Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33054   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24500   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #10261 (permalink)  
Vecchio 08-10-2012, 12:17 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Grazie per avermi risposto. Purtroppo mio marito non si fa consigliare, per non dire che non vuole che io parli della sua malattia. Proverò in tutti i casi a dirgli di assumere il Lucen 40 mg, oltretutto lo assumo anche io, insieme ad altri 12 farmaci giornalieri ( non ho un carcinoma, ma ben 8 patologie croniche e invalidanti).
Il mio nome non è rugiada, ma avendo scritto oltre mille poesie, mi piaceva usare un nick che fosse un tantino poetico. Prima o poi vi posterò una poesia.
Io sono Francesca e mio marito si chiama Gabriele.

In bocca al lupo per la tua TAC
Rispondi quotando
  #10262 (permalink)  
Vecchio 08-10-2012, 02:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Francesca. Purtroppo sono molti quelli che, affetti da un tumore, lo vivono come fosse una malattia di cui vergognarsi oppure sono talmente egocentrici da pensare di non dover condividere nulla con gli altri e non aver bisogno di consigli anche da chi vive la stessa esperienza da più tempo. Io ritengo invece, essendo di carattere molto aperto, che bisogna comunicare con gli altri. Creare enpatia, entrare in contatto con gli altri è la cosa che ci aiuta di più. Ci evita di somatizzare le ansie e lo stress che un tumore naturalmente ci crea. Ci aiuta a vivere meglio... almeno per me è così. Certo che anche tu non ti fai mancare nulla a quanto pare Tanti auguri a te e Gabriele
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10263 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 12:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

A rieccomi!!! Pensavate mi fossi persa in qualche tana di talpa mentre curavo il giardino, eh?! E invece NO!!!!
Allora...prima cosa, Rita: ti ringrazio, e tanto, per averci dato notizie di Rosario. Tuo fratello mi era particolarmente simpatico e mi dispiace che ci abbia lasciati tanto in fretta....troppo in fretta. Lo ricorderò spesso.
Franca: meno male che l'hai piantata lì subito con la versione di Franca triste e apatica perché tu che sei sempre stata una combattente reattiva, proprio cozzavi con la penultima versione!!! Forza e coraggio, ci sono sempre tempi duri,a volte durissimi, ora che hai ritrovato qualche energia, riprenditi quello che sei, ovvero, semplicemente ma unica nel suo genere...Franca! E non è poco.
Franco: che tu fossi un uomo ecceziunale veramente, lo sapevamo, ma che tu ci stupissi con questo effetto speciale, questo è davvero incredibile! Sbalorditivo direi. Ogni giorno se ne impara una. Comunque, meglio così. Stai a vedere che San Benedetto porta bene sul serio. Come stai? E Patrizia? che fate in questo agosto?
Cara Rugiada, benvenuta in questa piazzetta! Nemmeno a noi fu detto molto del Sutent dal nostro oncologo, un consiglio, leggi il bigino annesso e connesso perché da molte indicazioni. Soprattutto, non bevete succo di pompelmo! Te lo dico perché noi lo abbiamo scoperto proprio qui in piazza ad esempio - fra le tante scoperte poi fatte - e prendi per buono tutto quello che ti dicono Franco, Erminio e Adriana, posso garantirti - avendoli conosciuti - che sono grandi esperti, dotati di buon senso e certamente ne sanno più di chiunque altro in materia!
Caro Pietro, benvenuto anche a te. Per tuo papà, cerca magari di sdrammatizzare tu, aiutalo a reagire, a volte anche una risata aiuta. Erminio ha ragione, essere incazzati, non solo è doveroso, ma aiuta!!!
Cara Cecilia, benvenuta anche a te ma cerca però di mangiare un poco! Se vuoi ti mando qualche gnocco fritto con cotechino, salumi piacentini, sottaceti, polenta, pisarei e faso, qui abbondano!!!!
Giuseppe ciao, sono di Lodi ma ora sono vicino a Piacenza, in Val di Nure, anche se sono una tale girovaga - Franco ne sa qualcosa della mia macchina - che sono sempre un pò ovunque! Come vanno le cose?

Ora: Giuseppe e Bianca, ci sono notizie?! Domenico e Papuzzo oltre alle foto su Fb? Elly? Lucy?

Un abbraccio grandissimo a tutti e tutte, come vedete, non gliela fò a star lontana dalla piazzetta troppo a lungo!!
Isa
Rispondi quotando
  #10264 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 11:03 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Ciao, buona giornata a tutti.
Siete delle persone eccezionali.
Isa, è molto bello che tu non abbia mai lasciato la piazzetta, una volta che è venuto a cedere il motivo per cui ci hai messo piede, anzi sei di stimolo a chi ancora sta combattendo.
Franco, , Adriana, , Nioneri, e anche gli altri, siete meravigliosi.
Ragazzi, non so perchè, ho un blocco, un'inibizione a sciogliermi e scrivere tutto quello che vorrei, il che per me è una cosa molto strana, visto che sono una grafomane e soprattutto visto che ho scritto due libri e una quantità infinita di poesie.
Qui mi sento inadeguata, quasi a disagio, ma mi sento molto legata a voi, come se vi conoscessi, anzi come se vi avessi conosciuto da sempre.

Forse il vero motivo è che sto vivendo il tutto con un'agoscia tremenda, ho perso anni fà il grande amore della mia vita, durato 17 anni e 4 mesi, mi è morto tra le braccia pesando 42 kg. Il carico della sua malattia è stato tutto sulle mie spalle, perchè nessuno doveva sapere e con nessuno ho potuto condividere. Per anni siamo stati in tre: lui, io e la sua malattia. Era vietato l'ingresso ad amici, fratelli, genitori, etc. L'esperienza è stata devastante e mi ha stremato.
Con Gabriele mi era sembrato di ricominciare a vivere e invece rieccomi qui, con sempre meno forze ( anche perchè nel frattempo sono diventata cardiopatica e non solo). Ho 55 anni e una voglia di vivere ridotta a zero.
Da qui il mio disagio di comunicare con voi, che invece non vi buttate mai giù, che siete di conforto l'uno con l'altro. Io non riesco neanche ad aiutare Gabriele, perchè non riesco ad essere positiva. Con Giulio avevo una forza da leoni ( anche dopo la sua morte, corsi come una pazza nel reparto perchè mi cercassero un medico per rianimarlo). Non riuscivo ad accettare che avevamo perso la battaglia, non mi arrendevo. " Si calmi Signora, non c'è più niente da fare". mi dicevano. " Non è vero" urlavo. Ovviamente ero sola, senza nessuna spalla su cui pangere.
Con Gabriele, ho quasi deposto le armi. Scusate lo sfogo.
Dovrei essere io ad incoraggiare voi, invece mi ritrovo a cercare conforto da voi. E' questo a rendermi terribilmente inadeguata e ... fuori luogo.
Un abbraccio a tutti e vi auguro un buon ferragosto.

Scusate gli errori di stampa. Non so se si può correggere dopo avere postato o se si può addirittura cancellare un intervento.
Intanoo per Isa non intendevo " cedere", ma " Cadere"
ciao ciao
Francesca
Rispondi quotando
  #10265 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 05:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Francesca complimenti per la tua verve, ti facevo decisamente più giovane, non so dirti il perché, così…. a pelle. Dunque, vediamo di stabilire alcune “regole” non scritte ma ormai consolidate in questo forum. A dispetto di quello che il nostro caro Administrator Marco (se mi leggi un carissimo saluto ed un bacione a Morgan, quanto si è fatto grande?) ha sempre predicato, ma ormai anche lui ha ceduto le armi con noi, su questo sito si può parlare di tutto e non solamente della malattia e del farmaco. Abbiamo ritenuto, e primo fra tutti il nostro carissimo Alberto, che sia sterile parlare solo del sutent. Dopo che hai detto quali sono gli effetti benefici e quali quelli negativi, dopo che hai descritto la tua storia, cosa puoi altro scrivere?? Diverrebbe un diario medico-farmaceutico fine a se stesso e non credo tanto utile sia a noi quanto agli altri. Il mettersi in discussione, l’aprirsi agli altri confidando paure ed ansie, che ovviamente il male che ci accomuna genera in ognuno di noi, è decisamente più salutare. Oserei paragonare questa piccola piazza ad un lettino di un psichiatra che resta perennemente sconosciuto al visitatore. Ognuno entra, parla, racconta la sua storia, si sfoga fino alle lacrime e poi…. tanti saluti e grazie; ora mi sento meglio!! Poi nascono anche sincere, e speriamo tanto lunghe, amicizie. Qualche volta ci incontriamo, altre volte spariscono ma la piazza è sempre qui, aperta a tutti, a chiunque abbia voglia di raccontarsi o di sfogarsi. Tutta questa tiritera per dirti che non ti devi scusare per lo sfogo, anzi, siamo qui “apposta”. Certo che il tuo blocco emotivo è più che giustificato. Nessuno deve assistere alla lenta consunzione di una persona amata, e per di più farlo da sola ed in silenzio. Come mai ciò è accaduto? Possibile che non avevi amici o parenti, sia da parte tua che da quella di Giulio, che ti potessero sostenere? Scommetto che era una sua decisione. Con Gabriele sta accadendo la stessa cosa. Non vuole che se ne parli ed allora tu assecondalo e parlane qui. Noi ci siamo, siamo qui e non giudichiamo chi scrive, o meglio esprimiamo i nostri pareri, le nostre opinioni ma non per questo queste sono giudizi drastici. Penso che dobbiamo capirci a vicenda. Tutti noi abbiamo vissuto o stiamo vivendo degli stress ma non dobbiamo fare in modo che questi abbiano il sopravento. Tu sei una scrittrice, cosa ne dici se trai ispirazione dalla tua e nostra vicenda? Sono sicuro che ne uscirebbe fuori un buon lavoro, basta che non sia triste e strappalacrime!!! Ora basta perché divento troppo lungo. Per quanto riguarda le correzioni, esistono due sistemi. Uno è quello che sto usando io adesso. Apri un foglio Word e scrivi, poi fai copia incolla sul quadrato bianco dei forum. Oppure quando hai scritto il post, sotto al riquadro a destra, c'è il pulsante "edit" clicca e potrai apportare le dovute correzioni, poi clicca "salva" e sei a posto. Un abbraccio a te e Gabriele, spero tanto che prima o poi cominci a scrivere anche lui...
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10266 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 07:25 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

No, no, Franco, Gabriele non scriverà mai, sono io la grafomane di casa. Faccio tutto rigorosamente di nascosto. Se la vuoi sapere tutta, non l'ho mai potuto accompagnare una volta dall'oncologa.
NOn permetterà neanche che ci vada domani che le dovranno dare un'altra confezione del famigerato Sutent. So appena il nome dell'oncologa e sono riuscita a trovare il suo numero di cellulare ( non si sa mai nella vita, caso avessi bisogno di contattarla per un'urgenza) dopo accurata perquisizione nel suo studio. Mi sentivo 007. ahahahahah. Considera che sono così discreta che non ho mai guardato in una sua tasca o mai il suo cellulare, credimi mi sono dovuta violentare per entrare nel suo mondo privato.
Penso di essere l'unica donna che ha un marito malato di cancro che solo due giorni fà è riuscita a sapere il nome dell'oncologo.
Vogliamo parlare del suo intervento al torace? un segreto di Stato.
Visto che bisogna parlare di SUTENT, beh, da domani Gabriele assumerà il gastroprotettore. Oggi ha finito la seconda settimana del suo primo ciclo.
Franco, quando avrai la risposta della Tac? a fine settimana? sto incrociando le dita per te.
Oddio! sperate che non mi sciolga troppo, sono un vulcano di parole. L'idea del libro non è male. Cercherò di farci un pensierino, inserirei l'aspetto ironico, divertente, di ciascuno di voi. Quando il nemico è troppo potente, bisogna cercare di farselo amico, così ci deve comportare con la malattia. Io come vi ho detto, non ho un tumore, ma una valanga di patologie e 13 pasticche al giorno che scandiscono i ritmi della mia giornata. Sarà un libro collettivo. Decidete a chi andranno devoluti gli incassi.
baci baci
francesca
Rispondi quotando
  #10267 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 09:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Rugiada la grafomane 007, di dove sei? Occhio che Franco è anche lui uno....007!
Oggi è il 13 agosto. Qualche anno fa, il don rimase bloccato in corridoio, femore che si era spezzato causa metastasi ossee - non ancora diagnosticate -. Oggi...mi ha chiamata il fotografo per dirmi che finalmente un lavoro che gli avevo dato da fare con una foto del Don era finalmente pronto...ho mandato un curriculum e dopo pochi minuti mi hanno chiamata e convocata per un colloquio per domattina (credo che sarò l'unica persona a fare un colloquio il 14 agosto!), sono andata a messa qui di fronte e nei defunti, veniva ricordato in modo particolare "Angelo" (non il mio, ma comunque!!!),insomma, tutta questa tiritera non solo per condividere ma per dirti, Rugiada, che Giulio è da qualche parte e vicino a voi.
Lo stesso vale per il nostro Nanni, per Tommaso, per Cristiano, Monia, Rosario, e tutti coloro che ci hanno preceduti.
Dovresti capire perché Gabriele non vuole condividere con te questo momento di difficoltà, potrebbe essere perché vuole proteggerti sapendo che hai già i tuoi problemi di salute, perché sa che ci sei già passata prima, comunque, certo perché ti vuole un gran bene e questo è il suo modo di voler bene, ovvero, proteggere la persona amata. Ma, come te, penso che se non si può davvero entrare dalla porta, tanto vale vedere se c'è una finestra aperta, riuscendo così a dargli una mano senza che lui debba chiederla: sarà il tuo di modo di volergli bene e di stargli accanto.
Per me, questa Piazzetta è stata una salvezza, una vera manna, un luogo dove potevo parlare,condividere (a volte fin troppo!), in qualsiasi momento del giorno o della notte: accendi il pc, accedi a internet e puoi parlare, sapendo che dall'altra parte, ci sarà qualcuno che ad un certo punto...accenderà il pc, accederà a internet, leggerà quello che hai scritto e...ti risponderà.
Resto qui perché ci sono persone a cui voglio un grandissimo e sincero bene, che sono per me parte della mia famiglia allargata e perché penso che, un giorno, qualcuno potrebbe entrare qui e cercare due occhi che ti leggano, ti ascoltino, ti capiscano e camminino accanto a te. Tutto qui.
Ciao carissimi e carissime, un grandissimo abbraccio dalle oramai mie colline e...grazie, sempre, di esserci. A tutti e tutte.
Isa
Rispondi quotando
  #10268 (permalink)  
Vecchio 08-14-2012, 10:55 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Isa, in bocca al lupo per il colloquio. Beh, io feci l'esame della patente il 14 agosto del 76
Io vivo a Roma
Rispondi quotando
  #10269 (permalink)  
Vecchio 08-14-2012, 04:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

A tutti gli amici ciao e buona vigilia di ferragosto. Dunque…. è da domenica sera che intorno alle 18 – 19 mi viene su una febbriciattola con uno strano malessere (tipo sintomi influenzali tanto per capirci). Domenica a 37,9 ieri a 37,5. Puntualmente la sera tardi, prima di andare a letto, sparisce tutto. Va bene, giovedì andrò dalla dott.ssa e sentiremo cosa mi dice.
Cara Francesca, è un peccato che Gabriele reagisca in questo modo. Anzi se proprio devo dirlo per me è assurdo, inconcepibile. Cerca di parlargli, di farlo uscire dal suo guscio facendo leva sul tuo amore per lui. Comunque continua a seguirlo, ad informarti anche se di nascosto. Condivido appieno quanto detto da Isa per cui non ripeto. Forse, mi sono espresso male nel mio ultimo post. Qui non si deve parlare solo di sutent, tutt’altro. È il posto per sfogarci e raccontarci. Ti anticipo alcuni effetti collaterali del sutent: provoca grandi sbalzi dei valori pressori inducendo ipertensione; provoca l’atrofia della tiroide con conseguente ipotiroidismo secondario; provoca astenia persistente; provoca vesciche e piaghe al palmo delle mani e piedi che fanno parecchio male ecc. Per ora smetto qui, potresti spaventarti. Questi sono gli effetti più comuni e che si sono manifestati in me ma sappi che, fortunatamente, non a tutti si evidenziano. Ogni organismo reagisce a suo modo. Sciogliti pure e se vuoi posta pure una tua poesia, siamo qui per leggerla.
Carissima Isa sono felicissimo per te. Sono sicuro che il tuo paziente sarà superfortunato ad averti al suo fianco, coccolato come solo tu sai fare con loro. Auguri...
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10270 (permalink)  
Vecchio 08-14-2012, 05:20 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Franco, visto che la tua temperatura scende di 0,4 gradi al giorno, oggi forse avrai 37,1 ( accettabile). Avevo già letto che i tuoi sintomi erano stati quelli che hai elencato. Ti ho letto da quando hai fatto ingresso in questa piazza.
Con Gabriele è inutile provarci, si incavola come una bestia e mi stoppa il discorso appena cerco di affrontarlo.

Vi posto una poesia, non è delle più belle, è quasi prosa, ma l'ho scritta oggi dopo essermi riappacificata con un amico dopo un lungo periodo di silenzio.
E' stato bello.

Rincontrarsi

Il tempo non si concede una tregua
divora ogni cosa
e noi lasciamo per strada pezzi di vita,
attimi che si stritolano senza ritorno,
ma non è una novità
e non è di questo che volevo parlarti

alcune storie iniziano senza un perché
e senza un perché si avvitano su se stesse,
sbiadiscono e alla fine appassiscono
ma in fondo senza un perché risorgono

questa vita sembra un movimento circolare
si cammina per mano, si perde la presa
si inciampa, si casca, ci si rialza

che duri un giorno, un anno o cento anni
tutto ritorna al punto di partenza

Che gioia poter ricominciare!
Rispondi quotando
  #10271 (permalink)  
Vecchio 08-14-2012, 06:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un augurio di Buon Ferragosto a tutti !!!!
Rispondi quotando
  #10272 (permalink)  
Vecchio 08-14-2012, 06:14 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

grazie Bobo, auguri anche a te e a tutta la piazza:
Rispondi quotando
  #10273 (permalink)  
Vecchio 08-15-2012, 08:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

ciao rugiada e tutti buon ferragosto, m è bellissima la tua poesia postane ancora ci faranno bene se non al corpo ma all anima senz altro un abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #10274 (permalink)  
Vecchio 08-15-2012, 09:14 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Buongiorno Franca e buonferragosto anche agli altri.
Stuzzichi il mio narcisismo? Ebbene vi posto anche oggi una poesia

Almeno una volta nella vita

Tra tutte le infinite possibilità di essere
siamo noi,
unici e indecifrabili
eppure simili

Forse non dormiremo mai
sotto le stesse coperte
non berremo mai dallo stesso calice
e pregheremo un dio diverso
ma piangeremo le stesse lacrime
partoriremo figli che ci somiglieranno

Almeno una volta nella vita
azzarderemo l’impossibile
avremo bisogno degli altri
tradiremo un amico
ci innamoreremo
sapremo dire sì ad uno sconosciuto
volteremo le spalle a chi non lo merita
accetteremo sconfitte e sfide
… resteremo soli

Sì, ma questa notte non lasciare la mia mano
la mia fragilità coglila tra le braccia


BYE BYE
Rispondi quotando
  #10275 (permalink)  
Vecchio 08-15-2012, 12:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Francesca non è questione di narcisismo, le tue poesie sono veamente belle non tanto per la prosa, che scorre piacevolmente e resta ben comprensibile, tanto per l'attualità del messaggio. Sembrano scritte per ognuno di noi. Tutti noi ci possiamo riconoscere nelle tue frasi. BRAVA!!!
In effetti ieri avevo 37,1!!!!!!!! Chissà che oggi non venga su....
A tutti gli amici auguro un sereno Ferragosto, grazie a Laura-Matilde per il sms (fatti vedere in piazza quando puoi o vuoi). A chi è particolarmente religioso (spero tanti se non tutti) auguro una buona festa di Maria Assunta nella ferma convinzione che, quando sarà il nostro turno, accadrà anche a noi
PS. Francesca se vuoi e se sei su Facebook, ho creato un gruppo tutto per noi, si chiama "villaggio della speranza". Se vuoi chiedimi l'amicizia e ti aggiungerò al gruppo, io sono Gianfranco Pettinao
__________________
Un carissimo saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie