View Single Post
  #3418 (permalink)  
Vecchio 03-28-2009, 11:37 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Purtroppo con il sutent le cose non funzionano come per le altre cure. Quello che va bene ad uno non va bene all'altro e così via. Io mangio regolarmente latticini, formacci e qualche volta insaccati, tutte ciose vietate ai sutentini per le problematiche che ne deriverebbero allo stomaco ed emorroidi: a me non hanno mai fatto granchè male e non ho mai sofferto di emorroidi. La dieta ideale è quella che eventualmente il dietologo oncologico studierà su misura per tua madre in relazione ai sintomi che via via evidenzierà anche relativamente alla sua alimentazione. In linea di massima, dopo i primi cicli, vedrete da soli, per esperienza, cosa è meglio mangiare e cosa evitare per gli effetti collaterali che determinati cibi provocano all'intestino. Piuttosto prendi visione dei farmaci che sono assolutamente vietati in concomitanza di assunzione sutent in quanto possono interagire con il principio attivo annulandone gli effetti. Cerca a ritroso un mio post dove ho pubblicato un elenco di tali farmaci. Per fare ciò clicca in alto a dx sul mio nik, si apre la tendina e clicca su "cewrca tutti i messaggi di ..." la ricerca sarà più breve. Ciao da Franco
Tommaso ho visto solo ora il tuo post... mi permetto subito di dire che il Micostatin è uno di quei farmaci vietati durante la cura sutent in quanto a base di Miconazolo, principio attivo che fa a pugni col sutent. Sono felicissmo per la visita di tua sorella e principalmente per quanto di buono ha portato dalla nostra cara e amata terra. Buon appettito e qualche volta prova il brivido di sgarrare un poco con la dieta, è un piacere che certe volte ripaga degli esiti infausti a posteriori. Ciao e buona notte
Rispondi quotando