Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19487   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24704   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21223   Elettronica
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  27-07, 18:44  androlite  2  22155   Medicina
Vecchio Qual'è il miglior residuo fisso a 180° per l'acqua da bere?  27-07, 18:43  androlite  26  196597   Medicina
Vecchio Cosa comporta l'operazione alle emorroidi con suturatrice?  27-07, 18:40  androlite  2  19115   Medicina
Vecchio Tutti i miei problemi ai denti potrebbero avere una causa comune?  27-07, 18:38  androlite  2  2723   Medicina
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  27-07, 18:37  androlite  2  31457   Medicina
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  27-07, 18:36  androlite  2  25747   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  27-07, 18:31  androlite  2  1175   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-21-2009, 12:58 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: PROV.ROMA
Messaggi: 12
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Quote:
Originariamente inviata da albonf Visualizza il messaggio
Pomy59, quando il 30 Gennaio sarai a Pavia Reparto 16, Dott. C.P. chiedi direttamente a lui, in quanto lo stesso è il direttore della sperimentazione che dovrà partire al più tardi nella prima decade di Febbraio. Spero tuttavia vivamente che, dalle tue parti ne possa partire uno in contemporanea in modo che non dobbiate fare tutti quei sacrifici attraversando mezza Italia per ottenere un diritto sancito dalla costituzione ed uguale per tutti, cioè quello di curarsi allo stesso modo a qualsiasi longitudine d’Italia uno si trovi.
Nel caso che il giorno 29 per un qualsiasi motivo mi dovrò recare a Pavia, te lo farò sapere, in modo che ci si possa conoscere e scambiarci qualche opinione, intanto, un grande in bocca al lupo per il prosieguo.
La nostra cara amica Rosa ci fa stare sempre in pensiero e si capisce il momento che sta attraversando, però cara Rosa non farci mancare le tue coccole!
Taupy, mi trasformerò da Brunetta l’invisibile e verrò a spiarvi, così giusto per sapere cosa vi raccontate!!!
Grazie Albonf, per i viaggi, ormai, abbiamo fatto buona esperienza, Milano e' diventata casa nostra, sono cinque anni che siamo "clienti" del S.Raffaele
per la chirurgia, Roma pr l'Oncologia.
chiedero' sicuramente del protocollo, ti faro' sapere.
saluti da Franco
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 02:15 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: PROV.ROMA
Messaggi: 12
predefinito

ciao Albonf, chiedo scusa della mia assenza nel forum, il pc si e' "cotto".

sono andato a Pavia dal Dott. C.P., molto ma molto gentile e professionale, ha inseritomia moglie al protocollo Rad001 (everolimus), dandoci un consiglio, di andare a Perugia stavamo piu' vicini a casa e perche' e' li che parte per primo il RAD001, ci siamo andati il 5 febbraio abbiamo avuto un colloquio con il Dott. B. (si puo' scrivere il nome completo?), anche lui molto gentile e avendo capito la situazione ci ha inserito nel protocollo che dovrebbe partire verso la fine di febbraio.
adesso mia moglie deve fare una scintigrafia ossea, una tac le analisi e poi torniamo a perugia e apriamo il Day Hospital li.
un saluto affettuoso a tutto il forum da Franco (pomy59)
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 12:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Ciao Pomy, con piacere vedo che anche da Perugia parte il protocollo Everolimus, almeno la si finisce di chiamarla terapia compassionevole. Il Dott. Camillo Porta, oltre ad essere oncologo è anche specialista nella malattia del rene, è persona di indubbia disponibilità, spiega le cose in modo chiaro e senza tanti fronzoli di mezzo, lui crede molto in queste terapie antiangiogenetiche, ma conosce anche, quali sono i limiti oltre i quali non bisogna avventurarsi. Per quanto riguarda me, devo dire che sono sempre seguito molto accuratamente dal suo staff, insomma, ho acquisito una certa familiarità con quel reparto e mi trovo a mio agio soprattutto in sede di visita programmata, che non aspetto neanche un minuto in più da quanto previsto.

Auspico vivamente che la tua signora possa seguire per moltissimo tempo la sua terapia che, sentendo il parere di Nanni, gli effetti collaterali dovrebbero essere davvero minimi. Ci farai sapere il prosieguo, un grande in bocca al lupo.

Io, sto scontando gli arresti domiciliari della polmonite, stamattina mi sentivo ancora tutto rotto, ora mi sembra di stare un po’ meglio, forse ho troppa fretta di guarire e vorrei accelerare i tempi, però credo che questa volta me ne dovrò stare quieto e far fare il suo corso.

A tutti gli astanti, un caro saluto ed a risentirci con qualche buona novità.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie