Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  4455   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  1782   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  569   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29650   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12380   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  18678   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13305   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14128   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  10880   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  9828   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-11-2010, 12:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Buona domenica a tutti.
Piove, accidenti.......dopo qualche giorno di bel tempo, eccoci di nuovo tornati indietro. E' vero che siamo ancora con la luna di marzo e quindi subiamo tutti i capricci di questo mese, ma ....ora basta.
Ho veramente bisogno che arrivi la bella stagione, perchè sono un po' depressa e ansiosa. Non so perchè, il mio stato di salute non è peggiore del solito, gli effetti collaterali del sutent sono sempre i medesimi a cui sono ormai abituata. sarà la primavera? Però, di solito, essendo la mia stagione, sono alquanto frizzante.
La tiroide fà le bizze, sono stata costretta a passare a 75 mg di eutirox, poi dall'ultimo controllo sono ritornata a 50 mg, perchè il TSH si era abbassato drasticamente. Questi sbalzi non mi giovano.
In più ora mi vengono delle strane caldane...come quelle della menopausa, che da tempo non avevo più.
La mia oncologa dice che si attribuiscono tanti malesseri al sutent, mentre magari non c'entra per niente.
Nella settimana ormai trascorsa sono stata occupata con la casa, perchè la signora delle pulizie era in vacanza. Ho trovato veramente faticoso pulire. Un tempo, per me, era un motivo valido per fare esercizio fisico e lo facevo molto volentieri.
Mi chiedo quanto dobbiamo assecondare questa stanchezza, perchè non vorrei che alla fine l'organismo si inpigrisca e non si riesca a fare anche le più banali attività. Ora vorrei riprendere a giocare a tennis, dopo un inverno senza sport, ed ho qualche timore di non riuscirci, un po' per la gamba che non è ancora a posto e un po' per questa stanchezza. Secondo voi, non c'è proprio niente che possa mitigarla?
Un abbraccio
Adriana
P.S: Franco, sono veramente felice degli esiti positivi
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-11-2010, 07:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Adriana,
io non sono un'esperta, anzi, sono proprio un'ignorantona in materia, però potresti provare con un rimedio che con il Don funziona: 2 omogeneizzati di carne (proprio di quelli dei bambini), preferibilmente di manzo, fatti scaldare insieme in un pentolino, un uomo sbattuto dentro e un pò di grana grattuggiato. Non è ovviamente la minestrina migliore del mondo, però sul Don ha un effetto fantastico. Peccato che ultimamente gli faccia proprio schifo...e infatti è sempre debolino!
Mi riprometto ogni volta di cercare di trovare un paio d'ore per vedere se riesco a passare a darti un saluto (con preavviso e tuo consenso prima naturalmente!) ma mi sa che dovremo aspettare la fine di maggio quando capiterò proprio dietro a te!

La messa deve dare anche delle scariche di adrenalina perché stamani il Don era risorto. Meno male! Un abbraccio a tutti e tutte di una buona domenica, gradirei anch'io leggere Franca che manca da tanti giorni! Isa
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 12:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito buona notte!

Ciao a tutti,

in primis: VALE C'è!!!! GRANDE VALENTINO...
...scusate..

Oggi siamo andati a fare un giro nella metropoli milanese dove hanno portato i tutti i colori dei fiori nel grigiore del cemento...abbiamo trascorso una piacevole giornata grazie al tempo che ci ha permesso di osservare: Navigli in flower.. (chi è iscritto a Facebook può vedere le foto!!!!)

Edo ieri non era in forma...era sempre in 'confessionale' ..ogni tanto succede, soprattutto quando mangia insalata verde o spinaci..infatti ieri a mezzogiorno si è scofanato una biella enorme di songino con le uova sode... probabilmente i pochi enzimi rimasti del suo intestino non riescono ad assimilare questi cibi.

Adriana, ti posso dire che quando mio marito era debole e aveva anche inappetenza l'oncologo gli prescrisse un anabolizzante che assunse per circa 4 mesi.. l'aiuto è stato tangibile; ora nei periodi di mancanza di forza fisica lo riprende per un lasso di tempo minore.

Un saluto a tutte le dame e cavalieri della piazzetta.
buona notte

Paola
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-024-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-013-jpg  
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 03:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Isa,
"primum lenire dolorem".
se il dolore è presente il pensiero non può allontanarsi dalla malattia e,psicologicamente,si crolla nella stanchezza,apatia e scoramento.
la PET di martedì è andata...benino.
premesso che per la nostra patologia è riferita ridotta sensibilità della PET con traccianti del metabolismo glucidico,l'esame rileva medio-basso gradiente delle lesioni note.
in sintesi:la TAC di fine gennaio segnala malattia in progressione,la PET di aprile malattia quasi stabile.
conclusione personale:non ci si capisce un tubo!
resta comunque la decisione di non subire un ulteriore intervento chirurgico.
ho ripreso Xeloda,sono abbonato ai cerotti transdermici Durogesic e,in caso di bisogno,mi sparo qualche fiala di cortisone.
mi stanno rispuntando ciglia,sopraciglia,peluria sparsa e degli anomali capelli ricci.
insomma continuano le trasformazioni...
Caro Marco,
per i tuoi dubbi ricorda che un medico,oncologo o meno,non può,per il codice deontologico,non informare esattamente sulla natura di una qualsiasi il proprio assistito e che,per il codice penale,non può rilasciare referti che non corrispondano esattamente alla realtà dei fatti.
per le tue altre domande mi associo a quanto ti ha scritto Franco.
Paola...viva il grande Vale.
a tutti un caro saluto.nanni
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 05:43 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito

Un saluto velocissimo a voi tutti qui freddo a parte, siamo tornati da 22° a 10°, tutto ok,anche se ultimamente scrivo poco vi seguo assiduamente!

Grande Nanni sei una forza!!! seguita cosi.


Complimenti Franco per i risultati della broncoscopia, che tipo di anestesia ti fanno? a suo tempo mi spruzzarono uno spray fù veramente un'incubo.

Un grande augurio a chi è in attesa dei risultati tac!!!

A presto Freddy.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 07:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Oggi ho festeggiato il novantesimo compleanno del babbo. Dopo il ricovero ospedaliero nei mesi di Agosto e Settembre si è ripreso in modo imprevedibile, riacquistando una sufficiente autonomia. Sono felice per l’esito della Pet di Nanni e auguro a tutti giorni migliori.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 11:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Nanni, "tè ghè resun!" (il latino per me è troppo....). Siamo saliti dopo consulto con l'oncologo a Durogesic 150 e va meglio. Tranne lo strappo muscolare alla gamba, che ogni tanto rompe ancora, ma con Flector cerotto passa.

Ora l'altro problema è che si è molto gonfiato per ritenzione liquidi ai due lati (sapete dove dicono che ci sono le maniglie dell'amore?) durante il Triduo Pasquale, quindi visto che per metterlo sulla sedia era stato imposto il busto ora con questi due palloni di calcio ai lati, credo sia impossibile metterlo! Domani pomeriggio passa l'ortopedico e vediamo cosa dice e troveremo un modo per farlo tornare in sedia visto che si sente meglio.

Parliamo ora di peluria e di capelli, argomento socialmente interessante! Qui a Lodi abbiamo un esemplare più unico che raro, noto come il Grande Don, che ha capelli lunghi e folti (ma non ricci...sigh!) e una notevole peluria sin dalla nascita che non si è mai diradata neanche con il Sutent!

Quindi Nanni, riguardo alla tua peluria in crescita e pure riccia, mi è venuto in mente l'homo sapiens! Stai diventando un esemplare di uomo quasi perfetto e in netta controtendenza! Mentre i vostri fratelli spendono l'ira di Dio dagli estetisti per farsi sfoltire il petto , tu invece coltivi la peluria e quel senso di mascolinità che sembra manchi un poco per le strade oggi come oggi!!!

Lo stesso vale per Monia, che ritrovando la capigliatura non più liscia ma pure riccia, praticamente fra poco, mia cara amica, sarai l'ideale femminile! No perché anche su questo, avrei da ridire....si vedono in giro certe teste da parrucchiere, tutta lacca e gel....ma dov'è finita la donna con i capelli al vento, una spazzolata e via, nature??!!! Ecco, Monia la reincarna. E tua figlia, sarà invidiata da tutte le sue amichette!

Quesito: Il Maschio Medio Italiano, secondo voi, è meglio nella versione "The Original" oppure è meglio quello che ci propone oggi il mercato, ovvero colui che esce di casa salutando la sua dolce metà e dicendogli "Vado dall'estestita tesoro, ci vediamo dopoooooo!"

La Donna Italiana, secondo voi, è meglio nella versione "Viso acqua e sapone, capello al vento, abiti lunghi e morbidi con il cestino della spesa" oppure nella versione più metropolitana "Capello corto e superpettinato, tailleur, tacchi a spillo, Sole 24Ore, sempre di corsa"?

Parliamone!!!! Baci baci. Per conto mio, preferisco la versione maschia di Nanni e Don e la versione femmina Monia, nel caso non si fosse ancora capito....Baci! Isa e Don che legge la Gazzetta
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie