View Single Post
  #10264 (permalink)  
Vecchio 08-13-2012, 11:03 AM
rugiada rugiada non è in linea
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Ciao, buona giornata a tutti.
Siete delle persone eccezionali.
Isa, è molto bello che tu non abbia mai lasciato la piazzetta, una volta che è venuto a cedere il motivo per cui ci hai messo piede, anzi sei di stimolo a chi ancora sta combattendo.
Franco, , Adriana, , Nioneri, e anche gli altri, siete meravigliosi.
Ragazzi, non so perchè, ho un blocco, un'inibizione a sciogliermi e scrivere tutto quello che vorrei, il che per me è una cosa molto strana, visto che sono una grafomane e soprattutto visto che ho scritto due libri e una quantità infinita di poesie.
Qui mi sento inadeguata, quasi a disagio, ma mi sento molto legata a voi, come se vi conoscessi, anzi come se vi avessi conosciuto da sempre.

Forse il vero motivo è che sto vivendo il tutto con un'agoscia tremenda, ho perso anni fà il grande amore della mia vita, durato 17 anni e 4 mesi, mi è morto tra le braccia pesando 42 kg. Il carico della sua malattia è stato tutto sulle mie spalle, perchè nessuno doveva sapere e con nessuno ho potuto condividere. Per anni siamo stati in tre: lui, io e la sua malattia. Era vietato l'ingresso ad amici, fratelli, genitori, etc. L'esperienza è stata devastante e mi ha stremato.
Con Gabriele mi era sembrato di ricominciare a vivere e invece rieccomi qui, con sempre meno forze ( anche perchè nel frattempo sono diventata cardiopatica e non solo). Ho 55 anni e una voglia di vivere ridotta a zero.
Da qui il mio disagio di comunicare con voi, che invece non vi buttate mai giù, che siete di conforto l'uno con l'altro. Io non riesco neanche ad aiutare Gabriele, perchè non riesco ad essere positiva. Con Giulio avevo una forza da leoni ( anche dopo la sua morte, corsi come una pazza nel reparto perchè mi cercassero un medico per rianimarlo). Non riuscivo ad accettare che avevamo perso la battaglia, non mi arrendevo. " Si calmi Signora, non c'è più niente da fare". mi dicevano. " Non è vero" urlavo. Ovviamente ero sola, senza nessuna spalla su cui pangere.
Con Gabriele, ho quasi deposto le armi. Scusate lo sfogo.
Dovrei essere io ad incoraggiare voi, invece mi ritrovo a cercare conforto da voi. E' questo a rendermi terribilmente inadeguata e ... fuori luogo.
Un abbraccio a tutti e vi auguro un buon ferragosto.

Scusate gli errori di stampa. Non so se si può correggere dopo avere postato o se si può addirittura cancellare un intervento.
Intanoo per Isa non intendevo " cedere", ma " Cadere"
ciao ciao
Francesca
Rispondi quotando