View Single Post
  #1763 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 10:32 PM
nanni nanni non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito clorexidina-laura 64

Quote:
Originariamente inviata da LAURA64 Visualizza il messaggio
note di notte........

Caro Franco, Nanni,eccelso come sempre, mi ha preceduto nelle delucidazioni sulla Cloroxidina spray. Il motivo per cui si consiglia di non superare i 10gg consecutivi di applicazione è appunto quello di un rischio di ingiallimento dello smalto del dente ma, quanto ad efficacia nel chiudere i "crateri" è collaudato. Il farmaco è stato usato, oltre che da Mariella, anche da mio padre anni fa' e da me in occasione di impianto di protesi al titanio nell'osso, per scongiurare appunto infezioni che potessero causare un eventuale rigetto. L'effetto antiplacca è, diciamo, secondario.

Alberto, tua moglie dev'essere proprio una birichina ma ha un visetto veramente giovane e simpatico. Aspettiamo tutti una tua foto aggiornata per smentirti sulla "storia" dei 60 anni: secondo me vuoi i complimenti! E poi, anche i nostri over 60 sutentini sembrano tutti 40enni! Secondo me questo medicinale, per bastardo che sia, blocca l'invecchiamento.....!!!!!
Mariella farà la tac venerdì 14 novembre e per il momento, a parte i globuli bianchi leggermente bassi, sembra stia abbastanza bene. E' anche vero che ancora non ha ricominciato il Sutent. Infatti, siccome era un po' sballata la tiroide, Artico ha deciso di darle una settimana di riposo in più ed iniziare il ciclo a 37,5 in modo perpetuo dopo la tac. Quindi sarete in due a prendere questo dosaggio a ciclo continuo.
Giuliettaaaaaaaaaaa, com'è andata? Non ci dici nulla?

Ern, ero io che chiedevo del tuo papà: sono felice che abbia ricominciato a curarsi.
Ross, il Toradol lo hanno somministrato via endovena a mia madre per circa 3 giorni dopo l'operazione di nefrectomia. Ci hanno detto che la morfina, va usata come ultima risorsa perchè l'uso prolungato causa problemi al cuore. Ora sento dai nostri amici che è sconsigliato anche l'uso del Toradol eppure in qualche ospedale viene usato come l'acqua fresca! Mah"
Scusate se ho dimenticato di salutare qualcuno ma stasera mi cala la palpebra! Stamane mi sono alzata alle 5 per andare ad un corso di aggiornamento fuori città che mi terrà occupata tutta la settimana. Perciò non vi preoccupate se nei giorni a venire mi sentirete meno spesso xkè ho idea che non avrò la forza di collegarmi
Un grosso bacio a tutti.
cara laura
spero di non passare per un pignolo rompiscatole ma clorexidina è un DISINFETTANTE batteriostatico e battericida.
NON è un antiinfiammatorio ma unicamente un anti-placca batterico.
NON esiste rigetto in implantologia.
Può verificarsi una mancata anchilosi tra elemento implantare in titanio(rivestito o meno con idrossiapatite) e osso.
Esiste un anti-placca a base di "sanguinaria canadensis",pianta erbacea originaria dell'america settentrionale,contenente una sostanza rossa che non dà la pigmentazione tipica della clorexidina.
La pigmentazione brunastra dello smalto dentale e del cemento radicolare, provocato dalla clorexidina, è dovuto alla distruzione della membrana cellulare dei batteri orali.
un caro saluto a te e ai sutentisti.
Rispondi quotando