avere a disposizione una chat su questo forum per salutarsi in diretta quando capitano questi "incontri"!!!!

Approvo la tua "teoria della relatività".

Un bacione.
Rispondi quotando
  #3890 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 04:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuly Visualizza il messaggio
Finalmente si inizia il conto alla rovescia per la fine del ciclo!!! Stavolta ci hanno fatto impazzire i piedini,sono letteralmente a pezzi soprattutto il destro Stamattina siamo andati per il mitico contrassegno auto che aveva avuto per un anno e,dopo che il medico di base(spazientita per questa burocrazia assurda) ha sottolineato nel certificato PATOLOGIA IRREVERSIBILE ce lo hanno concesso vita natural durante (speriamo che duri!). Avevo chiesto se qualcuno di voi ha manifestato allergia al contrasto tac o se qualcuno fa comunque una preparazione preventiva data la frequenza di questo esame,ma non ho ottenuto risposte da nessuno,pertanto ve lo chiedo cortesemente un'altra volta. Grandine,cosa giri a Marina di Grosseto?Non è proprio un gran bel posto! Comunque penso proprio che tu sia passato davanti casa mia. Un bacione a tutti e un abbraccio
Ciao carissima, per quanto riguarda il mezzo di contrasto per la tac, io non ho una vera e propria allergia, ma siccome avevo la creatinina superiore a 1,50, è stato necessario fare un po' di preparazione che consisteva in... assumere il giorno prima, il giorno della tac e il giorno successivo il Fluimicil, poi prima e dopo la tac mi hanno idratata con flebo 500ml.
Tutto qui, ho poi rifatto gli esami del sangue per la creatinina ed era tutto a posto.
un abbraccio
Adriana

Quote:
Originariamente inviata da Gian Visualizza il messaggio
Buongiorno;
leggo molti posts con persone in ansia durante il periodo fra la seduta della TAC e il resoconto della stesssa. Nella nostra situazione in pochissimi casi aspettare una settimana o dieci giorni comporta complicazioni quindi e' meglio mettersi il cuore in pace e considerare la TAC non completata fino al resoconto . Non c'e' differenza fra questo e un rinvio di dieci giorni per la TAC stessa a causa di un malfunzionamento delle attrezzature o del rinvio della TAC da parte del paziente stesso. Altra considerazione, ragionando in maniera razionale i dieci giorni prima della TAC dovrebbero essere ugualmente stressanti visto che sono passati mesi dall'ultimo controllo. Ragionare cosi' mi ha aiutato, anche se devo ammettere che qui e' piu' facile visto che il resoconto si puo' avere in un giorno o due.

Per quanto riguarda la fortuna, se noi siamo fortunati o sfortunati, io mi considero fortunato rispetto a chi ha avuto problemi cardiaci ed e' morto all'improvviso senza la possibilita' di pianificare. La fortuna come tutto il resto e' relativa; mi ricordo sempre di un episodio di molti anni fa; un gruppo turistico tedesco organizza una vacanza in USA con viaggio in Concorde, ci sono 140 partecipanti ma il Concorde ha solo 100 posti quindi viene istituita una lotteria per assegnare i posti, gli altri voleranno con aereo normale. I " vincitori" prendono il Concorde che esplode in fase di decollo, quelli "sfortunati" si godono la vacanza.

Un saluto a tutti, GianCarlo
Ciao Giancarlo, ogni tanto appari su questo forum e ti sentiamo vicino anche se ci separa un oceano.
Leggere che negli USA consegnano i referti in due giorni, mi fà un po' rabbia, perchè noi siamo sempre quasi gli ultimi in tutto.
Mi viene voglia di trasferirmi .....
Tra l'altro, come fate con la sanità? Il sutent è anche dispensato? Come funziona?
Un abbraccio forte
Adriana
Rispondi quotando
  #3891 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 05:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Rosanna : il tuo Pierbruno è un sant'uomo,puoi ritenerti fortunata! Alcune scappano via a gambe levate non appena la consorte ha un paio di rughe in più!

Laura64: il mestiere del fioraio è un bel mestiere all'apparenza, ma quanto pulire si fa! Il retrobottega non si vede mai! Spero tanto che tua mamma migliori,intanto sarà contenta di avere una figlia velocipede!

2525pet: tu mi proponi giustamente di coinvolgere il Don in questa piazzetta...ma ha più di 70 anni e il computer, proprio, non sa cosa sia! Ad ogni modo ogni tanto gli stampo qualche discussione perchè legga e senta così che nel mondo globale, non è l'unico a fare questa terapia! Contrariamente a te, però, lui la verità vuole conoscerla, ma filtrata. E' forse anche un modo per essere accuditi, almeno in questo. Chi lo sa? Forse è il famoso..più che istinto materno, istinto edipico!!
Buona la barzelletta sui preti, però occhio che io ne conosco un mare, e se mi scateno, inizia il botta e risposta e suon di risate! Vedi alla fine di questo post!

Giuly: noi non abbiamo avuto nessun problema di allergie con il liquido di contrasto tac. Ciao!

Matilde: Ciao!Pensa che se non avessi chiamato mia figlia Caroline, Matilde era uno dei nomi in pole position!

Niomeri48: La schiavitù da Sutent ancora non l'abbiamo sentita, perchè sinora abbiamo sempre avuto un'interruzione dopo l'altra!

PaolaEdo:
sono contenta che la Vs. situazione sia per ora stabile...Incrocini per queste due settimane di attesa!

Purpose: Ciao, a me fa rabbia quando sento che anche in Italia i referti, in certi casi "speciali" (raccomandatissimi) vengono consegnati in pochi giorni...

Non c'entra un tubo, però ve lo dico: oggi è nato mio nipote! Un bel bambino di 4,2 kg.....momentaneamente senza nome!!!! Speriamo che la notte porti consiglio. Comunque mia sorella sta bene e come diceva Tagore, "Ogni bambino che nasce, ci fa sapere che Dio non è ancora stanco degli uomini".

A proposito di barzellette, eccone una (così Franco ha da leggere stanotte!)

Un ragazzo va dal suo parroco, un gesuita, e gli dice:
"Padre, la prego, mi presti la sua macchina, stasera volevo portare al cinema la mia fidanzata!"

E il parroco "Mi spiace, non se ne parla proprio!"

Il ragazzo: "Ma Padre, perchè? lei presta spesso la sua macchina a noi ragazzi dell'oratorio!"

E il parroco, rientrando in canonica, gli dice: "Mi spiace, ma con quei capelli lunghi....no. Finché non ti tagli i capelli, non se ne parla proprio!!!"

Il ragazzo allora,cercando di risolvere il problema, dice, disperato:
"Ma Padre, anche Gesù aveva i capelli lunghi!"

Il parroco si gira, gli sorride e gli dice "E infatti....Gesù andava a piedi!"
Rispondi quotando
  #3892 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 08:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Gian, mi piace la tua riflessione sulla TAC, che è in fin dei conti solo un mezzo e non risolve niente. Tocca poi al dottore trovare i rimedi ed a noi accettarli e tollerarli, quindi i passaggi sono lunghi e non intendo angosciarmi nell'attesa. Cerchiamo di gustare il presente, di non rimpiangere troppo il passato e di progettare poco il futuro per non essere costretti ad una estenuante cambio continuo di prospettive. Un oncologo italo canadese mi diceva che il Usa c'è una associazione fortissima di malati di cancro, in grado di condizionare scelte politiche e di influire anche sulle multinazionali farmaceutiche . E' vero? Ma senza un servizio sanitario nazionale, si possono curare tutti o solo i ricchi?
Spero di sentirti al più presto .
Rispondi quotando
  #3893 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 09:20 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito tac ancora nulla

grazie amici delle vs risposte in merito ai dolori addominali , allo stomaco ....ecc...ecc. A una settimana dalla fine del terzo ciclo papà è veramente molto a terra fisicamente e moralmente , adesso si è messo in testa tante brutte cose a differenza di prima che pensava solo cose positive e facciamo fatica a farlo stare un pò sereno , ma come dico sempre io "come dargli torto " io lo capisco al 200 % !
Solo che l'unica cosa che possiamo fare , a detta anche di medico e oncologo è aspettare l'esito della TAC per valutare il da farsi . Segnalando l'intenso dolore che prova papà , l'oncologo ha cercato di fare un pò fretta al reparto , ma per ora nessun appuntamento , speriamo nella settimana prossima . L'attesa non è snervante , ti consuma dentro ... e soprattutto vedere papà soffrire è una cosa che non accetto . Non si guarirà da questo orrendo mostro , ma almeno il modo per non soffrire la medicina lo ha trovato e quindi mettiamolo in pratica , che diamine !
Stiamo valutando anche noi se chiedere almeno la pensione di invalidità che ci spetterebbe , ma siamo frenati dal fatto che papà ha sempre un pò l'illusione di poter un giorno riprendere il lavoro .....e chi ha il coraggio di spegnere questa ultima sua speranza di potersi sentire attivo e vitale come era un tempo ??? Ieri ho preso ferie e ho organizzato una mini gita in città , io , mamma e papà, shopping , gelato e passeggiata nel parco : che meraviglia godersi i miei genitori ! Peccato che papà nel tardo pomeriggio mi ha chiesto di ritornare a casa per i forti dolori che accusava. Oggi il medico ci ha fatto mille ipotesi .... ma io mi fido solo della TAC .
ciao amici cari
Rispondi quotando
  #3894 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 09:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito bersaglio

Cara Laura,
hai proprio ragione.
sono impegnato a raccogliere punti in una gara di tiro al bersaglio.
solo che questa volta il bersaglio sono io...
Fioraia:non mi è chiara la posizione del Don.
vuole conoscere la posizione ma ...filtrata?
purtroppo nella nostra situazione non esistono"filtri".
o si prende atto della realtà o ci si autoinganna.
in questo caso vale tutto...dal guru alle polveri magiche,alle erbe risanatrici,al filo di bava di ragno che avvolge il fegato di salamandra(apicenna-medico arabo-medioevale).
probabilmente sarà naturale,dopo una vita da religioso,usare anche con se stesso un filtro immunizzante.
non volendo scatenare una disputa mistico-filosofica con riferimenti catto-pluto-psicoesistenziali,nè citare un caro amico gesuita solito affermare:conoscenza sovrana,ignoranza divina,invidio chi, come te,ha il dono della Fede,che sicuramente porta speranza e tranquillità.
sto dando fondo a tutto il mio umorismo... ma caro Gian sapessi come mi è difficile seguire il tuo punto di vista e considerarmi...fortunato.
Cara Rosanna,qui da noi si cita spesso il codice ed in modo particolare l'articolo quinto.
e cioè:"articolo quinto":chi che gà i schei gà vinto.
in un colpo solo:terapie,approccio filosofico e giustizia...
in queste ore molto di auge nei salotti"colturali"televisivi.
la o NON è un refuso di stampa.
dopo aver messo tutta questa carne al fuoco(Franco abito per ora nella stessa casa e ho cortisonicamente fame...)
sicuramente condizionato da 2 anni di immunoterapia,24 cicli di sutent 50 mg,8 cicli Everolimus ecc,ecc,ecc,
mi è gradita l'occasione per inviare

a TUTTI un caro saluto.nanni.
P.S.come fate a scrivere i nomi in grassetto?

Ultima modifica di nanni; 05-21-2009 a 09:49 PM Motivo: completare messaggio
Rispondi quotando
  #3895 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 09:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Esito definitivo

Buona sera a tutti i miei compagni di viaggio da EDO.
Finalmente oggi pomeriggio il mio caro dott. Porta mi ha dato 2 notizie.La prima meno bella, i "somari" che avevano letto le precedenti tac (dic e febbraio), non avevano notato un paio di altri linfonodi da refertare,la seconda, decisamente positiva, che nonostante le nuove scoperte è tutto stabile dall'esame di dicembre. Quindi si chiude questo giro con una ola di STABILITA' . Il Nex sta svolgendo fortunatamente il suo sporco lavoro........e meno male!!!!!!!!!!!!!!
Sinceramene non c'era tanta ansia per l'attesa, anche perchè non è la prima, la nota stonata è che sima andati dove il dott voleva per evitare problemi ed invece...... va che rebelotto!!!!! Sono però certo che tutte le prossime tac le farò SOLO a Pavia. Pensavo di andare a fare un giretto alla radiologia di Busto Arsizio per portare un presente.......
FRANCOsei un grande!!!! Lo sai che quelle ore beate le facevo fino a 5 anni fa?!!? ......e tu invece non ti fai mancare nulla!!
Un abbraccione sincero a tuutti voi amici miei,e che Dio continui a proteggerci.
Rispondi quotando
  #3896 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 06:30 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti. Oggi la mia cara compagna di notti insonni ha deciso di svegliarmi presto concedendomi, bontà sua, di dormire fino tranquillamente fino alle 5.
Un caro saluto a Giancarlo che, da oltre oceano ci tranquillizza con le sue chicche di saggia relatività. In effetti anch’io sento l’ansia dell’attesa, sia prima di fare la tac sia dopo in attesa dell’esito. È un po’ come l’ansia che si prova in attesa di essere chiamato agli esami, benché preparato vai in panico e ti sembra di non sapere nulla. Poi il sentirsi fortunati per essere nella nostra situazione piuttosto che in un’altra più grave è veramente soggettivo più che relativo. Io, e ringrazio Isa per avermi ricordato questo grande poeta indiano, condivido il tuo pensiero e quello di Tagore quando dice che «La lezione più importante che l'uomo possa imparare in vita sua non è che nel mondo esiste il dolore, ma che dipende da noi trarne profitto, che ci è consentito trasformarlo in gioia.». Chiaramente non a tutti riesce, è ovviamente difficile, ma non impossibile; basta godere delle piccole cose, non fare progetti fantastici ma pratici e realizzabili, vedere l’alba (come oggi) di un nuovo giorno frastornato dal canto dei merli e fringuelli ecc. Questo, e tante altre cose, mi fanno apprezzare la vita anche in queste condizioni non perfette, ma decisamente meno critiche di tanti altri che soffrono le pene dell’inferno magari ricoverati e senza alcun conforto. So che Nanni non è completamente d’accordo con questo mio pensiero. perché lo abbiamo affrontato già in precedenza, ma per me è così. Cosa mi resterebbe da godere nella vita, o meglio che vita schifosa sarebbe se vedessi tutto nero, se non avessi un futuro da immaginare, se mi sentissi già condannato? Non vivrei: vegeterei in preda alla disperazione!!
Isa coinvolgere il don vuol dire anche quello che fai: leggergli i post e trascrivere le sue risposte, i suoi pensieri ed impressioni. Auguri per la nascita di tuo nipote, fa sempre piacere sapere che ci sarà una nuova creatura che vedrà questo mondo, almeno per una decina di anni, con occhi incantati e pieni di meraviglia….
Manuela, non cedere alla disperazione, allo sconforto. Non aiuta né te né tuo padre. Avete provato a chiedere al dottore della morfina per il dolore? Ci sono dei cerotti a lento rilascio che potrebbero alleviare di molto il dolore. Un “trucco” che ho imparato in questi anni, per cercare di ottenere tempi certi nei vari appuntamenti di visite e tac, è quello di fissarli con tanto anticipo. Sappiamo bene che la tac deve essere fatta ogni due cicli: calendario alla mano faccio i miei conti e fisso la tac ogni tre mesi, in anticipo e in una data che mi permetta di avere il referto in occasione della visita oncologica. Finora ha sempre funzionato perfettamente. Per quanto riguarda la pensione di invalidità e quella di inabilità il mio consiglio è quello di fare entrambe le domande, giusto per non far decorrere inutilmente i termini. Se gliele danno farà sempre in tempo a tornare al lavoro, non verranno revocate, quella di inabilità farà cumulo con gli anni di lavoro mentre quella di invalidità potrà essere confermata o ritirata (dipenderà dal reddito). Coraggio, cerca di spronarlo a vivere!!!
Edo finalmente un po’ di serenità. Io comunque non sono mai andato in giro a fare le mie visite ed esami, ho sempre fatto tutto nello stesso luogo. Questo perché preferisco che siano sempre gli stessi radiologi a fare gli esami e leggere le lastre (cosa che preferiscono anche loro). Sono ormai 9 anni che faccio tutto presso la radiologia di Padova e devo dire che, a parte il fatto che ormai mi conoscono bene, non hanno mai saltato di refertare alcunché, mai nessuna svista. Anche in questo sarò stato fortunato?? Un caro saluto a Paola.
Nanni il grassetto si trova in alto a sx sulla striscia del menù dei messaggi indicato con la lettera B. Evidenzia la parola che rassettare e clicca la lettera B ed il gioco è fatto. Ciao
Una buona giornata a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #3897 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 08:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito grassetto

Caro Franco,
la mia inettitudine è totale.
ho provato a cliccare in alto a sinistra la lettera e questo è quello che mi appare...
spiegami come devo fare per rassettare.
ciao e grazie.nanni.
Rispondi quotando
  #3898 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 10:54 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Nanni, quando scrivi il nome che vuoi in grassetto o in colore, evidenzialo cliccando con il tasto destro del maus e diventerà azzurro. Allora vai sulla B e ti appariranno prima e dopo il nome due parentesi quadre con B. Il nome è evidenziato nel messaggio stampato, mentre tu vedi solo la B.
Provaci

Cara Fioraia,so benissimo di avere uno splendido compagno di vita. L'ho conosciuto che avevo 15 anni, l'ho sposato a 22, ora ho 59 anni e quindi siamo insieme da 44 anni. Siamo cresciuti insieme! Siamo molto diversi ma ci rispettiamo a vicenda. Quello che non conoscevo era la sua forza in situazioni molto difficili come questa, anche se fisicamente e psicologicamente sta pagando un prezzo che talvolta mi sembra più alto del mio. Sono sempre stata io la forza che muoveva ed organizzava, ora mi sostituisce lui in tutto. Vorrei riacquistare un po' della mia autonomia di movimento per aiutarlo ma per ora non vedo miglioramenti. Lui è certamente la mia migliore medicina .
Rispondi quotando
  #3899 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 02:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti,

allora per fare i caratteri in grassetto, Franco, devi:
1. scrivere il nome
2. annerirlo con il mouse (nel senso di selezionarlo)
3. cliccare in alto a sinistra dove vedi la "B"

Oggi siamo andati dall'oncologo. Da lunedì si riprende il Sutent 37,5 mg... per prevenire le piaghe alle mani e ai piedi, iniziare di nuovo con le creme emolienti. In other words, da quanto ho capito, bisogna che sia idratato il più possibile, dentro e fuori. Da lunedì, quindi, si ricomincia. Sperando di riuscire a sopportare questo dosaggio il più a lungo possibile, per poi passare un giorno al 25 mg per sempre, come mantenimento.

Sapete una cosa? quando siamo usciti, tornata a casa, il mio primo pensiero è stato: venire qui nella piazzetta.

A tutti "grazie" di essere qui ogni tanto a scrivere.....e a leggere con pazienza questi messaggi.

Un abbraccio, ciao.
Isa
Rispondi quotando
  #3900 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 04:43 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Sutent USA

Carissime Adriana e Rosanna,

il fatto che associazioni di malati possano condizionare le case farmaceutiche mi sembra esagerato; qui le case farmaceutiche sono la terza forza (dopo l'industria petrolifica e le banche/assicurazioni). Il Sutent e' nel formulario generale quindi si ottiene con ricetta dell'oncologo alla farmacia. Il costo varia secondo il tipo di assicurazione che uno ha; quelli con un lavoro e le assicurazioni migliori pagano un contributo di soli 30 - 50 $ a flaccone mentre altri arrivano a pagare fino al 50%. Ci sono comunque associazioni che aiutano chi non e' assicurato o non puo' pagare. In Italia il Sutent non viene dato a tutti i pazienti indicati dall'oncologo?
In quanto ai referti radiologici io fisso la visita oncologica il giovedi e faccio la risonanza magnetica il martedi, lasciando un giorno per essere sicuro che ci sia il referto. Questo funziona perche' si paga moltissimo l'assicurazione, da 5000 a 15000 $ l'anno per marito e moglie.
Un caro saluto, GianCarlo




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie