Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27229   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54303   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  301   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29461   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31537   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29108   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24909   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16949   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25250   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28574   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1351 (permalink)  
Vecchio 10-18-2008, 07:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito oggi è sabato!!

Erminio, cosa vuoi oggi è sabato e quindi si va a fare shopping con le mogli; i padri accompagnano le figlie e così via. A quanto pare solo io e te stiamo in casa. Per quanto mi riguarda sarà perchè mia moglie lavora ed io mi sono beccato un raffreddore fortissimo (o un principio di influenza). Senti, in assenza degli altri prendiamoci noi qualcosa al bar..... ciao
Rispondi quotando
  #1352 (permalink)  
Vecchio 10-18-2008, 07:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito luganega

Buona sera a tutti, a tutti chi, non vedo nessuno in giro per la piazza!! Vi vorrei spiegare una dritta, ma non prendetemi per matto, è qualcosa che con me funziona e pertanto non garantisco per tutti:

Durante il periodo di convalescenza post operazioni, l’unico antidolorifico domestico che riuscivo a tollerare era il coefferargane, mi dava però una sorta di stitichezza che tuttavia non mi procurava particolari problemi ed inoltre mi faceva dormire come un ghiro.

In questi giorni, poiché mi si è gonfiata una gengiva nei pressi del dente del giudizio accompagnata con doloretti che si acuiscono dopo la mezzanotte, mi è venuto in mente di assumere del normalissimo paracetamolo da 1 mg, ovvero, efferargane 1000. Diciamo che con questo espediente ho preso tre piccioni con una fava, vale a dire che, per prima cosa, finalmente, mi sono fatto qualche ora di sonno, a seguire, mi calma il doloretto e per ultimo, ma molto importante, attenua, anzi, direi che mi previene la dissenteria che in altri tempi in questo periodo 13° giorno di terapia ero già devastato, che ne dite? Io penso che provare, almeno nei periodi di forte insonnia e di dissenteria, ne varrebbe davvero la pena. State attenti però di non abusarne, magari ne prendete una verso la mezzanotte e vedrete come si comincia a comportare, nel caso dovesse funzionare, possiamo dire di aver vinto almeno una battaglia nei confronti del nostro sutent.

Di la in cucina c’è in padella una buona luganega, cucinata in umido con i pisellini, per questa sera mi accontento di quella e magari aggiungo una fettina di taleggio, un panino e della buona frutta, non esagero solo perché non riesco a masticare bene!

Via auguro una felice serata ed a seguire una splendida notte, ciaoooooooooooooooo.
Rispondi quotando
  #1353 (permalink)  
Vecchio 10-18-2008, 07:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Come vedi non eravamo soli!!! Buon divertimento a tutti per questo sabato sera e poi una Buona notte a tutti. Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1354 (permalink)  
Vecchio 10-18-2008, 09:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito omiss

Erminio, martedì al S.Chiara di Pisa ti accompagno io, voglio vedere se qualcuno si dovesse azzardare a trattarti male, vivo me lo mangio!!!!!!!

Franco, ma come hai fatto a beccarti il raffreddore, non mi dire che sei andato a ballare e poi tutto sudato ti sei messo in una corrente d’aria????!!!!!
Rispondi quotando
  #1355 (permalink)  
Vecchio 10-19-2008, 10:39 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Buona domenica

Buona domenica a tutti

Oggi qui tempo brutto, pioggerellina antipatica e cielo grigio
si prospetta una domenica tutta casalinga

si vede che sta arrivando l'inverno, non venite molto spesso in piazzetta....
Severino, è un po (tanto) fiacco, ma l'umore è risalito.
Ha ricominciato a litigare con il figlio maschio per cui mi sono detta "si sta riprendendo"
Quasi certamente oggi andrà a pranzo fuori con mamma, il che mi fa piacere.
Lato malattia, non ci sono grosse novità, domani andrò a parlare con primario oncologo per programmare le cose da fare: terapia si, terapia no, sutent? insomma si ricomincia da capo. Ora sono due mesi che è senza terapia e la cosa mi angoscia un po.

Io e mio marito, oggi siamo a casa e stiamo riflettendo sul fatto che non abbiamo fatto la spesa per cui non c'è nulla da mangiare....
quasi quasi chiamo mia suocera....

buona domenica
baci
Rispondi quotando
  #1356 (permalink)  
Vecchio 10-19-2008, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito I have a dream

Ho un sogno :scendere in piazza e apprendere dagli amici che è stata finalmente trovata la terapia per impedire il proliferare di cellule chiare e non.
Buona domenica a tutti
Rispondi quotando
  #1357 (permalink)  
Vecchio 10-19-2008, 12:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito Buona domenica

Caro Bobo, sognare è giusto ma restare con i piedi ben saldi per terra è meglio, si evitano certe tranvate sui denti!!!!
Alberto il raffreddore me lo sono beccato, ne sono quasi certo, giovedi mattina. La mia dott.ssa apre l'ambulatorio alle 9 ma è sempre pieno. Allora mi sono detto:"Vado alle 8 così sarò il primo". Bella furbata. Sono andato alle 8,15 ed ho trovato 5 persone già in attesa fuori dall'ambulatorio. Non era tanto freddo ma tirava un'arietta frescolina che mi ha colpito come un "colpo di fulmine". Tutto inutile poi perchè la dott.ssa non c'era, la sostituiva una bellissima ragazza, per cui ho richiesto solo le impegnative di routine ma non ho discusso i referti degli esami. Sarà per la prossima volta, ma di pomeriggio!!
Ernesta, vedi che le cose piano piano si aggiustano? Se litiga è un buon segno. Dagli spago...
Buon pranzo e buon divertimento a tutti, anche a quelli che non si fanno più vedere da qualche giorno. Cia Franco
Rispondi quotando
  #1358 (permalink)  
Vecchio 10-19-2008, 04:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito nuovi farmaci salvavita, quando?

Un saluto, giusto per augurarvi un buon proseguimento domenicale, io torno ora da un pranzetto in trattoria in occasione del compleanno di un mio amico. Un buon antipasto, un risottino con i funghi, due linguine allo scoglio, del pesce spada in umido, ed una sostanziosa grigliata di carne mista. Io da bravo sutentiniano ho fatto degli assaggini qua e la, un po’ di acqua naturale ed è andata anche questa, peccato che alla fine più della metà del cibo è avanzato.

Ora mi vado a fare un bel riposino come minimo di un’ora e poi se mi verrà voglia, consueta passeggiata con il cagnolino.

Bobo, è vero quello che dice Franco, però io da inguaribile ottimista penso che qualcosa bolle già in pentola, perché se facciamo due conti, ormai sono passati tre anni dall’immissione in commercio dei nostri prodotti allunga vita, quindi ritengo che entro l’anno prossimo qualche altra porcata che ci mette al riparo per almeno un altro decennio se la dovranno inventare!

Ora vi lascio e sulla base di questi auspici con la speranza che tutti ce ne possiamo giovare, un grande in bocca al lupo e sempre in allerta!
Rispondi quotando
  #1359 (permalink)  
Vecchio 10-19-2008, 11:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile c'è NESSUNOOOOOOOOoooooo?

Sembro la particella di sodio........
Erminio, porche la mesoire, effettivamente non smetti di fare esami in questo periodo! Beh, dai, in bocca al lupo e facci sapere!

Beh, tanto per continuare a discutere su pensieri cretini (ma forse neppure poi tanto.....): dopo un anno dove ho perso nel giro di un giorno il mio migliore amico per un infarto e mio padre nel giro di un mese dopo un'operazione a cuore aperto, devo dire che nei momenti di sconforto la mia mente ha "vagato" parecchio. Forse perchè ti rendi conto che la vita è "un mozzico" (un morso) e si può sparire da un momento all'altro, cominci a guardare tutto sotto un altro aspetto. Ho cominciato a pensare a me come morta e mi sono venuti pensieri simili a quelli di Alberto. Se muoio d'estate e mi seppelliscono con il cotone poi, quando arriva l'inverno batto i denti dal freddo e viceversa. Ma udite-udite, la cosa più bella: a mio avviso le bare sono troppo strette. Io chiusa in quel modo che neanche mi posso girare!!!! Se mi volessi mettere a pancia sotto? Fatele un po' più larghe 'ste bare! Chiusi così manca il respiro Chi lo dice che una volta morti non si sente più niente e non si ha più bisogno di niente? Nessuno è tornato per dircelo. Io stretta come una sardina non ci voglio stare!
Ricordatevelo quando sarà il mio momento, voglio una bara a 2 piazze!
Si lo so, sembriamo dementi. In compenso ho cominciato a prendermela meno per le cavolate, le arrabbiature inutili sul lavoro. Le priorità sono altre nella vita e cerco di ricordarmelo sempre.
Un saluto a tutti anche da Mariella. Il piede che protesta altro non è che una brutta gotta. Su suggerimento di Giuly farò controllare il livello di acidi urici sicuramente arrivati alle stelle. Anche questo è colpa del sutent? Mah..... Intanto fortunatamente, pian piano sta riacquistando le forze.
Dolce notte.
Alberto, gli aperitivi erano finiti: ho lasciato pagate una serie di camomille per me e per tutti i nottambuli che si collegano tardi. Dillo al barista.
Rispondi quotando
  #1360 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 12:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Mi vien da sorridere!

LAURA grazie per la camomilla, la prendo volentieri, per vedere se mi riesce dormire, ma sara' dura.
E' vero, la vita la vedi sotto un'altro aspetto, mi viene da sorridere quando sento,percepisco, certi problemi che possono avere le persone diciamo normali, di fronte ai nostri problemi, in cui si parla di sopravvivenza.
Ma anche noi probabilmente eravamo cosi'.
Comunque sono al computer anche perche' ho voluto scrivere una poesia (o presunta tale) al sig.Pippo Baudo, per quel concorso di rai1,vuoi vedere che domenica vado in tv? (ma vedrai!)
NOTTE A TUTTI! Erminio.
Rispondi quotando
  #1361 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 11:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito impresa teatrale

L’ho sempre detto io Laura, che la tua vena umoristica mi entusiasma, porca paletta!!!

L’altro giorno mi era venuto in mente di costituire una specie di teatro esilarante, dove la demenza della mente umana la dovrà fare da padrone, io quando mi ci metto in queste camurrie sono un autentico campione! Tra una stronzata e l’altra me la rido da solo come un ebete, insomma un teatrino in piazza, il cui capo comico Laura, viene affiancata da Matilde, la quale accompagnata da me e, con vari suggerimenti da Erminio e Franco ci faremmo un seguito di pubblico non indifferente, altro che stare qui a parlare di sutent e compagnia cantando!! Unico neo dell’impresa teatrale, non riesco ad individuare il regista, perché sapete, uno buono ci vuole e deve essere anche un poco serio. Avevo pensato ad Ivan, però ci potrebbe servire come attore. Vedo che Bobo zitto zitto, potrebbe fare al caso nostro, vediamo se accetta così è fatta!!! Non pensino gli altri che non ho qui citato di farla franca, anche loro tra una comparsa e l’altra saranno insostituibili, quindi prepariamoci a dare spettacolo!! Oh se qualcuno si vuole defilare, con spiegazione motivata in busta chiusa lo comunicherà in segreteria al civico “SU011248” Via Pfizer angolo Piazza Sutent vicino alla fermata del 50 mg!!

Ragazzi non mi avrete mica preso sul serio????!!!!! Eh eh eh eh eh eh!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #1362 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 05:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao gente, vedo che l'atmosfera oggi è decisamente buona, vuol dire che avete passato una buona domenica.
Erminio, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?? Hai scritto o no 'sta poesia? Ce la vuoi far leggere o è un segreto da svelare solo in TV???
Comunque eccoti una barzellettina sull'insonnia:
Un industriale soffre di insonnia. Fa il solito giro di medici, prova di tutto: pillole, tisane, rimedi omeopatici, ma niente da fare. L'ennesimo dottore gli consiglia il vecchio metodo di contare le pecore che saltano lo steccato. Dopo qualche giorno l'industriale torna dal medico che gli chiede se le pecore funzionano. "In effetti qualche risultato l'ho avuto. Alla decima pecora comincio a sbadigliare, alla ventesima mi si chiudono gli occhi da soli.... ma alla trentesima le pecore entrano in sciopero per l'orario più corto e lo steccato più basso!!!!" Prova anche tu, forse con te non scioperano.....
Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #1363 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 06:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Angry cambio ospedale!!??!!

Ma Ciaaao ..
ieri non eravate soli..anche noi eravamo a casa e abbiamo letto i vostri post..ma non so come la ns chiavetta usb non ci permetteva di entrare nell'area riservata e rispondere..adesso sono in ufficio ed eccomi.
Il w.e. è andato bene, siamo andati a trovare la mia nonnina 84enne sul lago di Como,ci siamo riposati dopo una mattinata di visita al Policlinico di Pavia, dove ci siamo trovati benisssssssssimo confronto alla visita di stamane a Saronno dove Edo si è sentito proprio un numero e non una persona...avevavmo voglia di andarcene, ma non avendoci ancora dato la "scatoletta" 50mg non potevamo...quindi abbiamo aspettato il momento e poi abbiamo alzato i tacchi..vi è mai capitato? beh..a noi no e stamattina vi assicuro che è stato bruttissimo, abbiamo quindi deciso di farci seguire a Pavia..qualche chilometro di distanza in più ma un'altro ambiente sicuramente!non so come sarà l'iter..adesso chiameremo il primario di Saronno spiegheremo il tutto e poi ci diranno loro come fare ..giusto? vi auguriamo una buona serata..stasera per Edo inizia il 5°ciclo. E via!!! un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #1364 (permalink)  
Vecchio 10-20-2008, 07:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Reparto 16

Paola, niente iter, con quella visita in pratica vi dovreste già essere accreditati, l’unica è ricontattare quel medico e farsi inserire al Reparto 16 e non all’oncologia medica day hospital. Li intanto le visite saranno programmate esclusivamente nel pomeriggio, ogni volta ci sarà pochissimo tempo che intercorre tra l’attesa e la visita, sarete seguiti quasi sicuramente dalle due brave Dottoresse I.I. e C.P., nonché dal Dott. “C.P.” che all’occorrenza si potrebbe contattare. Secondo me vi dovreste munire delle cartelle cliniche prodotte dall’urologia e dall’oncologia di Saronno.

Per il mio punto di vista sarebbe un’ottima scelta e spero che ne sarete gratificati con i fatti, quindi non mi rimane che urlarvi UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO, ciao a presto.
Rispondi quotando
  #1365 (permalink)  
Vecchio 10-21-2008, 09:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Salve a tutti ci siete mancati,speriamo di trovarVi al meglio dopo vi leggiamo una buonagiornata!!!!!!!!!Matilde e Morgan




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie