View Single Post
  #6448 (permalink)  
Vecchio 02-22-2010, 11:56 PM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Cari amici, eccomi per un breve saluto. Ritirata venerdì risonanza magnetica di Mariella -dopo varie "pere per zia" perchè voleva "quella aperta" (anche se hanno detto che è meno precisa rispetto alla chiusa)visto che da un po' di tempo a questa parte soffre di claustrofobia. Confermati dunque "2 infarti cerebrali", uno pregresso e l'altro in data 4 gennaio. Presente inoltre un grosso diverticolo che a loro dire "schiaccia l'ipofisi verso il basso formando una sella vuota". La captazione del mezzo di contrasto in alcune aree evidenzia infiammazione di non chiara natura e ma si possono escludere secondarismi. Tradotto mi par di capire che queste infiammazioni non sono da attribuire a metastasi e che quindi si esclude la presenza del tumore almeno per quanto riguarda il cranio. Ovviamente c'è da sperare che non si ripetano "infarti cerebrali". Naturalmente ora dovremo aspettare che l'oncologa ci dia udienza (ho già inviato il referto via fax) per vedere come proseguire. Nel frattempo, Mariella - senza terapia dal 4 gennaio - sembra un fiorellino nonostante l'ischemia avuta e vi dirò di più: l'avevo invitata un paio di giorni a casa mia (visto che il centro dove dovevo portarla per la risonanza stava dalle mie parti) ed è andata a finire che mi ha pure fatto da infermiera perchè io mi sono fatta mettere K.O. da una bruttissima influenza mentre lei (e faccio corna....) a contatto con me neppure il raffreddore!!!!
Un grande abbraccio a Severino ed Ern per il brutto periodo da affrontare: spero sia di aiuto questa radioterapia. Teneteci aggiornati. Faccio il tifo anche per il papà di Manu e per il suocero di Vanni. Un bacio a tutti voi miei carissimi amici, a chi come Printie ha buone nuove e a chi deve affrontare quelle meno buone. Ad Elly vorrei dire che non sempre i linfonodi aumentati sono indice di cattivissime notizie: sono delle sentinelle che ci avvertono anche solo per una infezione. Quindi dì a tuo marito di non fasciarsi la testa prima di parlare con l'oncologo. Auguri.
Monia, continuo a pensare come Albonf - di cui a giorni ricorre l'anniversario della sua nuova vita - che ognuno di noi è il miglior medico di se stesso. Fai benissimo ad aggiungere qualche controllo in più tra quelli che non fai da molto tempo:non si tratta di essere masochisti ma previdenti. Dolce notte a tutta la TRUPPA, in particolare a Franca, Nanni, Lorenza (ci manchi tanto) e al mitico Franco che ora cammina a qualche palmo da terra dopo la laurea del bravissimo figliolo (Augurissimi!).
Sogni d'oro!
__________________
Laura
Rispondi quotando