Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  32991   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25965   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24489   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27275   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54323   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  314   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29470   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31554   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29122   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24919   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1246 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 02:15 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito ..domenica triste...

ciao cari amici,
oggi e' cosi'...mi sento malinconica...ho paura di cio' ke dovremo affrontare: radioterapia all'encefalo...dovranno irradiare quasi tutto l'encefalo, purtroppo le metastasi erano circa 15 nella prima tac, in questa dove mi dicono che sono aumentate di dimensione e di numero, non ho chiesto e non ho voluto sapere a quanto ammontano...
la situazione e' drastica.....
ho consultato gli altri due illustri medici oncologi "famosi" nel nord italia a cui mi ero gia' rivolta per parere e entrambi mi dicono ke il sutent per il cranio non e' stato suff. e a questo punto non basta, c'e' bisogno della radio. anzi rafforzano e mi dicono: cominciatela al piu' presto.

papa' oggi sta abb. bene, con le dosi di cortisone aumentate ha ricominciato a muovere gambe e braccia e a coordinarsi in modo corretto. si e' alzato da solo. e' molto spaventato...ha solo 60 anni e' ben lucido e sa a cosa sta andando incontro.

bisogna credere e sperare ke tutto andra' per il meglio..

X ALBY : sai mi dicono ke se non irradiamo subito il rischio e' proprio che il cervello sia compromesso e la paralisi arrivi velocemente..e' l'ultima cartuccia che abbiamo da sparare...il sutent per la zona cranio per il cancro di mio papa' non e' suff..dobbiamo aiutarlo con la radio..

cara LAURA un saluto anche a te e alla tua mamma Mariella..speriamo potete trascorrere una domenica tranquilla..qui da noi c'e' una cosi' bella giornata di sole...peccato avere la pioggia dentro nel cuoricino...

ERNestina..forza dobbiamo lottare insieme e tenere duro..x i ns papa'...che possiate avere una buona domenica anke te e severino...

vi abbraccio tutti
baci Maddy
Rispondi quotando
  #1247 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 02:20 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito X nanni

un caloroso bentornato.
per il resto ke dire....forza NANNI NON MOLLARE MAI....
una serena domenica anke a te...con affetto Maddy
Rispondi quotando
  #1248 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 03:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Nanni, di quante ne hai passate, devi avere un fisico bestiale, una vera rarità! E poi, lasciamelo dire, credo che i tuoi oncologi ed i tuoi chirurghi devono essere delle persone ardite, non se ne sono lasciata scappare una, così è bello sentirne parlare, se poi ci mettiamo che anche tu non sei uno sprovveduto, ecco che il mosaico prende forma, ogni casella al suo posto finchè non si ricompone tutto! Non avere avversione al pc, è il mezzo più opportuno per tutti in questi momenti, che ci aiuta ad andare avanti anche solo sotto l’aspetto dell’informazione, scambiarsi qualche opinione a me personalmente ha aiutato molto, a volte divaghiamo, non ci dobbiamo per forza fossilizzare a parlare di malattia, ci possiamo inserire argomenti diversi alla portata di tutti. Ora, con Everolimus si spera che le cose procedano ancora meglio e, se gli effetti collaterali saranno minori a fronte di maggiori benefici, ci sarà festa per tutti! Un grande in bocca al lupo.

Maddy, percorri la strada che ti è stata indicata dagli oncologi, se incontri una certa vitalità da parte di Carluccio è forse il momento buono per approfittarne ad irradiarlo, con la speranza che quanto dice il medico radioterapista possa valere veramente la ripresa della deambulazione, quindi senza indugi e, speriamo bene.
Rispondi quotando
  #1249 (permalink)  
Vecchio 10-05-2008, 07:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito nanni

avevo...un fisico integro.oncologi e chirurghi vanno...pilotati e in qualche caso un pò forzati.nel mio caso ho cercato,ove possibile,di far rimuovere il maggior numero possibile di metastasi per aiutare la terapia farmacologica.il fatto drammatico è che non essendoci protocolli o terapie certe di guarigione ci si deve affidare al buon senso e al fattore C...non ho ancora provato lourdes nonostante i pressanti consigli di buona parte dei miei parenti.le sedute di radioterapia,nel mio caso,non hanno avuto efficacia sulle lesioni a cellule chiare pur ottenendo una diminuzione del dolore e dell'infiammazione.auguri e coraggio a tutti.
Rispondi quotando
  #1250 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 03:30 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

caro Franco, i miei dubbi su Cucciolo sono molto simili a quelli espressi da Laura. Non per essere la solita scassa...... ma giusto due o tre cose non tornano. ovviamente spero di sbagliarmi.
Grazie per tutti i mess di solidarietà. Ho letto tutte le vostre ultime novità (belle e brutte)
cara maddy ti son vicina.le nostre storie sono così parallele....
a chi diceva di fare un sito tutto "nostro" appoggio caldamente:ottima idea
un saluto a nanni che per me è nuovo

baci a tutti tutti tutti
ern
Rispondi quotando
  #1251 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 04:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Il ritorno nella piazza di Cucciolo e Nanni ci dona nuove conoscenze e speranze.Mi auguro che qualche volta passiate a prendere il caffè con noi.
Un particolare augurio al babbo di Maddy e un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #1252 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 05:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Red face

Ieri mi sono messo di buzzo buono e, dopo aver letto quasi tutte le 80 pag. di post passati, ho inviato una e-mail privata a tutti quelli che non si sono fatti più sentire da gennaio ad oggi. Ho scritto a Dadaman; MIRANDA; Manuela; Andy; Allegra; aldo74; sicula; valina; gll973; vanvaruzzy; princessdaisy; sagu64. Per il momento mi ha risposto solo Allegra, che ringrazio tantissimo e invito a continuare a leggerci e venire a trovarci più spesso che può. Riporto il suo messaggio:
“Buongiorno, grazie per non avermi dimenticato.
La terapia Sutent su mio padre ha avuto effetti davvero ottimi. Dalla tac fatta circa 3 mesi fa, risultavano regrediti i noduli sia ai polmoni, sia nell'allocazione del rene che gli è stato asportato. Ha rifatto la Tac due settimane fa, ed è regredito a tal punto che la Tac non riesce più a misurarlo. Per di più sta assumendo un dosaggio ridotto in quanto il primo dosaggio che gli era stato prescritto gli dava gravi effetti collaterali. Ora assume regolarmente il Sutent, senza particolari effetti indesiderati, ed ha perso quell'aspetto di persona ammalata.
Che dire....so benissimo che non guarirà e che questo miglioramento è temporaneo però.....siamo felicissimi!!!
Ciao! Allegra”
Le ottime notizie che ci riferisce Allegra circa la regressione della malattia di suo padre fanno veramente ben sperare.
Cara Ernesta, ed anche Laura, come vedete non tutti i precursori di questo forum sono spariti o sono latitanti. Come ha passato la domenica Severino? Spero che i dolori si siano attenuati e nel frattempo la macchina sia stata riparata. Un caloroso augurio a tutti voi.
Nanni, non so dove trovi la forza. Nonostante mi definisca una persona molto forte, anch’io qualche volta mi abbatto e lascio spazio dentro me allo sconforto. Per fortuna ho una famiglia intorno che mi da coraggio e che mi costringe, anche se loro non lo sanno e non fanno nulla, a reagire e buttarmi alle spalle i momenti bui. Sono Padovano pure io, fammi sapere dove sei seguito, mi pare in ottimo modo. Un caloroso augurio, che tutto vada per il meglio.
Maddy, non ho parole per descrivere il mio dolore per le stato di tuo padre. Sono d’accordo con Alberto, fai iniziare la radio il più presto possibile e speriamo bene. Un forte abbraccio ed un augurio portentoso a Carlo.
Ivan, …. niente nuove buone nuove! Non mi sembra che vada male e vedrai che l’esito della Tac confermerà il parere dell’oncologa.
Matilde, per ultima ma non ultima. Come va?? Hai letto il post privato? Morgan come se la passa? L’esito della Tac mi sembra soddisfacente. Un abbraccio a tutti e aperitivo pagato!!
Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1253 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 05:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking ridiamoci sopra

Una signora va a fare acquisti in un esclusivo negozio. Entra e chiede un paio di scarpe. Ne prova una dozzina di paia ma si lamenta con la venditrice che sono tutte strette.
“Ma devono essere strette, signora, è la moda di quest’anno”
“Si ma io ho i piedi dell’anno scorso!!!!”

"Infermiera, il dottore tergiversa, ma almeno lei mi dica la verità: quanto tempo mi resta da vivere?"
"E' difficile dirlo signore. Ma se fossi in lei non comincerei a guardare nessun serial televisivo....."
Rispondi quotando
  #1254 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Laura Pausini

Ciao a tutti, solo due righe per salutarvi e per ribadire che stasera inaugurerò il 20° ciclo, se solo si permette di comportarsi come quello precedente che è stato il più devastante in assoluto, va a finire che farò richiesta di altro protocollo di sperimentazione, che dite rischio grosso???!!!!
Intanto questo ciclo me lo dovrò sorbire ancora da 50 mg con pausa e, quasi sicuramente dal prossimo inizierò altro protocollo da mg 37,5 continuativo e comunque fino a che non schiatterò schiacciato dagli effetti collaterali, solo allora mi sarà concessa la pausini per qualche settimana!
Ora vi saluto e, se me lo permettete vorrei lanciare un corposo incitamento a Maddy ed Ern per i loro papini, per tutti gli altri, forza e sempre più agguerriti contro la bua ed il sutent!!
Rispondi quotando
  #1255 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 07:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Unhappy Giornata da dimenticare

Carissimi tutti, so di uscire un pò dal seminato ma oggi vi voglio raccontare la giornata più terribile della mia vita. Ero a casa di riposo ed alle h 13 mi ha chiamato mia sorella agitatissima dicendomi che nostra madre era svenuta ed era incosciente ed aveva già chiamato il 118. Arrivo di corsa e trovo l'equipe dell'automedica che stava già provvedendo a dare i primi soccorsi ed effettivamente la mia mamma era incosciente ma risvegliabile, non rispondeva a nessuno stimolo e non parlava. Ho pensato ad un ictus o peggio ad una emorragia cerebrale, ma per fortuna la tac cerebrale eseguita immediatamente al suo arrivo in pronto soccorso era negativa. Si è risvegliata in ospedale dopo aver eseguito gli accertamenti, circa tre quarti d'ora dopo la sua caduta. Ora è ricoverata nel reparto di medicina d'urgenza e fortunatamente non ha riportato deficit neurologici. Si presume sia stato un attacco ischemico transitorio. Credetemi, ho veramente creduto di perderla..
Ho voluto raccontarlo anche a voi perchè ormai vi considero un pò "di famiglia" ed è bello condividere anche un pò di vita vissuta esulando un pò dall'argomento principale. Ora vi saluto e torno in ospedale dalla mia mamy. Buona serata a tutti.
Rispondi quotando
  #1256 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 08:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito 118

Myta, pure questa ti doveva capitare, insomma non si può riposare un attimo da quell’astanteria, spero bene per Mamma, nelle tue mani ormai è al sicuro, in bocca al lupo anche per tutto il resto, a risentirti con nuove più buone, ciao.
Rispondi quotando
  #1257 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 08:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Lightbulb

Sapete perchè i pomodori nn dormono?"perchè l'insalata russa!"A parte questo intermezzo,l'influenza DILAGA è proprio noiosa e quello che avevamo raggiunto a momenti lo stiam perdendo!la tosse è una cosa davvero stressante , anche il pc sta facendo i capricci,spero che coloro che lottano e stan per intraprendere una nuova via possano trovare al più presto quella giusta auguri infiniti !un abbraccio a coloro che questa sera si recheranno nella piazzetta!
Rispondi quotando
  #1258 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 08:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Grazie Franco!noto quanto ti sei indaffarato per poter ricollegare il forum con il passato, suppongo che un grazie vada anche a s.marco 76 administrator che avrà dovuto riconvogliare tutte queste letterine alle e mail dei nostri conosciuti nick!
Rispondi quotando
  #1259 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 09:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito spossatezza

Ciao Alberto rigurdo al megace vorrei saperne di+ esempio secondo te e viste le tue esperienze una volta che lo assumi come lo assumi e quando decidi di nn prenderne + come fai?
Rispondi quotando
  #1260 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 09:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito megace

Ciao Matilde, ti rispondo riguardo al megace, cui in parte, in un post precedente avevo già risposto, comunque ribadisco che è un dopante, ovvero anabolizzante, ti fa venire una lena da bestia, peccato che va in contrapposizione con la sessualità, ovvero nulla, tutto morto, non si sente anima viva, inoltre come avevo già detto, mi procurava un formicolio sul dorso di entrambi i pollici, per cui, nonostante la sua bontà a farti vivere una certa vitalità a livello fisico, ho preferito abbandonare piuttosto che rischiare, in primo luogo un qualche coagulo a livello di circolazione e per secondo di perdere definitivamente ciò che di buono era rimasto vivo e di cui in parte ne andavo fiero!!!!!!!!!!
Ora un pochino sto recuperando, ma ritengo che ci vorrà ancora qualche tempo per rientrare nei ranghi!!!!!!!! Avevo iniziato ad assumerlo quando l’astenia era diventata veramente insopportabile, in un paio di giorni, avevo notato un cambiamento incredibile a livello di forze, mi veniva più fame, però si sono presentati quei due effetti collaterali per me insopportabili, quindi all’inizio della pausa sutent ho deciso di smetterla. Mio consiglio spassionato, teniamoci l’astenia procurata dal sutent. Ciao, a presto e dai una saluto a Morgan.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie