Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54220   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  283   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29456   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31521   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29100   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24901   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16918   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25243   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28569   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34082   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4636 (permalink)  
Vecchio 08-06-2009, 10:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito -4 alla sospensione!!!

Sono disteso sul divano in condizioni pietose,i piedi gli trascino perche' sono totalmente infiammati,le mani piangono da sole,il corpo e' un ammasso di ossa da rottamare. Per fortuna mancano 4 giorni alla sospensione della terapia. Questo mese penso di aver anche superato tutti i record di sedute al bagno con relativo consumo di carta igienica,sono una schifezza vivente,almeno sono "vivente" pero'. Sono felicissimo per la pronta reazione della nostra Monia.
Isa,rientro sempre molto tardi a casa la sera e la moto la uso veramente poco,quando la uso pero' mi diverto molto e cerco di non dare noia agli automobilisti,soprattutto evito le "fusion bianche" anche se i piloti sono molto capaci.........
Franco ,lascia la casa al tuo 17enne che collauda volentieri il lettone di mamma e papa' e vai Sardegna,aio' andausu.
Nanni,non ci dici niente niente?
Ora forse devo portare le bimbe a vedere i fuochi d'artificio perche' ad Arezzo oggi si festeggia San Donato. Buonanotte a tutti cari amici sventura!

Isa,attenta alla grandine!!
Rispondi quotando
  #4637 (permalink)  
Vecchio 08-06-2009, 10:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito tristezza

Da giorni nn mi ero connessa,questa sera leggo due tristi notizie,son venuti a mancare: l'amico di bob47 e la moglie di peppe51,anche se in ritardo accettate le mie sentite condoglianze-Matilde-
Rispondi quotando
  #4638 (permalink)  
Vecchio 08-06-2009, 11:55 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Da giorni nn mi ero connessa,questa sera leggo due tristi notizie,son venuti a mancare: l'amico di bob47 e la moglie di peppe51,anche se in ritardo accettate le mie sentite condoglianze-Matilde-
grazie a te e tutti del forum per la vicinanza che hanno avuto in questa triste fase della mia vita...
Rispondi quotando
  #4639 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 09:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito grandine

Grandine: MENO 3 alla sospensione! Forza, forza, un ultimo tornante prima del traguardo, una bella piegata (si dice??) perchè la moto curvi come si deve e poi la coppa, lo champagne, il podio! Manca poco, pochissimo, e siamo tutti con te a fare un tifo sfrenato!
PS: la grandine, se arriva, io la disintegro con la mia Fusion Grigia, ci sfreccio contro!!!Finirà con il venire lei da te per essere riassestata!

Matilde: ciao cara, bentrovata!

Monia: che sia una buona giornata, soprattutto...una buona serata! In bocca al lupo!

Paola e Edo: buon Pavia e buona partenza per il lago!

A tutti, un buon primo venerdì del mese. Qui tutto bene da ieri...Isa
Rispondi quotando
  #4640 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 10:32 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito Arrivate

Buongiorno a tutti!
Finalmente le pasticche sutent sono arrivate e mio padre ha iniziato la cura da 4 giorni. Per ora nessun sintomo se non il fatto che gli e' passato il dolore della ferita.
Speriamo bene!
Grazie a tutti voi per le notizie che date, e' un piacere leggervi, menomale che ci siete voi, avete una forza eccezionale.
Buona giornata
Manuela
ps il paese termale e' bagni San Filippo, sempre sperando che ci possiamo andare!
Rispondi quotando
  #4641 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 11:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meladancer Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!
Finalmente le pasticche sutent sono arrivate e mio padre ha iniziato la cura da 4 giorni. Per ora nessun sintomo se non il fatto che gli e' passato il dolore della ferita.
Speriamo bene!
Grazie a tutti voi per le notizie che date, e' un piacere leggervi, menomale che ci siete voi, avete una forza eccezionale.
Buona giornata
Manuela
ps il paese termale e' bagni San Filippo, sempre sperando che ci possiamo andare!
Meno male, perchè queste terapie prima si iniziano, meglio è.
Per quanto riguarda le terme, bisogna chiedere all'oncologo, perchè il sutent ha degli effetti sulla pressione sanguigna. A me, per esempio è stata sconsigliata.
I sintomi arriveranno dopo 7/10 giorni dall'inizio, credo che siate stati informati, comunque appena li vedete comparire, avvisare l'oncologo e troverà i rimedi.
Franco sono molto contenta delle tue buone notizie. Qui sul forum, a volte ne arrivano delle negative, ma per fortuna, quelle buone non mancano e siamo tutti felici.
Tommaso, mi dispiace per i tuoi piedi. Io non ho questo problema, se non una callosità sotto il piede che si accentua durante la terapia e mi fa un po' male. A me tormenta invece la nevralgia occipitale, che ha volte è veramente insopportabile. E' un effetto piuttosto raro, ma io me lo sono beccato. Il 20 avrò una visita dal neurologo. Chissà che mi dirà.
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #4642 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 12:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Reduce da 20 Km in bici, per argini, con mia moglie. Bello e romantico!
Cara Isa, per farla breve, grazie alla mia caparbietà (non dimenticare che sono Sardo) ed all'interessamento di qualcuno che ha illuminato il Dott. Bregni (primario dell'UTMO) il quale era contrario all'intervento di trapianto per due ragioni: una le metastasi erano troppo piccole e secondo, visto la loro dimensione, non voleva correre dei rischi molto seri per la pericolosità del trapianto. Il trapianto consiste nel prelevare delle cellule emopoietiche dal donatore adulto (DNA identico), trattarle con un macchinario e iniettarle endovena al paziente al quale nel frattempo era stato azzerato completamente il sistema immunitario (questo giochetto mi è costato un mese di isolamento in camera sterile!!!). Controlli mensili con prelievo del midollo osseo (dolorosissimo - una volta sono svenuto davanti al medico mentre parlavavo della Sardegna!) e mascherina sul viso per 6/12 mesi con divieto assoluto di frequentare luoghi affollati e mezzi pubblici. In giugno 2002 ho fatto il trapianto, a dicembre si era già rigenerato completamente il nuovo sistema immunitario che cominciò ad aggredire le cellule tumorali che nel frattempo, visto che ero senza chemio da più di tre mesi, erano aumentate. A maggio del 2003 la splendida notizia: tutte le metastasi erano scomparse!!! Sono rimasto in remissione completa per 5 anni quasi, fino al dicembre 2007. Sono stati 5 anni meravigliosi.
Tommaso, purtroppo non mi fido ancora di affrontare lo stress di un lungo viaggio in auto e senza avere la possibilità di rientrare immediatamente, all'occorrenza, al mio ospedale. Con mia moglie abbiamo scelto un mare che si avvicina molto a quello nostro per cui andremo in Croazia, in Istria dove si parla ancora molto l'italiano. Non ci sono mai stato, anche se per anni ho fatto servizio ai confini con la ex jugoslavia. Spero di convincere anche il piccolo a venire in modo tale da fare almeno una settimana piena, altrimenti mi accontenterò di soli 5 gg. tutto solo con mia moglie........
Bene Monia, asciugate le ultime lacrime non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche ed iniziare a lavorare! Hai fatto bene a tenere la piccolina lontana in questo periodo. Per quanto possa essere matura alla sua tenera età non accetterà mai di buon grado vedere sua madre soffrire e piangere. Ecco perchè ho sempre detto che ai figli bisogna dire la verità ma con tanto grano salis: bisogna graduarla in relazione alla loro età. Il mio piccolo aveva 7 anni quando sono stato operato e 9 quando ho fatto il trapianto. Pur dicendogli che ero malato l'ho fatto sempre con noncuranza, parlando del più e del meno, allacciandomi ai discorsi sulle sue partite di calcio (a cui non sempre potevo partecipare) o alle gite alle quali non potevo accompagnarlo. Il tutto condito sempre con allegria, istrionismo e un pizzico di serietà. Guardandoli oggi, pare che entrambi abbiano reagito benissimo senza subire traumi di sorta..... ogni tanto si preoccupano anche per me!!!
Bene ora vi lascio, la preparazione del pranzo attende mentre mia moglie fa le pulizie che non ha fatto questa mattina. Buona giornata a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #4643 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 03:37 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Sicuramente mio padre non stata inacqua e neanche al sole ma starà
nel parco con la
mia
bimba di un anno, a lui importa solo state con lei, ne e' innamorato pazzo! Questi sintomi appaiono per forza così presto? Sembra che sta così bene... Vedremo grazie e baci maniela
Rispondi quotando
  #4644 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 05:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao Manuela, ciao Claudia e ciao a tutti gli amici.

LE MIE NOTIZIE

Finite le due settimane di pausa, nuovi esami, non essendo dei migliori ancora una settimana di pausa che diventeranno dieci giorni visto che nel mezzo c'è FERRAGOSTO, perciò potrò ricominciare, se tutto va bene il 18 AGOSTO con la dose da 25. Ma che pa....e, io vorrei riprovare perlomeno 37,50, comunque farò tutto quello che mi dicono, alla prossima tac se i risultati non sono soddisfacenti
cambio musica e repertorio. Di positivo c'è che non ho nessun disturbo perciò approfitto di questi giorni per andare un po' in giro, l'altra settimana ho assistito ad un'opera teatrale a SAN MINIATO, bellissima, stasera andrò a TORRE DEL LAGO ad assistere a TURANDOT, la prossima andrò ad vedere eseguito dal balletto di MOSCA, GISELLE. Queste sono tutte le mie uscite estive, mi bastano e mi avanzano.

Ancora un'abbraccio a tutti coloro che hanno perduto una persona cara, cercate di rimanerci vicino ne abbiamo bisogno.

MONIA, per vincere una guerra, prima bisogna affrontare tutte le battaglie, qualcuna si vince e ci sembra la vittoria finale poi arriva quella che si perde e in ugual misura ci sembra di essere alla fine, invece la verità è che tutti i conti si fanno alla fine, e credimi il nostro quaderno ha ancora tantissime pagine e ancora tutte da scrivere.UN BACIO

ISA sono felicissima di sapere che il caro DON stà meglio, stò morendo d'invidia, vorrei averti conosciuta anch'io, anzi non sò voi, ma il mio desiderio piu' grande sarebbe di potervi incontrare tutti.

ERMINIO ERMINIO,perlomeno te che sei di LIVORNO fatti vedere, nei giorni feriali la mattina sono sempre sulla piazza centrale dov'è la mia MACELLERIA, vieni con tua moglie e se non ci siete mai stati vi farò visitare il mio piccolo paese (non di sabato)

NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI NANNI

MI FAI STARE VERAMENTE IN PENA MANDA ALMENO UNA FACCINA.

ADRIANA PAOLA CON IL SUO CARO EDO ERNESTA MANU MATILDE LORENZA TOMMI FRANCO E TUTTI GLI ALTRI DI SEGUITO UN GRANDE GRANDISSIMO ABBRACCIO.
Rispondi quotando
  #4645 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 09:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito buona serata

Cara Franca,
ma io ti invidio da impazzire adesso! Adoro l'opera... Goditela anche per me. Ad ogni modo, non è detto che non venga a trovarti dopo Ferragosto! C'è un programmino in fase di sviluppo, ma ti terrò al corrente! Non è che tu sia proprio vicina,però allungando la strada, avrei il piacere e la gioia di incontrarti e di stare un pò insieme!

Monia
, come è andata? Ho provato a chiamarti sul cell, ma niente...Lorenza, sei una vera paraninfa!!!

Franco, grazie del proseguio del racconto. In questi giorni sto tirando giù tutte le varie possibilità, così lunedì mi metto un paio di occhiali stile secchiona e vedo di parlarne con l'oncologo, almeno da sentire il suo parere e da non passare sempre per la scema di turno! Il Don ha esattamente le tue stesse problematiche polmonari,vedremo...

Come Franca, mi unisco anch'io alla chiamata per Nanni, che manca tanto...

Meladancer: se anche si presentassero i sintomi, l'importante è ricordarsi che sono solo effetti collaterali.Te lo dice un'autentica inesperta allo sbaraglio, che pian piano si è presa qualche ripetizione. L'importante è sapere cosa fare. Ricordati di non fargli mai bere il succo di pompelmo perchè è nelle controindicazioni del Sutent (controindicazioni che io ad esempio non avevo mai letto, l'oncologo non ce l'aveva detto e l'ho scoperto qui!!). Ad ogni modo, per qualsiasi cosa, tu chiedi!

Adriana: un grande abbraccio, speriamo tu possa trovare presto un pò di sollievo!!!!

Nel frattempo abbiamo ritirato gli esami del sangue, i valori che si discostano di più sono:
HGB a 10,9
HCT a 29,9
RBC a 3,06
Fibrinogeno (derivato) a 550
D-Dimero a 845
mentre gli altri valori sono nella norma o comunque non distanti dai valori di riferimento. Ho sentito la mia amica dottoressa, mi ha detto che non sono male.
La piaga è.....DEFINITIVAMENTE CHIUSA!Ma se spera di aver solo chiuso per ferie, si sbaglia, perchè non la riassumiamo mai più!
La gamba si va sgonfiando ma oggi gli faceva malissimo, forse per via della mini camminata in ospedale di ieri o sempre per la malefica artrite al ginocchio che grazie al Sutent si fa sentire a mille. L'umore non era un gran ché stasera, ma pazienza.
Un abbraccio a tutti e tutte, mi sono lanciata in piccoli progetti: confetti da inscatolare per il Don (così passa anche le giornate in maniera produttiva!!! Sarà sfruttamento il mio? Mah...) e piccoli oggetti da découpage da fare per me che mi servono in casa (tipo un appendichiavi, ecc..). Baci!!!
Rispondi quotando
  #4646 (permalink)  
Vecchio 08-07-2009, 10:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Franca

Cari amici ho iniziato oggi il 12° ciclo, sono tornato a quattro settimane e due di stop, pero' ha 37,5 mg.
Ho ottenuto uno sconto, da 50 a 37,5. Mi hanno consegnato una confezione da 25 e una da 12,5, sapete dirmi se ci sono anche le confezioni da 37,5? senza dover prendere due pasticche.
Carissima FRANCA io e Giusy verremo sicuramente una mattina a trovarti, sei nella piazza principale dove ci sono le terme?
Una buonanotte a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #4647 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 01:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Cio ERMINIO e tutti, sono arrivata ora da TORRE DEL LAGO ma non potevo andare a letto senza avere l'ultime notizie, si io sono proprio in piazza delle TERME, fammi sapere il giorno prima, se hai skipe sono semplicemente franca, altrimenti mi mandi un messaggio. ISA, anche te fammi sapere, perchè se fosse troppo scomodo arrivare fino quì potri venirti incontro da qualche parte, meglio sarebbe se tu potessi venire e fare una sosta di qualche giorno, pensaci. E' NATURALE CHE L'INVITO E' ESTESO A TUTTI.

Lo spettacolo è stato bellissimo, ora vi saluto e vi auguro una buona notte, anzi spero che siate già tutti a letto a dormire.


FRANCA
Rispondi quotando
  #4648 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 08:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Buongiorno Piazzetta, buongiorno persone belle. Qui a Benevento la mattinata sembra proprio bella. c'è il sole e non si prospetta una giornata troppo afosa quindi dovrebbe essere ideale. Mi sento bene, molto bene, stamattina quando sono andato via, ho guardato il letto con mia moglie e mio figlio quasi abbracciati tra di loro e, tenerezza, non me ne volevo proprio andare. Li avrei voluti svegliare e spupazzarli un po'... vedrò più tardi.

Ho letto cose molto intense e con un leggero sorriso sulle labbra credo che affronterò questa giornata più carico di prima. Grazie 2525pet per avermi indicato, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto può essere forte un uomo.

Franca felice che tu stia bene e che ami il classico in generale. Anche a me piace tanto anche se, in realtà, non sono mai riuscito a soddisfare a dovere questa mia passione. Di più, poi, il leggerti sempre combattiva mi da tanta forza... che qua se non li stuzzichiamo sti monelli.... Sei splendida. Come sempre splendida è la nostra ISA che, archiviati i matrimoni, ha aperto un negozietto di Sutentniers... Isotta, hai pensato di fare dei fermacarta a forma di pasticca... Lorenza potrebbe chiedere alla Pfizer per i diritti d'autore

Meladancer, Manu, non "monellare"... io la vedrei così. La cura è iniziata, forse ci saranno degli effetti "indesiderati" ma sicuramente ci saranno gli EFFETTI DESIDERATI...

E' appena arrivata mia moglie, quanto è bella!

Erminio un abbraccio ed un abbraccio a tutti.
P.S.: ora è qui accanto a me e vi saluta.

BACI, Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4649 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 08:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

ciao a tutti,
nessun incontro fisico con Monia , ma.... tanto è come se ci conoscessimo da 100 anni... non solo con lei, ma con tutti voi piazzaroli.
Scrivo poco e penso tanto, vi penso e vi abbraccio tutti, uno per uno.
E'poco, ma vi prometto che se mi cercherete MI TROVERETE.

Ps : non preoccupatevi per Nanni, è solo un'assenza da marinaio... vi dirà lui al ritorno
Rispondi quotando
  #4650 (permalink)  
Vecchio 08-08-2009, 09:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Ciao Domenico!che bello leggerti!Il mondo sarebbe diverso se le persone riuscissero a dimostrare l'amore come sai fare tu...beate le persone che ti circondano!!!!in questo periodo avete scritto tantissimoe soprattutto emerge una gran desiderio di vacanza e anche nella vita quotidiana è tutto un bel parlare di partenze e chiusure di negozi da oggi penso proprio a parte i centri commerciali sarà così.un caro saluto a tutte le persone nuove e a coloro che frequentano il Prof:Pianezza vi prego di essere coraggiosi e forti di prendere esempio dai magnifici condottieri di questo forum!!!!Franco son felicissima !!!Se a Folcarelli giunge all'orecchio che ti stai allenado a certi livelli si prende paura tremerà che gli porti via il primato!sei un fenomeno !!!!OH Franca ma sei di Cascina una 70ina di km la prossima volta che i ragazzi faranno una grigliata vengo da te a far il rifornimetosperando d'incontrare Erminio e Giusy magari anche ISA!!dai che sei in gamba !!L'uomo di roccia con le stigmate Tommaso tra breve finirà anche tutto questo caldone fantastico via il mare ti aspetta!!! M O N I A in questi giorni noto che sei stata baciata da una nuova energia,spero tanto l'inizio di miglior prospettive meriti amore e comprensione appoggio dai tuoi cari e noi siam qua per quanto possibile!!





Ultima modifica di matilde; 08-09-2009 a 01:24 AM
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie