Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25926   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24472   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27262   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29117   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16968   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6436 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 10:13 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao a tutti, avete passato un buon fine settimana? Io come al solito mi sono annoiata, nonostante la bellissima giornata, sono stata in casa, a parte qualche sporadiche uscite in cortile per godere il fantastico sole. Oggi è una giornata uggiosa, non piove ancora, ma mi sa che non tarderà.
Franca non ho seguito il festival, ma ritengo che, siccome il sistema di voto è strutturato in quella maniera, vada rispettato il risultato, che piaccia o no.
Io ho iniziato la terapia, dopo la lunga pausa. La pressione è subito schizzata, accidenti, bastano appena due giorni per farla alzare e pensare che dopo l'intervento era bassissima 90 su 60.
Dovrò riabituarmi a non sentire i gusti, la pacchia è finita.
Buona giornata a tutti voi
Adriana

P.S. io la tac la faccio ogni 2/3 cicli quindi ogni tre mesi circa. Questa volta si tarderà un po' perchè c'è stata l'interruzione di un mese.
Rispondi quotando
  #6437 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 11:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, felicissima per la Messa, e sono perfettamente d’accordo con te sui problemi legati alla carrozzella, io combatto da oltre 10 anni perché hanno la pessima abitudine di lasciare le macchine davanti agli scivoli, Pasquale è non vedente e non hai idea delle difficoltà per consentirgli di passare in mezzo alle macchine, giri assurdi e pericolosi grazie all’insensibilità delle persone!!! Ma questa è un’altra storia!! Questa volta il pessimista è lui, è nervosissimo, verbalmente più che aggressivo, ingestibile, credetemi!!! Ieri ha quasi demolito la cucina della cantinola, a suon di pugni……la piccolina di 10 mesi, che lo adora, non voleva essere presa in braccio da lui, piangeva disperata..ma cosa vuoi dire a una persona che “ha paura”???? Sono inc…..issima, almeno questo ce lo potevamo risparmiare no… ma tanto dico sempre le stesse cose, finisco pure con l’annoiarvi e vado in paranoia…Spero che i linfonodi non abbiano nessun tipo di risvolto negativo, ma per quanto riguarda le TAC con mezzo di contrasto, a noi hanno sempre detto che essendo lui diabetico, iperteso, con un solo rene..i rischi di danneggiare l’altro rene e di creare altri problemi sono altissimi..ecco perché le pause devono essere almeno di 6 mesi, poi sinceramente a volte rispondono quasi per inerzia, parlo del centro di Taranto, è come se si stancassero a spiegarti, a chiarirti alcune cose..
Rispondi quotando
  #6438 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 11:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

buon giorno a tutti auguri a adriana che ha cominciato la terapia ciao elly mi dispiace, ma cavoli si puo capire, la vita non è stata generosa con la sua salute, e che diamine, poi i dot spesso non rispondono manco, si stancano loro,
mentre noi chissa che faremmo per saperne di più. Noi ti capiamo invece e di sicuro non ci annoi, ma quando parli con gli oncologi pretendi di saperne di più, siamo persone mica cavie forza baci soni
Rispondi quotando
  #6439 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 03:51 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Risposta Tac

Un saluto velocissimo ai miei cari amici!!!

Mi hanno appena comunicato da Arezzo i risultati della Tac :Tutto è stabile come la precedente permane la riduzione subtotale dei noduli.

Buona giornata a tutti Freddy.
Rispondi quotando
  #6440 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 04:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Freddy, che bello una buona notizia ci incoraggia nella lotta, un abbraccio soni complimenti
Rispondi quotando
  #6441 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 05:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Evviva per la meravigliosa notizia di Freddy!!

Piccola domanda:

E' davvero pericoloso per i bimbi avvicinarsi a Mau dopo la scinti di domani?
Rispondi quotando
  #6442 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 05:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Ciao amici, rientrata alle ore 16 da stamani alle ore sette, eseguito prelievo per controllo, effettuata panoramica, alle 12 appuntamento in clinica per controllo gengive, denti insomma tutto il cavo orale,(ricevuta alle ore 13,30) deciso che prossimo mese pulizia profonda con anestesia locale per cercare di salvare i due denti che fissano un ponte, poi se continuano gli ascessi, me li faccio togliere, così non ci penso piu'. Per quanto riguarda la tac, visto che ho solo un rene non del tutto intero e sono senza surreni, mi è stato consigliato dal mio Proff.di medicina di non farle troppo ravvicinate come prevede il protocollo, cioè una ogni tre mesi, così faccio tre cicli con relative pause e mi và a scadere dopo cinque mesi circa.

FREDDY,

ISA, immagino la felicità di Don ANGELO, un grande abbraccio.

Elly, non pensare MAI che puoi annoiarci, siamo o non siamo amici?????

ADRIANA, io rispetto il voto popolare e ti dirò, la canzone che ha vinto mi piace, ma il secondo posto............le altre erano tutte meglio. In bocca al lupo per inizio cura, anch'io ieri sera prima pillola.

Ciao a tutti FRANCA
.




Rispondi quotando
  #6443 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 07:31 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Carissimi amici, febbraio sta passando e mi auguro che si porti via un pò di negatività che sembra aver colpito più di qualcuno. Ultimi aggiornamenti su Antonio: domani viene dimesso dall'ospedale. Oggi ha fatto l'eco cuore,e le cose vanno benino; certo dovrà stare sotto stretto controllo medico, perchè il problema cardiaco permane, ma piano piano si sta riprendendo. Anche l'ulcera è in via di guarigione, insomma, anche se in 21 giorni di ospedale ha perso 10 chili, domani sera potrà dormire a casa sua per la nostra gioia e quella di mia suocera Vittoria.(Anche mio figlio Giordano di 15 anni è felice poichè in tutte queste notti ha dormito a casa della nonna per non lasciarla sola.
Mi auguro di potervi sempre dare e ricevere buone nuove, nel frattempo vi abbraccio immensamente tutti
Vanni
Rispondi quotando
  #6444 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 08:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Eccoci di nuovo.

Primo pensiero: NANNI!! Ora sono passati tanti giorni dal tuo ultimo scritto, torni a darci tue notizie?....

Secondo pensiero: ADRIANA: blocco del traffico permettendo, verrò di nuovo a Torino domenica. Se sei a casetta e senza particolari impegni, stavolta passo a darti un salutino se ti va naturalmente!

Terzo pensiero: DOMENICO: ora va bene che sarai a dieta per la prova canotta della primavera, però....FATTI VIVO!!!

MOLTO ma MOLTO ma MOLTO CONTENTA per l'ottimo risultato di FREDDY, molto contenta anche per le notizie positive da Vanni, impazzisco d'amore e di stima per la nostra FRANCA che è davvero imbattibile nello spirito (pensavo: chissà che tipa dev'essere a casa con suo marito!!), Lucy non sò dirti per la scinti se è pericoloso ma certo, in bocca al lupo!

NOI oggi: andati giù in radio con sedia e macchina portasedia, fatto centramento e prima radio alla D11. Tutto ok, ma da domani, si piglia l'ambulanza perché è troppo rischioso farlo spostare da sedia a letto una volta giù, quindi inversione dei ritmi: mattina ore 9.00 radio, si torna a casa a letto e poi da pranzo a tardo pomeriggio, sedia.

Altra novità: il bustino (per lui, un bustone visto che siamo ancora sulla taglia XL!!), necessario per ogni spostamento per evitare traumi alla D11 che non è proprio in formissima, quindi sabato è venuto l'ortopedico per valutare tac, che ha chiamato quello che ha il negozio di ortopedia (uno scout pure lui) e ieri, prova bustini! Inutile dire che non impazzisce all'idea di metterlo, neanche per pochi minuti!!!

Stasera siamo un pò cotti. Io ho i capelli inguardabili (oltre a tutto il resto oramai!!!sigh...) e sono certa che Lorenza, se ogni tanto legge, scoppia a ridere!! e lui è con l'occhio a mezzopesce, un pò stravolto da tutti questi spostamenti che, certo, mettono ansia...comprensibile! MA nonostante tutto questo, stasera...PIZZA! poi PANE E SALAME e poi....TORTELLI DI CARNEVALE AL CIOCCOLATO PER TUTTI!!!! La dieta, ovviamente accantonata...per i tempi a venire. Se riesco, cerco di postarvi un video della messa di ieri. Tutti molto contenti, grandi canti e poi i ragazzi, non c'è che dire, proprio bravi, partecipi, insomma, tutto bene.

Un abbraccio grande a tutti e tutte, di tutto cuore. Isa

PS: Franco, giuro che domani gli faccio leggere il messaggio!
Rispondi quotando
  #6445 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 09:42 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

B.sera a tutti
Cara Isa, in questi giorni ti ho molto pensato; stiamo vivendo situazioni molto simili. Ho organizzato trasporto in ambulanza per domani per fare radio bacino a AQ; il trasporto in macchina è ormai impossibile e mi hanno consigliato di farlo stare seduto il meno possibile per non affaticare ulteriormente il bacino molto rovinato. Dovremo fare selle sedute di radio anche alla D1 ma immagino che almeno per ora dobbiamo rinunciare; troppo strapazzo per lui. speriamo che almeno domani vada tutto bene (sono molto preoccupata)
Inutile che vi dico che la situazione è molto complicata, sto cercando di organizzarmi con degli aiuti ma è molto difficile.
L'umore? lasciamo perdere....

Son contenta per il mio concittadino Freddy e per tutti quanti hanno avuto buoni risultati negli ultimi giorni

un saluto a tutti

p.s. Franco, congratulazioni per il neo dottore
Rispondi quotando
  #6446 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 09:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Tanti auguri Freddy

Sono felicissimo per te Freddy,auguri!!!
Un saluto a tutti quanti,devo ritirarmi nel letto....causa bimbe. Buonanotte!!
Rispondi quotando
  #6447 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 10:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Freddy sono felicissima per i risultati ottenuti, per te e per tutti quelli che potranno utilizzare questo nuovo farmaco.
Ernesta ti sono vicina, posso solo immaginare cosa possa voler dire e già mi sembra duro.
Isa ti consiglio vivamente di utilizzare l'ambilanza per andare a fare la radio: io tra tutti i trattamenti che ho fatto, non sono mai stata sfinita come con la radio, non per il trattamento, ma perchè andare avanti e dietro tutti i giorni, per tante settimane, è davvero pesante!!! Un abbraccio a te ed un saluto al Don
Franca e Rosanna per quanto riguarda Sanremo credo che c'erano diverse canzoni belline, compresa quella che ha vinto, ma non di certo quella del "terzetto reale"!!!! A Veronica sono piaciute molto quelle di Povia (che già canta in continuazione), di Arisa e di Cristicchi.
Andrea76 ma dove sei finito??
Nanni concordo con IsA, il tuo momento di pausa te lo sei preso ed è scaduto, aspettiamo un tuo saluto
Per quanto riguarda me, hanno deciso che dovrò ripetere la PET: se i risultati sono buoni, o almeno stabili, si continua con Endoxan tutti i giorni, forse aiutato da altro farmaco da prendere a casa, se c'è uin peggioramento si procederà con una combinazione di due farmaci, sembre endovena, ma non mi hanno detto quali sono. Per il momento continuo con la mia pausa e mercoledì mattina ripeto gli esami, ma visto che nessuno me li fa fare, mi sono fata prescrivere un controllo generale, compresi i marcatori, tanto per farmi del male!!!!!! L'unica cosa che ho notato è una non sintonia tra il rpimario ed il responsabile del day hospital sul da farsi!!
Un saluto a tutti e buona notte
Rispondi quotando
  #6448 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 11:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Cari amici, eccomi per un breve saluto. Ritirata venerdì risonanza magnetica di Mariella -dopo varie "pere per zia" perchè voleva "quella aperta" (anche se hanno detto che è meno precisa rispetto alla chiusa)visto che da un po' di tempo a questa parte soffre di claustrofobia. Confermati dunque "2 infarti cerebrali", uno pregresso e l'altro in data 4 gennaio. Presente inoltre un grosso diverticolo che a loro dire "schiaccia l'ipofisi verso il basso formando una sella vuota". La captazione del mezzo di contrasto in alcune aree evidenzia infiammazione di non chiara natura e ma si possono escludere secondarismi. Tradotto mi par di capire che queste infiammazioni non sono da attribuire a metastasi e che quindi si esclude la presenza del tumore almeno per quanto riguarda il cranio. Ovviamente c'è da sperare che non si ripetano "infarti cerebrali". Naturalmente ora dovremo aspettare che l'oncologa ci dia udienza (ho già inviato il referto via fax) per vedere come proseguire. Nel frattempo, Mariella - senza terapia dal 4 gennaio - sembra un fiorellino nonostante l'ischemia avuta e vi dirò di più: l'avevo invitata un paio di giorni a casa mia (visto che il centro dove dovevo portarla per la risonanza stava dalle mie parti) ed è andata a finire che mi ha pure fatto da infermiera perchè io mi sono fatta mettere K.O. da una bruttissima influenza mentre lei (e faccio corna....) a contatto con me neppure il raffreddore!!!!
Un grande abbraccio a Severino ed Ern per il brutto periodo da affrontare: spero sia di aiuto questa radioterapia. Teneteci aggiornati. Faccio il tifo anche per il papà di Manu e per il suocero di Vanni. Un bacio a tutti voi miei carissimi amici, a chi come Printie ha buone nuove e a chi deve affrontare quelle meno buone. Ad Elly vorrei dire che non sempre i linfonodi aumentati sono indice di cattivissime notizie: sono delle sentinelle che ci avvertono anche solo per una infezione. Quindi dì a tuo marito di non fasciarsi la testa prima di parlare con l'oncologo. Auguri.
Monia, continuo a pensare come Albonf - di cui a giorni ricorre l'anniversario della sua nuova vita - che ognuno di noi è il miglior medico di se stesso. Fai benissimo ad aggiungere qualche controllo in più tra quelli che non fai da molto tempo:non si tratta di essere masochisti ma previdenti. Dolce notte a tutta la TRUPPA, in particolare a Franca, Nanni, Lorenza (ci manchi tanto) e al mitico Franco che ora cammina a qualche palmo da terra dopo la laurea del bravissimo figliolo (Augurissimi!).
Sogni d'oro!
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #6449 (permalink)  
Vecchio 02-23-2010, 09:32 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti… Freddy, sono felicissima per te, davvero, avevo bisogno di leggere qualcosa di positivo, non mi stancherò mai di dirlo, questi risultati alimentano le nostre speranze, ci aiutano ad affrontare il domani. Oggi la giornata è “uggiosa” qui a Taranto, c’è molto umido ma l’umore per fortuna è migliorato….Pasquale dopo due giorni di nervosismo sembra più tranquillo, anche se oggi andrà dall’oncologo per sentire la sua sulla TAC (anche se poi non è che si sprechi tanto con le parole), stiamo masterizzando i CD per poi inviarli via e-mail al Dott. Rizzi di Bergamo come eravamo d’accordo. Isa cara, ma come fai ad essre sempre così grintosa..anche tu Franca, complimenti, siete il miglio esempio di vitalità e di voglia di vincere. Sicuramente i linfonodi possono essere reattivi, in seguito ad un’infezione, o altro però i markers tumorali (tra cui la ferritina) ultimamente erano al di sopra della norma . Monia, Laura, Soni, Grandine, Freddy, Vanni è bello vedere il forum così ricco di posts…Lucy, amica mia che si dice?
Rispondi quotando
  #6450 (permalink)  
Vecchio 02-23-2010, 10:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon giorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho sentito Nanni: sta traversando un momento particolarmente difficile caratterizzato da una notevole apatia. Non ha voglia di far nulla tra cui scrivere. Spero si faccia sentire al più presto.
Laura sono felice delle buone notizie, almeno mi paiono tali. Mariella è molto forte e senz’altro reagirà bene quando ricomincerà la terapia. Attenzione al buon funzionamento dell’ipofisi: regola e controlla l'escrezione dell'urina da parte del rene; attraverso l’ormone TSH controlla gli ormoni prodotti dalla tiroide e quelli dei surreni; controlla la sensibilità all’insulina ecc. Per fortuna Mariella non è più in età fertile perché altrimenti i danni potrebbero essere maggiori…… Un caro e fortissimo abbraccio a Mariella e tanti auguri a te e famiglia.
Monia ti auguro che la prossima pet dia risultati buoni o quanto meno stabili. Condivido la tua scelta di farti prescrivere altri esami che l’oncologo non ti aveva prescritto. Lo faccio anche io, non perché sono masochista ma perché ritengo che sia meglio prevenire che curare o almeno non avere brutte sorprese. Auguri a te ed un bacio a Veronica.
Ernesta, grazie per il pensiero. Sono molto dispiaciuto per Severino. Immagino il tuo stato d’animo ed ancor di più il suo! La situazione non è per niente facile da sostenere ma sono sicuro che tu saprai affrontarla al meglio come sempre. Richiedi ml’assistenza domiciliare all’USL, è poca cosa ma almeno è un aiutino; fatti tutti i giorni che la legge 104 ti concede e chiedi, se non già fatto, l’indennità di accompagnamento. Anche questa è poca cosa ma almeno ti permetterebbe di pagare qualcuno a giorni alterni che dia una mano in casa a tuo padre e tua madre. Ti faccio i miei più sinceri auguri ed un caro saluto a Severino.
Isa, il caro Don Angelo è un uomo molto fortunato: ha molto di cui ringraziare il suo Capo. L’Amicizia che lo circonda, quella con l’A maiuscola, l’affetto con il quale tutti i suoi ragazzi lo riscaldano (alla faccia del riscaldamento che non va) sono sentimenti che non hanno prezzo e una persona, per averseli meritati, deve essere speciale e deve aver dato tanto. A questo punto, se fossi lui, sarei tanto felice, nonostante tutto!!! E per questo lo invidio. Questa volta diglielo, voglio che lui sappia che c’è un matto che lo invidia!
Vanni, finalmente a casa. Antonio sarà felice di ritrovarsi accanto sua moglie e i nipoti! Anche se Giordano sarà felice di tornarsene a casa sua! Fagli tanti auguri da parte mia.
Franca…. Che dirti: sei una forza della natura. Mi ispiri il vento: un vento tiepido ma allo stesso tempo forte ed impetuoso come il libeccio. Continua così e sono certo di leggerti ancora per i prossimi 20-30 anni (senza mettere limiti alla provvidenza naturalmente!).
Elly perché fasciarsi la testa prima di aversela rotta? Aspettate fiduciosi e solo dopo si vedrà il da farsi. Auguri per l’incontro di oggi.
Lucy come va? Avete già qualche anteprima sulla scintigrafia? In bocca al lupo.
__________________
Un carissimo saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie