Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25938   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24479   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27263   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54311   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29118   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16970   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3961 (permalink)  
Vecchio 05-28-2009, 10:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Monia72: Una preghiera per tutti noi da Medjugorie! Grazie, buona strada e goditi ogni istante..Dicono sia un luogo molto speciale..Un abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #3962 (permalink)  
Vecchio 05-28-2009, 10:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Malintesi.........................

Purpose,che delusione,pensavo che quelle oncologhe.......(naturalmente scherzavo,e' stato solo un tentativo per rompere la routine dei soliti effetti collaterali. Abbiamo capito che il sutent riesce a dare noia anche nell'intimita')
Nanni,non avevo capito assolutamente che fosse un modo diverso di dire "mi girano le p...e" !! Chiedo perdono,per starvi dietro mi costringerete a leggere di piu'.
Avrei un miliardo di cose da dirvi ma ora sono cotto e devo fare la ninna.
Oggi ho iniziato il 20° ciclo ed inizia la nuova tortura.
Buon riposo a tutti!!
Tommaso(Arezzo)
Rispondi quotando
  #3963 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 10:59 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti , splendida giornata, solare e ventosa, un toccasana dopo l'afa di inizio settimana.
Chiacchieriamo un po' sulle mie ultime novità : la body Tac ha precisato che non ho nuovi ospiti inquietanti, restano le metastasi alle anche e per quelle si vedrà. Il dentista suggerito da CNT di Milano mi ha detto che per bonificare la MIA BOCCA occorre il ricovero presso una struttura specializzata e mi ha suggerito Milano ( caput mundi!!!per noi) . Tra sette giorni , visto il "breve" riassunto che gli ho fornito ( 6 pagine fitte con tutti i referti) mi chiamerà e vedremo cosa fare. Su di una cosa sono certa al 99% : la mia bocca deve essere a posto, perchè ogni tanto mi vengono ascessi dolorosi, Ma prima di fare lo Zometa non devo avere altre speranze per camminare e poi chi lo dice che il Fosforo mi salverà le gambe? Nessuno, è un tentativo! per ora la terapia omeopatica a base di calcio e altro mi permette di avere le unghie tipo armi improprie e spero che un po' di sole e mare mi consolidino ulteriormente.
Ciao Franco, so che anche tu non vuoi provare questo strano farmaco che aiuterebbe le ossa di un punto e potrebbe distruggerle in un altro Resistiamo. Ogni tanto mi capita di leggere di nuove terapie per tumori ossei ed in particolare ci sono quelle localizzate che non danneggiano altro. Ti ringrazio per le indicazioni che mi hai fornito, ora sto cercando in zona ma mi propongono fisioterapisti a casa ( costi certamente elevati ) ed io preferirei un centro specialistico.
Ciao Lorenza ti ringrazio in anticipo per tutte le notizie che mi potrai fornire. Sto cercando un centro in zona per creare meno disagio a tutti, ma potrei considerare anche una bella villeggiatura lo stare in un ambiente che mi faccia bene; da ragazza con mia madre andavo ad Abano Terme e mi ricordo che erano periodi veramente piacevoli nonostante i fanghi alle 5 di mattina, l'acqua maleodorante della piscina +....tante splendide serate.
Le difficoltà sessuali sono state sfiorate solo dagli uomini. E noi? sono l'unica donna che sogna ancora a 59 anni una pausa ricca di vita e di amore anche fisico? Poiché non sono autonoma nei movimenti penso di dover fare un corso accelerato di Kamasutra, ma prima occorre trovare il momento giusto, quello in cui stiamo bene ambedue, quello in cui negli occhi dell'altro non c'è la paura o la stanchezza di giornate che mio marito passa sbattendosi tra mille incombenze che prima erano in parte mie. Ecco i sensi di colpa al femminile! E' una caratteristica delle italiane della mia generazione.
Rispondi quotando
  #3964 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 12:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Monia l'invalidità al 100% non vuol dire che DEVI smettere di lavorare; se non vuoi puoi ben continuare a farlo. L'invalidità al 100% significa che ora puoi fare la domanda di INABILITA', cosa significa? Ti riassumo a cosa serve:
Pensione di inabilità
Hanno diritto alla pensione di inabilità, erogata dall'Inps, le persone totalmente inabili al lavoro in modo permanente a causa di problemi di salute documentati dai medici dell'Inps. Per ottenere la prestazione è necessario aver versato almeno 5 anni di contributi, dei quali almeno 3 anni versati nei cinque anni precedenti la domanda di pensione. Inoltre non usufruire già di altre rendite per infortunio sul lavoro, erogate dall’Inail, o avere una copertura per infortunio di importo inferiore a quello della pensione. In tal caso l’assicurato riceverà la differenza tra le due prestazioni. L'importo della pensione è variabile, secondo limiti di reddito e secondo l'età pensionabile, ed è erogato in rate mensili. La prestazione è calcolata aggiungendo ai periodi contributivi esistenti quelli successivi al pensionamento e fino alla data di compimento dell'età pensionabile (che nel caso specifico resta ferma ai 55 anni di età per le donne e 60 per gli uomini) e comunque non oltre i 40 anni complessivi. Per richiedere la pensione di inabilità è necessario presentare una domanda agli uffici Inps o presso un ente di Patronato.
La pensione di inabilità è incompatibile con:
• l'attività lavorativa dipendente.
• L'iscrizione negli elenchi degli operai agricoli e dei lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, coltivatori diretti, mezzadri e coloni).
• L'iscrizione negli albi professionali.
Al compimento dell'età pensionabile la pensione di inabilità si trasforma in assegno sociale. L’Inps, con la circolare 91/2002 che recepisce le sentenze in materia emanate dalla Corte di cassazione nel tempo, ammette coloro che pur godendo della inabilità e che continuano a lavorare, a chiedere la trasformazione della stessa in pensione di vecchiaia o di anzianità, una volta maturati i requisiti. I pensionati per inabilità possono richiedere anche un assegno per assistenza personale e continuativa, se hanno bisogno di assistenza continuata non essendo autonome nella vita di tutti i giorni e se non sono ricoverate gratuitamente presso una struttura sanitaria (assegno di accompagnamento). L’assegno è incompatibile con la sovvenzione della stessa natura erogata dall’Inail e deve essere richiesto presentando agli uffici dell’Inps una domanda specifica. Se si usufruisce di un sussidio analogo erogato da altre forme di previdenza e di assistenza sociale e di importo minore, è possibile chiedere all’Inps l’integrazione della somma percepita fino all'importo dell’assegno.
INVALIDITÀ CIVILE
Lo Stato assiste i malati oncologici che si trovino in determinate condizioni economiche e di gravità della malattia per mezzo del riconoscimento dell’“invalidità civile” a prescindere da qualunque requisito assicurativo o contributivo. Secondo le tabelle ministeriali di valutazione (d.m. sanità 5/2/1992), tre sono le percentuali di invalidità civile per patologia oncologica: 11%: prognosi favorevole e modesta compromissione funzionale; 70%: prognosi favorevole, ma grave compromissione funzionale; 100%: prognosi infausta o probabilmente sfavorevole, nonostante l’asportazione del tumore. La domanda di riconoscimento dello stato di invalidità e di handicap deve essere presentata – da voi o da un vostro familiare – all’ufficio invalidi civili della Asl della vostra zona.
INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO
Se a causa della malattia il paziente ha problemi di deambulazione o non è più autonomo nello svolgimento delle normali attività della vita quotidiana (alimentazione, igiene personale, vestizione), può richiedere il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento (l. 18/1980 e l. 508/1988; d. Lgs. 509/1988).
PERMESSI DI LAVORO
Secondo quanto stabilito dalle leggi 104/1992 e 53/2000 e dai decreti legislativi 509/1988 e 151/2001, una volta ottenuto il riconoscimento dello stato di invalidità o di “handicap in situazione di gravità”(art.3 comma 3 legge 104), potrete usufruire di permessi lavorativi per curarvi e la stessa facoltà è concessa anche al familiare che vi assiste. L’art. 33 della l. 104/1992 fissa i limiti di permesso retribuito come segue:
- per il lavoratore con disabilità: 2 ore giornaliere o 3 giorni mensili;
- per il familiare: 3 giorni mensili.
Se vi è stata riconosciuta un’invalidità superiore al 50%, avrete diritto a 30 giorni all’anno (anche non continuativi) di congedo retribuito per cure mediche connesse con il vostro stato di invalidità (art. 26 l. 118/1971 e art. 10 d. Lgs. 509/1988).Tali permessi si sommano ai giorni di malattia previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro (ccnl) applicato alla vostra categoria. Per ottenere il permesso è sufficiente la semplice richiesta al datore di lavoro.
RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE
I lavoratori dipendenti a tempo pieno e con una ridotta capacità lavorativa anche a causa degli effetti invalidanti di terapie salvavita, ottenuto l’accertamento delle loro condizioni di salute da parte dalla commissione medicolegale della Asl, possono richiedere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, con riduzione proporzionale dello stipendio, conservando il diritto al posto di lavoro e a ritornare a orario e stipendio pieni nel momento in cui si sentiranno in condizione di lavorare di nuovo per l’intera giornata.
CONTRASSEGNO DI LIBERA CIRCOLAZIONE E DI SOSTA
Il comune di residenza riconosce al malato di cancro in terapia il diritto ad ottenere il contrassegno di libera circolazione e sosta, che consente:
– il libero transito nelle zone a traffico limitato e nelle zone pedonali
– la sosta nei parcheggi riservati ai disabili (delimitati con le strisce gialle) o, in mancanza di questi, la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento. La domanda per il rilascio del contrassegno deve essere presentata al comune di residenza (normalmente presso l’ufficio della polizia municipale).

Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #3965 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 05:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Rosanna
forse hai confuso il fosforo con l'acido zoledronico, bifosfonato somministrato per endovena(Zometa).
una bonifica dentale NON richiede strutture specializzate.
qualunque professionista organizzato e competente è in grado di eseguire,nel suo studio,estrazioni di eventuali radici ed una corretta endodonzia(devitalizzazione).
gli ascessi che accusi sono di natura endodontica o parodontale?
Cara Isa
è la prima volta che mi capita di sentire che per una biopsia polmonare si incrinano 2 costole...
secondo dubbio:come fa una metastasi,agglomerato di cellule e vasi sanguigni,riferita al polmone,organo flessibile elastico e pieno d'aria,ad incrinare 2 costole ossee?
ti hanno scritto qualcosa in proposito?
Franco...mitico...
Libera docenza ad honorem.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #3966 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 07:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Nanni ho sicuramente fatto un po' di confusione, ma le mie idee derivano dall'articolo qui di seguito riportato e da un interessante articolo del centro odontoiatrico che ho di seguito indicato,.
10/2/2006 ZOMETA E OSTEONECROSI MANDIBOLARE Leggi archivio>>

1-Cari Colleghi, cresce ancora il numero di segnalazioni di osteonecrosi da bifosfonati. Infatti alle quattro reazioni avverse pervenute nel luglio del 2005 presso il nostro Centro di Farmacovigilanza e Farmacoepidemiologia di Rilevanza Regionale, si è aggiunta, in questi giorni, una nuova scheda di segnalazione di sospetta reazione avversa allo Zometa in una paziente affetta da mieloma multiplo.
Lo Zometa è indicato per il trattamento dell'ipercalcemia neoplastica (TIH).
Nel caso segnalato l’osteonecrosi si è manifestata in sede di pregressa estrazione dentaria, complicata in seguito a osteomielite.
COMMENTO
Una ricerca nel database AERs ( Adverse Event Reports ) ha permesso di individuare 139 casi di osteonecrosi, di cui 33 con Zometa (FDA; 2005). Tale effetto avverso (tutt’altro che raro) è emerso solo recentemente. Sembra, infatti, che la necrosi ossea sia scatenata in particolare da interventi dentari in pazienti in trattamento i.v. con difosfonati affetti da mieolma o metastasi ossee (principalmente da ca mammario e prostatico) (1,2).
Nel dicembre del 2002 la ditta produttrice ha ricevuto la prima segnalazione spontanea di una osteonecrosi della mandibola attribuita all’acido zoledronico. Dopo questa e dopo la pubblicazione di 36 casi di osteonecrosi avascolare della mandibola (3), le descrizioni di casi simili in corso di terapia con bifosfonati sono aumentati, sia sotto forma di segnalazioni spontanee alle varie agenzie di farmacovigilanza, sia come articoli e case report sulle riviste mediche.
La scheda tecnica di Zometa è stata aggiornata nel 2004 e riporta tra le precauzioni d’uso, nei pazienti che hanno avuto ascessi dentari o interventi odontoiatrici, il rischio d’insorgenza di osteonecrosi della mandibola. All’ultimo aggiornamento disponibile (marzo 2005) la ditta produttrice aveva ricevuto 531 segnalazioni spontanee e 79 sono i casi pubblicati in letteratura.
2-Centro odontoiatrica meridiana Dott. Basile
A questo aggiungo che il dentista da me consultato ( è di Bari ma proviene dal CNT di Milano) ha detto che la bonifica richiede un breve ricovero (2-3 giorni) e che il problema non è il dente da togliere ma il supporto con flebo per rinforzare gengive ed altro.
Infine non sono più riuscita a trovare l'indicazione che la necrosi mascellare è una malattia che colpisce i minatori che estraggono il fosforo.
Se sai altro o dove posso trovare altre notizie certe fammelo sapere. Grazie
Rispondi quotando
  #3967 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 07:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Vorrei completare l’ottima disanima di Franco ricordando la possibilità del coniuge del soggetto riconosciuto con Handicap grave di usufruire di un congedo retribuito di 24 mesi.
Grazie dei consigli ricevuti per il problema creatinina. Un cordiale saluto
Rispondi quotando
  #3968 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 09:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Caro Nanni,
per la biopsia al polmone, dissero che nel fare la biopsia, avendo dovuto appoggiarsi, probabilmente si erano incrinate le due costole. Perchè di fatto, il dolore da un lato e il successivo presunto ematoma sono comparsi subito dopo (tieni presente che il Don non era proprio un'acciuga all'epoca). Questo è quello che ci fù detto quando andò a fare la scintigrafia a Treviglio, ipotesi confermata con scuse formali "ma sa, sono cose che possono accadere purtroppo" dal Policlinico.
I vari referti sono in macchina (unico luogo dove certamente non li perderò mai e dove, in caso di urgenza, sono sempre certa di averli con me!!). Comunque domenica pomerigigo li trascriverò e se vorrai dirmi la tua, certamente mi sarà di qualche aiuto, non fosse che per fare qualche domanda sensata al suo oncologo che, peraltro,certamente troverò ad un incontro mercoledì sera. Giusto per capire...Grazie di cuore!!
Grandine, buon inizio di nuovo ciclo, come inizia...finisce e la pausa arriverà...Ti penso!
Rosanna, sono affascinata dal tuo senso dell'umorismo! Il kamasutra, comunque,credo che un pò tutti dovremmo rispolverarlo...
Franco, sei sempre precisissimo! Come vanno le nottate?
Ciao a tutti, ho un fine settimana di matrimoni, tra l'abbazia di Chiaravalle e Orbassano. Per fortuna, mi piace guidare e mi piacciono i fiori!
Buona Pentecoste, oggi qui si è alzato un gran vento, che fosse lui? Mistero!
Un abbraccio grande, a presto. Isa
Rispondi quotando
  #3969 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 10:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Pensione

Buona sera a tutti carissimi amici miei!!!!!!!
Ancora una volta EDO alla consolle. Paola è andata a Milano con una sua amica di yoga, ad una fiera strana sulle civiltà indiane......bohhhhhh!!
Dopo la classica visita medica dell'asl di competenza e di seguito dell'INPS
di varese, a maggio 08 mi è stata riconosciuta invalidità al 100% con residua capacità lavorativa. Consegnata tutta la documentazione richiesta, mi è stata rifiutata la Pensione, in quanto lavoro, ma mi è stato riconosciuto un Assegno di disabilità, revedibile dopo 2 anni, udite udite di ben 252,00 eurini
mensili per tredici mensilità!!!!!! Meglio di una pedata nel sedere, diceva mio nonno!!! Pago il lansox, fermenturto e nutraplus che utilizzo in un mese!!!
Vabbè, che Dio mi protegga e mi faccia lavorare tanto e tanto ancora!
Oggi mattinata dedicata alla cura personale, estetista per lettino solare moooolto soft (sono tinta lenzuolo e non c'è verso di cambiare tendenza), seguito da fisioterapista per schiena e massaggi alla cicatrice..Figata
Pomeriggio lavorativo praticamente tutti via dalle città e nessuno a comprare auto, quindi cazzeggio totale!!!
Lo dico sottovoce per non tirarmele addosso, ma sono veramente in forma, sto benone, mangio come ai vecchi tempi come un leone, ma soprattutto ho recuperato un pochino di peso, 2 kg(persi quando collaudavo tazze), e sono tornato 68.5. Domani sera dopo il lavoro raggiungo Paola al lago e ritorneremo martedì. Un pò di relax con vista incantevole sul lago di Como/Valtellina.
Un in bocca al lupissimo a tutti
Edo
Rispondi quotando
  #3970 (permalink)  
Vecchio 05-29-2009, 11:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
Wink Varie

Caro Edo,sono contentissimo che stai benone e di tutte le conseguenze molto positive. Il lansox ogni volta che vado in visita oncologica me lo faccio dare in automatico dalla farmacia interna oncologica di Arezzo. Fatti fare ogni volta la richiesta scritta dall'oncologo e con quella dovresti averlo gratuitamente anche tu. Queste vendite vanno un po' a rilento nella concessionaria? Io meno ho voglia di lavorare e piu' grandina e mi tocca sgambettare anche quando avrei voglia di rilassarmi.
Isa,se i tuoi post non mi ingannano sei una donna veramente "toga"!!
Rosanna,pensa ad una posizione per te comoda e tuo marito provvedera' al resto! Bisogna regalare ancora qualche emozione ai nostri corpi.
Moto,mercoledì la vendo ad un ragazzo che ho conosciuto oggi.
Quando faro' la tac il 21 ed avro' l'esito decidero' cosa regalarmi...o un'altra moto oppure una vecchia alfa GT 1600 o una GTV 2000,erano le mie auto preferite quando ero pischello. Dipende tanto anche dalle smorfie che fara' la Michi.
L'esito tac mi portera' consiglio sulle scelte da fare.
Domani andiamo a Cesenatico con famiglia e amici e ci rimaniamo ,se si stara'
bene,fino a lunedì. Se non mi potro' collegare col PC mi mancherete tantissimo! Vi voglio bene, vi auguro di passare delle belle giornate,a presto!
Rispondi quotando
  #3971 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 12:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Per Tutti
Oggi è una bellissima giornata e poiché ho ricevuto una riflessione ...(giudicatela voi) ve la dico:
Penso che la cosa più bella per un essere umano sia la libertà, e non solo quella esteriore, del poter fare, o della democrazia, ma piuttosto quella interiore, quella sensazione di non essere mai sconfitti anche quando tutto sembra volerci far crollare. E' da dentro che nasce, questa libertà. Così penso che anche nella malattia una parte delle lotta si fa insieme ai medici ed alle medicine, ed un'altra si fa nel proprio cuore, si lotta per non sentirsi sconfitti, atterrati, privi dell'entusiasmo o, peggio, della voglia di vivere. In questo senso questo tipo di lotta è una lotta per una profonda libertà, per non essere condizionati dal pensiero del quantitativo, e per scoprire nuovi piaceri, nuove dimensioni della nostra interiorità, a volte anche nuovi modi di soffrire. Certo, in teoria lo sappiamo tutti, ma quanto è difficile coltivare quella sensazione di non essere mai sconfitti nei momenti in cui gli ostacoli sembrano farsi sempre più grandi! è difficile, così come è difficile trovare e creare ciò che è prezioso. Si dice che dietro ogni difficoltà si celi una grande occasione. Direi che tu stai avendo la tua grande occasione!
Rispondi quotando
  #3972 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 10:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao un veloce saluto a tutti, la pallina da ping pong che avevo in gola, va sgonfiandosi lentamente e così anche il dolore diminuisce, auguro a tutti un buon fine settimana.
MONIA vorrei essere in viaggio con te a Medjiugorje, ti seguirò con il pensiero, come sono certa che te porterai tutti noi sotto a quella croce e pregherai. Grazie fin da ora.
Rispondi quotando
  #3973 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 02:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Erano 10 gg circa che la tosse mi lasciava in pace. E' bastato prendere un briciolo di umidità ed eccomi qui a tossire comme un cammello asmatico D'altronde sabato scorso hanno riaperto la balera nel nostro prato comunale ed oggi proprio non potevo mancare. Non ho fatto granchè, sono stato prevalentemente seduto al coperto però è bastato poco....
Edo sono contento di sentirti e felice per le tue condizioni fisiche ottime, spero proprio che continui così. Una buona nottata a tutti e felice domenica da Franco
Rispondi quotando
  #3974 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 11:13 AM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito finalmente TAC

ciao amici , finalmente ci hanno fissato la TAC per domattina 1 giugno , tra l'altro il compleanno di papà ....speriamo sia un bel regalo il referto !
Ho chiamato l'oncologo un paio di giorni fa spiegandogli la mia ansia da sospensione sutent e lui mi aveva assicurato che avrebbe interagito e forse è andata così . Speriamo presto una risposta . Intanto papà continua ad avere a giorni alterni i suoi forti dolori addominali e alla schiena e gli antidolorofici che prende non fanno molto . Incrociamo le dita . Cerchiamo tutti di essere positivi con lui poichè lo vediamo molto abbattuto .. ci vuole molta forza e cerco di mettere in pratica tutti gli ottimi consigli che ho letto negli ultimi vs messaggi cari amici. Papà non vuole fare la domanda della pensione inabilità... per una cosa psicologica secondo me , io e mamma stiamo in punta di piedi cercando di spiegargli che non deve vederla come una richiesta definitiva e irrevocabile , ma capisco che NON gli piace l'idea di essere invalido. Assolutamente d'accordo con lui ! Però dico anche " se c'è la possibilità di avere 2 soldi perchè no ? " considerato che siamo diventati i maggiori frequentatori della farmacia e non solo .... vedremo , intanto mi sono letta e riletta bene tutti i suggerimenti del caso . baci a tutti
Rispondi quotando
  #3975 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 02:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buona domenica

Buona domenica a tutti amici e colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo per la tac di domani per il babbo di MANU e volevo aggiungere se si riesce ad accettare la nostra situazione si vive meglio anche se certamente ogni tanto e' giusto i........i !!!. Io domani esami del sangue e il 3 visita ed eventuale ripresa sutent.
Erminio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie