Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19505   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24707   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21225   Elettronica
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  27-07, 18:44  androlite  2  22157   Medicina
Vecchio Qual'è il miglior residuo fisso a 180° per l'acqua da bere?  27-07, 18:43  androlite  26  196598   Medicina
Vecchio Cosa comporta l'operazione alle emorroidi con suturatrice?  27-07, 18:40  androlite  2  19116   Medicina
Vecchio Tutti i miei problemi ai denti potrebbero avere una causa comune?  27-07, 18:38  androlite  2  2724   Medicina
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  27-07, 18:37  androlite  2  31458   Medicina
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  27-07, 18:36  androlite  2  25748   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  27-07, 18:31  androlite  2  1176   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-28-2009, 11:03 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 13
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Quote:
A Gumper dò il benvenuto (ahimè) nella nostra piazza. Devo dire che tua madre è stata fortunata a trovare l’urochirurgo che ha deciso ugualmente di operarla perché in effetti una massa di 27 cm è enorme ed avrà interessato anche altri organi, ma non per questo si deve decidere se uno merita o no una chance. Contro le gengiviti e le afte (di cui soffro regolarmente durante il sutent) purtroppo, nonostante abbia provato una miriade di prodotti consigliati dal mio dentista, non ho trovato alcun rimedio se non la pazienza e, certe volte il digiuno (cosa che a me pesa tantissimo) nonché il mangiare yogurt, ricotta, stracchino ecc. Per fortuna anche questi sintomi durano solo durante la cura e nel tempo si attenuano un poco… per cui pazienza e forza! Un in bocca al lupo per tua madre.
alle prime pagine del tread ho trovato che latte e derivati non sono consigliati. in effetti fino ad oggi lei prende del latte al mattino e mangia crescenza e simili per il "gusto fresco". Mi sapete consigliare una dieta opportuna?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-28-2009, 11:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Purtroppo con il sutent le cose non funzionano come per le altre cure. Quello che va bene ad uno non va bene all'altro e così via. Io mangio regolarmente latticini, formacci e qualche volta insaccati, tutte ciose vietate ai sutentini per le problematiche che ne deriverebbero allo stomaco ed emorroidi: a me non hanno mai fatto granchè male e non ho mai sofferto di emorroidi. La dieta ideale è quella che eventualmente il dietologo oncologico studierà su misura per tua madre in relazione ai sintomi che via via evidenzierà anche relativamente alla sua alimentazione. In linea di massima, dopo i primi cicli, vedrete da soli, per esperienza, cosa è meglio mangiare e cosa evitare per gli effetti collaterali che determinati cibi provocano all'intestino. Piuttosto prendi visione dei farmaci che sono assolutamente vietati in concomitanza di assunzione sutent in quanto possono interagire con il principio attivo annulandone gli effetti. Cerca a ritroso un mio post dove ho pubblicato un elenco di tali farmaci. Per fare ciò clicca in alto a dx sul mio nik, si apre la tendina e clicca su "cewrca tutti i messaggi di ..." la ricerca sarà più breve. Ciao da Franco
Tommaso ho visto solo ora il tuo post... mi permetto subito di dire che il Micostatin è uno di quei farmaci vietati durante la cura sutent in quanto a base di Miconazolo, principio attivo che fa a pugni col sutent. Sono felicissmo per la visita di tua sorella e principalmente per quanto di buono ha portato dalla nostra cara e amata terra. Buon appettito e qualche volta prova il brivido di sgarrare un poco con la dieta, è un piacere che certe volte ripaga degli esiti infausti a posteriori. Ciao e buona notte
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-29-2009, 11:53 AM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito domenica di pioggia ...

cari amici , anche qui nel mantovano piove a dirotto , ne ho approfittato per stare a letto un pò di più ...una vera meraviglia !
Grazie amici per le vs parole , grazie Matilde per le tue parole di sollievo e grazie Franco sempre carinissimo spero davvero che con il passare del tempo gli effetti collaterali si allievino ... riferirò a papà che cosa può fare per le crosticine al naso e gli faccio provare la pressione subito.... il mal di testa a dire il vero è sempre stato il suo neo negativo , ne soffre da sempre e forse adesso questo farmaco lo intensifica . Sono incredula ...8700 euro per una scatolina di sutent, ma amici ma come può fare una persona che deve pagarselo ? C'è da mettere in crisi anche economica una famiglia ! ... e poi dicono che i soldi non danno la felicità ? Sicuramente aiutano ... e a volte salvano una vita . Non posso credere nè accettare che ci siano di queste ingiustizie con tutti i soldi che noi poveri lavoratori versiamo !
Vorrei dare un particolare benvenuto a tutti i nuovi amici del forum , siamo veramente tanti .... forza amici ! Ci vuole tanta forza e qui troverete tante buone parole e consigli amici .
Il quadro che vi avevo allegato era un olio , ma adesso ... mando anche un acquerello .... buona domenica a tutti
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-foto-natale-18-04-quadri-039-jpg  
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-29-2009, 11:59 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 13
predefinito

[QUOTE=2525pet;9177] Piuttosto prendi visione dei farmaci che sono assolutamente vietati in concomitanza di assunzione sutent in quanto possono interagire con il principio attivo annulandone gli effetti. Cerca a ritroso un mio post dove ho pubblicato un elenco di tali farmaci. Per fare ciò clicca in alto a dx sul mio nik, si apre la tendina e clicca su "cewrca tutti i messaggi di ..." la ricerca sarà più breve. Ciao da Franco
Ho trovato questa pagina http://scuo.la/medicina/217-qualcuno....html#post6989 dove parli del file che però non sei riuscito ad allegare e da li non ho poi trovato più le tracce. Saresti cos' cortese da riellegarlo ? anche in .rar. (p.s. se lo alleghi in rar lo puoi scompattare anche con zip e viceversa). Ciao e grazie
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-29-2009, 12:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Che uggia!!

Ma che domenica uggiosa!!!Piove.....John sta aspettando di attraversare la strada quando un cieco arriva col suo cane guida.
Il semaforo e' verde e invece che aiutare il padrone il cane alza la zampa e gli piscia sui pantaloni.
L'uomo prende un biscotto e lo porge al suo cane.
John ci rimane malissimo e chiede al cieco: "Se fosse stato il mio cane gli avrei tirato un calcione nel culo!".
Con calma il cieco risponde: "E' quello che sto cercando di fare, ma prima devo almeno trovare la testa...mmh meglio di niente,forse un sorrisino a qualcuno lo strappo buonadomenica ragazzi!!!E buonasalute a tutti!!!

Manu che cavolo ma nn sarà solo per obbi che dipingi sei bravissima!!complimenti queste pansè son fantastiche !!!Confermo quanto detto da Franco con il sutent c'è da stare attenti!!Micostatin no guai se vien deglutito!!
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 08:51 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 18
predefinito

Ho notato molti nick nuovi tra questi Massimo seguito dal prof.Pianezza come va?come articola questi farmaci per il problema di tuo Padre?

purtroppo deve ancora iniziare; l'ultimo ciclo di chemio con il platino lo ha devastato all'intestino costringendolo a prendere imodium più volte al giorno per + di 1 mese, cosa che alla fine gli ha provocato un blocco intestinale, che fortunatamente sono riusciti a risolvere senza intervento chirurgico. Per il mom. il Prof Pianezza deve capire con precisione quale dei recettori cellulari è attivo e quindi gli ha prescritto: 14 gg di nexavar200, 14 gironi di sutent25, 14gg di tyverb250 3 14gg di depakin e un altro farmaco di cui non ricordo il nome. Al termine di ogni ciclo di 14gg deve fare degli esami e alla fine dei 56gg un'altra serie di esami.

Massimo72, per i polmoni vi siete informati per quella bomba,chiamata pillola intelligente ,se puo' funzionare nel vostro caso? Se ti serve il nome domani ti posso informare, so che lo hanno disponibile in sperimentazione all'IEO.

ciao Grandine, non so nemmeno di cosa tu stia parlando, se hai info ben venga ne parlerò con il prof. Pianezza, grazie

un augurio a Morgan e Monia anche se non vi conosco e sono sicuramente in ritardo
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie