View Single Post
  #3971 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 12:16 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Per Tutti
Oggi è una bellissima giornata e poiché ho ricevuto una riflessione ...(giudicatela voi) ve la dico:
Penso che la cosa più bella per un essere umano sia la libertà, e non solo quella esteriore, del poter fare, o della democrazia, ma piuttosto quella interiore, quella sensazione di non essere mai sconfitti anche quando tutto sembra volerci far crollare. E' da dentro che nasce, questa libertà. Così penso che anche nella malattia una parte delle lotta si fa insieme ai medici ed alle medicine, ed un'altra si fa nel proprio cuore, si lotta per non sentirsi sconfitti, atterrati, privi dell'entusiasmo o, peggio, della voglia di vivere. In questo senso questo tipo di lotta è una lotta per una profonda libertà, per non essere condizionati dal pensiero del quantitativo, e per scoprire nuovi piaceri, nuove dimensioni della nostra interiorità, a volte anche nuovi modi di soffrire. Certo, in teoria lo sappiamo tutti, ma quanto è difficile coltivare quella sensazione di non essere mai sconfitti nei momenti in cui gli ostacoli sembrano farsi sempre più grandi! è difficile, così come è difficile trovare e creare ciò che è prezioso. Si dice che dietro ogni difficoltà si celi una grande occasione. Direi che tu stai avendo la tua grande occasione!
Rispondi quotando