View Single Post
  #2437 (permalink)  
Vecchio 12-31-2008, 05:02 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Angry

Cari amici eccomi qui dopo un giorno intero passato in pneumologia. I miei più neri presagi si sono rivelati fondati, d'altronde i sintomi erano chiari e univoci. Esito della broncoscopia: ricrescita della neoformazione vegetativa che occlude il bronco sup. sinistro e parzialmente l’inferiore. Ho chiesto un referto “ufficioso” della Tac fatta il 23 scorso: zona sospetta in cranio zona frontale e in anca destra, linfonodo ingrossato su polmone destro. Non si sono sbilanciati oltre, il referto ufficiale e commentato il giorno 7 gennaio. Dopo la visita è stato fatto un consulto multidisciplinare (oncologo –pneumologo - radioterapista). Il pneumologo propone, come ultima carta, il trapianto, con protesi, del bronco; il radioterapista propone serie di radioterapia esterna al fine di recuperare entrambi i bronchi, che altrimenti con il trapianto si perderebbe quello superiore, l’oncologo si riserva di studiare la Tac. Io sono propenso a fare radioterapia, per ridurre la massa, indi contattare il S.Raffaele per giocarmi la carta del trapianto di cellule ex novo. Ora il 6 gennaio Tac di centramento per stabilire i modi e quantità di radioterapia esterna. La sensazione che provo è una profonda delusione. Purtroppo mia moglie mi ha voluto accompagnare per cui dovrò vedermela anche con le sue crisi di disperazione, peraltro già iniziate durante il consulto tanto che è dovuta uscire fuori dallo studio assistita da un medico. Per fortuna recupera abbastanza in fretta, fra qualche giorno sarà a posto, il lavoro l'aiuta molto ed il 3 cominciano i saldi per cui sarà molto impegnata.
In questa situazione auguro a tutti voi, amici carissimi che il 2009 porti a tutti, indistintamente sia malati che parenti, tanta serenità, tanta gioia e voglia di vivere, tanto amore e prosperità. Sono sicuro che la ricerca scoverà ancora una volta nuove armi per continuare la battaglia contro il tumore fino a giungere alla vittoria finale. Ciao a tutti e AUGURI
Rispondi quotando