Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25912   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24462   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27261   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54308   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31549   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29116   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16967   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5086 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 03:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito uffi!!!!!!!!!!!!!!

Nanni: mitico dentista! Sono contenta del zero dolori soprattutto..

Tommaso: e ora vorremmo sapere CHI sono questi ospiti in casa! Quel "un giorno vi spiegherò" ci ha proprio incuriositi!!

Printie62 benvenuta, purtroppo in merito al medicinale non sò dirti nulla, ma come vedi, ci sono già tanti suggerimenti!

Franca, come mai non ti si legge da un pò?! Un abbraccione!

Stamani giornata no, tra diluvio universale, il Don era sfinito dalle troppe visite di ieri, e ora devo andare da quelli dell'Ospedalizzazione a capire perché ci propongono un servizio che tra 10 giorni sarà diviso! La grande scelta:

da un lato, lo sfidante: l'ospedalizzazione domiciliare con medico ed infermieri

dall'altro, l'altro sfidante: l'assistenza domiciliare con l'igiene!

Premetto: fino al 30 settembre, erano una coppia unita e felice. Dal Primo di Ottobre, il divorzio! Ma che cavolo c'entriamo noi?????!!! Impossibile pensare di usufruire di entrambi, DOBBIAMO SCEGLIERE!!!!
- Allettato e impossibilitato ad essere girato, senza igiene (quindi almeno due persone), è un disastro.
- Allettato e ammalato, senza medico ed infermiere, è un altro disastro!!!

Ho pensato però che tenere l'ospedalizzazione e assoldare OSS o OTA (quel che l'è, non ci ho mai capito niente!) privatamente. Però mi fa girare le scatole perché questa situazione, è creata proprio da quelli dell'ospedalizzazione mi dicono!!!

Vi farò sapere,ora....VADO!!!!Un abbraccione a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando
  #5087 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 05:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


NANNI SEI UN GRANDE.
Ach'io per non farmi mancare niente, ho una mascella gonfia tipo TOTO' da un ascesso gengivario causato, credo, dalle lesioni provocate dalle pastiglie, per adesso ho rinunciato ha prendere l'antibiotici, domani vedrò. Intanto domenica ho avuto un attacco di dissenteria causato da non sò bene cosa, penso che sia stata quella bella minestrina in brodo con i tortellini che io adoro. Speriamo di no!!!!!!!!!!!!!

ISA, ho ancora un'ospite che forse andra' via domani, credimi solo stare ad ascoltare mi toglie tutte l'energie, riesce a non far parlare me, cosa di solito impossibile.
Per quanti riguarda l'assistenza al DON, non potresti scegliere l'igiene e poi chiedere all'associazione, che in questo momento mi sfugge la sigla, formata da medici e infiermiere volontari che seguono a domicilio i malati come il DON?
Mi sembra di aver capito che il 2 ottobre grande cerimonia in camera del DON, ti sarò vicina.

ANNALISA e tutti quelli entrati in questi giorni a far parte del nostro club esclusivo, sfogatevi pure manifestate tutte le vostre paure e il vostro pessimismo, comunque sappiate che fra qualche giorno sarete contagiati dai "nostri bicchieri mezzi pieni". PRECHE' NON SIANO COSI' SOLI.

Spero di ritrovare dieci minuti liberi per collegarmi di nuovo, per ora vi abbraccio e saluto tutti,





Rispondi quotando
  #5088 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 06:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Post Pazopanib

Buon giorno a tutti, oggi, dopo la domenica lavorativa, mi sembra di non avere mai fatto le ferie!!!!!
Volevo solo fare un cenno al farmaco Pazopanib nominato da Printie62:
parlando con il mio oncologo mi ha detto che è uno degli ultimi farmaci molecolari che entreranno in prima linea e, come protocollo, chi ha utilizzato Sutent e/o Nexavar non "potrebbe" utilizzarlo......poi in seguito si vedrà,lui dice. Quindi è possibile che anche chi non potrebbe magari con un protocollo compassionevole....A pavia ne parlano bene, effetti collaterali assolutamente e decisamente inferiori, quindi qualità della vita migliore rispetto ai precedenti. La prima a parlarne ed a utilizzarlo come sperimentazione è stata la dott.ssa Stenberg (se ricordo beneil nome) ospedale di Roma. Anche Domenico ora che ricordo, ne aveva parlato in un suo post.
Scappo un cliente mi reclama
Ciao da Edo
Rispondi quotando
  #5089 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 08:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Pazopanib

Buonasera a questa meravigliosa gente, ciao Printie (non mi pare il caso di darti il "benvenuto"). Effettivamente il Pazopanib è una molecola che funziona allo stesso modo del Sunitinib (sutent). Non so se ricordate ma avevo consultato la Dottorezza Cora Nanette Sternberg del San Camillo Forlanini di Roma che sta curando la sperimentazione del farmaco della Glaxo Smith Kline (per Tommy - in questo caso i soldini vanno a loro). Non lo scegliemmo perché avremmo dovuto ricominciare con analisi e preparazione perdendo un altro mese di tempo e non era affatto il caso. Comunque l'equipe della dottoressa e la loro considerazione del problema mi apparvero molto positive. Di sicuro loro, come il dott. Bracarda hanno una vera e propria "specializzazione" nel trattamento del tumore renale. Per questo già saprai che sei in ottime mani, così come in ottima compagnia in questo forum. Poi effettuando un protocollo sperimentale sappi che sarai attenzionato in maniera scrupolosa. Ti prego, quindi, a nome di tutti, di scriverci di te, raccontantoci gli effetti della terapia, eventuali effetti collaterali e palliativi utilizzati perché quello che tu vivi è sicuramente per noi una possibile finestra aperta mentre quello che vivono tanti di noi può essere per te la conferma che ci sono tante alternative.
Non vi linko i siti dove potete trovare tante informazioni, basta cercarli sul web. Ma come per tutti gli altri, noi abbiamo molto di più, le nostre esperienze.
Vi voglio tantissimo bene ed ho tante cose da dirvi quindi preparatevi perché domani mattina scriverò un sacchissimo.
Per ora un bacio ed un grazie a Matilde, anche se rimango dell'idea che quello che ho da voi è milioni di volte quel poco che riesco a darvi. Per Isa non ho parole. Stai scrivendo e raccontandoci un romanzo meraviglioso, grazie.
A tutti un "a fra poco" allegrissimo.

Ciao ciao, Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5090 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Cari amici, ho appena comunicato ad Erminio che non ci sarò a Casciana: purtroppo non mi sento bene e soprattutto la pioggia mi spaventa da morire!!!!
Mi dispiace davvero tanto, ma è una sensazione più forte di me!!!
Franco ora che le mie giornate sono lunghissime, aspetto con trepidazione il tuo post di domani mattina. A proposito, questo Pazopanib si usa solo per i reni???
Isa non mi stancherò mai di dirti che sei forte, in tutti i senti, soprattutto fisicamente. Hai una resistenza sovrumana. Quando racconti del Don è come se riuscissimo a vedere i tuoi occhi che si illuminano. Sei speciale.
Matilde sono felice di vederti. La tua presenza, insieme alla dolcezza materna, devi regalarcela più spesso. Un bacio.
Nanni si vedeva proprio in questi ultimi tempi che avevi un dente da toglierti!!!! Continua così!!! SEI GRANDE
Mi unisco ai miei amici nel dare un benvenuto a tutti i nuovi arrivi e nel dare a loro tutto il coraggio di cui hanno bisogno. Ne serve tanto, certo, insieme alla pazienza, alla resistenza e a tante altre cose, ma dobbiamo tirarne fuori più di quello che crediamo di avere e anche quando sembra che sia finito, ci dobbiamo ricapovoltare per cercarne ancora altro ...e altro ...e altro.....
UN ABBRACCIO CALOROSO A TUTTI VOI ED UNA DOLCE BUONA NOTTE
Rispondi quotando
  #5091 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 10:51 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Pazopanib terapia sperimentale...

Salve a tutti voi e Buona sera/notte!!!!

ERN io sono di teramo,penso di iniziare con il Pazopanib perchè ho appreso oggi che è una terapia sperimentale e posso rientrarci perchè non ho ancora fatto altri tipi di terapia.Il tuo papà è sicuramente in ottime mani all'Aquila me ne hanno parlato molto bene in grosso in bocca al lupo!

Grandine 72 come dicevo anche ad Ern non ho mai fatto terapie ma solo interventi, anche io pensavo di iniziare con il sutent o altri farmaci convenzionali infatti appena il prof. mi ha prospettato la nuova terapia ho avuto una grande indecisione poi placata dalla grande fiducia che ho in lui.

Paola Edo Ti ringrazio per l'utile informazione che mi hai fornito,può darsi che mi fanno provare il Pazopanib per darmi, eventualmente poi, la possibilità di poter usare altri farmaci convenzionali come il sutent.

Picco.lino 1973Ti/Vi farò vivere in diretta tutti gli effetti della terapia sperando che non siano terrificanti come nella descrizione nel foglio di adesione alla sperimentazione che ho firmato.Mi fa molto piacere che si parli bene del dott.Bracarda(Sono a circa 400 km di distanza e a volte capita di andare anche due volte in una settimana).

Sono veramente felice, in questo momento non bellissimo della mia vita, di essere in un ottima compagnia come la vostra, avrei tanta voglia di potervi conoscere bene a tutti ed in breve tempo. UN SALUTONE A TUTTI VOI A PRESTO !!!!!!!!
Rispondi quotando
  #5092 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 10:31 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
predefinito

mie news:
sutent al momento sospeso alla ricerca di una stabilizzazione dell'ipertensione.
pressione che va raramente e a fatica sotto i 150 /90 .
Temiamo in una sospensione definitiva causa questo effetto collaterale, che al momento non sappiamo se effetto collaterale o nuovo pb.
Nulla di evidente dagli esami. La situazione pero' e' questa dopo circa 20 mesi di terapia sutent a seguito di asportaz. rene, ma metastasi all colonna presente; Sutent preso a dosi diverse, ora nemmeno la minima (25mg) pare sopportabile ... come ripeto effetto piu' pesante e' ipertensione ; gli altri sono: la stanchezza, che pero' pare risolubile con qualche farmaco 'dopante' ; la nausea resta una costante .
Rispondi quotando
  #5093 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 12:32 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Finalmente! (si fa per dire)

Un saluto veloce ho giusto pochi secondi....
ma non posso evitare di mandare un saluto al mio conterraneo! printie62
anche io sono Teramo!!!
inboccaallupo per la tua terapia.
Rispondi quotando
  #5094 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 01:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3
predefinito

Ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte immediate, sono commosa dalla vostra generosità....
Mi dispiace che nn riesco a collegarmi spesso,e per tanto nn posso rispondervi subito, se qualcuno di voi mi potrà aiutare lo pregherei tanto, se possibile, di mandarmi un mess privato, cosi lo posso visualizzare subito...

grazie ancora, un abbraccio forte e auguro una vita sana e lunga a tutti.....
Rispondi quotando
  #5095 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 02:58 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Scintigrafia.....

Un saluto velocissimo a tutti Voi!

Giovedi farò per la prima volta la scintigrafia ossea chiedevo se qualcuno di voi, con esperienza in merito, mi spiegasse per bene come viene effettuata ...
durata, se a digiuno,se dolorosa,controindicazioni etc, etc.....

ERNin quale quartiere vivi a teramo? io prima in viale Crispi adesso al centro chissà che non ci conosciamo!

Adesso devo proprio lasciarvi a presto.
Rispondi quotando
  #5096 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 03:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito vi voglio bene, tanto

Buongiorno cari amici di ogni mattina, cari compagni di vita.
In questi giorni quante emozioni, quante immagini si sono susseguite dinanzi ai miei occhi, e nessuna di queste ha lasciato indenne il mio cuore. Più forte? Infranto? Avvolto da una opprimente pesantezza? Beh, in realtà non so effettivamente quali siano le sue condizioni attuali ma in questo ultimo periodo quelle sensazioni le ho vissute tutte… Da ciò i miei silenzi, da ciò il mio non partecipare in modo attivo alle vostre discussioni. “Mi sono finto lontano per fare finta di niente”. E invece c’ero, c’ero nelle mille peripezie di MONIA, c’ero nelle lotte quotidiane e solitarie su ogni fronte di ISA, c’ero nel turbinio di notizie di NANNI, nelle testate al monitor di LUCY e nelle sue dolci confessioni, nei sorrisi e nelle splendide righe di EDO, di PAOLA, negli impegni di ERMINIO, nelle analisi e nelle visite di FRANCA, nei commenti e nelle incazzature di TOMMY, nei sorrisi e nelle lacrime di ELLY che si leggono anche se non sono scritte, nella rabbia di ANNALISA malcelata dalla delusione, nel dramma di SOFIA e della sua sorellina, nella difficoltà nel seguire la terapia di FLICKY
Ogni tanto poi la “più semplice” vergogna, il desiderio di non deludervi mi induceva a scrivere almeno qualcosa. Sono quasi riuscito a non commentare nessuna cosa seria, se non per LUCY
Ma ora eccomi qui a commentare innanzitutto i risultati della TAC DI PAPUZZO, prenotata lo scorso ciclo (20 giorni fa), eseguita venerdì scorso e di cui ho parlato con la specialissima dottoressa MIGNOGNA ieri sera. Ebbene sì, non ve ne ho parlato per non mettere altra carne a cuocere anche perché non sapendo non potevo dirvi nulla. Scusatemi ma il mio desiderio era quello di condividere con voi le notizie e purtroppo non ne avevo. Ora so. TUTTO OK! L’alieno, così come lo chiama Maty, è surgelato e non si è mosso. E noi tutti abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo. Si continua con l’Avastin ancora per un po’. I dettagli li scrivo di là.
Scrivo queste cose alle 9,40 di oggi e mi ha appena chiamato Mamma Maria. Anche come idealmente voi (non so quando riuscirò a completare queste righe) lei lo ha saputo adesso, ho preferito che glielo dicesse suo figlio Luigi (mi scuso per non avervelo mai presentato) mentre si trovavano tutti insieme con Papuzzo e la mia Simonetta al bar. Naturalmente piangeva a dirotto ma so che erano lacrime di felicità e spero di farla piangere per questo mille volte ancora. Lei è una donna speciale (sono anche riuscito a dirglielo) e sappiate che lo siete tantissimo anche voi tutti.
Qualche giorno addietro commentavamo con Erminio di come la nostra (vi prego di considerarmi uno di voi) situazione sia talmente concreta e reale da non sembrarlo, da lasciarci tutti vagare come in un limbo in cui le tante cose della vita, lavoro, soldi, casa, acquisti, vacanze, terapia, macchina, incidenti, si confondano a tal punto in un frenetico rincorrersi da riuscire ad azzerare la differenza tra il “faccio tutto” ed il “non faccio niente”. Tutto ciò ti sfida, cerca di corromperti ed indurti all’apatia ma poi naturalmente ti accorgi che il mondo non ti capisce! A lui che nel suo complesso e fatto di bene e male, di attese e di pretese, di attacchi continui e, fortunatamente, anche di C A R E Z Z E (un altro bacio a ISOTTA), a lui, dicevo, non importa se sei stanco, se hai avuto delle giornate pesanti, se l’assunzione del farmaco ti distrugge mani, piedi, bocca… Nulla! E’ una cosa tua, sta a te. Sta a te trovare le motivazioni, trovare la forza, trovare il modo per reagire, per tirarti su e urlare a quello stesso mondo: sono pronto a dire la mia, a vivere le mie giornate per quanto complicate siano, a correre i miei rischi, ad assaporare le mie emozioni. Voi fate questo per me, voi mi date la forza di cercare sempre un qualcosa da poter dare, e di questo non smetterò mai di ringraziarvi.
Scrivevamo qualche giorno fa del testamento di Angelo, l’amico di BOBO. Ho pensato molto a quei sei ragazzi di Kabul (non mi sento di dire nulla per assoluto rispetto). Alle immagini dei loro figli. A quanto avrebbero voluto fare e non possono più per loro. Beh, signori, mi rivolgo a tutti voi come, purtroppo, non posso rivolgermi a Papuzzo mio: Avete mogli, mariti, genitori e figli… e SIETE VIVI. Avete in cuor vostro mille meraviglie e non potete lasciare che si inaridiscano offuscate dalle difficoltà. MAURIZIO, CRISTIANO il momento è questo! Se c’è qualcosa da dare è ora! Mangiare, bere, muoversi, alzare la testa e affrontare tutto è difficile, ma è la vostra guerra, una guerra che DOVETE combattere, per insegnare ai vostri cuccioli qual è la strada, qual è il modo giusto di Vivere. Immaginateli in difficoltà, come vorreste che si comportassero? Come vorreste che reagissero? Che cosa dovranno fare quando quel fottutissimo “mondo” se ne infischierà della loro stanchezza, delle loro paure, del loro dolore, dei loro problemi? Siate la guida!
Rendeteli orgogliosi del LORO EROE, di quel papà invincibile che sarà sempre pronto a proteggerli. E voi mamme coraggio, tutte, sappiate che siete il vero anello che unisce tutto questo. Non mollate mai.
Figli e figlie, dimostriamo loro quanto hanno saputo insegnarci e, magari, che siamo anche riusciti a migliorare il loro enorme lascito. Questo non potrà che inorgoglirli.
Sono felice, alla fine, questo è quello che mi rimane. Spero di riuscire a trasmettervelo, spero di riuscire a dimostrarvi che voi tutti rappresentate la svolta, un modo diverso di pensare ad oggi, l’esempio per immaginare un grande domani.
Finirò di lavorare oggi alle 17,30. E solo allora riusciro a guardare Papuzzo negli occhi. Lo saluterò tanto da parte vostra e lo stringerò, fortissimo, e lui piangerà, ed io piangerò, sempre più felice di aver avuto questa possibilità e, insieme, di non essercela fatta sfuggire…
Con i migliori sentimenti del mio mondo…

Vostro umile servitore
Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5097 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 03:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Grande Domenico

Cerco di essere forte, cerco di non cedere, cerco di mantenere i nervi saldi.....e tu che fai????......mi hai fatto piangere come una bimba con le tue meravigliose, fantastiche , dolcissime parole.....sei davvero grande e insostituibile Domenico, la tua famiglia e' fortunatissima ad avere te come e' davvero fortunato Papuzzo tuo ad avere un genero come te!

Forza e coraggio......ce la faremo!!!

grazie di tutto!

Lucy
Rispondi quotando
  #5098 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 04:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Domenico mi unisco all'appello di Lucy: non puoi irrompere così e far crollare la nostra stabilità emotiva!!!! SEI GRANDE e, credimi, invidio la tua famiglia. Sono felice per tuo suocero; salutamelo tanto.
Printie62 (qual'è il tuo nome?) ti do anch'io il benvenuto come Ern come conterranea, perchè sono originaria della Val Vibrata, anche se ora vivo a San Benedetto del Tronto.
Il nostro amato Franco ci aveva promesso una mattinata "alla tastiera", ma forse quando ha visto il monologo di Domenico si è spaventato!!!! SCHERZO!!!
Ora passo alle ultime novità per quanto riguarda me: ieri sera mi faceva molto male il petto, nella parte operata, quindi avevo il dubbio che potesse dipendere dal cambiamente delle condizioni metereologiche, ma avevo dolore anche quando singhiozzavo. Questa mattina ho fatto una lastra per verificare ed ho visto che ho due costole rotte!!!!! Mi sembra strano essere uscita quasi indenne da quel tremendo incidente, ma ho pensato.... hai visto mai che almeno una volta va bene!!!!!!?????? EBBENE NO!!!!!!
Pertanto E PURTROPPO, confermo definitivamente la mia NON presenza a Casciana e il mio esaurimento che aumenta in previsione del tempo che dovrò passare in casa, bloccata e senza poter essere libera di prendere la macchina ed uscire quando voglio!!!!!!
Un abbraccio a tutti e ci sentiamo questa sera.
Rispondi quotando
  #5099 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 05:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


DOMENICO SONO SENZA PAROLE, PERCIO' NON DICO NIENTE.
SONO FELICISSIMA DEL RISULTATO DI PAPUZZO, ABBRACCIA TUTTI I TUOI DA PARTE MIA.

printie62, la scintigrafia ossea è un'esame da fare digiuni, qualche ora prima viene iniettato un liquido per endovena, dopo bisogna bere abbastanza, l'esame è come una lastra ma serve piu' tempo, non dolorosa, praticamente un' esame come tanti altri che facciamo non invasivi.

MONIA, credevi di esserne uscita indenne!!!!!!!!Mi spiace innanzi tutto per te, ma sono anche dispiaciuta di non vederti a CASCIANA TERME.

ERMINIO AGGIORNAMI SULLE PRESENZE, Un'abbraccio a te e GIUSY.

ISA, PERFETTA CO.CO.CO., da noi si chiamano così quelle che hanno fatto il corso per l'assistenza.

Non riesco proprio ha ricordarmi tutti i nomi dei nuovi amici, perciò saluto nuovi e vecchi con un grande abbraccio.

FRANCA







Rispondi quotando
  #5100 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 05:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon giorno a tutti.
Un ciao particolare ai nuovi iscritti ai quali voglio subito dire due parole.
printie62 hai avuto un inizio piuttosto “fortunato” nel senso che dopo l’ematuria ti hanno fatto subito gli esami e scoperto per tempo il tumore, che come ben sai è tra i più infidi in quanto asintomatico. Io sono 9 anni che combatto contro questo fetente e, dopo un brevissimo –per me- periodo di remissione completa, sono 17 mesi che è ripresa la sua avanzata specialmente tra i polmoni ed il surrene superstite. Mi unisco a quanto detto dagli amici: raccontaci tutto ciò che avviene in modo tale che chiunque ne abbia necessità possa trarre frutto dalle tue (spero tanto positive) esperienze (che poi è lo scopo di questo forum anche se spesso passa piacevolmente in secondo piano). Per quanto riguarda la scintigrafia è un’indagine diagnostica che viene eseguita con un macchinario molto simile alla TAC: va fatta a digiuno, ti iniettano un liquido radioattivo (niente sesso per 24 h e stai lontano da donne in gravidanza) e serve ad evidenziare eventuali metastasi ossee, anche se poi non sempre è valida in quanto evidenzia tutte le flogosi ossee comprese artriti e altro. Deve essere letta da un oncologo esperto. Il tutto NON è assolutamente doloroso e dura una decina di minuti. Dopo l’esame dovrai bere tanto, ma tanto per eliminare al più presto il liquido di contrasto. Al prossimo post, se vuoi, dicci pure il tuo nome di battesimo, serve solo a creare un clima meno anonimo tra di noi.
Sofia, mi dispiace immensamente per tua sorella, è così giovane che la vita dovrebbe riservargli solo gioie e felicità, ma non sempre le cose vanno come devono andare. Raccontaci un po’ più di voi due, giusto per conoscerci meglio: di dove siete, età e dove viene seguita tua sorella. Per quanto riguarda i medicinali purtroppo non abbiamo scorte numerose. Riusciamo a raccogliere un flacone di sutent ogni 6 cicli circa mentre abbiamo richieste continue. Non appena rientra Lorenza sarà lei a darti ulteriori notizie. Un caro saluto a tua sorella.
flicky, come già detto i valori della pressione non sono poi così elevati. Il sutent, almeno a me, fa oscillare i valori tra 140-145 / 90. Probabilmente gli antiipertensivi non sono proprio i più adeguati, oppure il fisico di tuo padre si deve ancora adeguare. Anche a te lo stesso invito rivolto a printie62: dicci il tuo nome di battesimo e raccontaci qualcosa di tuo padre. Auguroni
Annalisa mi unisco in tutto a quanto detto da ISA, corrisponde alla lettera al mio modo di vedere la vita e la lotta contro il male. Mi dispiace per quanto accaduto a tua madre e forse quella tragica esperienza condiziona ancora il tuo modo di vedere la vita e ancor di più la lotta contro il tumore. Noi tutti, e credo che quasi tutti, anzi mi pare proprio tutti, abbiamo età decisamente inferiori a quella di tuo padre, lottiamo contro il male non certo perché troviamo questa partita divertente, non certo perché i vari effetti collaterali (che nonostante l’età anagrafica piuttosto verde ci fanno sentire tanti ultraottantenni desiderosi solo di riposo e coccole) ci piacciono o ci fanno il solletico ma perché SIAMO VIVI: abbiamo ancora tanti desideri e tanti obbiettivi da raggiungere: chi deve vedere il proprio figlio fare la prima comunione, chi aspetta la laurea del figlio o il suo matrimonio, chi deve festeggiare le nozze d’argento ecc. E per raggiungere tali obbiettivi ci affidiamo alla professionalità dei vari medici oncologi. Se questi ci hanno proposto un farmaco e questo contribuisce a tenerci in vita per un tot di anni, io dico ben vengano gli effetti collaterali purché e fintanto che il gioco vale la candela: è una scelta personale nella quale nessuno dovrebbe avere titolo di interferire (vi ricordate del mio accenno al mito di Chirone che mi affascina alquanto?). Un vero augurio per tuo padre.
Leggo ora il post toccante e meraviglioso di Domenico e mi unisco a lui per incitare Cristiano e Maurizio a non mollare, avete un dovere morale verso la vostra famiglia.
Infine un pensiero finale a tutti i cari amici: Nanni sono felice che si trattasse solo di un dente da estrarre (anche se dopo avrai un po’ meno giudizio di prima chi se ne frega?). Un caro saluto amico mio.
Domenico che dire? Le notizie sono bellissime e già solo queste ripagano i sacrifici fin qui sofferti. Tante calde lacrime di felicità per tanto tempo ancora per Maria e Trottolo(Nicola se non sbaglio?).
Monia la sfiga (scusa il termine) è come le ciliegie: una segue sempre l’altra, non è mai da sola!!! Coraggio che sei forte e abbastanza dura per farcela. Purtroppo il PC è di nuovo prerogativa del laureando che prepara la tesi (si laureerà prima o poi!).
Matilde è sempre una gioia leggerti! Ciao con un forte abbraccio.
Isa prima o poi il brevetto di assistente domiciliare te lo dovranno dare per forza. Il 2 ott ti sarò vicino con tutto il cuore. In quell’occasione prega per tutti noi.
Elly il tuo amore (ci dirai il suo nome prima o poi?) come và? Spero la nausea lo lasci in pace. Ha provato a fare il test gravidanza??? Sai mai…….
Sono stato abbastanza lungo? Giusto per recuperare. Domani visita di controllo per fine ciclo, vi aggiornerò.
Un saluto a tutti gli altri da Franco, ciaooooo…..




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie