Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25948   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24479   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27265   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54311   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  311   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29118   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16971   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1171 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 10:59 AM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Ciao

Ciao a tutti,
mi dispiace per SEVERINO e per le complicazioni che sta affrontando.
Da un po non mi faccio sentire ma sol perche' la pausa di mia padre , non e' stata affatto tale.
Una bronchite tosta lo perseguita e ieri l'oncologo ( il quale e' comunque strafelice per i risultati ottenuti) gli ha prescritto CIPROXIN 500 MG per curarla ma io ho qualche perplessita' : domani ricomincia il sutent e mi chidevevo se e' possibile assumere l'antibiotico insieme alla bomba.
Ovviamente l'oncologo dice di si ed io dopo avergli fatto 4/5 volte la stessa domanda ho deciso di tacere perche' cominciava ad alterarsi.
Voi che dite?
Nel frattempo incombono i problemi pratici , ovvero ho bruciato le mie ferie e quindi non sono piu' disponibile per il negozio e siccome non vendiamo mutande ma pc e suoi componenti non e' facile trovare qualcuno che dia una memoria a chi gli chiede una ram senza guardare il cliente con aria stupita! Mio padre non ha le forze fisiche e mentali per stare tutto il giorno in negozio , mia madre non capisce nemmeno lei una mazza, mia sorella ha il suo lavoro , per cui penso che a malincuore dobbiamo chiudere battenti.
Mi dispiace assillarvi con queste cose quando alcuni hanno problemi be piu' seri.
Oggi mi permetto di offrire a tutta la piazza un passito di pantelleria che oltre ad essere buono rende anche un po brilli.
Un abbraccio affettuoso a tutti.
Simona.
P.S. Maddy / Simo , mio padre per l'insonnia persistente assume HALCION sotto indicazione dell'oncologo . 1 la sera mezz'ora prima di andare a letto.
Non dorme come un ghiro ma almeno si rilassa.
Rispondi quotando
  #1172 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 01:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Buon giorno a tutta la sutenteria!!

Sisi, la tua curiosità mi sembra legittima rispetto all’assunzione dell’antibiotico ciproxin 500 mg, sotto l’aspetto dell’associazione con il sutent non vi sono controindicazioni in merito, quindi l’oncologo secondo mio modesto parere non ha sbagliato a prescriverlo sempre che la bronchite sia veramente una bronchite e non un’asma come la mia, scambiata per bronchite. Poi non ti preoccupare per i tuoi sfoghi personali inerenti il negozio, fa parte complessivamente dei problemi che sotto aspetti diversi, ha ognuno di noi, perciò sfogati pure che io non faccio nessuna fatica a leggere e, nello stesso tempo ti porgo tutta la mia comprensione, un abbraccio a te ed a Ninuzzu.

Ern, bentornata, altro non posso dire che mi dispiace immensamente delle sofferenze di Severino, spero che l’oncologo lo segua a dovere, comincia pure con il nexavar-sorafenib, tanto la sostanza non cambia se non in determinati aspetti di effetti collaterali più marcati ed altri meno rispetto al sutent. Ad esempio, Matilde te lo potrà confermare, Morgan da quando assume il nexavar pare stia un po’ meglio rispetto agli ultimi tempi di assunzione del sutent, quindi non disperiamo che magari si troverà la strada giusta, anche se sappiamo benissimo che è sempre difficile, anche a te un abbraccio e salutami Severino.

Di me che vi posso dire, ho l’impressione che l’asma nonostante l’antistaminico si sta facendo viva un’altra volta, comincio ad avvertire i primi sintomi, da oggi sospendo il doping ed arrivederci alla prossima astenia!

Intanto vi saluto tutti e spero sempre bene di tutti.
Rispondi quotando
  #1173 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 04:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Per Sisi

Che discorsi fai? Noi siamo qui,nel bene e purtroppo nel male,pertanto non esitare a sfogarti,serve sempre,ci trovi sempre pronti ad ascoltarti,spero comunque che prossimamente ci racconterai buone nuove! Un abbraccione
Rispondi quotando
  #1174 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 05:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti gli amici della piazza. Ho letto con interesse, e molta rabbia, il racconto di Erminio: purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta, continua a sfornare cretini ben prima dei canonici 9 mesi!! Comunque da me, appassionato e ligio osservatore della legalità, può venire un solo consiglio: rivolgiti al tribunale del malato e presenta un regolare esposto: queste persone (definirli medici è un oltraggio alla categoria) sono un danno alla stragrande maggioranza dei medici: onesti, competenti e comunque cortesi e gentili nei confronti dei malati. Bisogna isolarli affinché non facciano ulteriori danni.
Ernestina, permettimi il vezzeggiativo, è proprio vero che una tira l’altra. Sono convinto che Severino sopporterà anche questa e, lottando con al fianco una come te, riuscirà a superare anche questa “crisi”. Sono sicuro, pur non avendo esperienze dirette ma solo quelle di riflesso di Morgan, che anche il nexavar farà il suo dovere. Per quanto riguarda la lesione al cranio abbi fede e fiducia e vedrai che si aggiusterà così come quelle del padre di Simona. Facci sapere l’esito della scintigrafia e tanti auguri per tuo padre.
Simona, non avere riguardi: approfitta di noi e delle nostre spalle, tanto non sentiamo alcun peso! In effetti, come ha detto Alberto, anche gli sfoghi personali fanno parte di quella che io chiamo cura “psicologica”: non ci si può tenere tutto dentro, prima o poi si scoppia e allora è meglio dare sfogo alle ansie, alle preoccupazioni, alle paure e quant’altro attanaglia noi ed i nostri più stretti familiari. Non stiamo parlando del paesaggio che muta o del tempo che è incerto, parliamo del nostro passato, presente e futuro. Il negozio di tuo padre è per lui il tutto mentre per voi potrà rappresentare al massimo il presente o il futuro. Non abbandonatelo, stringete i denti magari assumendo un giovane esperto in informatica (anche appena diplomato) giusto per andare avanti alla meno peggio. Se io avessi un’attività che ho creato e fatto crescere negli anni con tanti sacrifici, mi farebbe piacere che i miei figli facessero di tutto per non chiuderla; credo che anche a tuo padre farà piacere. Comunque vada, però, sappi che hai tutta la mia comprensione (per quel che può valere in queste circostanze).
Laura porta un caloroso abbraccio a mamma Mariella con tanti auguri ed un fortissimo in bocca al lupo!
Maddy, visto che tutto è filato liscio? Vedrai che anche il secondo ciclo sarà così. Stasera pago io!
Alberto, proprio ieri sera mi è venuta una voglia insana di salsiccia e cipolle! Mia moglie dice che sono peggio di una donna incinta… Mi sono messo ai fornelli e dopo mi sono fatto un panino (uno sfilatino). Erano anni che non lo mangiavo. È stata una goduria unica che poco dopo ho pagato con un attacco di diarrea, anch’esso unico!! Però ne valeva la pena…
Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #1175 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 07:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Post antibiotico

Confermo a Sisi ciò che ha già detto Alberto: il Ciproxin 500 può essere assunto in concomitanza con il Sutent senza nessuna controindicazione. Consiglio una buona protezione gastrica.
Bentrovati a tutti. Anche per noi purtroppo non è un buon periodo. I dolori toracici sono sempre più insistenti e, a questo punto, visto che tutti gli altri accertamenti sono negativi, aspettiamo con ansia di eseguire la tac a fine ciclo, ovvero tra una quindicina di giorni.. augurandoci che questo dolore sia solo un effetto collaterale dovuto alla terapia.
Rispondi quotando
  #1176 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 08:12 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito

ciao amici sutentini,
qui in provincia di torino sono le 20, e' gia' buio pesto, e FA FREDDO....

SISI : grazie mille x il consiglio, lunedi kiedo agli oncologi se possono prescrivere anke a papa' Halcion.
x lo sfogo sul negozio tranquilla, noi siamo qui apposta..con noi tutto si puo' dire e tutto si puo' scrivere...e in queste situazioni tutti i problemi, sia i piu' grandi ke i piu' piccoli, sono importanti.

CARA ERN : la barzelletta sul toro l'ho scritta io, ma quel ke ti voglio dire e' ke mi spiace tanto per la lesione al cranio che hanno riscontrato. a mio papa' han detto ke ne aveva 2. in realta' quando sono stata da sola con oncologo le abbiamo contate, e sono tante, non due.
SOLO UN CONSIGLIO, MAGARI E' SCONTATO E LO STA GIA' ASSUMENDO, MA E' IMPORTANTISSIMO CHE PRENDA CORTISONE. PER ES. A MIO PAPA' FACCIAMO UN'INIEZIONE AL GIORNO DI SOLDESAM. intorno alle metastasi al cranio si forma edema, che lo vedi anche ad occhio nudo sulla tac. e' questo che e' "pericoloso" per cui via con il cortisone, che riduce l'edema.

ragazzi, buona serata,
buona cena x chi come me non e' ancora a tavola...
e se passate dal bar,
caffe' pagati....visto ke per l'aperitivo ci ha gia' pensato franco...
Rispondi quotando
  #1177 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 10:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buona sera a tutti ...ma che sera ,si leggon troppe cose tristi cmq nn disperiamo!Giuly son contenta x Voi mi sembra che il controllo sia stato superato alla grande anche se noto che sei un po risentita x il disagio del viaggio nn ricordo come mai hai scelto quel centro un grosso abbraccio a presto!Ciao Myta,Franco ,Alby,Erminio, Maddy, Sisy,Ern,laura ,Bobo,troverete assieme al caffè di Maddy un vassoio di pastine mignon spero che sian di vostro gusto ..notte!
Rispondi quotando
  #1178 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 01:27 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
Post Voglio denunciare il chirurgo.

Stanotte , girando e rigirando nel mio letto ho pensato:
voglio rovinare il chirurgo che a marzo opero' mio padre contattandoci in seguito felice del bellissimo risultato dell'esame istoligico.
Come sapete , l'esame istologico si rivelo' invece il peggiore in assoluto.
K SARCOMATOIDE ANAPLASTICO.
Voglio sapere perche' ha giocato con la vita di mio padre, voglio sapere perche' non gli ha fatto fare cicli di chemio preventivi, voglio sapere perche' uno di fama mondiale che ha voluto 20.000 € per un intervento ha stravolto le nostre vite.
Ciao . Simona.
Rispondi quotando
  #1179 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 01:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito respiro corto

Buongiorno a tutti, eccomi qui a tediarvi qualche momentino, anche se devo dire che certe volte non saprei dove attaccarmi, fino ad ora abbiamo dibattuto quasi tutti gli argomenti, sia in linea generale che privata, novità recenti non ne ho ed allora di che parlo? Bohhhhh!!!

Ern, leggendo che anche Severino presenta una lesione al cranio, mi sorge una curiosità, cranio inteso come osso oppure come encefalo? E’ pur vero che la gravità della situazione non cambia di molto, però mi preme sapere che tipo di provvedimenti saranno presi in tal senso, intanto spero sia un gran bel falso positivo, non si sa mai, eppoi se dovesse trattarsi di qualcosa intracranico segui ciò che ti ha detto Maddy che mi sembra la strada più giusta.

Franco, mi dicevi che non hai digerito le salsicce con le cipolle, come mai? Non mi dire che hai fatto una cosa del genere mentre ti trovavi in terapia????!!!!!! Giammai fare certe cose durante la cura!!!!

Io da oggi comincio a respirare a fatica nonostante la cura preventiva per alleviare l’asma, non mi sembra violenta come le altre volte, ma sento che si sta insinuando in modo consistente, sarebbe il colmo se dovessi morire soffocato grazie ad un effetto collaterale del sutent, che serve per fare sopravvivere gli ammalati da carcinoma renale!!! Non ci penso proprio di andarmene così stupidamente, poi cosa scriverebbero nel necrologo? Ha lottato contro il cancro vincendo la battaglia, ma non ce l’ha fatta contro il sutent!!!

Torno un attimo al precedente argomento del cranio, secondo me, visto che la teoria di alcuni oncologi riguardo eventuali metastasi intracraniche che dovrebbero manifestarsi molto prima di essere scoperti, vedo che comincia a fare acqua da tutte le parti, ragazzi, la prossima tac chiediamo di eseguire la total body.

Ivan, da un po’ che non ti fai sentire, non ti sarà per caso venuto in mente di tornartene al mare??!!

Erminio, a quando l’esito tac?

Vabbè, alla fine, qualcosa mischiato a qualche stupidaggine l’ho scritta anche oggi, spero che le cose procedano in meglio per tutti, un caro saluto da me ed a risentirvi.
Rispondi quotando
  #1180 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 02:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito errori medici

Simona, non ti avevo visto quando ho scritto il precedente post.

L’altra sera mi sono imbattuto su canale 5 in un telefilm di una serie credo sia intitolata errori bianchi, dove trattano appunto casi di malasanità portati egregiamente a termine con l’inganno verso i pazienti da illustri luminari. Non sono completamente stupido da pensare di generalizzare per tutta la sanità nazionale e, spero che a nessun altro venga un pensiero del genere, però penso che quella serie di telefilm vada a rispecchiare quanto di più tragico può capitare a chiunque, andando a cadere nelle mani di certi delinquenti che si fanno chiamare medici così come è capitato a te.

Per farla in breve, certi dottori o professori che dir si voglia dovrebbero essere radiati in toto per quanto riguarda le materie sanitarie, cioè non dovrebbero più fare neanche i rappresentanti per le ditte farmaceutiche.

Uno che vi ha fatto pagare 20.000 € per eseguire un’operazione così, ben consapevole che presso una struttura pubblica l’avrebbe potuta eseguire lo stesso e gratuitamente nei vostri riguardi, andrebbe incarcerato seduta stante. Alt, mi fermo qui se no in carcere ci vado a finire io!!

Un abbraccio a te e Ninuzzo e, se nel frattempo ti vuoi togliere lo sfizio, puoi segnalare la cosa al seguente indirizzo: http://www.soserrorimedici.com/
Rispondi quotando
  #1181 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 02:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Agoaspirato

Seguendo il tuo consiglio ALBERTO sabato vado a fare l'agoaspirato a Livorno come da appuntamento, se poi non mi convinceranno ricomincero' da Pisa.
In quanto alle cozze e alle vongole in freezer e' sempre bene avercele per quando viene voglia di uno spaghettino di mare.
Grazie a tutti per la comprensione nei miei confronti in merito al fattaccio dottoressa/tiroide.
Io la tac prossima l'ho i primi di dicembre, ma con questi casi di metastasi al cranio, mi viene un po' da pensare, visto che non ci sono quelle manifestazioni che dovrebbero far scoprire la cosa prima della tac.
Infatti penso di parlarne con l'oncologo e farla in total-body.
Un Salutone Erminio.
Rispondi quotando
  #1182 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 04:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito ops!?!?!

Diciamo a me si che mi vien l'angoscia!ogni qualvolta che abbiam fatta la tac è sempre stata total body,questa volta no..avranno mica ristretto il badget?non solo son in ansia ma nn riesco neppure a respirare +se il nexavar avesse solo fatto da anestetico?Oddio,servisse solo x cambiar pelle?oppure da lassativo?cerco di sdrammatizzare ma neppure raccontandomi qualche barzelletta riesco a nn farmi tremar le mani!!bho ditemi Voi qualcosina.....
Rispondi quotando
  #1183 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 10:51 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Aggiornanementi

Alberto ti tranquillizzo subito.. non sono al mare purtroppo ma spero di andarci presto, un po' di caldo non fa male visto che è arrivato l'autunno tutto d'un colpo ..
Ma veniamo a cose più serie .. martedi ultima bomba del ciclo di Sutent e non mi sono ancora rimesso in forma, sto giro gli effetti collatarali si sono fatti sentire per bene.
Stamattina visita oncologica con prelievo, gli esami sono perfetti, ma non era ancora arrivato quello che mi stava più a cuore .. l'esito della tac, mi sapranno dire nei prossimi giorni, speriamo bene!!

Saluti a tutti e a presto

Ivan
Rispondi quotando
  #1184 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 11:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Wink Bentrovati

Caro Erminio,porta pazienza,siamo circondati da pazzi,tutti nervosi e sempre in corsa,mai nessuno che conti fino a 3 prima di parlare,i collegamenti tra cervello e bocca devono aver subito dei forti black-out!!! Per cio' che riguarda la tac total body, vi avevo detto in precedenza, che a Marco hanno sempre fatto fare questa,sia all'INT che all'Humanitas,infatti non mi spiegavo perchè a tutti voi (o quasi)fanno fare solo torace e addome,che siamo più belli noi????? Ivan,penso che quando gli esami sono buoni è un ottimo segnale,cerca di stare tranquillo,anche se so bene che non è facile,ma vedrai che volgerà tutto al meglio. Matilde,non è che abbiamo proprio scelto dove farci seguire,è stata una scelta obbligata.Dopo il secondo intervento (giugno 2006) ci avevan detto che non esistevano cure preventive(ma la nostra preoccupazione ormai era alle stelle dato che anche l'altro rene e surrene era stato attaccato) e così si arrivo' per nostro desiderio e aiutati dal medico di base(il nostro angelo custode) dal prof. Bajetta all'INT di Milano e quando a febbraio 2008 la situazione è peggiorata nuovamente e li non volevano cambiar terapia,un nostro carissimo amico oncologo di Siena ci ha messo in contatto con il Prof. Santoro dell'Humanitas a Rozzano,tutto qui. In bocca al lupo a coloro che dovranno fare esami,tac,ecc.. e una buonanotte a tutti. Per domattina ho lasciato pagati cappuccino e brioches per tutti,buona colazione!
Rispondi quotando
  #1185 (permalink)  
Vecchio 09-26-2008, 01:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito buona sanità sempre, mala sanità qualche volta

Ho sbirciato nelle date che ha evidenziato Giulietta, torno indietro nel tempo, Giugno 2006, a loro hanno comunicato che non vi erano cure preventive, ciò può essere vero, visto che all’epoca del sutent esisteva solo la sperimentazione e solo in due o tre centri in tutta Italia, ma questo lo dovevano sapere, così come lo sapeva la mia 1° oncologa che non perse tempo ad avviarmi in sperimentazione sin dal settembre 2005 ed anche con grande insistenza che poi ho ottenuto sin dal 5 luglio 2006, perciò dico io, per fortuna che comunque in un primo tempo a Marco fu dato il nexavar che non aveva risposto molto bene, ma che comunque tra alti e bassi riuscì in qualche modo a non far precipitare le cose, la cosa che mi fa incaponire è come mai in un centro come INT di Milano e non bau bau-micio micio, non vollero che Marco si curasse con il sutent quando era evidente che il sorafenib non reggeva più. Inoltre se l’amico oncologo di Siena era a conoscenza che a Rozzano presso Humanitas stavano trattando già con sutent non vedo perché all’INT questo non succedeva, perché? Volevano forse vedere che fine potesse fare un ammalato in quelle condizioni oppure cos’altro? Non riesco a capire quel’era il meccanismo che li tratteneva dal distribuire il sutent quando risultava evidente l’insuccesso del sorafenib. Giulietta mi confermerai che quello che ho detto rispecchi la realtà, se così, un bel busillisi che tra l’altro mi puzza di reato, quale per esempio omissione di cure adeguate.
Scusate la mia vena polemica nei confronti sempre di certa sanità ed a risentirci.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie