View Single Post
  #3888 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 04:36 PM
Gian Gian non è in linea
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Attese e fortuna

Buongiorno;
leggo molti posts con persone in ansia durante il periodo fra la seduta della TAC e il resoconto della stesssa. Nella nostra situazione in pochissimi casi aspettare una settimana o dieci giorni comporta complicazioni quindi e' meglio mettersi il cuore in pace e considerare la TAC non completata fino al resoconto . Non c'e' differenza fra questo e un rinvio di dieci giorni per la TAC stessa a causa di un malfunzionamento delle attrezzature o del rinvio della TAC da parte del paziente stesso. Altra considerazione, ragionando in maniera razionale i dieci giorni prima della TAC dovrebbero essere ugualmente stressanti visto che sono passati mesi dall'ultimo controllo. Ragionare cosi' mi ha aiutato, anche se devo ammettere che qui e' piu' facile visto che il resoconto si puo' avere in un giorno o due.

Per quanto riguarda la fortuna, se noi siamo fortunati o sfortunati, io mi considero fortunato rispetto a chi ha avuto problemi cardiaci ed e' morto all'improvviso senza la possibilita' di pianificare. La fortuna come tutto il resto e' relativa; mi ricordo sempre di un episodio di molti anni fa; un gruppo turistico tedesco organizza una vacanza in USA con viaggio in Concorde, ci sono 140 partecipanti ma il Concorde ha solo 100 posti quindi viene istituita una lotteria per assegnare i posti, gli altri voleranno con aereo normale. I " vincitori" prendono il Concorde che esplode in fase di decollo, quelli "sfortunati" si godono la vacanza.

Un saluto a tutti, GianCarlo
Rispondi quotando