View Single Post
  #6792 (permalink)  
Vecchio 04-10-2010, 09:53 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito auto...vatti a fidare...delle proprietarie!

Questo secondo MIRACOLO, è essenzialmente per Franco e Tommaso.

Quando ho cambiato macchina, uno di voi o tutti e duemi avete consigliato, con il diesel, di fare bene i tagliandi....Venerdì ho accompagnato a Torino il pomeriggio l'Abbadessa di un monastero che andava ad un incontro con 2 monache "fuggite" un paio di mesi fa....In autostrada, un rumore bestiale,vento in macchina con finestrini chiusi,cambiavo marcia, schiacciavo l'accelleratore, risultato effetto Ape Piaggio...Siamo cmq arrivate, lasciata lei, ho portato la macchina dal primo meccanico che avrei trovato....MIRACOLO UNO! "FORD ASSISTENZA"!!!!

Tralasciamo il meccanico che inizialmente pensava fossi la solita donna esagerata (tant'è che mi diceva "Signora, è chiaro che con l'aria condizionata sembra che il motore sia frenato!") ma poi, finalmente!, ha aperto il cofano e.....OLIO OVUNQUE!!! Tutto nero. Ma ....NERO PECE!!!!In poche parole, ....con molto imbarazzo.... ...essendo stata tanto ferma con il don a casa, ho pensato che risparmiare sul tagliandino, fosse una bella trovata!....non c'era più olio...il manicotto della turbina andato....

Io già pensavo "e ora come torno indietro dal Don che mi aspetta?!Avevo detto mezzagiornata, non tutto un fine settimana!!Come faccio??!!!"...panico a mille....finché......AVEVA UN MANICOTTO UGUALE A QUELLO CHE SERVIVA CHE GLI ERA ARRIVATO PER SBAGLIO PROPRIO QUELLA MATTINA!!!

82 euro in totale, un'oretta persa, ma siamo tornate a casa...come se niente fosse....le due monache, però, hanno continuato la loro fuga.....

Franco, sono felice per i tuoi bronchi, ho letto il tuo racconto a Marco, il tuo affrontare ogni appuntamento per conto tuo ed è stato bello leggerti. Molto rasserenante. Sei un uomo con un grandissimo equilibrio,ce ne fossero!

Domenico invece è uscito dal letargo (era ora!!)...Divorzio, affidamento...uhé! Non pensavo avessimo tante cose in comune! Tutti soldi...spesi male, eh?! Porta pazienza...

Paola e Edo imperversano, finalmente, si vede che l'Adsl funziona in casetta!

Monia, tu sei una donna dalle mille risorse. A vederti, hai un aspetto dolce, romantico, simpatico ma ragazzi, che grande determinazione, tenacia!!! Un mix esplosivo per tuo marito!!! Uomo fortunatissimo....

Noi qui siamo un poco in un limbo. Il Don ha sempre meno appetito per il momento e i dolori ossei si fanno sentire, quindi aumento di morfina...Io combatto un poco con me stessa, perché da un lato butterei tutte le pastiglie e dall'altro capisco che se puoi evitare i dolori,questo è prioritario. Per cui ogni volta la parte A deve dialogare con la mia parte B. Diventerò schizzofrenica....La sedia è lì ferma da una settimana perché non se la sente di andarci, poi abbiamo avuto questa Pasqua con catetere impazzito che poi è stato cambiato, insomma, non è un gran momento. Cerco di buttare sistematicamente ogni mio affanno a Lui, ma è decisamente più facile a dirsi che a farsi! Lui comunque è stanco, lo ripete molto spesso, è stufo di stare a letto, di essere ammalato, di avere sempre qualche problema che gli crea dolore, e in generale è svogliato, quasi assente. Comunque andiamo avanti, un giorno dopo l'altro. Vedremo domani, con la messa e i ragazzi, se recupera un poco quota. Oramai la domenica è il termometro di come sta davvero, altro che medici, esami!!!

Ciao bei ragazzi e bellissime ragazze, un grande abbraccio a tutti da parte nostra. Isa
Rispondi quotando