Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19771   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  244   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  21889   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17182   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40089   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15094   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21298   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33276   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26042   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24634   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7051 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 06:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Fatto analisi sangue in vista della tac.L'unico valore fuori norma è la creatinina 1'52Qualche consiglio per tentare di abbassarla-Grazie
Rispondi quotando
  #7052 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 06:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Bobo, considera che il valore non è tanto alto per un monorene, comunque bevi tanto (almeno 1,5 - 2 litri giorno), non affaticare il rene con troppe proteine per cui limita carne, uova, formaggi stagionati ecc. e prediligi frutta e verdura.
Domenico non esagerate con la misurazione della pressione, basta e avanza una volta al giorno, anche se io la misuro una volta la settimana circa in quanto non ho segnali (mal di testa) e prendo le pastiglie solo al bisogno. Per quanto riguarda le creme ti consiglio di fargli usare, in quantità molto abbondanti e più volte al giorno, una qualsiasi crema idratante/emmoliente oppure una crema base con urea al 20-30% e, solo se ne ha effettivamente bisogno e quando ci sono le piaghe, connettivina plus. Non risolvono la situazione ma alleviano un pochino. Ci risentiamo in caso di bisogno.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7053 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 06:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Visita oncologica

Bentrovati a TUTTI, ho letto tuttti i post che mi ero persa in questi giorni, purtroppo ho avuto turni in ospedale molto intensi e la sera, dopo aver organizzato casa e bimbi, ero troppo stanca per accendere il computer.....
Congratulazioni a Franco e Adriana per gli ottimi esiti della tac....avanti così e sempre con lo stesso spirito battagliero
A Paola invece va un enorme abbraccio per la perdita della cara nonna....capisco il tuo dolore, poco tempo fa è mancata anche la mia nonnina acquisita (zia di Gianmario), a cui volevo davvero molto bene, ed è stato un dolore veramente intenso.....
Stamattina esami ematici (non ancora consegnati) e visita oncologica con ecodoppler della gamba sx per la lesione tibiale. Tutto bene, anche se il piede è ancora un pò gonfio non vi sono problemi venosi; l'antibiotico ha fatto il suo dovere e fortunatamente la lesione sottomammaria è ben regredita, quindi il nostro oncologo ci ha tranquillizzati dicendoci che fortunatamente non è quello che aveva temuto

Un caloroso benvenuto a Nicola nella famiglia Sutent, Domenico è già ultra informato riguardo agli effetti collaterali...ora non resta che partire..
A TUTTI un caro saluto
Rispondi quotando
  #7054 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 07:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Creatinina a 1.5: un miraggio

Caro Bobo, convengo con Franco. A Papuzzo in questo anno, forse solo una volta la Creatinina ha avuto un valore intorno all'1.5. Altrimenti sempre più alta, in media 1.7. Bere pare sia l'unico rimedio casalingo mentre, una volta in ospedale (calcola che Avastin si faceva in ricovero ogni 15 giorni endovena) gli facevano delle sacche di acqua anche esse endovena. Per il resto acqua naturale a litri (almeno 2 al giorno lui).

Franco allora riduco la programmazione del rilevamento della pressione a due volte al giorno, facciamo mattino alle 10,00 e prima serata alle 19,00 almeno per i primi giorni.
Registrato indicazioni per le manine ed i piedini...

Ciao Myta. Sono contento che le cose siano andate bene. Teniamo duro, avanti così.

Grazie

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7055 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 09:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Bentornato a Domenico, mi mancavi! Dai un bacio a Papuzzo e digli che è un uomo molto fortunato ad avere un angelo custode come te!

Bene Franco, che ritira una bella Tac, visto che non sempre bisogna aspettare?! Le buone notizie, arrivano! Ne siamo proprio contenti!

Monia carissima, tanti auguri anche da parte nostra di Buon Compleanno!

Myta, bene per te e GianMario, dai, forza!

Adriana, bene!

Bobo, bene pure tu!

E' una mia impressione oppure con l'arrivo del sole, anche nella nostra Piazzetta, è arrivata un poco di Primavera?!

Noi qui abbiamo ritirato l'urinocultura che è...negativa! Quindi il cambio del catetere si farà semplicemente ogni 15 - 20 giorni. L'ascesso è sceso e i denti sono stati cementati in parte, così dovremmo aver risolto il problema. Continuiamo con pranzi e cene con poche ma tante cose, per poter spizzicare e quindi mangiare. Però il nostro dimagrisce tanto, nonostante questo...................

MA....bando ai pensieri, restiamo in attesa di sabato 22 maggio, veglia di Pentecoste. Ora....per chi è Interista, si sa, speriamo in un grande festone! Per chi invece tifa per una qualsivoglia altra squadra....preghiamo perché lo spirito soffi e lo illumini, convertendolo quindi ad una FEDE NERAZZURRA!! Non prendetevela a male, ma sapete, il Don è nerazzurro sin da piccolo, pensate che quando era in seminario, da bambino, doveva leggersi la Gazzetta dello Sport di nascosto perché.....era peccato!!! Quindi....è una fede consolidatissima!!! Io poi da ragazzina avevo i poster di Spillo, sognando che mi sposasse!!!

Un passo alla volta, un giorno alla volta. Un abbraccio grande. Isa
Rispondi quotando
  #7056 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Adriana, congratulazioni per l’eccellente TAC , con l’augurio che siano eccellenti anche le prossime, tue , e di noi tutti !

Myta, sono contento che la lesione sottomammaria a Gianmario sia regredita e che non sia quello che in prima istanza si era portati a credere !

Domenico, adesso da recluta (junior) mi tocca dare suggerimenti agli anziani (senior), scherzi a parte, auguro a Nicola di sopportare il Sutent con la stessa baldanza e facilità con la quale ha seguito la precedente terapia, ovviamente, tenendo fuori gioco l’alieno o perché no annientarlo !

Circa i farmaci, ti suggerirei di prendere almeno una confezione di:

- Prelectal : Somministrare una pillola nell’eventualità dovesse impennarsi la pressione (dalla serie “succede sempre quando le farmacie sono chiuse” )

- Eutirox : Serve per la tiroide, nell’eventualità dovesse avere brividi di freddo incontrollabili, e’ sinonimo del malfunzionamento della tiroide, prima che vengano fatti gli esami del sangue e sentito l’endocrinologo passa del tempo, sarebbe opportuno prendere una pillolozza ( N.B. almeno a distanda di 2 ore dal Sutent )

- Problemi bocca: Prendere del Bicarbonato di sodio purissimo della Solvay o equivalente, risciacquare la bocca dopo aver lavato i denti e un’ottima prevenzione.

- Dentifricio e’ preferibile usarne uno non aggressivo ( Elmex x bambini) e spazzolino morbido

Isa, anch’io ero rimasto commosso dalla tua vibrante testimonianza sul Don dell’ultimo post, a Domenico e’ venuto spontaneo aggiungere “che bello deve essere averti accanto”, a me era venuta in mente un’altra considerazione e cioè: Il Signore sa scegliere di chi servirsi, da pietra scartata dai costruttori (riferendomi a quell’imbecille che non ha saputo costruire con te un rapporto familiare duraturo nel tempo) e’ diventata pietra d’angolo. La tua testimonianza ha centrato in pieno questo obiettivo, complimenti di cuore. Dimenticavo, ovviamente, avevo passato a Bianca anche il tuo incoraggiamento, grazie.

Franco, aderirei col cuore all’incontro, però, per me ha significato solo se viene anche Bianca,
La basilica del Santo gioca a favore, non ci siamo mai stati e Bianca a volte ha espresso il desiderio di a visitarla, non prometto niente, nel caso salute e impegni di calendario lo permettano potremmo raggiungervi !

Bobo, hanno già brillantemente risposto al tuo quesito.
Come sta tua moglie ?? Nel mio precedente post mi era scappata una e di troppo l’augurio era di fare onore alla categoria dei mariti che assistono le mogli e non onere ! I miei auguri di una celere guarigione
alla signora e di un'ottima TAC a te.

Ciao bella gente, buona notte a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #7057 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Auguri Franco per l'esito della tua tac....Si sei stao bravo!!!
Auguriamo al "papuzzo" di Domenico buona fortuna con la terapia sutent che dovra' lottare con le metastasi al fegato!!
Un bacione alla Paoletta per la scomparsa della nonnina cara!
Myta,ogni tanto per fortuna ci sono notizie positive! Bene!!
Oggi per me e' stato l'ultimo giorno di terapia e da domani ....pausa!
Buonanotte a tutti!
Rispondi quotando
  #7058 (permalink)  
Vecchio 05-19-2010, 11:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, grazie FRANCO!! SEI CARINISSIMO!!!!! Vorrei dirti che va tutto bene, ma purtroppo non è così!!! Compleanno problematico, è morto il papà di un nostro carissimo amico stamattina, la creatinina è a 1,54 e l'oncologo gli ha sospeso il Sutent, a questo aggiungete che gli ha prospettato la dialisi, se i valori non si abbassano e... credo che sia sufficiente!!!! Non ha voluto festeggiare i suoi 52 anni e chi può dargli torto anche perchè anche altri valori sono sballati (transaminasi-azotemia e altro), però dopo una serata di magone e di "lasciatemi stare", la mia brillante pupattola DI 1 ANNO è riuscita a farlo sorridere, ora è in braccio a lui e lui adesso ha quasi dimenticato questa brutta giornata..Buona notte amici miei!!! Elly

Monia, perdonami ho letto soltanto dopo del tuo compleanno AUGURI DI VERO CUORE!!!! Elly
Rispondi quotando
  #7059 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 06:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Today is the day

Buongiorno bella gente. Oggi è il giorno, da stamattina si comincia con le precauzioni, gastroprotezione, cremina idratante, poi stasera la prima pillolozza. Diciamo che papuzzo si è voluto prendere un'altra giornata di pausa. Giuseppe, ho registrato i tuoi consigli e ne terrò un gran conto.

Monia, scusa anche me e tanti auguri.
Elly, che dire, noi a più riprese abbiamo interrotto la terapia ma più che altro per problematiche organizzative della struttura (calcola che adesso non hanno più i medicinali, la dottoressa mi diceva che il direttore sanitario non compra loro i chemioterapici) ma vorrei anche descriverti la faccia del dott. Bracarda quando gli ho accennato alle interruzioni (pensa che ho anche cercato di mascherarle come conseguenza di dolenze ossee da parte di Papuzzo - un po' per vergogna ed un po' per rabbia) anche perché, ad esempio, quel valore della creatinina noi ce lo sognamo.

Ciao Isa, ciao Franco.

Un bacio a tutti.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7060 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 09:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Tanti auguri

Buongiorno a tutti e scusatemi il ritardo BUON COMPLEANNO a MONIA E A GIUSEPPE DI ELLY anche io come TOMMASO inizio la pausa di 14 giorni.
Un caro saluto Erminio.
Rispondi quotando
  #7061 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 09:37 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Tantissimi cari auguri a Monia e Pasquale!!!

Elly mi dispiace per quanto sta' passando Pasquale, spero non si debba arrivare alla dialisi...spero con tutto il cuore che i valori vadano via via migliorando! Ti abbraccio forte!

Maurizio non sta' affatto bene, stamattina e' andato a lavorare con le mani e con i piedi per la grande stanchezza che il torisel gli procura, oltre a fargli male ancora il polmone destro a causa dell'infezione ed ho paura che gli antibiotici non hanno attenuato granche'! Speriamo che l'rx al torace che dovra' fare domattina comunichi un miglioramento!

buona giornata a tutti e complimenti per tutti coloro che hanno ricevuto gli esiti positivi delle tac effettuate!!!

Lucy
Rispondi quotando
  #7062 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 10:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Non capisco

Ciao a tutti. Il titolo vuol dire che non capisco l'eccessivo allarmismo di alcuni oncologi o l'eccessiva tranquillità di altri circa i valori della creatinemia. La mia oscilla tra 1,49-1,53 e 1,67 (l'ultimo risultato di questo mese) e, a dire dell'urologo e dell'oncologo, sono valori più che accettabili per un monorene basta che si tenga sotto controllo e si beva tanto per non farla alzare. Ora leggo che sia Bobo che Pasquale hanno valori intorno a 1,50 ed i loro oncologi sono preoccupati fino a fare del puro terrorismo come nel caso di Pasquale: addirittura la dialisi!!! Ma cosa avrebbero dovuto fare a me quando avevo valori tripli e quadrupli? Sono arrivato ad avere anche 3,5 - 4,5 ed oltre all'idratazione endovena di circa 3 lt di soluzione fisiologica non mi hanno mai prospettato la dialisi. E' un fatto fisiologico: quando arriva la stagione calda il corpo si disidrata più facilmente, senza che noi ce ne accorgiamo o avvertiamo il senso di sete. Ecco perchè la creatinemia sale. Bisogna bere anche quando non si ha sete. Il mio trucco è quello di bere un bicchiere d'acqua ogni volta, subito dopo, che vado in bagno per fare pipì. Reintegro immediatamente il liquido perso. A tavola altri 4-5 bicchieri per pasto (circa 1/2 litro), a colazione una tazzona di tè, nel pomeriggio altra dose di liquidi (succo di frutta e acqua), prima di andare a letto altra tazzona di tisana. Così facendo, senza troppi sforzi e senza accorgemene, mando giù i miei due litri di acqua e liquidi (non devono essere per forza solo acqua ma anche bibite non gasate e spremute). Bobo e Pasquale parlate con il vostro urologo e chiedete delucidazioni circa i valori limite della creatinina, non credo vi allarmeranno più di tanto.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7063 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 12:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Buongiorno a tutti!!!!! nonostante il tempaccio, piove a dirotto da stanotte, l'umore di Pasquale è migliorato, tantissimo, grazie alle vostre testimonianze, sono riuscita a leggergli (sapete che lui è non vedente) il post di Franco, di Bobo, di "Papuzzo" e un pò si è ricaricato...ma vi garantisco che era molto impaurito..Neanche io capisco il terrorismo piscologico di questo medico che poi non è neanche una brutta persona, al contrario con Pasquale è più che sensibile..Vabbè, si va avanti, l'importante è poter continuare e soprattutto crederci di poter tenere a bada l'alieno...la sua forza è la mia forza..lui mi ha detto ieri sera, mi aveva strapazzata un bel pò, "grazie di esistere e perdonami per quello che ti ho detto", questo per me è sufficiente per dimenticare tutte le volte che perde il controllo e diventa "cattivo" con me e con le ragazze. La pupattola di 1 ANNO è una carica di energia e di voglia di vincere per lui inimmaginabile, ringrazio il Signore per averla mandata!!!!!!!!! Lucy, carissima, grazie per gli auguri, hai ricevuto i messaggi in privato?? Fammi sapere, per favore..Vedrai, deve passare anche per Maurizio questo periodo di difficoltà, ce la farà...è più che positivo che lui lavori, il lavoro comunque aiuta, è un modo come un altro per non pensare...E la piccola Sara? Superata la varicella??? Bene, un bacione a tutti, ci aggiorniamo e ancora ...grazie...perchè ci siete!!!! Elly
Rispondi quotando
  #7064 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 02:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


AUGURISSIMI PER MONIA E PASQUALE CON L'AUGURIO CHE TRA 50 ANNI SAREMO ANCORA QUI A COMMENTARE QUESTI BRUTTI PERIODI E COME SIAMO STATI BRAVI A SUPERARLI SBARAGLIANDO IL NEMICO.

Io sono all'ottava pillola e già sento i primi sintomi, mi sà che dovrò pagare per la sosta prolungata, vabbè pazienza, tutto quello che mi sono goduta i quei giorni nessuno me lo toglie, in bocca a lupo a tutti.

FRANCA
Rispondi quotando
  #7065 (permalink)  
Vecchio 05-20-2010, 06:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Bella gente buon pomeriggio,
è difficile stare al passo, cinque minuti dopo aver scritto, ci si rende conto che c’è già del nuovo e che il proprio post è superato !

Sarò breve:

Auguri a Pasquale per il suo compleanno, Elly non solo dovete festeggiare ma devi esigere che spenga anche 52 candeline, in modo che si renda conto di quanto lui sia importante per voi e viceversa ! Non statevi a preoccupare più di tanto per alcuni valori ballerini esami sangue, essendo in terapia e’ più’ che normale avere qualche valore sballato!
La seguente tabella riassume gli ultimi valori sballati di Bianca, per il nostro oncologo e per noi, sono più che normali !

( ..... addio allegato tabella excel il sistema non consente l'operazione)


Vi ha già tranquillizzato Franco, a memoria storica, non ho mai letto nel forum che 1,54 di creatinina comporti stop terapia o dialisi. Molto tempo fa non ricordo bene se a voi o a Lucy avevo dato incoraggiamento parlando della bonaccia dopo ogni tempesta , come volevasi dimostrare ci siamo, ringraziando Iddio questa stupenda nipotina vi infonde e vi infonderà tanta forza ed energia per farvi lottare e vincere l’alieno e farvi vivere in serenità almeno altri 50 compleanni ! Auguri ancora !!

Lucy, Maurizio,
la vacanza è andata male forse sarebbe più corretto dire malissimo, spiace, ma non fatene un dramma, arriveranno altre occasioni e poi, conviene scherzarci sopra, la prossima volta per evitare qualsiasi rischio la farete in due lasciando la piccola dai nonni o da qualche zia !
Potrete anche togliervi la soddisfazione di imitare la scena a prua di Di Caprio e la sua amata nel film di Titanic e con tanto di bacio appassionato !
Spero di non aver esagerato con la confidenza, ripeto arriveranno i momenti più tranquilli ove riuscirete a fare e gestire cose che oggi sembrano irraggiungibili, credeteci ! Coraggio.

Isa, il mio commento era riferito al tuo penultimo post, spero di non averti offesa con le mie affermazioni fatte del tutto in buona fede !


Forza e coraggio a tutti i sutentini, stavolta, per scaramanzia, non parlerò di primavera sul fronte Sutent !

Ciao a tutti bella gente
Giuseppe




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie