Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33056   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24500   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31559   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29129   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1591 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito michelin

Ciao, buontemponi, come ve la passate? Oggi, in sede di visita più che l’aspetto oncologico, abbiamo dibattuto su come organizzarci a combattere l’altro mio terrificante nemico, l’asma provocata da astinenza da sutent, è proprio il colmo dei colmi, tra le decine di pazienti che hanno li, sono l’unico ad averla, ma non ci poteva essere un altro caso possibilmente risolto? Vabbè lasciamo perdere.

Vi ho letto tutti e sono contento. Primo, contribuite a rendere molto più interessante questa discussione ed inoltre, mi fate vivere di rendita sotto tutti i punti di vista; oh, se non c’eravamo qualcuno ci avrebbe inventato! Magari un po’ meno acciaccati.

Franco, qualcosa del genere l’ho patito il ciclo scorso, hai proprio ragione, qualsiasi cosa immetti nella bocca sembra veleno di crotalo. Quest’ultimo ciclo, a parte l’ascesso che mi ha infastidito abbastanza, non ho avuto episodi del genere, tu ci capisci qualcosa? Per esempio quest’ultimo ciclo non ho patito l’astenia come le altre volte ed i dolori sono stati minimi. Sarò assuefatto?

Fab, Ho letto qualcosa su Imatinib, ma credo che non ci sia nulla di che spiegarti, mi sembri piuttosto sveglio nel recepire le varie problematiche, unica cosa che posso aggiungere è che sotto l’aspetto curativo, grosso modo se non ho capito male quello che ho letto, si comporta come il sutent, ma purtroppo anche lui ha un inizio ed una fine, perciò si deve passare ad altro farmaco per tenere bloccata la malattia. Non conosco gli effetti collaterali del glivec, quindi non riesco a fare paragoni con il sutent. Per quanto riguarda quello che dicono gli oncologi, siano essi di Milano, Palermo o Cagliari, tieni presente che agiscono con scuole di pensiero diverse, al riguardo ti potrei portare decine di raffronti di chi la pensa in un modo sullo stesso argomento e chi in un altro, o addirittura come nel caso di Cristiano in maniera diametralmente opposta, ma con grande razionalità e coraggio nell’eseguire arditi accorgimenti. Pertanto, tieni sempre presente che qualora notassi qualcosa che non dovesse andare per il verso giusto, fai sottoporre Mamma ad altra visita oncologica in altra struttura ove possibilmente vi sia un oncologo esperto nella specifica materia.

Lorenza, ho letto le tue osservazioni sul gastroprotettore per chi assume il nexavar, è proprio così, però io mi domando, quali sono esattamente gli antiacidi? Non possiamo paragonare il maalox con omeprazolo o lansoprazolo anche se il maalox è classificato come antiacido;
Nanni, aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!

A proposito di chi la pensa in un modo e chi in un altro, mi sono fatto prescrivere la tac total body prevista per gennaio, anche se la Dottoressa non era tanto d’accordo, in quanto anche lei sostenitrice di quella scuola che è inutile farla prima di eventuali segni; ma dico io, Carluccio che Dio lo abbia in gloria non ha insegnato niente a nessuno?

Matilde, ha ragione Lorenza, non c’è motivo di preoccuparsi per quei valori pressori, ovviamente se se si dovesse superare 140/90, allora chiederai al tuo medico un dosaggio di farmaci adeguati.

Franco, alla michelin, mi piacerebbe fare il pupazzetto sopra la ruota, mi è sempre piaciuto quello strano esserino! La minestra di ceci soprassiediamo, ma la pasta e fagioli, condita con mezzo cucchiaio di olio extravergine a crudo ed una grattugiata di pecorino sardo pepato nonché un pizzico di peperoncino, non è possibile rinunciarvi!!!!

Dopo questa pesantezza di stomaco, vi auguro una felice notte ed a risentirci presto.

Rosa, ti ho visto ora mentre stavo postando, se non ci fosse l’aglio nelle melanzane non le mangerei di sicuro; Ah, una frittura di quei pesciolini non sarebbe niente male. Se tu fossi qui tra Beragmo e provincia, la tac la prenoti stasera e domani mattino la vai a fare, cercati una struttura privata convenzionata con l’ASL, e vaiiiiiiiiii!!!!
Rispondi quotando
  #1592 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10:36 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

ALBERTO penso che alla fine questo medicinale diventi come una droga se non la prendi hai una crisi di astinenza. e tutto un mistero.Forse li da voi e piu facile prenotare ma qui a roma e difficile.Qui sai come funziona? devi avere sempre un calcio al c....... per avere qualcosa, e tutto un magna magna si dice a roma.somunque in un modo o in un altro la farà al piu presto.Hai visto che sto imparando a mettere qualche accento? che fatica pero! un saluto a te e a tuti gli altri una felice notte.
Rispondi quotando
  #1593 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 11:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Question Differenze

Buonasera e bentrovati, caro Alberto,continuo a non capire queste differenze: a Marco la tac l'hanno sempre richiesta total-body e già ne avevamo parlato,pertanto, perchè se un povero Cristiano chiede di farla almeno una volta ogni tanto storcono al bocca???? Vorrei sempre più vedere loro al nostro posto per sarere cosa farebbero! Stasera iniziato il ciclo con un po' di pensiero in più da parte mia dato che il 12 mi ricovero e conoscendo il mio maritozzo prevedo che salterà tutti i farmaci di supporto (fermenti,gastroprotettori,ecc.) già faccio fatica a stargli dietro quando ci sono,figurimoci se giro gli occhi,quando il gatto non c'è... quasi quasi prima del ricovero compro anche io il libro,così me lo porto in ospedale. Anche noi ci aggiungiamo al gruppo tac di dicembre,dovrà farla fra il 9 e il 13,cioè nella seconda settimana di intervallo,vediamo quando il nostro ormai amico Dott. ci fa andare e speriamo bene per tutti noi.Un abbraccio Giuly
Rispondi quotando
  #1594 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 12:26 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Sera!infatti Lorenza,a Morgan in un primo momento nn avevan prescritto il gastroprotettore, ci siam sentiti appunto per comunicare che aveva una certa nausea , hanno consigliato di prendere tutti quei farmaci, che eran per i disturbi del sutent x cui c'era scritto, che il farmaco era il lansox30; ma se sapete consigliare quello + giusto magari si vede di cambiare!questa cosa è stranissima,ha dei giorni come adesso, che nn riesce quasi ad appoggiare i piedi a terra e le mani inadoprabili, mentre altri nn ha quasi nessun dolore, eppure nn fa sospensione chissà perchè succede questo?Vabene Alberto per la pressione rimango tranquilla!Forza Giuliettina tanto farai prestissimo nn agitarti vedrai che Marcuccio farà il bravo nei pochi giorni della tua assenza!tranquilla....Myta son veramente felice per Gianmarco spero che anche per mamma tutto si possa risolvere nei migliori dei modi.ma come fatecon la tac le prenotate adesso per dicembre?Erminio come funziona a Livorno? magari lo hai anche spiegato ma se lo ripeti evito di cercare grazie!ERN!mi farebbe piacere avere notizie di te e papà,come procede?
Rispondi quotando
  #1595 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 12:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Vista la situazione che si è venuta a creare ,in questi ultimi periodi;visto che questa famiglia è meta di numerosi pellegrinaggi da parte di amici e parenti.Sia Morgan che Matilde hanno deciso di appendere vicino al citofono questo avviso...
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-effetti-jpg  
Rispondi quotando
  #1596 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 09:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito buongiorno..

Buongiorno e ben trovati… un saluto particolare a Maddy.
Ma mi chiedevo se siete nottambuli…?? !!??..
Cosa ci fate ancora svegli all'una di notte…ma soprattutto chi vi da la forza di stare ancora davanti al computer a scrivere?!!!
Sarà che io lavorando quasi tutto il giorno con "lui" quando arrivo alla sera e faccio leggere a mio marito le vostre risposte dopo mezz'ora gli occhi mi fanno giacomogiacomo…….!!!!!
Giuli non disperare..posso capirti benissimo, anche Edo è come tuo marito…devo stargli dietro come i bimbi...ieri mi è arrivato il libro Anti cancro, ho letto alcuni passi, la voglia di "studiarlo" c'è ma prima lo farò leggere a lui così inizierà a cambiare qualche abitudine…soprattutto alimentare!
Matilde anche mio marito è divanato da sabato..non riesce a camminare,vede le stelline quando percorre i due metri che dividono il bagno o la camera dalla sala... infatti si è dovuto prendere una settimana di malattia.
Bene ragazzi vi abbraccio e vi auguro una felice giornata..
io non guardo fuori perchè qui il tempo fa veramente schifo!!quasi quasi chiudo le veneziane...!! Paola
Rispondi quotando
  #1597 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 09:37 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Tac

Buongiorno a tutti,
intanto volevo ringraziare chi mi ha fatto i complimenti per le foto....avete visto che paparino in forma che ho!!!
Ho visto che state discutendo di tac, per quanto ci riguarda se ne parlerà tra altri due cicli penso, prima di rivalutare l'operazione, ma l'argomento mi attira per altro motivo.
Piccolo aneddoto che all'inizio degli esami di controllo di mio padre mi ha fatto arrabbiare e non poco!!! Fatta la radiografia urgente al torace che trovava un'ombra nel polmone dx basso, il medico di base ha ordinato ecografia e tac. Le abbiamo prenotate a Montebelluna, e devo dire anche con tempi veloci, fatta prima la tac e poi l'ecografia, andiamo a ritirare gli esiti assieme e ci sentiamo dire che la tac non è venuta bene e che era da rifare. Già l'umore era quello che era più questi che ci vengono a dire così senza tante spiegazioni ovviamente ci siamo intimoriti ancora di più. Ma qual'è stato il bello???Per rifare la tac si doveva rifare l'intero percorso, quindi ricetta medica, prenotazione con più di 20gg di attesa,lì ovviamente mi sono incazzata come una iena! ma dico io, avete fatto tac e ecg, avete visto che c'è cmq qualcosa, l'ecografia era molto chiara, mi venite a dire che avete sbagliato a fare la tac e noi dovremmo aspettare un mese per rifarla? Ditemi voi se era possibile, a quel punto abbiamo proceduto a conoscenze, ci siamo rivolti a Castelfranco Veneto e il giorno dopo abbiamo fatto tac e avevamo esito in mano. Chi ci ha dato l'esito ed ha visto quello di Montebelluna ci ha detto che chi ha refertato l'ecg l'ha fatto in modo molto più dettagliato rispetto a chi aveva refertato la tac, e per questo motivo volevano fargliela rifare.
Morale della storia, non è che questi problemi ci sono da Roma in giù, ma anche nel fiorente Veneto!!! Mio papà ne è uscito molto affranto da questo episodio, semplicemente perchè ti rendi conto di essere solo un numero.
E poi bisogna fare come Laura64con i medici, stargli alle costole, tartassarli continuamente e soprattutto mai dare nulla per scontato, fare anche domande stupide ma farle!!!Questo glielo dico sempre anche a mio padre quando andiamo ad Aviano, se hai dei dubbi tirateli via almeno sei più sereno!!!
A parte questo intoppo poi possiamo dire che per il resto è andato tutto bene.
Cambiando discorso volevo dire a Ioviche non bisogna mai abbattersi, già le parole dette da Franco riassumono benissimo il tutto, la vita è bella anche per le difficoltà che si devono affrontare, perchè quando riusciamo a superarle siamo al settimo cielo, ma se non si riesce, siuramente si è tristi e demoralizzati, ma allo stesso tempo avremo imparato qualcosa. Con l'esperienza di mio padre, mi sento maturata in modo diverso, sia con me stessa che con lui! E poi non tutto il male vien per nuocere!!!!
Paolason contenta che abbiate preso il libro, aspetto a breve commenti!!!Complimenti anche per voi due siete veramente una bella coppia, nonostante tutto traspare serenità dai vostri sguardi, ed è quello l'importante, affrontare anche i momenti più difficili con serena consapevolezza.
Bene ora vi lascio altrimenti rischio il linciaggio!!!
Buona giornata a tutti.
p.s. Per Taupi...non vorrei sbagliare a scrivere il nome...purtroppo noi abbiamo chiare indicazioni che le due pastiglie che rimangono nel vasetto dobbiamo restituirle mi dispiace altrimenti te le avrei mandate volentieri!!!
Rispondi quotando
  #1598 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito figli

alberto: ci sono riuscita!!!! Lorenza, la vostra donna informatica, vi saluta tutti.
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-i-miei-gioielli-jpg  
Rispondi quotando
  #1599 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:22 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

buongiorno a tutti cari ragazzi. ringrazio a tutti voi per i consigli che sapete darmi. parlando con voi ho capito molte cose. Pensavo di essere sola in questo calvario invece con voi ho capito che ci sono anche altre persone che come luigi soffrono,persone forti piene di coraggio e voglia di vivere. Sapete ci avete contaggiato!!!!! ora anche noi siamo cosi. VOGLIAMO COMBATTERE E VINCEREMO INSIEME A VOI
Rispondi quotando
  #1600 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:26 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

DONNA INFORMATICA hai dei bimbi stupendi. Si bimbi perche per noi genitori sono sempre poccoli. Un bacione
Rispondi quotando
  #1601 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito teniamoci forte

certo che non sei sola,Rosa, siamo tutti con te!!! sto imparando che noi esseri umani siamo molto più forti di ciò che pensiamo! Poche unghie, denti scarsi, corriamo piano e non abbiamo corazza... come avremmo potuto sopravvivere per millenni???
Fronteggiando le avversità gustiamo meglio la vita, diamo valori grandi a ciò che prima ci appariva insignificante, insomma... miglioriamo. Teniamoci forte.
Baci a tutti
Rispondi quotando
  #1602 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito antiacido

Maestro Alberto a noi han consigliato la ranitidina. Ah, già che ci siamo:
Tu prendi qualcosa tipo imodium per diarea?
Rispondi quotando
  #1603 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 11:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito festa di piazza

SCUSATE IL MAIUSCOLO, MA.....
DOMANI E' IL COMPLEANNO DI VALENTINA!!!!!
IO PORTO : liquore alla liquirizia fatto da me (solo x quelli in pausa sutent), baci di dama (specialità di tortona), e caldarroste e vino.
E un po' di musica, magari. Cosa vi piace? A Franco qualcosa di ballabile, vero?
Rispondi quotando
  #1604 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 12:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Wink Ma perchè?

Solo i bimbi? Guarda che bel marito! Però, cara Lorenza, la prossima foto che sia un autoscatto almeno vediamo anche la tua faccia!
Giulietta, in bocca al lupo per il tuo spero piccolo intervento: scusa ma non ricordo di cosa si trattava. Cmq, tienici aggiornati che facciamo il tifo per te! Fai sorvegliare Marco da qualcuno: quando il gatto non c'é.....

Tornando al discorso tac..... In effetti qui a Roma bisogna fare così. Ti serve o non ti serve, inizi a prenotare a Maggio per averla a Novembre. Infatti Mariella ha la tac il 14 novembre (ma è stata una botta di culo: doveva essere più tardi!).
Mi sono convinta che conviene prenotarla immediatamente tanto ormai sappiamo che dovremo ripeterla circa ogni 3 mesi. Al limite si telefona civilmente in tempo per disdire e lasciarla libera per qualcun'altro.

Baci a tutti.

Qualcuno ha notizie di SISI e di FRAGOLA? Stavolta sono proprio in ansia ragazzi!
Fragolina, xkè non ci dai un modo alternativo per contattarti? Vogliamo esserti d'aiuto!
Rispondi quotando
  #1605 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 12:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito laura64

...sono entrambi miei figli!!!!!! hanno 18 anni di differenza... Il maritone è un bel po'più attempato.
messaggio promozionale: Il figlio grande, per chi fosse interessato, è alto 1,85 e al momento è sprovvisto di morosa, almeno a quanto sappia io
La mia foto non la metto, almeno per ora: mi sento brutta brutta BRUTTA in questo periodo soprattutto...
Cose serie Anche a milano, al s.raffaele, prenotando ottobre la tac danno appuntamento per MAGGIO!!!
anche io sono un po' preoccupata per Fragola e per Sisi. Leggendo i vostri vecchi post le avevo conosciute,e proprio ieri sera mi domandavo...




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie