Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25942   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24479   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27265   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54311   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  309   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29468   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31551   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29118   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24917   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16971   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1756 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 07:49 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1
Post abbi fede e fiducia

Quote:
Originariamente inviata da Cucciolo Visualizza il messaggio
Salve è da circa 10 giorni che ho cominciato una terapia con Sutent e sinceramente vorrei parlare con qualcuno che realmente ha provato questa terapia perchè non mi basta più leggere solo quanto potrebbe essere risolutivo...voglio parlare con qualcuno che ha provato purtroppo sulle proprie spalle la terapia.Vi prego è davvero importante...noi malati abbiamo bisogno di avere una speranza o almeno delucidazione reali!!!
cordialità....
ho iniziato la cura con la (fetente) così la chiamo. Il 28 di giugno c.a., dopo 10 gg. da un intervento al femore per tumore osseo dovuto a secondarismo di KA renale. Gli effetti collaterali, tutti quelli descritti nel bugiardino sono reali, ma non ti preoccupare, si superano con tranquillità , l'importante e credere fermamente che bisogna superare e vincere la malattia, siamo nati per vincere tutte le malefatte che purtroppo l'uomo ha inventato. Comunque abbi fede in Cristo, lui non abbandona mai i suoi figli.
Tieni sotto controllo sempre le piastrine, mangia legumi e carne (mi è stata consigliata quella di cavallo e tacchino) io ho iniziato il quarto ciclo, mi trovo con quattro gg. di ritardo avendolo sospeso perchè dopo circa 15gg. dall'inizio cura le piastrine erano scese a meno di 70, calo dovuto agli antibiotici che prendevo contemporaneamente al fetente dopo smesso gli antibiotici, fino ad oggi non sono mai scese a meno di 105
Rispondi quotando
  #1757 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 09:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

guantony, ben arrivato nel nostro forum sutent, sappi, che hai risposto al 1° appello di cucciolo, fa niente, vedrai che un pochetto più avanti ci sono ben 1775 risposte a cucciolo, il quale lo ringrazierò sempre di cuore per aver acceso questa discussione, ma che purtroppo non si è fatta più sentire, salvo una volta tramite l’administrator di questo forum e dietro nostre insistenze. Come potrai notare, ci sono le più svariate osservazioni da parte nostra per poter interagire al meglio con il fetente di sutent, per cui te ne potrai servire a volontà, ammesso che avrai la pazienza di leggerci. Ci farà senz’altro piacere conoscerti meglio e se lo vorrai ci potrai dare anche il tuo contributo al riguardo, verso cui altri utenti che ci leggono ne potranno beneficiare, un grande in bocca al lupo e ti aspettiamo presto.

Bobo, giuste osservazioni dei tuoi oncologi di soprassedere all’operazione per un nodulo di 5 mm, in posizione stabile; quando io lo ebbi a 5 mm, anche il mio chirurgo toracico si rifiutò categoricamente di effettuare l’operazione, salvo tre mesi dopo, dovette intervenire perché l’alieno era già ad un cm. Se, se ne starà buono così con interleuchina, vai avanti per quella strada, l’importante che non faccia il galletto e tiri fuori il capino, se no gli spariamo una luparata di sutent così impara!

Ern, Severino sarà anche una gatta da pelare, ma lo vedo con le idee belle chiare, l’importante che faccia il nex!

Lorenza, già fatto, da donna a donna e lei ricambia, purtroppo lei con la tastiera non ci sa fare e non ne vuole sapere di imparare.

Laura, hai un mini messaggio nel privato

Franco, il barboncino non era il mio, ma della mia vicina di casa che era venuta a trovarci, il mio povero cagnolino che si chiamava Brik ed aveva solo tre zampe è defunto l’anno scorso a seguito di grave malattia che gli aveva paralizzato le due zampette posteriori, ragione per la quale siamo stati costretti a farlo sopprimere dal veterinario con tanto di tragedia familiare, aveva comunque 15 anni. Ora riposa in pace nel boschetto di famiglia con una croce di legno infissa sulla nuda terra.
Ho aggiunto ancora delle foto sulla cartella pubblica che sono le più recenti, cioè quelle della laurea di Silvia.
Un caro saluto a tutti quanti ed una felice notte.

Ultima modifica di albonf; 11-12-2008 a 08:01 AM Motivo: guantony è quello giusto!
Rispondi quotando
  #1758 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 09:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito foto

UNI_0062.JPG; questa è la sigla della foto in cui compariamo così allo stato odierno in abbigliamento da cerimonia! Io con le mie due figlie!!!!!!!

http://cid-580389320031c6df.skydrive....aspx/Pubblica
Rispondi quotando
  #1759 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 09:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs up Franco,the best!

FRANCO,mi sei piaciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero davvero per tutti noi che tu abbia ragione. Domattina mi ricovero per l'intervento che dovrebbero farmi in giornata,non so quanti giorni mi tratterranno,se tutto va bene credo un paio che mi sembrano anche troppi!!! Appena posso mi ricolleghero' per leggervi, mi raccomando scrivete tanti post,così passero' un bel po' di tempo insieme a voi. Un abbraccio a tutti Giulietta
Rispondi quotando
  #1760 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 09:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito ricovero

Ciao Giulietta, un grandissimo in bocca al lupo per la tua operazione, ti aspettiamo prestissimo; mi raccomando a Marco con le medicine, non lo devi lasciare in pace un momento, sarai il suo incubo anche quando non ci sei ed automaticamente le assumerà!!!!
Rispondi quotando
  #1761 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 10:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Grazie Alberto,Marco lo lascio nelle mani dei suocerini che lo adorano più di un figlio,ma non gli daro' pace! comunque se non ci sono intoppi e riesce in laparoscopia, si dovrebbe risolvere tutto in un paio di giorni,poi quando saro' a casa c...i suoi! A meno che Marchetto non corrompa i Dott. per farmi trattenere un po' in più. Ti ho visto nelle foto della laurea,complimenti! Siete tutti e tre molto carini e si vede che vi volete un mare di bene. Auguroni e complimenti di nuovo per la tua adorabile Dottoressa! Spero di "rivedervi" presto,di nuovo buonanotte a tutti
Rispondi quotando
  #1762 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 10:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Smile foto di Alberto

che sguardo fiero hai, caro Alberto! Lo sguardo di un grande lottatore...
Grande Albonf!!!! A parte il fatto che non è ASSOLUTAMENTE vero che sembri piu vecchio... forse è per il fatto di avere una figlia già tanto grande..anche a me è capitato scambiassero mia sorella (che ha 8 anni meno di me) per mia figlia, ma credo sia perchè sanno che ho un figlio già grande... O mi illudo????
Oggi abbiamo risentito una coppia francese incontrata durante una vacanza in corsica tanti anni fa, una di quelle conoscenze occasionali ma molto intense. Ci eravamo scambiati i numeri, e poi silenzio fino ad oggi. Claude ha chiamato questa sera. E'ammalato di morbo di Parkinson da tanti anni, e ormai era convinto di peggiorare sempre più, come spesso succede in quei casi. EBBENE, E' QUASI GUARITO... Al telefono la sua voce era ferma...mentre anni fa parlava con difficoltà. Lo avevamo soprannominato "FORTISSIMAMENTE VOLLI" per quella sua caparbio coraggio indomito. Ebbene, HA VINTO!
Chi ha orecchie per intendere...
Rispondi quotando
  #1763 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito clorexidina-laura 64

Quote:
Originariamente inviata da LAURA64 Visualizza il messaggio
note di notte........

Caro Franco, Nanni,eccelso come sempre, mi ha preceduto nelle delucidazioni sulla Cloroxidina spray. Il motivo per cui si consiglia di non superare i 10gg consecutivi di applicazione è appunto quello di un rischio di ingiallimento dello smalto del dente ma, quanto ad efficacia nel chiudere i "crateri" è collaudato. Il farmaco è stato usato, oltre che da Mariella, anche da mio padre anni fa' e da me in occasione di impianto di protesi al titanio nell'osso, per scongiurare appunto infezioni che potessero causare un eventuale rigetto. L'effetto antiplacca è, diciamo, secondario.

Alberto, tua moglie dev'essere proprio una birichina ma ha un visetto veramente giovane e simpatico. Aspettiamo tutti una tua foto aggiornata per smentirti sulla "storia" dei 60 anni: secondo me vuoi i complimenti! E poi, anche i nostri over 60 sutentini sembrano tutti 40enni! Secondo me questo medicinale, per bastardo che sia, blocca l'invecchiamento.....!!!!!
Mariella farà la tac venerdì 14 novembre e per il momento, a parte i globuli bianchi leggermente bassi, sembra stia abbastanza bene. E' anche vero che ancora non ha ricominciato il Sutent. Infatti, siccome era un po' sballata la tiroide, Artico ha deciso di darle una settimana di riposo in più ed iniziare il ciclo a 37,5 in modo perpetuo dopo la tac. Quindi sarete in due a prendere questo dosaggio a ciclo continuo.
Giuliettaaaaaaaaaaa, com'è andata? Non ci dici nulla?

Ern, ero io che chiedevo del tuo papà: sono felice che abbia ricominciato a curarsi.
Ross, il Toradol lo hanno somministrato via endovena a mia madre per circa 3 giorni dopo l'operazione di nefrectomia. Ci hanno detto che la morfina, va usata come ultima risorsa perchè l'uso prolungato causa problemi al cuore. Ora sento dai nostri amici che è sconsigliato anche l'uso del Toradol eppure in qualche ospedale viene usato come l'acqua fresca! Mah"
Scusate se ho dimenticato di salutare qualcuno ma stasera mi cala la palpebra! Stamane mi sono alzata alle 5 per andare ad un corso di aggiornamento fuori città che mi terrà occupata tutta la settimana. Perciò non vi preoccupate se nei giorni a venire mi sentirete meno spesso xkè ho idea che non avrò la forza di collegarmi
Un grosso bacio a tutti.
cara laura
spero di non passare per un pignolo rompiscatole ma clorexidina è un DISINFETTANTE batteriostatico e battericida.
NON è un antiinfiammatorio ma unicamente un anti-placca batterico.
NON esiste rigetto in implantologia.
Può verificarsi una mancata anchilosi tra elemento implantare in titanio(rivestito o meno con idrossiapatite) e osso.
Esiste un anti-placca a base di "sanguinaria canadensis",pianta erbacea originaria dell'america settentrionale,contenente una sostanza rossa che non dà la pigmentazione tipica della clorexidina.
La pigmentazione brunastra dello smalto dentale e del cemento radicolare, provocato dalla clorexidina, è dovuto alla distruzione della membrana cellulare dei batteri orali.
un caro saluto a te e ai sutentisti.
Rispondi quotando
  #1764 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 10:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito dimenticavo...

Domani sarò alle 10.oo allo iov di padova per incontrare Franco.
Mi riconoscerà dal collare bianco e dal chilometrico conto che ho dovuto saldare per tutte le vostre ordinazioni lasciate da voi insolute al bar della piazzetta...
Rispondi quotando
  #1765 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 11:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Wink Giulietta, nanni e franco

Giulietta , un grande abbraccio per domani. Anche io a luglio ho dovuto sottopormi ad un piccolo intervento, tra una chemio e l'altra di Cristiano, e so come ci si sente a lasciare a casa i nostri. Come quasi tutte le donne ci pare che senza di noi tutto vada a rotoli, ma non temere, in nostra assenza i leoni si risvegliano. Andrà tutto benone, TI RIVOGLIAMO INDIETRO ENTRO SABATO!!!!
Nanni e Franco, sento quasi la vostra emozione per l'appuntamento di domani. Alle 10 saremo tutti là, a spiare quei 2 signori guardinghi, uno col collare e l'altro e passo di polka... Certo sarebbe stato meglio un altro luogo, ma... SE RIUSCITE ANDATEVI A FARE UN'OMBRA FUORI DALLO IOV!!! O almeno uno spriz... O anche una spremuta, ma FUORI DI LI!!
Qua questa sera non si dorme. Tosse tormentosa. La febbre è andata via, dopo 4 giorni di zitromax, la tosse è calata ma persiste nonostante il cortisone. Se continua così anticipiamo la tac, ho troppa paura di una ricaduta di polmonite... Consigli?
Rispondi quotando
  #1766 (permalink)  
Vecchio 11-12-2008, 08:16 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buongiorno!
Albè ecco come sei! una bella colonna di uomo!

che meraviglia che due di noi si incontrano!

Severino continua Nex, sono solo dodici giorni, ma noto che ha assunto un colorito che non è il suo; molto rosso in viso. che ne dite?

buona giornata a tutti
ern
Rispondi quotando
  #1767 (permalink)  
Vecchio 11-12-2008, 08:35 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito il grande incontro

Oggi, due grandi lottatori si incontrano per la 1° volta in verticale; uno con il collarino ed un kilometro di scontrino che gli fuoriesce dalla tasca del tipo “rotoloni regina”! Chissà quanto gli sarà costato quel conto, ma scusa Nanni, non potevi dividerlo in due con Franco?!!
L’altro, Franco con il suo sguardo fiero, sicuro di se, guardando sempre al suolo alla caccia di sassolini da evitare a causa dei suoi piedi delicati. Si riconosceranno senza ombra di dubbio e, secondo me qualche lacrimuccia di commozione scapperà, quasi quasi scappa anche a me ad immaginarmi il grande incontro! Bene, in attesa del loro ritorno ci rimettiamo alla finestra a vedere qualche movimento nel forum sutent. Intanto, grazie per gli apprezzamenti per i tre birichini in foto, siete davvero troppo buoni! Dovete sapere che quelle due, quando siamo tutti e tre insieme, non mi chiamano più papà, ma direttamente Nonno!
Ciao Ern, ti ho appena visto, che hai testé postato, buongiorno anche a te quasi in diretta; il colorito di Severino potrebbe essere proprio del nex che farà un po’ desquamare la pelle, ma non ti preoccupare, a livello epidermico, tutto è superabile.(non hai notato che non si sia messo a bere?!!!)

Una buona giornata a tutti quanti e che da lassù qualcuno ogni tanto che ci pensi a noi e non solo ci deve pensare quando ne vuole uno buono con se!!
Rispondi quotando
  #1768 (permalink)  
Vecchio 11-12-2008, 08:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

MMH Giulietta quanto mi spiace di aver letto solo adesso che questa mattina ti ricoveri!cmq son certa che nn ci saran complicazioni, l'interventino sarà microscopico e ti riconsegneranno a noi e a Marco in breve!ti aspettiamo qua in piazzetta con tanto di festa!!Oltretutto NANNI QUESTA MATTINA NEL CONTO INSERIRà ANCHE I PREVISTI DOLCETTI E BEVUTE che occorreranno ....Evento ai vertici "IL SAGGIO FRANCO E IL MEDICO!!"certo che nn da meno mancherebbe Alberto! sarà la prossima..ora scappo!ERN ti ho veduta adesso!si rosso giusto poi un po si squamerà in seguito quasi abbronzato nn preoccuparti!! succede tanta tanta tanta crema, credimi cmq attenti attenti attenti leggi di erminio...qua si regge a base di creme!!!E cmq è un po come il sutent a volte succede questo a volte succede quello tipo dolore ai piedi alle mani lo strano è come avevo già detto altre volte,pur nn facendo pause variano gli effetti.Alberto!!!che spettacolo ,siete uno spettacolo!!!
Rispondi quotando
  #1769 (permalink)  
Vecchio 11-12-2008, 09:10 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito sono un pò preoccupata

Buongiorno....vedo già che qualcuno si è collegato stamattina!!!
Prima di tutto un grosso in bocca al lupo a Giuly per il piccolo intervento!!
Stamattina ho sentito mio mamma come tutte le mattine per sentire come aveva passato la notte il mio paparino...Ma anche stanotte si è alzato verso le quattro, di è fatto un'oretta in giro per la cucina e poi è tornato a letto, stamattina si è alzato con i piedi gonfi e dice che dopo un pò che è in piedi gli manca il fiato...Ma porca miseria è possibile che abbia più fastidi ora che non quando prende il sutent??? Più tardi proverò a sentire l'oncologo che ci segue per poter anticipare la visita che avremmo il giorno 20. Ieri avevo tentato di richiedere un'ecg al medico di base che però me l'ha sconsigliata in quanto secondo lui è cmq troppo presto. Quello che mi preoccupa di più è che mio padre si lamenta di un dolore anche nel polmone alto, cosa che in teoria (ovviamente parlo da ignorante in materia) non dovrebbe esserci visto che lui i due nodulini che aveva erano nella parte bassa...Ora vediamo che mi dice l'oncologo!!!
Belle le foto Alberto!!! Tua figlia ti assomiglia veramente molto, siete proprio una bella famiglia!! Ma mi sei diventato papà presto te, complimenti ancora!!!
A più tardi spero con delle novità.
Rispondi quotando
  #1770 (permalink)  
Vecchio 11-12-2008, 09:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito spirometria x fame d'aria

Rossella, ho l’impressione che la fame d’aria che accusa tuo papà possa essere qualcosa di simile al mio caso, ovvero dispnea provocata dal sutent quando questo non è in attività; se la cosa è superabile e si sopporta ok, viceversa non rimane che coprirsi di cortisone nel periodo pausa sutent per non incorrere a vere e proprie tragedie, altrimenti l’unica possibilità che rimane è quella dell’assunzione continuativa di sutent a 37,5. Comunque c’è tutto il tempo per farlo valutare, a questo punto sarebbe opportuna una spirometria da effettuarsi nell’imminenza del disagio in modo che possa dare valori reali al suo stato attuale, con il bollino verde, gli fai fare richiesta di visita pneumologia con spirometria completa. Ciao a risentirti e, sempre in boccaccia al lupaccio!




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie