View Single Post
  #5100 (permalink)  
Vecchio 09-22-2009, 05:11 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buon giorno a tutti.
Un ciao particolare ai nuovi iscritti ai quali voglio subito dire due parole.
printie62 hai avuto un inizio piuttosto “fortunato” nel senso che dopo l’ematuria ti hanno fatto subito gli esami e scoperto per tempo il tumore, che come ben sai è tra i più infidi in quanto asintomatico. Io sono 9 anni che combatto contro questo fetente e, dopo un brevissimo –per me- periodo di remissione completa, sono 17 mesi che è ripresa la sua avanzata specialmente tra i polmoni ed il surrene superstite. Mi unisco a quanto detto dagli amici: raccontaci tutto ciò che avviene in modo tale che chiunque ne abbia necessità possa trarre frutto dalle tue (spero tanto positive) esperienze (che poi è lo scopo di questo forum anche se spesso passa piacevolmente in secondo piano). Per quanto riguarda la scintigrafia è un’indagine diagnostica che viene eseguita con un macchinario molto simile alla TAC: va fatta a digiuno, ti iniettano un liquido radioattivo (niente sesso per 24 h e stai lontano da donne in gravidanza) e serve ad evidenziare eventuali metastasi ossee, anche se poi non sempre è valida in quanto evidenzia tutte le flogosi ossee comprese artriti e altro. Deve essere letta da un oncologo esperto. Il tutto NON è assolutamente doloroso e dura una decina di minuti. Dopo l’esame dovrai bere tanto, ma tanto per eliminare al più presto il liquido di contrasto. Al prossimo post, se vuoi, dicci pure il tuo nome di battesimo, serve solo a creare un clima meno anonimo tra di noi.
Sofia, mi dispiace immensamente per tua sorella, è così giovane che la vita dovrebbe riservargli solo gioie e felicità, ma non sempre le cose vanno come devono andare. Raccontaci un po’ più di voi due, giusto per conoscerci meglio: di dove siete, età e dove viene seguita tua sorella. Per quanto riguarda i medicinali purtroppo non abbiamo scorte numerose. Riusciamo a raccogliere un flacone di sutent ogni 6 cicli circa mentre abbiamo richieste continue. Non appena rientra Lorenza sarà lei a darti ulteriori notizie. Un caro saluto a tua sorella.
flicky, come già detto i valori della pressione non sono poi così elevati. Il sutent, almeno a me, fa oscillare i valori tra 140-145 / 90. Probabilmente gli antiipertensivi non sono proprio i più adeguati, oppure il fisico di tuo padre si deve ancora adeguare. Anche a te lo stesso invito rivolto a printie62: dicci il tuo nome di battesimo e raccontaci qualcosa di tuo padre. Auguroni
Annalisa mi unisco in tutto a quanto detto da ISA, corrisponde alla lettera al mio modo di vedere la vita e la lotta contro il male. Mi dispiace per quanto accaduto a tua madre e forse quella tragica esperienza condiziona ancora il tuo modo di vedere la vita e ancor di più la lotta contro il tumore. Noi tutti, e credo che quasi tutti, anzi mi pare proprio tutti, abbiamo età decisamente inferiori a quella di tuo padre, lottiamo contro il male non certo perché troviamo questa partita divertente, non certo perché i vari effetti collaterali (che nonostante l’età anagrafica piuttosto verde ci fanno sentire tanti ultraottantenni desiderosi solo di riposo e coccole) ci piacciono o ci fanno il solletico ma perché SIAMO VIVI: abbiamo ancora tanti desideri e tanti obbiettivi da raggiungere: chi deve vedere il proprio figlio fare la prima comunione, chi aspetta la laurea del figlio o il suo matrimonio, chi deve festeggiare le nozze d’argento ecc. E per raggiungere tali obbiettivi ci affidiamo alla professionalità dei vari medici oncologi. Se questi ci hanno proposto un farmaco e questo contribuisce a tenerci in vita per un tot di anni, io dico ben vengano gli effetti collaterali purché e fintanto che il gioco vale la candela: è una scelta personale nella quale nessuno dovrebbe avere titolo di interferire (vi ricordate del mio accenno al mito di Chirone che mi affascina alquanto?). Un vero augurio per tuo padre.
Leggo ora il post toccante e meraviglioso di Domenico e mi unisco a lui per incitare Cristiano e Maurizio a non mollare, avete un dovere morale verso la vostra famiglia.
Infine un pensiero finale a tutti i cari amici: Nanni sono felice che si trattasse solo di un dente da estrarre (anche se dopo avrai un po’ meno giudizio di prima chi se ne frega?). Un caro saluto amico mio.
Domenico che dire? Le notizie sono bellissime e già solo queste ripagano i sacrifici fin qui sofferti. Tante calde lacrime di felicità per tanto tempo ancora per Maria e Trottolo(Nicola se non sbaglio?).
Monia la sfiga (scusa il termine) è come le ciliegie: una segue sempre l’altra, non è mai da sola!!! Coraggio che sei forte e abbastanza dura per farcela. Purtroppo il PC è di nuovo prerogativa del laureando che prepara la tesi (si laureerà prima o poi!).
Matilde è sempre una gioia leggerti! Ciao con un forte abbraccio.
Isa prima o poi il brevetto di assistente domiciliare te lo dovranno dare per forza. Il 2 ott ti sarò vicino con tutto il cuore. In quell’occasione prega per tutti noi.
Elly il tuo amore (ci dirai il suo nome prima o poi?) come và? Spero la nausea lo lasci in pace. Ha provato a fare il test gravidanza??? Sai mai…….
Sono stato abbastanza lungo? Giusto per recuperare. Domani visita di controllo per fine ciclo, vi aggiornerò.
Un saluto a tutti gli altri da Franco, ciaooooo…..
Rispondi quotando