View Single Post
  #5269 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 08:58 PM
nausicaa-82 nausicaa-82 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
predefinito tosse persistente

Ciao ragazzi!
innanzitutto voglio fare i miei auguri (anche se in ritardo) a Nanni: devi essere una persona proprio speciale perchè tutti ti adorano in questo forum!!
Io per motivi di lavoro non sono mai collegata al forum se non di sera tardi quando leggo i vostri post alla ricerca di info che possano aiutarmi a capire.
mia madre è tornata a tossire molto insistentemente dopo un periodo di calma relativa: come devo interpretare questa cosa? è un segno negativo? le metastasi polmonari stanno avanzando? oppure (come spero) la tosse è la conseguenza del fisico che reagisce alla cura (nexavar)?
Mio padre mi chiama tutti i giorni per farmi delle domande come se fossi un medico oncologo ( sa che mi sono iscritta a questo forum e spera di poter avere delle risposte da me) .ieri sera, in un momento di rabbia, alla sua domanda " ma secondo te per quanto tempo mamma dovrà prendere queste pillole?" gli ho dovuto dire la cruda verità, gli ho dovuto spiegare che è una cura palliativa e che purtroppo non si sa per quanto tempo possa averne bisogno...sto malissimo perchè l'ho fatto sprofondare dello sconforto più totale...solo che vorrei che capisse che quello che mamma sta passando non è un raffreddore...lei piange spesso ultimamente e io ho paura che possa cadere in depressione...l'unica ancora di salvezza è la preghiera (credo lo sia soprattutto per lei), ma io non smetto di chiedermi perchè in questo mondo la gente buona, generosa e semplicemente meravigliosa come mia madre debba sempre soffrire...per tutta la vita non ha fatto altro che dedicarsi agli altri e questa è la ricompensa? scusate lo sfogo..un abbraccio a tutti.
francesca
Rispondi quotando