View Single Post
  #10267 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 09:45 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Rugiada la grafomane 007, di dove sei? Occhio che Franco è anche lui uno....007!
Oggi è il 13 agosto. Qualche anno fa, il don rimase bloccato in corridoio, femore che si era spezzato causa metastasi ossee - non ancora diagnosticate -. Oggi...mi ha chiamata il fotografo per dirmi che finalmente un lavoro che gli avevo dato da fare con una foto del Don era finalmente pronto...ho mandato un curriculum e dopo pochi minuti mi hanno chiamata e convocata per un colloquio per domattina (credo che sarò l'unica persona a fare un colloquio il 14 agosto!), sono andata a messa qui di fronte e nei defunti, veniva ricordato in modo particolare "Angelo" (non il mio, ma comunque!!!),insomma, tutta questa tiritera non solo per condividere ma per dirti, Rugiada, che Giulio è da qualche parte e vicino a voi.
Lo stesso vale per il nostro Nanni, per Tommaso, per Cristiano, Monia, Rosario, e tutti coloro che ci hanno preceduti.
Dovresti capire perché Gabriele non vuole condividere con te questo momento di difficoltà, potrebbe essere perché vuole proteggerti sapendo che hai già i tuoi problemi di salute, perché sa che ci sei già passata prima, comunque, certo perché ti vuole un gran bene e questo è il suo modo di voler bene, ovvero, proteggere la persona amata. Ma, come te, penso che se non si può davvero entrare dalla porta, tanto vale vedere se c'è una finestra aperta, riuscendo così a dargli una mano senza che lui debba chiederla: sarà il tuo di modo di volergli bene e di stargli accanto.
Per me, questa Piazzetta è stata una salvezza, una vera manna, un luogo dove potevo parlare,condividere (a volte fin troppo!), in qualsiasi momento del giorno o della notte: accendi il pc, accedi a internet e puoi parlare, sapendo che dall'altra parte, ci sarà qualcuno che ad un certo punto...accenderà il pc, accederà a internet, leggerà quello che hai scritto e...ti risponderà.
Resto qui perché ci sono persone a cui voglio un grandissimo e sincero bene, che sono per me parte della mia famiglia allargata e perché penso che, un giorno, qualcuno potrebbe entrare qui e cercare due occhi che ti leggano, ti ascoltino, ti capiscano e camminino accanto a te. Tutto qui.
Ciao carissimi e carissime, un grandissimo abbraccio dalle oramai mie colline e...grazie, sempre, di esserci. A tutti e tutte.
Isa
Rispondi quotando