Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  39922   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  14995   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21168   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33185   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26000   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24551   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27331   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54372   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  337   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29490   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6796 (permalink)  
Vecchio 04-11-2010, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Adriana,
io non sono un'esperta, anzi, sono proprio un'ignorantona in materia, però potresti provare con un rimedio che con il Don funziona: 2 omogeneizzati di carne (proprio di quelli dei bambini), preferibilmente di manzo, fatti scaldare insieme in un pentolino, un uomo sbattuto dentro e un pò di grana grattuggiato. Non è ovviamente la minestrina migliore del mondo, però sul Don ha un effetto fantastico. Peccato che ultimamente gli faccia proprio schifo...e infatti è sempre debolino!
Mi riprometto ogni volta di cercare di trovare un paio d'ore per vedere se riesco a passare a darti un saluto (con preavviso e tuo consenso prima naturalmente!) ma mi sa che dovremo aspettare la fine di maggio quando capiterò proprio dietro a te!

La messa deve dare anche delle scariche di adrenalina perché stamani il Don era risorto. Meno male! Un abbraccio a tutti e tutte di una buona domenica, gradirei anch'io leggere Franca che manca da tanti giorni! Isa
Rispondi quotando
  #6797 (permalink)  
Vecchio 04-11-2010, 11:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito buona notte!

Ciao a tutti,

in primis: VALE C'è!!!! GRANDE VALENTINO...
...scusate..

Oggi siamo andati a fare un giro nella metropoli milanese dove hanno portato i tutti i colori dei fiori nel grigiore del cemento...abbiamo trascorso una piacevole giornata grazie al tempo che ci ha permesso di osservare: Navigli in flower.. (chi è iscritto a Facebook può vedere le foto!!!!)

Edo ieri non era in forma...era sempre in 'confessionale' ..ogni tanto succede, soprattutto quando mangia insalata verde o spinaci..infatti ieri a mezzogiorno si è scofanato una biella enorme di songino con le uova sode... probabilmente i pochi enzimi rimasti del suo intestino non riescono ad assimilare questi cibi.

Adriana, ti posso dire che quando mio marito era debole e aveva anche inappetenza l'oncologo gli prescrisse un anabolizzante che assunse per circa 4 mesi.. l'aiuto è stato tangibile; ora nei periodi di mancanza di forza fisica lo riprende per un lasso di tempo minore.

Un saluto a tutte le dame e cavalieri della piazzetta.
buona notte

Paola
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-024-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-013-jpg  
Rispondi quotando
  #6798 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 02:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Isa,
"primum lenire dolorem".
se il dolore è presente il pensiero non può allontanarsi dalla malattia e,psicologicamente,si crolla nella stanchezza,apatia e scoramento.
la PET di martedì è andata...benino.
premesso che per la nostra patologia è riferita ridotta sensibilità della PET con traccianti del metabolismo glucidico,l'esame rileva medio-basso gradiente delle lesioni note.
in sintesi:la TAC di fine gennaio segnala malattia in progressione,la PET di aprile malattia quasi stabile.
conclusione personale:non ci si capisce un tubo!
resta comunque la decisione di non subire un ulteriore intervento chirurgico.
ho ripreso Xeloda,sono abbonato ai cerotti transdermici Durogesic e,in caso di bisogno,mi sparo qualche fiala di cortisone.
mi stanno rispuntando ciglia,sopraciglia,peluria sparsa e degli anomali capelli ricci.
insomma continuano le trasformazioni...
Caro Marco,
per i tuoi dubbi ricorda che un medico,oncologo o meno,non può,per il codice deontologico,non informare esattamente sulla natura di una qualsiasi il proprio assistito e che,per il codice penale,non può rilasciare referti che non corrispondano esattamente alla realtà dei fatti.
per le tue altre domande mi associo a quanto ti ha scritto Franco.
Paola...viva il grande Vale.
a tutti un caro saluto.nanni
Rispondi quotando
  #6799 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 04:43 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito

Un saluto velocissimo a voi tutti qui freddo a parte, siamo tornati da 22° a 10°, tutto ok,anche se ultimamente scrivo poco vi seguo assiduamente!

Grande Nanni sei una forza!!! seguita cosi.


Complimenti Franco per i risultati della broncoscopia, che tipo di anestesia ti fanno? a suo tempo mi spruzzarono uno spray fù veramente un'incubo.

Un grande augurio a chi è in attesa dei risultati tac!!!

A presto Freddy.
Rispondi quotando
  #6800 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 06:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Oggi ho festeggiato il novantesimo compleanno del babbo. Dopo il ricovero ospedaliero nei mesi di Agosto e Settembre si è ripreso in modo imprevedibile, riacquistando una sufficiente autonomia. Sono felice per l’esito della Pet di Nanni e auguro a tutti giorni migliori.
Rispondi quotando
  #6801 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 06:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Grazie Isa e Paola per i consigli, ma non credo che la mia astenia dipenda dall'alimentazione, in quanto io mangio, qualche volta perfino troppo, poi ho difficoltà a digerire. Al prossimo controllo approfondirò con l'oncologa.
Nanni è un grande piacere che tu ci abbia aggiornati.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #6802 (permalink)  
Vecchio 04-12-2010, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Caro Nanni questa cosa dei capelli ricci è succesa anche a me. I miei capelli, ostinatamente lisci, capaci di non piegarsi neppure con la permanente, all'improvviso erano mossi, quasi ricci!!!! Io ci ridevo sempre su questa cosa e pensavo: ma quante cose dovrò ancora ricordare!!!! Comunque poi crescendo sono diventati di nuovo lisci (e bianchi quando assumevo il Sutent!!!) Adesso la parrucchiera mi dice sempre che sarebbe il caso di dargli una spuntatina, di dargli un senso con un taglio, ma io non voglio che li tocchi. Quando ero calva, dicevo sempre a mia figlia (che era abituata a toccarli per addormentarsi) che prima o poi sarebbero ricresciuti e sarebbero stati lunghi come lei li voleva, così adesso, almeno fino a quando non dovrò fare un'altra terapia che li farà cadere, li lascio crescere, anche fino al sedere (tanto il tragitto è breve!!!!!).
La mia piccola ha sofferto molto per la storia dei capelli: ha disegnato persone senza disegnare i capelli fino a non molto tempo fa e ricordo che quando li avevo cortissimi diceva a tutti i bambini, anche se appena conosciuti, che io avevo i capelli corti perchè prima mi erano caduti perchè stavo male. Poi col tempo ha cominciato a dirmi che tutte le mamme hanno i capelli lunghi e che lei era a disagio perchè io ero diversa, poi per riprendersi diceva sempre: però tu sei la più inteligente di tutte!!!
Quindi: Evviva i capelli, anche se ricci.
Rispondi quotando
  #6803 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 06:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Ciao bella gente. Qui a Benevento seguita la pioggia ma, poco importa. Isa avrei trovato un rimedio anti astenia. Un paio di messe infrasettimanali, no? Un baciotto a Don Chisciotte. Monia te la immagini la parrucchiera che dice, ma guarda questa spilorcia, pur di risparmiare i soldi del taglio si inventa mille scuse... Forse non sarà proprio così ma chissà quante volte le persone si danno spiegazioni tutte loro ai nostri atteggiamenti e invece... Non so dire (o meglio sarebbe troppo facile dire) se tu sei la mamma più intelligente ma di sicuro la tua piccola lo è, leggendo le cose che dice, ed è anche la più cucciola e dolce. Un bacetto e tante coccole da parte nostra. Nanni - old fox sei sempre gagliardissimo.

Notiziole informative: Papuzzo ha fatto avastin (bevacizumab) dopo tre settimane invece di due e dopo il ciclo attuale prima di un nuovo ciclo la dottoressa vuole effettuare una visita di controllo a seguito di una dolenza articolare all'indice della mano sinistra. Come fosse artrosi. Io non sarei molto daccordo ma, memore degli effetti psicologici delle mie "paturnie" nel mese di novembre - dicembre, lo dico solo a voi. Comunque dice che sono dei possibili effetti collaterali del medicinale (cosa che io non escludo assolutamente) in quanto ha riscontrato questi sintomi in altri pazienti in trattamento con Avastin. Ora proverò a vedere di fargli fare dei trattamenti fisioterapici e accelerare quindi questa visita di controllo.

Lucy, Elly, Ern tutto a posto?

A presto

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6804 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 10:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Nanni, "tè ghè resun!" (il latino per me è troppo....). Siamo saliti dopo consulto con l'oncologo a Durogesic 150 e va meglio. Tranne lo strappo muscolare alla gamba, che ogni tanto rompe ancora, ma con Flector cerotto passa.

Ora l'altro problema è che si è molto gonfiato per ritenzione liquidi ai due lati (sapete dove dicono che ci sono le maniglie dell'amore?) durante il Triduo Pasquale, quindi visto che per metterlo sulla sedia era stato imposto il busto ora con questi due palloni di calcio ai lati, credo sia impossibile metterlo! Domani pomeriggio passa l'ortopedico e vediamo cosa dice e troveremo un modo per farlo tornare in sedia visto che si sente meglio.

Parliamo ora di peluria e di capelli, argomento socialmente interessante! Qui a Lodi abbiamo un esemplare più unico che raro, noto come il Grande Don, che ha capelli lunghi e folti (ma non ricci...sigh!) e una notevole peluria sin dalla nascita che non si è mai diradata neanche con il Sutent!

Quindi Nanni, riguardo alla tua peluria in crescita e pure riccia, mi è venuto in mente l'homo sapiens! Stai diventando un esemplare di uomo quasi perfetto e in netta controtendenza! Mentre i vostri fratelli spendono l'ira di Dio dagli estetisti per farsi sfoltire il petto , tu invece coltivi la peluria e quel senso di mascolinità che sembra manchi un poco per le strade oggi come oggi!!!

Lo stesso vale per Monia, che ritrovando la capigliatura non più liscia ma pure riccia, praticamente fra poco, mia cara amica, sarai l'ideale femminile! No perché anche su questo, avrei da ridire....si vedono in giro certe teste da parrucchiere, tutta lacca e gel....ma dov'è finita la donna con i capelli al vento, una spazzolata e via, nature??!!! Ecco, Monia la reincarna. E tua figlia, sarà invidiata da tutte le sue amichette!

Quesito: Il Maschio Medio Italiano, secondo voi, è meglio nella versione "The Original" oppure è meglio quello che ci propone oggi il mercato, ovvero colui che esce di casa salutando la sua dolce metà e dicendogli "Vado dall'estestita tesoro, ci vediamo dopoooooo!"

La Donna Italiana, secondo voi, è meglio nella versione "Viso acqua e sapone, capello al vento, abiti lunghi e morbidi con il cestino della spesa" oppure nella versione più metropolitana "Capello corto e superpettinato, tailleur, tacchi a spillo, Sole 24Ore, sempre di corsa"?

Parliamone!!!! Baci baci. Per conto mio, preferisco la versione maschia di Nanni e Don e la versione femmina Monia, nel caso non si fosse ancora capito....Baci! Isa e Don che legge la Gazzetta
Rispondi quotando
  #6805 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 02:09 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
predefinito

Cari amici, saluto tutti quanti e mi scuso per non riuscire a ad entrare in alcun dibatto: dico questo perché un tempo stavo ad ore al pc facendo richieste e partecipando a forun ma vedo in me, più il tempo passa e meno riesco a partecipare alle cose; in questo caso ad un sito così molto vivo e partecipato, scusate, ma vi seguo e voglio bene a tutti, Baci Marco

PS: grazie Nanni e Franco
Rispondi quotando
  #6806 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 03:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Discorso capelli, aperto da Nanni. Il sutent, oltre a sbiancare i miei, li ha anche molto diradati e resi lisci....prima erano molto mossi.
Il vantaggio è che non ho più bisogno della spazzola per fare la piega, un colpo di phon e ..via.
ciao a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #6807 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 04:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Marco,
è successo anche a me di attraversare dei periodi in cui non avevo ne la voglia ne la forza di scrivere(storica una tirata di orecchie somministratami da Matilde)...o che mi sembrasse di non avere nulla di positivo o utile da comunicare.
penso sia uno dei tanti effetti "carini"dei farmaci che assumiamo.
scrivi se ne hai voglia,leggi se ti va ma comunque fai quello che ti fa sentire meglio momento per momento.
non scusarti con noi perchè,come credo direbbe il Don,in questo forum siamo già tutti...assolti
Cara Isa,
in merito al tuo quesito ti rispondo con un altro quesito:è meglio assaporare la gasosa offerta dal mercato o centellinare uno champagne millesimato?
Rispondi quotando
  #6808 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 05:19 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
predefinito

GRAZIE, SIETE GRANDI, UNA BACIO A TUTTI
Rispondi quotando
  #6809 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Provo a rispondere sia a Isa che a Nanni: forse nella maggior parte dei giorni dell'anno beviamo gassosa, ma in particolari occasioni e quando ne sentiamo il bisogno o la voglia, ci concediamo un bel bicchiere di champagne d'annata. Quindi magari spesso indossiamo i jeans con una maglietta e stiamo con i capelli al vento, ma poi capita che qualche mattina ci va di andare in ufficio in tailleur!!!!
Baci baci baci. Buona notte.
Rispondi quotando
  #6810 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 10:50 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Eccomi di nuovo.
Amico Nanni che piacere riaverti con il tuo umorismo di un tempo!! mi fa piacere per la tua pet.
Monia, il nostro oncologo simpatico, purtroppo a volte pecca nel fare troppo il "simpatico" e dice un po di scemenze. nella mia esperienza, per affetto, in tante occasioni l'ho giustificato dicendo che in verità il problema è che non ha molti strumenti a disposizione (personale, soldi, ecc ecc) per cui fa del suo meglio sbagliando spesso e volentieri. Però riconosco che in alcune situazioni (tipo la tua) il suo comportamento (e quello del primario) è imperdonabile.
Marco avrai capito che in questa piazza c'è un po tutto; non ti preoccupare se per giorni non ti fai sentire (tanto lo sappiamo che ci leggi), quando torni la piazza è comunque piena di affetto, amicizia, simpatia, conforto, informazioni ecc ecc (sperimentato in prima persona)
Isa, approvo la risposta di Monia al simpatico quesito, il bello sta sempre un po nel mezzo.

Franco, sono certa che tu mi puoi aiutare, che ne sai dei servizi di riabilitazione forniti dal servizio sanitario nazionale? carrozzine, letti, materassini, ecc
Dopo mille peripezie sono riuscita ad avere una carrozzina (usata)
Su consiglio dell'oncologa ho fatto richiesta del letto (che noi nel frattempo abbiamo preso in fitto) Alla asl quando ho presentato la domanda mi hanno detto "Signorina! ma se le abbiamo gia dato una carrozzina non le possiamo dare un letto! se il malato è allettato non ha bisogno di carrozzina e viceversa" Per non questionare con l'impiegato ho comunque inoltrato la domanda. oggi arrivara risposta: materassino antidecubito si letto no!
Io son senza parole....
Domani mi tocca andare alla asl....

Giovedì di nuovo trasporto in ambulanza per fare risonanza a AQ.
Vi terrò aggiornati

un saluto a tutti tutti
serena notte
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie