Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  32987   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25965   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24489   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27275   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54321   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  314   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29470   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31554   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29122   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24919   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6931 (permalink)  
Vecchio 05-01-2010, 09:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti riemeergo dalla latitanza per vedere come state? mi dispiace immensamente per giuliana e la mamma di valentina vi auguro di cuore, che si trovi una strada percorribile e soprattuto valida per fermare il malefico, anche a te rosanna tutto il mio sostegno e la mia ammirazione,sono certa che il prossimo matrimonio ti metterà su di giri, e questo lo sappiamo aiuta tanto nelle lotta. un abbraccio di benvenuto ai nuovi franc [ lauraycome ha gia scritto lucy ci siamo finalmente incontrate, è stato bello come vedere un'amica di sempre, come se ci conoscessimo e amassimo da sempre, che bello sarebbe potersi incontrare con tutti voi guerrieri.
Erminio ci porti gioia con delle buone notizie, spero che finalmente
monia faccia la sua pet e porti buone notizie, che il brutto periodo sia finito per il grande franco ma ci vuole altro per atterrrarti vero?? sono sicura che stai gia meglio. Elly??
lunedi nuova puntata della mia telenovella, mi hanno prenotato eco, agospirato, visita oncologica e visita con il chirurgo, praticamente mezzo ospedale, mi sfugge cosa vogliono operarmi, ma forse avranno la bontà di mettermi al corrente forse non riuscendo a fare una diagnosi mi vogliono direttamente tagliare il collo va be io aspetto fiduciosa e faccio finta di essere sana, poi combatteremo quello che c'è da combattere tanto il bastardo non molla ma io non mi arrendo, nel frattempo ho subito due aghi aspirati sulla tiriode, perchè anche li ci sono dei dubbi ma da qualche parte qualcosa di sano ci sarà??forse sono una marziana, bo!!!!!!
vi abbraccio tutti con affetto, forza ragazzi soni
Rispondi quotando
  #6932 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 01:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Giuseppe, grazie mille! Purtroppo ho già contattato tutti quelli in internet, anche loro, ma hanno bonsai grandi. Mi resta solo un siciliano, un certo "Anania" che però è abbastanza latitante telefonicamente, non vorrei lo fosse poi anche con le piante! Se senti i tuoi amici della bergamasca, magari si scopre che c'è un produttore....non informatizzato! Grazie comunque per la risposta, non ti avrei mai rincorso a bastonate!!!! Un abbraccio. Isa mooooolto in ansia.....
Rispondi quotando
  #6933 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 03:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Isa dalle missioni impossibili !!!!

Ciao Isa,
non ti e' bastato l'incubo dell'arco fiorato di qualche trimestre fà !?!
Ora ti ci vuole anche la ricerca dei bonsai di Ulivo !!!!!!

Mi spiace che all'indirizzo che ti ho fornito non li abbiano piccoli !
Nel loro sito, alla pagina bomboniere, ne avevo visti pubblicizzati diversi ( h. 15 cm ed anche a prezzi modici), pensavo potessero fare al caso tuo!!

Ho provato a sentire i miei amici vivaisti, sorry ma non li trattano ne' hanno saputo darmi informazioni su eventuali alternative.

Che dire, ti auguro di trovarli, diversamente, cerca di convincere chi di dovere a cambiare tipologia di bonsai .

Buona fortuna

Saluti a tutti i sutentini
Giuseppe
Rispondi quotando
  #6934 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 08:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito A volte ritornano....

ma quando ritornano vorrebbero leggere belle notizie, invece......

Eccomi quindi mesta a salutare 2 splendide mamme che hanno deciso di guardarci dalle stelle. Coraggio, carissime Francesca e Daniela, altre parole non servono.

Il lavoro e la connessione birichina mi hanno tenuta lontana e ancora debbo aggiornarmi leggendo tutti i post.
Franco ho saputo della tua ultima settimana di fuoco.... spero tu ti stia rimettendo in carreggiata.
Mariella ha ripreso la terapia con Sutent 2 settimane fa (come sapete l'aveva interrotta dal 4 gennaio a causa di un attacco ischemico) e, nonostante ormai il dosaggio sia quello da 25, già riaffiorano piaghe sanguinolente ad una mano (per "fortuna" stavolta ad una sola). Per il momento "regge" bene ma sappiamo benissimo che per lei il momento critico sarà alla fine della terza. Speriamo riesca a finire il ciclo. Inoltre ha una nuova risonanza prenotata per il 12 Maggio e si pone il problema se interrompere 2 giorni prima il sutent per evitare che crei problemi con il contrasto.
Cambiando discorso, faccio appello a chi è spesso in contatto con Lorenza: c'è materiale per lei..... se ancora si occupa della dispensa...... Ho momentaneamente il cell fuori uso e il suo numero è memorizzato lì sopra....

Un abbraccio enorme a tutta la truppa e soprattutto ai nuovi entrati.
Mi unisco al ricordo di tutti del nostro caro Morgan.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #6935 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 10:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Carissimi amici, un saluto affettuoso ai nuovi arrivati!!! Non sono riuscita a scrivere in questo periodo poichè ho superato un momento familiare "difficile". Pasquale con le sue ustioni nelle parti intime, regalo del sutent alla 3^ settimana di terapia, io con un intervento chirugico stupidissimo (varici) ma complicato da una probabile infezione ad un punto (febbre, malessere ecc...), figlia ritornata single dopo quasi 6 anni di fidanzamento (aveva appena 16 anni) per sua scelta e con mio grande rammarico..e chi più ne ha..più ne metta...Volevo mandare un bacio grossissimo a Lucy, Sony e un intensissimo abbraccio a Francesca e Daniela, fatevi forza, per voi e per loro che hanno lasciato il loro amore a proteggervi e a guidarvi..a tutti gli altri un ciao...alla prossima...Elly
Rispondi quotando
  #6936 (permalink)  
Vecchio 05-02-2010, 11:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito

Ciao a tutti.. un saluto veloce per informarvi che noi staimo bene..
è trascorso per noi un primo maggio di festa, visto che sono stati 2 anni di matrimonio..
ieri sera mia cognata ci ha invitati per festeggiare in famiglia.. è stata una piacevole serata, lei è una cuoca perfetta e la compagnia è ottima.
Oggi volevamo pranzare soletti ad Arona e farci una passeggiata lacustre ma il tempo non permette questi 'vizi'..Ci rifaremo sabato prossimo, infatti dopo la visita di venerdì a Pavia andremo direttamente al lago per farci 3 giorni in completo relax. Questa settimana è un po' tesa, mercoledì infatti abbiamo l'appuntamento per la tac di controllo: incrocini...!!

Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati..

Laura finalmente ti si legge, se penso alle foto che avevi postato con le piaghe della tua mammina mi vien male.. speriamo che la cura non dia ulteriori problemi. Io sono in contatto con Lorenza, magari in settimana la chiamo e le do' il tuo numero..ok? Tu come stai? il tuo lavoro?

S.Marco non mandarmi a quel paese...ma non è che possiamo creare una pagina con gli effetti collaterali dei farmaci?? andiamo a cercare ciò che abbiamo scritto e lo carichiamo per i nuovi iscritti...

Buona notte a tutti e forza INTER!!

Paola
Rispondi quotando
  #6937 (permalink)  
Vecchio 05-03-2010, 03:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito auguri a Paola e Edo

Cari Paola e Edo, tanti auguri di cuore per questo vostro secondo anniversario! Il tempo in effetti non è clemente, leggermente autunnale per i miei gusti, però l'importante è stare insieme, anche nella vostra nuova casetta!

Prosegue la mia ricerca degli ulivi (Giuseppe,graziedavvero....), oggi ho avuto un flash e ho allestito il giardino a mò di laboratorio per poter lavorare il più possibile qui anziché a San Giuliano, altrimenti per un mese e mezzo, tra matrimoni, fiori da prendere, e attività di laboratorio, il nostro resterebbe troppo solo e poi si vede che il Signore ha questo in mente, quindi....inutile andargli contro!

Dalla felicità della notizia, dopo diversi giorni di cibo proprio scarso, oggi grazie a "4Salti in Padella", ha mangiato il primo, poi un hamburger con patatine fritte e crème caramel, facendo felice quindi il mio istinto materno. Idem la mia cucciola che ieri con un pò di ansia ha detto "ma scusa, e io ho gli esami a giugno, se tu sei là a lavorare, io che faccio?! ma non puoi stare qui e mentre lavori mi dai una mano a studiare??!"

Questo forse è uno degli aspetti più sconosciuti al mondo esterno, ovvero quanto sia importante organizzarsi. Inoltre, per solidarietà con Monia,(ma com'è andata a finire con il tuo esame??!!), qui potremmo scrivere tra poco un libro dal titolo "Grazie di averci lasciati soli"! Il nostro oncologo non chiama da almeno due settimane, il medico della mutua fa le ricette ma non è mai passato in due mesi, mah......

Comunque ringrazio Dio di avermi donato un mestiere che mi permette, per quanto possibile, di stare anche con loro. Elly, mi dispiace che la tua famiglia stia attraversando un periodo di prova, ti sono vicina...Laura, facci sapere come va Mariella....Franco, allora, come stai?Idem Myta, Tommaso, DOMENICO!!!!, NANNI!!!!, FRANCA!!!!!!, Lucy, Geppo, Franc, ec...

un abbraccio grande, vado a chiamare i siciliani....che non rispondono mai!!!

Isa
Rispondi quotando
  #6938 (permalink)  
Vecchio 05-03-2010, 10:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


ISAAAAAA sono qui, la settimanam scorsa ho tolto i denti che causavano ascessi in continuazione, purtroppo ho dovuto interrompere il sutent e non potrò riprendere che fra 10 giorni. Spero che tu abbia risolto con i bonsai, ma scusa, proprio di olivo li volevano????sono i piu' cari e i piu' introvabili, un grandissimo abbraccio a voi e al caro DON.


PAOLA EDO, CHE DIRE, AUGURARVI CENTO DI QUESTI ANNIVERSARI MI SEMBRA BANALE, VABBE' DICIANO NOVANTANOVE, UN BACIO GRANDISSIMO DA DIVIDERE IN DUE.
Franco, e fatti un portatile, solo tuo!!!!!

ELLY, ma che brutto periodo, speriamo che la primavera porti via tutto e ci regali un estate piena di serenità.
LAURA, in bocca al lupo per Mariella.

NANNI, fatti sentire, hai trovato notizie su quella nuova sperimentazione che avevo scritto sul mio ultimo post???
A TUTTI, NUOVI E VECCHI AMICI UN GRANDISSIMO ABBRACCIO. FRANCA
Rispondi quotando
  #6939 (permalink)  
Vecchio 05-03-2010, 10:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti!
Sono tornato poco fa dalla visita+tac da Milano. Sto bene ma sono cotto al punto giusto per andare a letto e auguro a tutti una buonanotte!
Rispondi quotando
  #6940 (permalink)  
Vecchio 05-03-2010, 10:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Franca, che bello risentirti sempre più vitale!!!
Isa, forse lo hai già contattato via internet, ma a Caravaggio c'è un vivaio molto grande che si chiama Centro Verde, Gianmario ha visto dei bonsai, non so dirti se di ulivo....
Noi bene, Everolimus nn dà problemi, il "piedone" è sempre piuttosto gonfio, ma con l'aiuto delle iniezioni di Clexane comincia ad andare meglio, la tumefazione tibiale da solida sta assumendo una consistenza molle ..che si stia ritirando di buon ordine dopo il bombardamento radiante?
PaolaEdo, i nostri migliori auguri di buon anniversario.....attendiamo con voi la tac...siamo tutti in prima fila a fare il tifo
A tutti una dolce notte....
Rispondi quotando
  #6941 (permalink)  
Vecchio 05-03-2010, 11:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Buon anniversario a Paola e Edo e... anche 110 di questi anni!!!
Paola quando senti Lorenza mandale un saluto da parte di tutti noi
(a proposito, dal 15 aprile ho un nuovo nipotino che si chiama Edoardo!!!)
Isa mi associo a Myta, ma da buona commerciante, non potevi suggerirgli uno sciccoso bonsai di ... qualcos'altro!!!!! Ma tu non molli mai e li troverai per tempo.
Per quanto riguarda la mia PET mi sono incavolata con tutti e, anche se mi hanno detto che proveranno ad inserirmi prima, oramai mi sono rassegnata, visto che l'11 maggio è dietro l'angolo!!!! Sarà dura adesso decidere a chi appoggiarsi e farlo in fretta perchè non posso perdere ancora altro tempo per sentire pareri e poi decidere, quindi credo che sentirò di nuovo lo IEO (anche per non rimanere fuori dal giro per eventiali altre sperimentazioni) e la dott.ssa Sternberg di Roma, se mi darà un appuntamento veloce.
Un grosso incrocio di dita per Tommy, Edo e tutti quelli che hanno esami in questi giorni.
Elly mi dispiace per il periodo difficile, ma tu sei forte e riuscirai a superare anche questo!!!
Franca grintosa come sempre, bene così!!!!!
Buona notte a tutti.
Rispondi quotando
  #6942 (permalink)  
Vecchio 05-04-2010, 09:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Tommaso, va un pò meglio al risveglio dopo una buona notte di riposo?

Monia, aspettiamo l'11 maggio! In effetti, è vicino...Incrociamo le dita...tutte!

Franca, anche tu ti perdi dietro al dentista! Spero almeno fosse molto carino a vedersi, perché con quello che sarà costato! Senti 10 giorni senza Sutent, possono essere una buona occasione per riposare un poco e fare quelle cose che fai di solito. Un abbraccio

Myta, grazie del suggerimento, proverò anche lì.

In realtà, in Sicilia, sti benedetti ulivi ci sono ma....non hanno nessuno che voglia venire su con il camion questa settimana!!! Erano già prenotati da oltre un mese...
Rispondi quotando
  #6943 (permalink)  
Vecchio 05-04-2010, 10:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti volevo fare gli auguri a Paola e Edo per cento e più di questi giorni, che la vita sia meravigliosa, prodiga di gioe, e amore fra di voi.
un augurio per il piccolo Edoardo Monia un nuovo stimolo per te,11 maggio è arrivato, intanto fissa gli appuntamneti con i medici che vuoi sentire, mi permetto di consigliarti anche meldola, dove sono segiuta io, sono bravi e anche più vicino logisticamente, il che non guasta, senti più di uno e poi scegli. io comincio a incrociare di tutto per i risultati.
Elly spero che la situazione sia migliorata, tu non perdere mai la carica, che tutti si appoggiano a te.
un pensiero per tutti quelli che hanno esami in questi giorni, la primaverà ci porterà bene.
adesso vado a fare lo zometa, e magari mi dicono qualche risultato, sarebbe ora, un abbraccio, forza guerrieri
Rispondi quotando
  #6944 (permalink)  
Vecchio 05-04-2010, 02:29 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
predefinito

Ciao a tutti, sapete darmi informazione del farmaco "velbe", che sto assumendo adesso come chemioterapia?

Passato alla chemioterapia con VELBE, perchè Sutent non mi ha dato nessun risultato positivo. L'oncolongo dice: se con la chemio tutto va bene, passo alla sperimentazione con Pazopanib? Sarà vero?
Rispondi quotando
  #6945 (permalink)  
Vecchio 05-04-2010, 05:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcofirenze Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sapete darmi informazione del farmaco "velbe", che sto assumendo adesso come chemioterapia?

Passato alla chemioterapia con VELBE, perchè Sutent non mi ha dato nessun risultato positivo. L'oncolongo dice: se con la chemio tutto va bene, passo alla sperimentazione con Pazopanib? Sarà vero?
Se digiti VELBE su il motore di ricerca (google) trovi tutte le informazioni che cerchi, io ho fatto così. Potrai così chiedere al tuo oncologo perchè ha optato per questa soluzione alquanto insolita, ma probabilmente efficace. Non capisco perchè non è passato subito al Pazopanib.
Non avere paura a chiedere, hai tutti i diritti di sapere anche i dettagli più clinici.
Ciao




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie