Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19524   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24708   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21226   Elettronica
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  27-07, 18:44  androlite  2  22165   Medicina
Vecchio Qual'è il miglior residuo fisso a 180° per l'acqua da bere?  27-07, 18:43  androlite  26  196600   Medicina
Vecchio Cosa comporta l'operazione alle emorroidi con suturatrice?  27-07, 18:40  androlite  2  19116   Medicina
Vecchio Tutti i miei problemi ai denti potrebbero avere una causa comune?  27-07, 18:38  androlite  2  2725   Medicina
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  27-07, 18:37  androlite  2  31459   Medicina
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  27-07, 18:36  androlite  2  25749   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  27-07, 18:31  androlite  2  1176   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 10:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


A tutti i frequentanti Piazza Sutent auguro un Felice Anno nuovo!!!!!
Per la Ricerca un anno di successi per trovare finalmente una terapia senza troppi effetti collaterali e che trionfi sul nemico comune.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 01:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Buon 2009

Ciao Matilde, finalmente! Non sai che pena che avevo non vederti più, bene, ora che sei tornata riprenditi le redini delle nostre chiacchiere. Morgan coma va?

Nanni, di la, nella discussione everolimus c’è un messaggio scritto esclusivamente per te, te lo dico nel caso non te ne fossi accorto.

A tutti quanti un grazie di cuore per la compagnia e la vicinanza, cui mi sono pregiato di ricevere nel corso del 2008, da voi ho imparato moltissimo e, scusate l’immodestia, un piccolissimo contributo anche se condito con qualche espressione colorita penso di averlo lasciato anchi’io.
Ora che questo anno un po’ troppo duro in alcuni casi ci ha lasciato, Vi auguro che il 2009 possa vedere un miglioramento generale delle condizioni di ognuno e nello stesso tempo auguriamoci tutti che sta benedetta ricerca faccia qualche ulteriore passo avanti, visto che ormai è da tre anni che non si muove foglia. Vorrei nominarvi uno ad uno e dedicarvi un pensierino, però siamo diventati, nostro malgrado, numerosi, per cui vi riunisco in un unico abbraccio e……BUON 2009
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 03:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon 2009

Augurissimi a tutti di buon 2009

Erminio
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 05:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Angry

Cari amici eccomi qui dopo un giorno intero passato in pneumologia. I miei più neri presagi si sono rivelati fondati, d'altronde i sintomi erano chiari e univoci. Esito della broncoscopia: ricrescita della neoformazione vegetativa che occlude il bronco sup. sinistro e parzialmente l’inferiore. Ho chiesto un referto “ufficioso” della Tac fatta il 23 scorso: zona sospetta in cranio zona frontale e in anca destra, linfonodo ingrossato su polmone destro. Non si sono sbilanciati oltre, il referto ufficiale e commentato il giorno 7 gennaio. Dopo la visita è stato fatto un consulto multidisciplinare (oncologo –pneumologo - radioterapista). Il pneumologo propone, come ultima carta, il trapianto, con protesi, del bronco; il radioterapista propone serie di radioterapia esterna al fine di recuperare entrambi i bronchi, che altrimenti con il trapianto si perderebbe quello superiore, l’oncologo si riserva di studiare la Tac. Io sono propenso a fare radioterapia, per ridurre la massa, indi contattare il S.Raffaele per giocarmi la carta del trapianto di cellule ex novo. Ora il 6 gennaio Tac di centramento per stabilire i modi e quantità di radioterapia esterna. La sensazione che provo è una profonda delusione. Purtroppo mia moglie mi ha voluto accompagnare per cui dovrò vedermela anche con le sue crisi di disperazione, peraltro già iniziate durante il consulto tanto che è dovuta uscire fuori dallo studio assistita da un medico. Per fortuna recupera abbastanza in fretta, fra qualche giorno sarà a posto, il lavoro l'aiuta molto ed il 3 cominciano i saldi per cui sarà molto impegnata.
In questa situazione auguro a tutti voi, amici carissimi che il 2009 porti a tutti, indistintamente sia malati che parenti, tanta serenità, tanta gioia e voglia di vivere, tanto amore e prosperità. Sono sicuro che la ricerca scoverà ancora una volta nuove armi per continuare la battaglia contro il tumore fino a giungere alla vittoria finale. Ciao a tutti e AUGURI
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 05:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito Franco e Alberto

Caro Franco, siamo appena tornati. ho letto in fretta i post di tutti. Speravo in buone nuove, ad un altro bicchiere pieno come quello che ti aveva portato la tac di settembre....
Non vale. La cosa positiva è che ti hanno prospettato altre armi per nuove battaglie,e quando si può combattere è possibile vincere. Insomma vuol dire che c'è spazio di manovra, che si possono fare piani alternativi.
Non ti stancare mai Franco.
Spero tanto tanto tanto che,nella tua politica di piccoli passi e piccoli traguardi, tu questa sera possa andare al cenone che avevate prenotato.
Per questa notte avrò soltanto questa speranza, le baratto tutte in cambio di una cena per voi serena e senza tosse.


Alberto, anche Cristiano ogni tanto è costretto a prendere antibiotici,e con questi si riduce anche la tosse, che evidentemente ha anche origine batterica.
Un qualsiasi battere che in un polmone sano passa e va, nei vostri trova un buona tana e bisogna mandarlo via. Mi raccimando, fermenti e protezione gastrica...
Spero che con la buona stagione questi effetti spariscano, viviamo in un posto umido e freddo mannaggia... W la sicilia!
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 06:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito a Franco

Caro Franco, non c’era modo peggiore per chiudere l’anno, sono sinceramente costernato per quanto ti sta capitando, confido nella tua determinazione cosi come hai fin qui fatto nel portare avanti questa battaglia. Auspico che il 2009 sia l’anno di transizione in modo che per il 2010, tutto ciò sia già un lontano ricordo, cerca di vivere serenamente questi giorni ciononostante, capisco che non è facile, ma sono sicuro che ce la metterai tutta. Un grande in bocca al lupo per il prosieguo a te e la tua famiglia.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 06:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Per Franco.

Caro FRANCO e' giustificata la tua profonda delusione, ma sappiamo anche che sei una persona molto forte, che gia' sta preparando il suo piano di battaglia e noi saremo al tuo fianco! Un grande in bocca al lupo per il 2009 a te e alla tua famiglia.
Ciao Erminio.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 07:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Leggendo l'ultimo post di FRANCOho pensato: ecco, questo è l'ultimo regalo di questo anno nefasto. Caro Franco, capisco la tua delusione, ma ti prego di continuare a combattere coraggiosamente come hai sempre fatto...le terapie fortunatamente ci sono...allora FORZA!!!!
A tutti l'augurio di un BUON 2009, allietati dall'affetto dei vostri cari.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 07:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito 2525 pet

Caro Franco,
esiste l'everolimus.
Capisco quello che provi.lLo stesso che ho provato anch'io quando il sutent non ha più avuto efficacia.
Fortunatamente,per un certo verso, ho sempre voluto andare non accompagnato ai vari esami e ho almeno attutito l'impatto ai miei familiari.
Ti auguro che la soluzione addottata sia la migliore e oltre agli auguri a te ed ai "SOCI"del sutent un particolare...in bocca al lupo.
Buon anno.nanni
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie