Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33105   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25984   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24516   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27302   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54339   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  325   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29480   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31564   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29141   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24929   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9991 (permalink)  
Vecchio 04-03-2012, 02:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bene Lucy, una buona tac.....finalmente!!!!
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9992 (permalink)  
Vecchio 04-03-2012, 04:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Lucy finalmente un'ottima notizia! La tac di Mau è una bomba Sono veramente contento per voi.
A tutti voi un carissimo augurio di una buona settimana Santa e di una domenica di Pasqua che sia effettivamente una resurrezione! Ora mi accingo all'astinenza.....
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9993 (permalink)  
Vecchio 04-04-2012, 12:39 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Finalmente una tac del periodo buona. in bocca al lupo per il futuro. Franco tu hai novità dal prof. cosa hai deciso? io torno l'otto maggio. l'oncologo non mi voleva dare l'afinitor causa a suo dire progressione. ma la lesione più grande pare la stessa. forse con l'accordo del prof. farò la crioalbazione per pulire alcune metastasi. Ci sentiamo per gli auguri. Tommaso.
Rispondi quotando
  #9994 (permalink)  
Vecchio 04-04-2012, 12:55 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 22
predefinito

Ciao Isa, sei un fenomeno, veramente ti considero l'anima di questo forum. Sprigioni grinta e coraggio che è impossibile non contagi gli altri. Non so come tu sia veramente dentro e se l'immagine che dai rispecchi realmente i tuoi stati d'animo. Ti dico solo grazie perchè con le tue ultime parole sei riuscita a smuovere qualcosa anche in un miscredente come me che, come ti ho detto ha una visione molto incredula dell'aldilà. Spero che sia come tu dici e che chi non c'è più continui ad essere presente ed a vederci. Io ho i miei sogni e sono l'unico mio mondo dove contituo a vedere mio figlio ed a godermelo. Sono cumunque più sereno quando questo accade e penso impazzirei se mi venisse tolto anche questo.
Per il resto, oggi ho fatto di nuovo le analisi per cercare di capire se questa mia anemia deriva ancora dal sutente (che ho smesso da 15 giorni ) o se devo aspettarmi qualche brutta sorpresa dal midollo osseo. Di fatto non ho energie e una passeggiata di venti metri mi pesa tantissimo sia a livello di fiato sia di pesantezza delle gambe. Se altri hanno avuto gli stessi problemi, fatemelo sapere e soprattutto ditemi quali sono state le conclusioni.
Un abbraccio a tutti voi e vogliate considerarmi della piazzetta, anche se la mia partecipazione è scarsa. Rosario
Rispondi quotando
  #9995 (permalink)  
Vecchio 04-04-2012, 05:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

RosarioEè noto che il Sutent prova ad alcuni una forte astenia, evidentemente tu sei uno di quelli. Per esperienza personale posso dire che la stanchezza si evidenziava a fine terapia. Per l'anemia non ti saprei dire.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9996 (permalink)  
Vecchio 04-04-2012, 08:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Ciao bella gente! Oggi ho fatto l’ultimo accertamento in vista dell’intervento al surrene. Ho fatto l’ecocolor doppler ai testicoli in quanto, visto che è da circa 9 anni che mi porto dietro un fastidiosissimo idrocele a sx, l’urologo ha deciso che, se l’intervento primario non comporterà problemi, mi ricuciranno anche il testicolo sx. Durante l’ecografia il dott. Ha cominciato ad essere perplesso per un nodulo che vedeva sul testicolo dx. che io sento da 5 anni circa ma nessuno ha mai voluto approfondire, nonostante una ecografia del 2007 e tante TAC che però riportavano i reperti invariati. Ha insistito parecchio con i raggi e, escludendo l’unica altra causa di un edema –un trauma che certamente avrei sentito e ricordato!- ha detto che c'erano buone probabilità che il nodulo fosse sospetto! Sono andato su in reparto ed ho parlato con l’urologo di riferimento, altri urologi di reparto e chirurgo-urologo facendo una specie di consulto in diretta ed estemporaneo. Altra ecografia in diretta. In effetti a dx c’è un bel nodulo che occupa metà testicolo. Quello che mi lascia interdetto è quanto ha detto il chirurgo-urologo:” Non ha più l’età per essere un tumore al testicolo; non è un edema perché lo ricorderebbe sicuramente tanto è doloroso il trauma che lo avrebbe provocato; non ho mai visto in vita mia una secondarizzazione di K renale ai testicoli. Non si può analizzare se non togliendolo completamente. Certo è che se è una secondarizzazione la pubblichiamo sugli annali……..”. Pensando al fastidio che mi ha finora provocato ed al fatto che non voglio andare sotto i ferri una seconda volta ho deciso che mi farò operare per la surrenectomia e, se tutto va liscio, anche per l’asportazione del testicolo……. Il tutto per fine mese-inizio di maggio. Speriamo bene.
Caro Tommaso, con te non c’è verso di stare tranquilli a chiacchierare in santa pace se non per un paio di minuti. Il Prof. ha deciso, visto che il surrene non funziona, che è meglio toglierlo, nel frattempo ho iniziato la cura sostitutiva col Cortone. Coraggio, vedrai che anche tu riuscirai a spuntarla. Tanti cari saluti a tuo fratello e famiglia.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9997 (permalink)  
Vecchio 04-05-2012, 07:14 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ma Lucy ti prego, scrivi più spesso sul forum, oltre a darci notizie tue e di Maurizio, ci dai anche una speranza primaverile!!! Reduci da un trimestre gennaio-marzo poco felice, dal tuo post possiamo sperare che con aprile sia cambiata un poco la musica! Sono anch'io, come tutti, molto felice per gli ottimi risultati.

Adriana, come stai? Che fai?

Rosario, ma tu sei un uomo della piazzetta! Poi se fai venti metri camminando, ti facciamo stare seduto al bar o in piedi a sorvegliare un poco l'andazzo! L'importante è che non diventi un vigile, perché qui già abbiamo alcune forze dell'ordine rappresentate da Franco, e bastano e avanzano!

Ottimo palleggiamento del Prof tra Tommaso e Franco, con partita tutta da giocare.

Franco, veniamo a te. Come sai da Fb, mi sto proprio rompendo a far tirocinio in quel di Pavia...Tra partorienti, bimbini neonati,ecc...ora leggo il tuo post e......dai, permettimi di venire a dare....una sbirciatina!!!!! Che dici, se la prende Patrizia se faccio la guardona approfittando delle tue visite (ad esclusivo scopo di studio naturalmente!!!)?! Ora o mai più!!!!!! Altro che il Walter di Edo, ragazze!!!! La parte seria, l'ho commentata su Fb poco fa. Baci!

Bon, torno in me. Devo fare degli scatoloni, poi devo andare in quel di Pavia e stasera abbiamo la Cena Domini con inizio del Triduo pasquale. Giorni intensi, in cui ogni anno, aldilà del tunnel, intravvediamo la Luce. Un abbraccio a tutti e tutte e .....BUON TRIDUO!!!!! Isa
Rispondi quotando
  #9998 (permalink)  
Vecchio 04-05-2012, 01:45 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao Franco ho letto un pò frettolosamente gli ultimi post, volevo dirti che mio papà aveva un fastidio al testicolo al quale non è mai stato grande peso, finchè non ha trovato ad una visita un urologo giovane e scrupoloso che ha preferito indagare. L'intervento mirava a valutare la natura di quella "ciste" risultata ahime maligna e così in sede di intervento hanno asportato il testicolo....risultato meta secondaria da tumore renale!! Non ci potevo credere,anche perchè è vero che in letteratura non se ne parla di meta al testicolo. Spero non averti spaventato, allo stesso tempo posso dire che la massa al testicolo può essere ben asportata senza lasciare residui e che non bisogna assumere terapie sostitutive perchè si può rimanere anche con uno senza particolari fastidi. Alla base però auguro che non sia nulla di ciò. Se posso esserti di aiuto fammi pure sapere, un abbraccio forte forte Elena
Rispondi quotando
  #9999 (permalink)  
Vecchio 04-05-2012, 02:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

ELENA,ciao!!!! Saputo nulla del resto???
Lucy,ci voleva proprio una bella notizia in tutto sto casino!!! Bene,continuate così
UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
Rispondi quotando
  #10000 (permalink)  
Vecchio 04-05-2012, 09:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti!!!! Vorrei dire prima di tutto ad Isa che mi dispiace per tutti i suoi impegni e per questo momento di grande fatica..ma passerà e comunque un viaggetto dopo tanto lavoro la rigenererebbe!!!! Ma è con grande gioia che mando un grosso bacio alla carissima Lucy....finalmente per Mau un periodo positivo e poi ci voleva, avevamo bisogno di sentire cose belle, cavoli!!!!!!!! Il fatto che mio marito abbia voglia di viaggiare, comunque di andare in giro mi rende felice....però io sto attraversando un momento un pò particolare, e fisicamente e psicologicamente...ma nonostante tutto io intendo accontentarlo a tutti i costi..quindi il 17 maggio si parte per Budapest: questo sarà il mio regalo di compleanno a Pasquale (54 anni il 19 maggio, se Dio vuole!!!!!). Caro Franco a Pasquale un annetto fa si sentiva sotto le mani come una cisti al testicolo destro scomparsa con il tempo, certo in questo momento nella tua situazione non ci voleva. però l'importante è che si tratti di cose superabili...anche se capisco che quando è troppo è troppo, spero che tu continui ad avere il coraggio e la forza che ti hanno sempre contraddistinto...che il Signore ti sostenga sempre!!!!! Auguro a tutti, a chi deve risolvere qualcosa in particolare, una Pasqua di Pace e Serenità!!!!! Elly

Ultima modifica di elly47; 04-06-2012 a 08:40 PM
Rispondi quotando
  #10001 (permalink)  
Vecchio 04-07-2012, 09:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

7 Apr 2012

Ciao Franco, ref. tuo post :

“ ….. Quello che mi lascia interdetto è quanto ha detto il chirurgo-urologo:” Non ha più l’età per essere un tumore al testicolo; non è un edema perché lo ricorderebbe sicuramente tanto è doloroso il trauma che lo avrebbe provocato; non ho mai visto in vita mia una secondarizzazione di K renale ai testicoli. Non si può analizzare se non togliendolo completamente. Certo è che se è una secondarizzazione la pubblichiamo sugli annali……..”. Pensando al fastidio che mi ha finora provocato ed al fatto che non voglio andare sotto i ferri una seconda volta ho deciso che mi farò operare per la surrenectomia e, se tutto va liscio, anche per l’asportazione del testicolo……. Il tutto per fine mese-inizio di maggio. Speriamo bene……. “

Onestamente tutta questa incertezza lascia interdetto anche me, le tac cosa refertano in merito ??? E’ mai possibile che non sia possibile fare un prelievo tessuto per una diagnosi ad hoc se non prelevando il tutto ???? Se poi si trattasse di altra tipologia di massa non relativa ai tumori vanno sugli annali gli specialisti ??? Perché no, a questo punto potrebbe anche essere sangue raggrumato a seguito di qualche capillare saltato per via degli effetti collaterali del Sutent !

A Bianca, qualche anno fa , a seguito della caduta dopo essere svenuta, l’ematoma al volto non si era riassorbito, uno-due mesetti dopo, ebbero ad incidere ed asportare il tutto, si trattava di sangue solidificatosi nonostante le varie creme e cure !

Caro Franco, in questa piazzetta, nessuno meglio di te sa decidere al meglio sul da farsi, quindi, non ci resta che affidarci alle tue decisioni con l’auspicio che il tutto proceda per il meglio !

Venendo al miracolo “Mau/Lucy” e’ bello sentire che il secondo tentativo Sutent abbia fatto centro e stia dando risultati, prima di stabilizzarsi, darà qualche ulteriore ridimensionamento ! Cosa aggiungere, che la storia possa procedere all’infinito !!!!

Altra storia a lieto fine, qualche tempo fa assistevamo alla drammatica vicenda di una Cenerentola in piazzetta Sutent tristissima e disperata tutta intenta a ritrovare una fede lanciata da una finestra, ed ecco il miracolo, la Cenerentola e’ sparita, al suo posto, per quanto stanca, appare una rigeneratissima regina tutta intenta a girovagare col suo re per ogni regno , cosa aggiungere, cari “Elly/Pasq” che ad Istambul possano seguire altri ed altri viaggi ancora!


Veniamo alla nostra storia, ho imparato a fare le punture, questo, per lasciare intendere la situazione! Si passa da un acciacco ad un altro acciacco, la corrente settimana di passione lo è di nome e di fatto, L’ultima diagnosi di Giovedi’ al pronto soccorso parla di colica addominale or lombagia . Staremo a vedere cosa dirà la prossima TAC di fine mese !

Ora saluto tutti con l’augurio che questa Pasqua porti serenità e vitalità in tutti noi.

Giuseppe
Rispondi quotando
  #10002 (permalink)  
Vecchio 04-07-2012, 11:07 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Grazie a tutti per la gioia che state condivinendo per noi!

Cara Isa hai pienamente ragione circa il fatto che devo essere piu' presente sul forum, ma a parte il brutto periodo passato tra mille preoccupazioni x mau e mia mamma, sono rimasta molto scossa dalla scomparsa del nostro caro Nanni, e' come se dentro di me si fosse bloccato qualosa, e questo senso di malessere l'ho cominciato a provare fin dalla scomparsa di Monia, Tommy e molti altri nostri cari amici....... lo so' sono imperdonabile e insensibile soprattutto nei vostri confronti...... ma li' dove tendo ad essere una roccia nella vita quotidiana, con voi invece dimostro il mio lato piu' fragile!

Ma con la tac di mau, che combatte da esatti tre anni, dopo tante....troppe tac pessime.....quasi disastrose, ho voluto dare una speranza a tanti di voi, che i miracoli avvolte avvengono e che bisogna continuare a combattere con tutte le forze senza mai disperare!

Vi voglio bene e vi penso sempre sempre!

Buona Pasqua a tutti!!!!!

Lucy
Rispondi quotando
  #10003 (permalink)  
Vecchio 04-07-2012, 01:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito BUONA PASQUA

La bella tac di MAU e' una speranza per tutti :act
Serena Pasqua
giusy erminio
Rispondi quotando
  #10004 (permalink)  
Vecchio 04-07-2012, 02:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Giuseppe, ma che leggo?! Non il fatto che tu faccia le punture, il che mi sembra un'ottima cosa, ma che siete stati in pronto ! Come sta Bianca ora?

Lucy, lontano da me l'essere un rimprovero,credimi. Solo che mancate quando non ci siete, quando non si leggono notizie!

Erminio, tanti auguri di una serena Pasqua anche a voi e soprattutto, al nipotino!

Io sono in un via vai tra Lodi e Piacenza con scatoloni per il trasloco che vanno e vengono e poi in un altro via vai tra Lodi e Pavia perché nonostante siano giorni di sospensione di tirocinio, due "miei" pazienti sono stati così ben seguiti in Città di Pavia che dopo dimessi (nonostante mi fossi permessa di dire che era uno sbaglio, il che mi è valso un vaffa dagli illustri colleghi), dopo poche ore che erano nelle loro rispettive case, hanno chiamato il 118 e sono stati portati al San Matteo dove da diversi giorni vengono seguiti in modo decisamente professionale.Quindi passo a trovarli, ho conosciuto altre persone molto carine che sono anche loro ricoverate in Medicina, così domani pomeriggio nonostante diabeti e digiuni vari, con il permesso delle infermiere (angeli rispetto ai demoni che ho visto in queste settimane altrove), ci faremo gli auguri con tanto di colomba e vinello tutti insieme. Poi martedì riprenderò il tirocinio per altri 4 giorni di supplizio, dopo di che giuro che gli farò un elenco lungo e imbarazzante di tutto quello che ho ...... "imparato". Ma lungo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli auguri ve li farò domani. Un abbraccio grandissimo. Isa felice
Rispondi quotando
  #10005 (permalink)  
Vecchio 04-07-2012, 06:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un sommesso augurio di Buona Pasqua!




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie