Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16634   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25155   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28434   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34011   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30887   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26203   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25331   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32438   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29747   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 07:43  Edith  1  582   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4276 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 10:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Bentornati a ERMINIO e signora, fateci vedere qualcosa dei luoghi dove siete stati, ci sembrerà di esserci stati qualche giorno anche noi.

Bentornata anche a LAURA, hai ragione, è bello vincere ma è importante anche non fare figure meschine, quindi fra due anni sarete professionisti anche voi, allora sarà tutta un'altra cosa.

LORENZA, senz'altro vinci la scommessa, compilaci una schedina del superenalotto, la giochiamo tutti insieme.

TOMMASO, a me è capitato quando hanno tolto l'appendicite, con una ferita da cinque punti ho portato un ematoma interno per più di un mese, qiundi in proporzione può trattarsi benissimo di un ristagno non ancora assorbito.

ISA, al solito hai fatto la scelta migliore, non per niente il tuo mentore è il "SIGNORE"

DOMENICO, sprizzi affetto ad ogni parola. Fortunati tutti quelli che ti sono vicini e possono godere di tutto l'amore che hai dentro. Anche noi lo sentiamo e credo che tutti contraccambino.

Ciao anche a NANNI, sempre pronto a dare spegazioni.

Saluto tutti gli altri con un grande abbraccio.

IO CONTINUO CON LA MIA PICCOLA DOSE IN ATTESA DI ESAMI, POI VEDREMO.



FRANCA
Rispondi quotando
  #4277 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 10:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito filmatoooo e fotineeeee!!

Hola a todos...
Quiero dar el bienvenido a Roma64 .. y asì, finalmente puedo escribir en español... jajajajajajaja!!!! ¿ hombre...podemos saber como te llamas? si tu quieres escribir algo más sobre la enfermedad de tu amigo, pero no sabes el italiano perfecto, me puedes enviar un correo privado...que lo traduzco, si jo comprendo claro!!!!! hasta presto..

A tutti gli altri...
MA CIAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO :)
mentre vi scrivo su Sky live c'è il concerto di Michael Jackson...Bucharest 1992.. Wow..il re dei re in casa mia!!! nel frattempo Edo dorme anzi ronfa qui a fianco... così stasera sono io la regina... computer, concerto..foto da caricare ...e anche un bel video.
Ho letto quà e là i vostri post..non riuscendo più a seguire giornalmente il forum mi trovo sempre un arretrato pazzesco... devo lavorare menooo!!

Erminio...bentornato!!!
Isa mi spiace per il Don... ci mancava questa..
Matildeeee....ma quanto sei carina a scriverci sempre...
Lorenza... non è ora di partire di nuovo?? Senti cara big posso caricare la foto che ho modificato di Laszlo e babbo??
Tommy..solo buone..mi raccomando..
Lauretta..carissima, allora?? sei tornata tra le braccia dei tuoi uomini? sono contenta che ti sia piaciuta la
nostra provincia..e tutto sommato ne è valsa la pena venire anche se non c'è stata vittoria... per noi
siete stati bravissimi e divertenti..si si!!
Amici dovete sapere che Laura è molto simpatica e cortese.. ho notato in lei forza e positività...del resto Sarda con sfumature romane... mizzega....!!

Purtroppo la maggior parte delle foto sono sfocate..ma le allego comunque..

mbeh??.. noooooo...non riesco a caricare il bellissimo video del gruppo di Laura.. come si fa?
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-laura-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-voci1-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-addio-al-nubilato-katia-108-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-voci2-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-addio-al-nubilato-katia-112-jpg  


Ultima modifica di PaolaEdo; 07-01-2009 a 11:23 PM
Rispondi quotando
  #4278 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 11:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Riunione serale a Casale per incontro formativo per Hospice.MOLTO BELLO. Sono contenta del "nostro" oncologo, il Dott. Franchi, che si rivela essere sempre una persona bellissima, oltre che un grande professionista.
Detto questo...sono appena rientrata e mi sono collegata subito a caccia di notizie di Grandine.

Grandine: mi unisco alla "strega Lorenza" (come la chiama affettuosamente Franco!)...non perchè ci capisca molto, ma mi è venuto un colpo leggendo il tuo post di qualche giorno fa. Un "colpo di pancia", come qualcosa che non torna. E se tanto mi dà tanto, speriamo che uno dei frequentatori del forum sia un avvocato (e non solo Marescialli!!), così tu farai causa al chirurgo e poi...ci pagherai una cena a base di pesce per tutti! Tranne che per Adriana, visto l'effetto delle ostriche! (perchè sarà stata l'ostrica maledetta a causarti le nausee!). Franco e Domenico, ecco il vostro caso da Sherlock Holmes, il Signore vi mette alla prova! Domenico, in bocca al lupo per il papà, Manu71 tieni duro, non è facile quando il proprio padre,oltre che ammalato, è depresso..., facci avere notizie del tuo esami e grazie per la bella frase, peccato che il "Nostro Mentore" non comunichi sempre in maniera chiarissima!...e PaolaEdo..Edo, tu dormi e non pigli pesci!Paola si è scatenata con lo spagnolo!Ma quando sei sveglio, che bellissima coppia siete!!

Un abbraccio a tutti di buon riposo. Domani sarò meno compulsiva, oggi ero in attesa di notizie da Grandine. Ah, ps: come Sherlock, faccio schifo, il Dr. Franchi è bravissimo ed è anche un'anguilla, mi è sgusciato via in un men che non si dica! Pace..Ho pescato il bigliettino delle cicche di tanti anni fa con la scritta "Riprova, sarai più fortunato!"
Rispondi quotando
  #4279 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 11:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti!!!!!!
Vi devo dire che io non sono esperto in lettura di immagini tac perche' non e' il mio lavoro ma in questi ultimi anni sto cercando di imparare sbirciando dai medici quando aprono i miei CD sul PC. Ho confrontato vecchie immagini con quelle della nuova tac e quella massa che loro dicono che e' cresciuta di un centimetro secondo me ha un aspetto molto diverso rispetto a prima dell'intervento e mi sembra che abbia i contorni meno nitidi. Non capisco niente di tac ma ho l'impressione che qualcuno si sia affrettato a scrivere senza fare accertamenti piu' mirati. Ora faro' questa risonza magnetica con la speranza che riesca a chiarire che diavolo c'e'. Io sto molto bene e non mi voglio rompere i c....... piu' di tanto godendomi la pausa dalla terapia!
Domenico,tanti auguri per il papa' e ricordati di portare con te la tachipirina se servisse in emergenza. Oggi ho conosciuto una donna all'ospedale che ha usato terapia avastin+interferone per due anni con diminuzioni nei polmoni e stabilita' nel corpo. Le ho anche chiesto il numero di cellulare per farla entrare nel forum perche' parlando le e' piaciuta l'idea di condividere le varie esperienze. Per quanto riguarda le carene ti consiglio di rivolgerti ad un bravo carrozziere che con la vetroresina e un po' di stucco riuscira' a sistemarle se non sono distrutte. Esistono ditte che hanno gli stampi ma costano molto salate. Hai chiesto il prezzo di quelle originali?
Monia,forza!
Franco,dai! dai! dai che ce la fai!
Isa,trovate le chiavi del negozio oppure le hai lasciate sotto il famoso arco? Sei tutta matta!!
Franca,spero tanto anche io che sia tutto un grosso errore,grazie.
Erminio,quanto ci sei mancato!!
Siamo diventati veramente tanti! Buonanotte a tutti !!

Adriana,ti capisco molto bene quando parli di corse notturne al bagno....vedrai che presto andra' meglio!
Ben tornata alla regia Paola ,saluta il tuo bellissimo principe quando si sveglia! Ancora buonanotte a tutti !
Rispondi quotando
  #4280 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 12:13 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 10
predefinito Ciao

Ciao a tutti,
volevo ringraziare tutti perfhè siete una fonte di informazioni preziosa. Fino ad adesso mi era stato detto che l'unica cura, dopo le 2 tradizionali, era il Sutent. Adesso però sto prendendo nota di tutte le nuove terapie così quando posso parlo con l'oncologa.
Abbiamo avuto l'esito degli esami del sangue, che vanno bene, almeno questa volta non abbiamo dovuto aumentare la pastiglia per la tiroide.
Papà ha iniziato oggi il 13 o 14 ciclo di Sutent, ormai mi sono persa dopo 2 anni non mi ricordo più. Però a papà è capitato di attendete più di una volta oltre un mese tra la fine el ciclo e l'inizio del successivo, perchè si doveva fare la tac e poi aspettare l'esito.
La scorsa settimana ho portato il referto di papà all'oncologa e spero che presto mi chiami per una bella notizia; io mi aspettavo il peggio ma se ho capito bene la metastasi più grande è quasi dimezzata. Però la cosa mi sembra strana visto che nella penultima tac era aumentata. (da 4,9 a 5,8 e lultima 3,5 cm?????) Però bisogna aspettare.
Gli esami del sangue va
MANU71 penso che la ns. situazione sia simile. A papà hanno dato delle pastiglie contro la depressione, anche se ha me non sembra contino molto; prova a sentire cosa dice l'oncologo, a noi aveva consigliato la visita da uno psicologo e io ho seguito il consiglio. Prima di prendere eventuali pastiglie però senti dall'oncologo, la mia ha cambiato la pastiglia perchè costava molto ma per papà non avebbre contato, la stessa cosa me la aveva detta la neurologa che segue papà.

Comunque nonostante tutto andiamo avanti con un sorriso (detto da me sembra strano).

Notte a tutti e a presto.

Katy
Rispondi quotando
  #4281 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 01:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Saluti

Un meraviglioso buongiorno a tutti, quasi buon pomeriggio.

Mentre vi parlo, il mio papuzzo sarà steso su un letto con un tubicino e un motorino, tipo motorino dell'acqua, che gli manda in circolo sto cacchio di Avastin. Per questo deve essere un meraviglioso giorno, perché da oggi cominciamo a dare tante mazzate al monello. Lui si farà piccolo piccolo e resterà lì, zitto, senza fare casino... perché l'amore è più forte.
Ora no so nulla, mia suocera è con lui ma ancora non abbiamo novità. Vi tengo aggiornato.

Grazie a tutti di tutto.

P.S.: Tommaso ho deciso, cambio la moto. Poi, sicuro che il numero di cellulare lo hai chiesto per farla entrare nel forum? NO FFARE IL MONELLO, BELLO!

P.S.S.: primo numero del superenalotto del SUTENTSISTEMA è: 16.

P.S.S.S.: Solo per vostra notizia, il PC dal quale vi scrivo è accanto al terminale del superenalotto, quindi affrettatemi a darmi gli altri numeri che li gioco. poi se vinciamo costruiamo un villaggio Sutent tutto per noi.
Rispondi quotando
  #4282 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 02:26 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Sutentsistema

Domenico bravo! ottima idea!
facciamo una giocata collettiva

il mio num è 13
Rispondi quotando
  #4283 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 02:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Mitico Domenico,avra' circa 60 anni,tengo la mia!.....

Numero per me 72

Ora devo andare a Chiusi e la voglia e' assolutamente "0".
Domani risonanza alle h 17,00.
Ciao a tutti !!!!
Rispondi quotando
  #4284 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 03:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Exclamation

ARRIVO ARRIVO IL MIO NUMERO E' IL 24

Caro TOMMASO, scusa ma la cartella clinica dell'intervento non te l'hanno data? Li c'è spiegato per filo e per segno tutto l'intervento.

CIAO HA TUTTI FRANCA
Rispondi quotando
  #4285 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 04:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Sutentenalotto

Signori forza, mancano almeno altri tre numeri per poter fare una giocata.

notizia: Papà ha appena terminato il suo primo ciclo di Avastin. Domani interferone. Apro la nuova discussione...

Certo che se non "date i numeri"...

Salutissimi
Domenico.
Rispondi quotando
  #4286 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

E IO NE METTO ALTRI DUE, SE SONO TROPPI QUALCUNO FARA' UN SISTEMA!!!!!




55 e 2



Rispondi quotando
  #4287 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 06:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Tommaso nn sei a vedere il palio è il due luglio!sostengo Lorenza nel pensiero !!!!sarà così sicuramente forza Tommy nn può essere altrimenti!!!!!.E visto che son qua gioco il mio numero, che poi sarebbero stati gli anni di Morgan e i miei cioè il "57" sempre se mi volete far partecipare!Visto che sarei fuori gioco!In questi giorni son come una pellegrina in cerca di lavoro,ma è come cercare quello che non esiste,e menomale che è estate altrimenti a quest'ora sarei a ronfare già,ho sempre odiata la solitudine quindi o nn sto in casa oppure dormo!!(ovviamente se non ci son i ragazzi!)bene inizio anche con le lamentele!oggi prendetemi così....baciottii

Ultima modifica di matilde; 07-02-2009 a 09:00 PM
Rispondi quotando
  #4288 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 07:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buona serata a tutti.
Caro Tommaso, io sono certo che non si tratti di una massa nuova, molto probabilmente si tratta di un accumulo post operatorio dovuto ad un cattivo o inesistente drenaggio post operatorio: ti avevano messo il catetere che drenava i liquidi interni? Comunque aspetta a fasciarti la testa, vediamo che ti dice il tuo dottore. Comunque se di errore si tratta, non sarà facile spuntarla contro il chirurgo: bisognerà evidenziare la colpa grave o l’imperizia grave e non è facile a quei livelli…. Comunque si può sempre tentare, ci sono degli studi legali specializzati in materia. Facci sapere ed in bocca al lupo.
Un caloroso bentornata a Laura, la nostra artista usignolo che ci allieterà con canti e gorgheggi nelle serate mosce. Un saluto a Mariella.
Isa che dire, non è che ho molto da raccontare. Mio figlio è appena tornato da Padova dove ha sostenuto il penultimo esame: spagnolo; dice che è andato molto bene…. Non è di molte parole. Le giornate procedono abbastanza bene. Ieri dovevamo andare al mare ma la sera prima ho avuto una crisi d’asma che non mi permetteva di respirare. La dottoressa mi ha prescritto cortisone e ventolin da usare al bisogno… speriamo mai!
Adriana bisogna stare attenti con i frutti di mare: non sempre sono freschi e quando ciò accade la dissenteria è quasi un effetto obbligato. Se non è effetto sutent, perché tu come me appartieni al gruppo stipsi, dovrebbe bastare un immodium al bisogno (dopo ogni scarica) e dei buoni fermenti lattici. Auguri.
Bene Domenico, avete cominciato la cura! Ora sono sicuro che sia te sia tuo suocero sarete più tranquilli e fiduciosi. Pere quanto riguarda i numeri io ti do 6 e 16: sono il giorno e mese in cui tu ti sei iscritto al forum ma anche il giorno e mese del compleanno di mia moglie. Chissà….
Nanni tutto bene? Spero proprio di si, un abbraccio.
Lorenza come sta Cristiano? Ci sono novità o tutto procede come dovrebbe? Ciao.
Erminio bentornato dalla Sicilia. Vi siete riposati e divertiti?
Un caloroso (visto i 29 gradi) saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #4289 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 07:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

A proposito Laura son veramente felice di averti potuta conoscere anche se solo per foto e son tanto felice di aver rivisti sia EDO che la stellina del forum detta anche dama del lago, cara Paoletta Siete tutti quanti meravigliosamente miravigliosi ed è grazie a questo forum" grazie Alberto" con la sua grinta irripetibile la sua disponibilità e tanto altro si è venuto a creare un legame indissolubile oltre ogni tempo, un gruppo così sincero e solidale dove tutti noi abbiam attinto e portato un po del nostro essere .Si son articolate tante persone splendide vedi Nanni Franco Boboil nostro caro Erminio rientrato dalle ferie aspetto le foto un caro saluto anche a Giusy! chi per una cosa chi per un altra-tante altre verranno, ma la persona a cui va lo scettro di regina della solidarietà SICURAMENTE è "LORENZA "Onnipresente...premurosa altruista ... in Lei una sorella vera oltre ogni legame di sangue..per Lei si dovrebbero sprecare tante parole ..dovrei andare oltre perchè è molto di più di quanto scritto ma adesso i doveri mi chiamano! ciao bella e brava gente!!!!vi voglio un gran bene menzionati e non...
Rispondi quotando
  #4290 (permalink)  
Vecchio 07-02-2009, 08:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Sutentenalotto

Allora ragazzi, vi chiedo perdono ma sono dovuto andare via e quando sono tornato il super era già chiuso. Tanto non usciva questa sera...
Comunque, numeri registrati. Allo stato, dal prossimo concorso, giocherò un sistema così composto: 2 - 13 - 16 - 24 - 55 - 57 - 72 con Superstar 6. Il costo è di 7 €uro, interamente a mio carico. Con vincite inferiori ai 50 €uro non do un centesimo a nessuno, con vincite superiori a cinquanta €uro faccio un fondo cassa per una cena a base di Sutent da fare al primo raduno nazionale del forum, superiore a 1000 €uro mi attivo per dividerli tra i "datori di numeri". Se si fa il 6 ragazzi non do niente a nessuno ma costruisco il Villaggio dei nostri sogni e vi trasferite tutti qui. Compresi i medici migliori (invitati a suon di migliaia di euro) e i macchinari migliori. Me lo sogno tutte le notti.

NOTIZIE: papà alle 15,30 ha terminato il suo primo ciclo con AVASTIN, durata circa 90 minuti nel corso dei quali, per buona parte lui ha dormito. Mamma è stata in camera con lui e non ha notato particolari sofferenze. Poi è stata in ospedale fino alle 17,30 ma tutto ok. Sono stati al bar, hanno fatto "merenda" senza problematiche particolari. Vado a prenderlo io domattina alle 11 circa perché siccome la creatinina era rimasta alta, malgrado dei bustoni di fisiologica fattigli ieri, domani mattina glieli vogliono rifare. Io mi faccio la mia bella chiacchierata con la dottoressa durante la quale mi faccio scrivere tutto. Compreso i dosaggi fatti del medicinale, che mi hanno detto è stato fatto con un dosaggio ridotto proprio per il livello di creatinina. Comunque...
L'interferone, dice la dottoressa, che glielo faccio sabato mattina. Bene, bene, così, gli do prima il suppostone di tachipirina 1000 da fargli "assumere" (siu dice così?) un'ora prima della siringa.


Con affetto sincero.
Domenico.

P.S.: Naturalmente il sistema sarà suscettibile di aggiornamento, allorquando altri vorranno portare il loro contributo. Senza esagerare perché ho moglie e tre figli!!!





Ultima modifica di picco.lino1973; 07-02-2009 a 08:24 PM Motivo: aggiornamento
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie