View Single Post
  #4895 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 05:22 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ciao!

Ho fatto una scoperta: se resti invalido e sei da solo, nel senso che magari hai sempre avuto un caratteraccio e non hai amici, o se la vita ti ha portato ad uno stato di solitudine....sei spacciato azzarola! Ma quanti documenti e giri bisogna fare per la richiesta di invalidità??!!!E sì che ovunque ho trovato facce conosciute e sono aiutata da 3 carissime amiche omnipresenti!! Comunque, alla fine, tutto a posto.

Oggi le infermiere mi hanno chiesto di sparpagliare un poco le piante fiorite nel reparto perché....la camera del Don era diventata un vivaio! sono bulemica di fiori.....

Ho fatto alcune considerazioni,proprio sull'amicizia.

In queste settimane, il Don riceve moltissime visite, da amici secolari ma anche da persone che lo conoscevano solo di vista o lo conoscono da pochissimo. Inutile dire che queste ultime sono quelle che, decisamente, gli fanno meno piacere, ma essendo un buono, è sempre cortese con tutti...è pazzesco però quanti transfert ci sono in corso!

Una signora ad esempio è andata a trovarlo con il marito e i 3 figli, lasciandogli pure...la loro foto di famiglia, "così siamo sempre con lei Don!" (foto che è finita nell'armadietto....), poi c'è ad esempio una dottoressa che va a trovarlo o gli manda messaggi sul cellulare in cui gli dice che prega per lui, senza voler cogliere il fatto che a lui non fa nessun piacere, per non parlare della "fu infermiera" che passa ogni giorno per un saluto "al mio Don!", ecc....

A volte, essere "personaggi pubblici" è proprio una grande sfiga, perchè ti ritrovi, pure a letto e ammalato, con tutte queste persone che continuano a rovesciarti i loro bisogni addosso, senza prima chiedersi se non sarebbe meglio semplicemente andare a trovarlo una volta sola e dirgli "se ha bisogno, Don, mi chiami o mi faccia chiamare!". Anche perché, ogni persona in più, toglie spazio e tempo alle altre visite che sono davvero moltissime!

Franco caro, sò cosa vuoi dire...non sono ottimista, sono solo serenamente realista. La Fede è un grande aiuto in questi casi e la preghiera è davvero fondamentale per rimanere in piedi, in equilibrio, e accogliere tutto il buono che ogni giorno di dà.

Lorenza un abbraccione senza angeloni né video con AlBano, né scritte ... discutibili!

Monia
, dove sei????!

Domenico, sei fantastico, io credo davvero che la prossima estate prenderò un treno solo per poter scendere alla stazione di Benevento!!! Poi faccio la cliente rompipalle e vedo fin dove arriva la tua pazienza!!!! Forza Papuzzo, siamo tutti con te!!!!!!!!!!!

Franca
, allora, diamoci all'organizzazione di questo incontro! Che sia anche a Pescara da Lucy, a me va bene! Don permettendo naturalmente.... Comunque una badante per la notte l'abbiamo trovata...ma non avevo mai pensato di lasciarlo in mano a qualcuna, anche perché l'esperienza di questi anni insegna che TUTTE le volte che c'è stata qualcun'altra...è accaduto un disastro! Non per colpa loro, ma evidentemente, il Signore ha qualcosa da dire in merito....

A bientot a tutti, bello in effetti che siate tutti tornati....anche PAOLA E EDO!
[/B]!
Rispondi quotando