Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33041   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25975   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27286   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54329   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31557   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29128   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3436 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 10:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Franco le tue "fesserie" come le chiami tu, non sono altro che parole saggie di un uomo saggio. Hai spiegato in modo semplice e chiaro cosa prova chi sta "al di qua della barricata". Fai progetti per il futuro, organizzi un viaggio che da sempre sogni, vedi tua figlia sposa e poi madre e poi....torni sulla terra e ti rendi conto che tu non puoi permetterti questo lusso. Se alla vita togli i sogni, cos'altro rimane??? Non lo so, ma a noi non è permesso sognare!!!! o almeno non farmo a lunga scadenza. Di una cosa però dobbiamo essere grati al Signore: di avere il lusso di poterci godere ancora tutto quello che abbiamo, giorno per giorno.
Torniamo a noi. Ern come procedono i preparativi per il nostro incontro?? Pensi che si possa prima contattare due o tre posticini dove soggiornare per darci un'idea della spesa? Scusate, ma di questi tempi dobbiamo anche fare i conti per tre giorni di relax!!!!!
Benvenuti ai nuovi arrivi, vi auguro di trovare qui tanti buoni consigli e soprattutto una parola di conforto o una spalla su cui piangere nei periodi peggiori. Buona notte a tutti.
Rispondi quotando
  #3437 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 10:22 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito radioterapia

un caloroso saluto a tutti! scusate se per un pò di tempo sono sparita ma ho avuto altri impegnia cui far fronte...nel frattempo bobore, in data 23 marzo ha cominciato la radioterapia localizzata ai linfonodi del mediastino.
al mometo nessun effetto collaterale. comunque per sicurezza sta assumendo cortisonici per prevenire un eventuale sviluppo di infezioni polmonari o polmonite....speriamo di nooooo!!!!! forza bobore! ....dato che poi i problemi non vengono mai da soli, in questi giorni è dovuto anche correre dal suo babbo che non se la passa proprio bene...ma questa è un'altra storia, un'altra neoplasia, un'altra vicenda della quale, spero non troppo presto, resterà solo il ricordo. e sinceramente non sò se ho già detto troppo o troppo poco.
comunque...se ci saranno novità con la radioterapia non esiterò a mettervi al corrente!
noto con piacere che la piazzetta si affolla sempre più!!!bene!
adesso però corro ad avvolgermi nelle coperte, stasera sono davvero molto stanca.
un affettuoso saluto. a presto.
Rispondi quotando
  #3438 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 10:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

A proposito, adesso che ho letto il post di Gelsomina, ho visto che sono proprio i linfonodi del media.... quello lì, che risultava malato nella PET, invece dalla TAC continuano a dire che non c'è nulla. In una precedente dicevano che poteva essere un residuo timico, ma da quello che ho letto non mi sembra niente di bello neanche quello!! Franco aiutami a capire. Posso fidarmi di queste TAC?? E come dovrei considerare quella PET?? Questi pensieri non mi fanno dormire, ma ora vado che la mia stellina mi reclama!!
Rispondi quotando
  #3439 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 11:00 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito da figlia a figlio

caro GUMPER come ti capisco , io sono figlia e le parole che scrivi tu mi sembra di averle scritte io . Tutti i giorni che vedo mio padre soffrire mi domando perchè ? perchè devono esistere delle malattie così devastanti . Mio padre ha trascorso come tutti noi la sua vita solo a lavorare e a cercare di dare un futuro sereno e dignitoso alla sua famiglia , per me e mia madre ha fatto di tutto e quando poteva riposare e godersi un pò la vita e la pensione si è ammalato e ora io farò tutto quanto è nelle mie possibilità per stargli vicino perchè è veramente l'unica cosa che possiamo fare . Forza e coraggio ti siamo tutti vicini . FRANCO il tuo messaggio mi ha commosso , le tue parole così reali mi fanno veramente vedere le cose cristalline... il mio desiderio più grande è che mio padre possa un giorno diventare nonno semmai il cielo vorrà dare a me questa gioia . Franco oggi ho mandato papà dal medico , gli ha dato la pastiglia per abbassare la pressione e a parte la debolezza il mal di testa gli è passato . Grazie per i preziosi consigli che mi hai dato ... posso dirlo ???? sei meglio del medico ???! grazie mille ! Domani dobbiamo rifare gli esami perchè oggi ... penso per errore del centro prelievi ...hanno lasciato coagulare l'emocromo . Ieri sera ha avuto un episodio di vomito con un pò di sangue ... sono un pò allarmata , ma giovedì diremo tutto con l'oncologo . Se però questo vi fa venire in mente qualcosa sono tutta orecchi .
buona notte cari amici della piazza
Rispondi quotando
  #3440 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 11:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito -1

ciao a tutti!
Mi manca un giorno al ricovero e ho ancora un milione di cose da fare. Sono abbastanza tranquillo, per fortuna ho poco tempo per pensare. Ho lavorato tutta la giornata e faro' qualcosa anche domani. Ho letto tutti i vostri messaggi e posso soltanto dire a chi e' angosciato dal dolore e dal futuro incerto di stringere i denti e metterci tanta forza cercando di andare avanti il piu' serenamente possibile. Riguardo agli effetti collaterali, purtroppo bisogna
un po' conviverci e capire fondamentalmente che la terapia e' un mezzo di sopravvivenza.
Buona notte
Rispondi quotando
  #3441 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 10:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Tommaso... mi connetto ora dopo qualche giorno...se sono ancora in tempo ti dò un grande grande abbraccio,per quanti girorni sarai ricoverato? Facci sapere qualcosa tramite i tuoi,o se hai modo collegati dall'ospedale, non lasciarci soli fino al tuo ritorno a casa...
Gumper e Manu, anche se sono solo la compagna di un ammalato e non l'ammalata (almeno, non consapevolmente...) penso di poter dire che il dolore veramente devastante, quello da cui MAI si esce, per un genitore è la perdita o la malattia di un figlio, sicuramente molto più doloroso di quello di vivere qualunque malattia. I vostri genitori vi hanno visti adulti e sani, e questo per loro è già un bicchiere mezzo pieno. Fateli felici godendo la vita che vi hanno dato, vita che-sono sicura- conta molto di più per loro che la loro stessa vita
Rispondi quotando
  #3442 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 11:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quanti messaggi in questi giorni.....
Per quanto riguarda la pressione alta, mi stupisce che l'oncologo non abbia avvisato il papà di Manu71 del rischio. A me è stata la prima cosa che è stata detta. Ho avuto anche io dei problemi e non ho esitato a contattare la mia oncologa che mi ha consigliato di assumere il farmaco per abbassarla e nel secondo ciclo ho dovuto potenziarlo con un diuretico perchè la pressione, già alle prime somministrazioni, aveva avuto dei rialzi. Ieri, siccome non mi aveva più sentito, mi ha chiamato lei, per sapere se la pressione si era stabilizzata. Dove lo trovate un oncologo che si prende la briga di chiamare il paziente? Io ho questa fortuna.
Per l'altra discussione, il Sutent che non viene esentato se non è in protocollo, dobbiamo tener comunque conto che siamo l'unico paese in cui non dobbiamo pagare farmaci così costosi. Fossimo anche i più ricchi d'Italia, ci verrebbe esentato. Purtroppo se un oncologo prescrive un farmaco che non rientra nel protocollo, questo non è possibile. Piuttosto io mi scandalizzerei sulle industrie farmaceutiche che forse non hanno interesse a trovare farmaci risolutivi, ma piuttosto quelli che sei costretto ad assumere per tutta la vita. Pensate che businness, mentre la nostra sanità paga.
Un abbraccio ai nuovi venuti.
Adriana
Rispondi quotando
  #3443 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 11:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito elenco

Cari Amici,
la lista si allunga...
chiederei a tutti una cortesia.
firmiamo i post con i nostri nomi.così,per rispondere non siamo costretti a rivedere,o come nel mio caso per ricordare le varie posizioni,con chi si comunica.
e personalmente rivolgermi a Franco(e non a 2525pet) o Lorenza(taupinambour) è più...direttamente coinvolgente.
un grande in bocca al lupo a Tommaso per l'intervento!!!
Ti andrà tutto benissimo.
le"streghe"della piazza hanno sviluppato un esorcismo speciale.
concordo con Flores.tra le bellissime piazze italiane Siena ha un fascino particolare.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #3444 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 11:57 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao Rosanna vedo che sei una veterana del sutent, io sono solo al secondo ciclo, per cui devo ancora vedere i grandi effetti collaterali che questo provoca. Com'è la tua storia? Per quanto riguarda me, mi è stato asportato il rene sx nel 1995 per K renale a cellule chiare. Niente metastasi per 13 anni, poi sorpresa!! recidiva in loggia renale, metastasi epatiche + 1 paravertebrale ed ora eccomi qui a far parte dei malati di cancro e a dovermi scontrare ogni giorno con una realtà ben diversa da quella che avevo sperato.
Sento dalle tue parole che sei una donna coraggiosa.
Quella crema che accenni....di che cosa si tratta esattamente? La trovi in farmacia?
un abbraccio, Adriana
Rispondi quotando
  #3445 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 01:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti. Quanti dubbi, quante domande ci affollano la testa! Io oggi mi sono svegliato con il piede “storto”, sono sveglio dalle 7 ma sono rimasto a letto fino alle 10.30 a pensare, e potete ben capire a cosa….
Carissima Monia, spesso la PET da un falso positivo, o meglio un falso negativo, nel senso che rimangono impressi anche semplici episodi flogistici, di infiammazione o di residuo del liquido di contrasto che nulla hanno a che fare con le metastasi. Il mio oncologo infatti ha sempre rifiutato la PET proprio per questo motivo, non la giudica attendibile al 100%. L’unico consiglio che mi sento di darti, anche se è difficile e capisco il tuo stato d’animo, è quello di soprassedere per il momento in attesa della prossima TAC facendo rivedere entrambi i referti a qualche altro illustre radiologo, magari su indicazione e con l’ausilio del tuo oncologo.
Gelsomina, ciao ed un caloroso saluto a Bobore. Consiglio, visto le 30 applicazioni di radioterapia ricevute finora, di munirsi di una buona crema alla Calendula con almeno il 20% di principio attivo, da applicare sulla parte trattata per prevenire eritemi; dopo una decina di applicazioni comincerà ad avvertire un dolore dietro lo sterno: si tratta dell’esofago che giocoforza verrà interessato e si irriterà. Dovrà evitare tutti i cibi duri, troppo caldi, piccanti e irritanti come gli agrumi. Quante applicazioni gli hanno prescritto? Bobore stai attento con il cortisone alla glicemia, dopo una lunga e pesante assunzione ne comporta l’innalzamento. Io ho preso per 3 mesi ogni giorno una pastiglia di deltacrotene 25. Adesso sto gradatamente diminuendo la dose, sono arrivato a 5 mg al giorno, dovrò continuare ancora per 10 gg. e poi smetterò, in compenso non ho mai avuto scompensi della glicemia.
Tommaso, tu hai detto che hai un portati lino, mi raccomando portalo in ospedale e continua a postare anche in quel luogo di villeggiatura. In bocca al lupo per l’intervento, non dico altro perché ti sento già abbastanza gasato e positivo al massimo. Ciao
Ora vi lascio, un caloroso saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #3446 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 03:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito grazie ragazzi e ragazze!!!!!!!!

Scusatemi tutti perche' non ho tempo di soffermarmi troppo, ho finito da poco di lavorare e devo correre a finire di preparare la borsa da portare in ferie al Maggiore di Bologna e altri documenti che mi occorrono domani.
Portero' anche il mini portatilino cosi' potro' messaggiare e vedere le mie bimbe con la web-cam.
Siete tutti molto carini ad interessarvi a me, non ho idea di quanti giorni staro' in vacanza ma vi terro' aggiornati in qualche modo anche quando non saro' in grado di usare la tastiera.
Caro [B]Nanni [/B c'e' posta per te. Fammi sapere quando saprai di piu' come procede. A presto
Caro Franco ,dove vado in vacanza mi hanno appena comunicato che e' assolutamente vietato accendere il barbecue ma non fa niente,mi e' rimasto nella bocca il buon sapore della pasta che ho cucinato domenica,era una favola!
Un bacione grandissimo a tutti, a prestoooo!!!!!!!
Rispondi quotando
  #3447 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 03:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito riflessioni per il Regista

non sono mai stata una grande religiosa,ma più vado avanti e meno oso pregare per le cose che mi concernono: troppe priorità mi sembrano molto più valide della nostra... Credo che gli attori in questa piazza siano troppo giovani, caro regista...e non per ruoli di comparse, ma di protagonisti!
Comici, spaventati guerrieri.. era il titolo di un libro letto tempo fa.
Vorrei con tutte le mie forze che uscissero tutti istantaneamente da questo film, che dovrebbe essere "VIETATO AI MINORI DI.... TANTI TANTI ANNI..."
Putroppo non esiste censura.
Putroppo non si può regalare la fortuna come si fa con le pastiglie di Sutent...
Però si può fare il tifo, cari amici, e tanto,tanto rumore dagli spalti!

A Tommaso, dato che la grandine porta fortuna e guadagno... 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 giri di pista col motore rombante, pieghe di qua,pieghe di là,ci fai vedere che si può, caro Tommy, altro che Valentino!!!

e quel diavoletto di Edolo ( a proposito.....ma quanto belli sono i nostri Edo e Paoletta???! SONO DEI SUPEREOI CON INCREDIBILI OCCHI MAGICI, fanno allargare il cuore al solo vederli...)

Monia, govane mamma coraggiosa, altro che sogni... diventerai una suocerona e poi una nonna, e ti verrà un caratteraccio.... vedrai, manderai tutti a ranare.... "dopo tutti i sacrifici che ho fatto!!!!!" , vedrai come li farai correre, quei nipoti!
A proposito dell'incontro, Erminio aveva segnalato un buon agriturismo , LA BANDITA mi pare si chiami,, aveva mandato anche il link...
Erminio, anche se tu sei del 48, quindi con Cristiano, Morgan, Nanni, Franco, Bobo ecc.eccc. un "vecio", dove ti nascondi? scendi in piazza...
Ora stacco se no mi si cancella tutto, ALBERTO MIO, ho dimenticato come salvarmi...
Ora provo a cambiare nome, comunque ciao a tutti da Lorenza
Rispondi quotando
  #3448 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 04:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Franco torno a dirti che sei grande!!! Il mio oncologo ha parlato per una mezz'ora e non mi ha chiarito nulla (e non credo di essermi tanto rintrucillia da non capire!!!) e tu, come sempre, sei corso in mio aiuto. Grazie.
Lorenza visto che sono da sola a casa, le tue parole mi hanno consentito di lasciarmi andare ad un sano sfogo emozionale Grazie anche a te per le belle parole!!!
TOMMASO ti sarò vicina con una preghiera.
A questa sera. Monia
Rispondi quotando
  #3449 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 04:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Venezia e tac

Carissimi amici non siamo affogati a Venezia anche se di acqua ce ne era veramente tanta! da sotto da sopra, ha suonato anche la sirena che annuncia l'acqua alta ma almeno quella ce l'ha risparmiata, comunque a zonzo si sta sempre veramente bene! La tac va bene anche questa volta, avevo dei dubbi ma me li ha tolti l'oncologo propio poco fa alle 13 e 30,pensavo di dover aspettare il 3 non ricordavo che avevo anche oggi una visita di routine,faccio un po' di casino, mi dimentico, io do colpa alla terapia!ogni cosa che mi dicono "guarda hai sbagliato!" "e' certo e' la terapia!!!!!"
Complimenti a MANU per i suoi dipinti veramente brava! Un grande IN BOCCA AL LUPO A TOMMASO.A proposito della Bandita vi riporto qui l'email che mi hanno inviato con i relativi prezzi.Un Grande Abbraccio a Tutti Erminio.

Buonasera da Tenuta la Bandita
Gentile Signor Pirozzi,
La ringrazio della Sua email e con piacere Le allego le tariffe delle
ns.camere 2009.
I prezzi si intendono per camera (2 pax), al giorno e comprensivi di prima
colazione a buffet.
A disposizione dei nostri ospiti: Piscina, Campo da Tennis e servizio di
Ristorante.
Il Ristorante si avvale di molti prodotti della nostra azienda agricola
come i cinghiali, le cinte senesi e l'olio di oliva biologico per offrire
una pregiata cucina tradizionale toscana.
In attesa di Sue notizie mi e' gradita l'occasione per porgerLe i miei
piu'cordiali saluti.
Daniela Filippi - proprietaria
Villa la Bandita
tel. 0039 0565 794224
[url]www.labandita.com[/ur


PRICES 2009.doc
Rispondi quotando
  #3450 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 05:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Carissimo Tommaso tanti sinceri e affettuosi auguri per il tuo intervento. Fatti sentire presto. Un grande abbraccio. Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie