View Single Post
  #10265 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 05:23 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Francesca complimenti per la tua verve, ti facevo decisamente più giovane, non so dirti il perché, così…. a pelle. Dunque, vediamo di stabilire alcune “regole” non scritte ma ormai consolidate in questo forum. A dispetto di quello che il nostro caro Administrator Marco (se mi leggi un carissimo saluto ed un bacione a Morgan, quanto si è fatto grande?) ha sempre predicato, ma ormai anche lui ha ceduto le armi con noi, su questo sito si può parlare di tutto e non solamente della malattia e del farmaco. Abbiamo ritenuto, e primo fra tutti il nostro carissimo Alberto, che sia sterile parlare solo del sutent. Dopo che hai detto quali sono gli effetti benefici e quali quelli negativi, dopo che hai descritto la tua storia, cosa puoi altro scrivere?? Diverrebbe un diario medico-farmaceutico fine a se stesso e non credo tanto utile sia a noi quanto agli altri. Il mettersi in discussione, l’aprirsi agli altri confidando paure ed ansie, che ovviamente il male che ci accomuna genera in ognuno di noi, è decisamente più salutare. Oserei paragonare questa piccola piazza ad un lettino di un psichiatra che resta perennemente sconosciuto al visitatore. Ognuno entra, parla, racconta la sua storia, si sfoga fino alle lacrime e poi…. tanti saluti e grazie; ora mi sento meglio!! Poi nascono anche sincere, e speriamo tanto lunghe, amicizie. Qualche volta ci incontriamo, altre volte spariscono ma la piazza è sempre qui, aperta a tutti, a chiunque abbia voglia di raccontarsi o di sfogarsi. Tutta questa tiritera per dirti che non ti devi scusare per lo sfogo, anzi, siamo qui “apposta”. Certo che il tuo blocco emotivo è più che giustificato. Nessuno deve assistere alla lenta consunzione di una persona amata, e per di più farlo da sola ed in silenzio. Come mai ciò è accaduto? Possibile che non avevi amici o parenti, sia da parte tua che da quella di Giulio, che ti potessero sostenere? Scommetto che era una sua decisione. Con Gabriele sta accadendo la stessa cosa. Non vuole che se ne parli ed allora tu assecondalo e parlane qui. Noi ci siamo, siamo qui e non giudichiamo chi scrive, o meglio esprimiamo i nostri pareri, le nostre opinioni ma non per questo queste sono giudizi drastici. Penso che dobbiamo capirci a vicenda. Tutti noi abbiamo vissuto o stiamo vivendo degli stress ma non dobbiamo fare in modo che questi abbiano il sopravento. Tu sei una scrittrice, cosa ne dici se trai ispirazione dalla tua e nostra vicenda? Sono sicuro che ne uscirebbe fuori un buon lavoro, basta che non sia triste e strappalacrime!!! Ora basta perché divento troppo lungo. Per quanto riguarda le correzioni, esistono due sistemi. Uno è quello che sto usando io adesso. Apri un foglio Word e scrivi, poi fai copia incolla sul quadrato bianco dei forum. Oppure quando hai scritto il post, sotto al riquadro a destra, c'è il pulsante "edit" clicca e potrai apportare le dovute correzioni, poi clicca "salva" e sei a posto. Un abbraccio a te e Gabriele, spero tanto che prima o poi cominci a scrivere anche lui...
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando