Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  1103   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  968   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  255   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29318   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12075   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  17898   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  12994   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  13836   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10564   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9112   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 06:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito operazione riuscita!

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Ciao Giulietta, ben ritrovata, almeno con te siamo al sicuro che il buon esito è assicurato! Peccato per quell’imprevisto del respiro e, ti posso capire in quanto qualcosa di simile successe anche a me alla 4° operazione, mi avevano svegliato e non si erano accorti che ero ancora intubato, ad un certo punto avevo cominciato a fare il pazzo, in quanto non riuscivo a respirare, ancora 30 secondi in quella posizione ed avrei posto fine anzitempo ai miei problemi, per fortuna una infermiera se n’era accorta del mio disagio e mi ha estratto il tubo tutto d’un fiato, non ho sentito nulla solo perché ero ancora un po’ anestetizzato. Che bello respirare!!!!!! Ti porgo i miei migliori auspici per una pronta guarigione, anche perché dovrai tornare più in forma di prima, perché qualcuno senza di te si sentirebbe smarrito! Un abbraccio.

Ern, buon week end anche a te, qui oggi una giornata di sole rovinata dalla mia maledettissima dispnea mista a tosse continua. Di a Severino di portare pazienza che probabilmente tutto si aggiusterà nel corso del tempo.

Buona serata a tutti ed a risentirci domani.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 07:01 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito BOCCA INFUOCATA: aiuto

scusate se rompo...
Severino oggi è molto lamentoso per via della bocca infuocata, soprattutto la lingua.
So che lo avete gia scritto, ma non riesco a trovarlo: mi consigliate qualcosa per alleviare il bruciore?

Riuscite ad aiutarmi? grazie
ern
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 07:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito bocca infuocata

Un'unica cosa banale che mi viene in mente potrebbe essere quella di sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua facendogli fare degli sciacqui, qualcosa allevierà, ma prendilo con le pinze.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 07:19 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

grazie Alb, non ci vavevo pensato....eppure me lo avevano detto
Per stasera intanto va bene, poi vedremo anche altro
se non erro era Laura che ne parlava

grazie Alb, sempre pronto e presente
a volte è come se ti avessi a casa qui con me
un bacio
ern
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 07:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Per Giulietta!!

Evviva Giulietta,finalmente,eri nei miei pensieri anche se sappiamo bene che son interventi ,oggi detti semplici ma son cmq interventi ,siamo tanto felici che sei tra noi!!!
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-girasoli-jpg  
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 11:15 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito severino- bocca infiammata

ern , la mia erborista mi ha consigliato un gel della PRODECO FARMA , si chiama GSE PREVE GEL .
Benvenuto Giancarlo, come ci si sente così lontano da casa? O forse la casa ce la portiamo sempre con noi, ovunque noi siamo... Un abbraccione, benvenuto tra di noi, è un forum molto caldo (in ogni senso... quando hai il cuore freddo ti scalda, vedrai..)
Giulianache paura ritrovarsi senza fiato... è il mio terrore... Ora stai bene? questa operazione ti ha lasciata un po'stanca o sei già al galoppo come sempre? Il mio bambino va matto per i cinghialetti... se non abitate troppo lontano mi fai sapere quando nascono i piccoli?
Laura, ma quanti anni ha Mariella? (se si può dire)... e' varamente carina e , come ha detto Alberto ha uno sguardo iero da generale!!!
...in quanto agli occhi di Paoletta... che dire? giovani occhi saggi che incantano.

Ciao a tutti, qua va così così, Cristiano sempre in ospedale, gli anticipano la tac perchè qualcuno teme una progressione di malattia. Altri pensano siano stati soltanto i farmaci antipertensivi, abbinati ai diuretici, che han provocato queste sincopi. Intanto è sempre più magro, tra la disidrazazione del diuretico e la scarsa alimentazione durante l'influenza. Vi dirò.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 08:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito riso bollito!!

Ciao a tutti..un po' sofferenti ma vedo che siam tutti battaglieri...oggi qui c'è infatti una bella battaglia tra stomaco e cibo.....Ebbene si ormai sono 2 giorni che Edo non riesce ad assimilare nulla perchè è nella fase vomito...che brutta cosa...infatti ora sta bollendo un po' d'acqua con il riso...magari gli metto un po' di burro per arricchirlo un po' e tanto grana...che ce devo fa', lo mangio anch'io così mantengo il mio chiletto e mezzo che ho perso quand'ero influenzata...però ho un dubbio e tra due settimane chiederemo info in merito all'oncologo...chissà perchè sono 2 giorni che mangiucchia qlcosina all'una poi alle 17.30 prende l'omeprazolo...tempo mezz'oretta e vomita mah!
Alberto ho letto i tuoi consigli sul monitorare la tiroide, ma fino a settimana prossima non farà gli esami e comunque non è un freddo eccessivo..sono brividi che vengono e vanno....speriamo sia solo perchè è un po' deboluccio.
ci si sente dopo ragazzi..buon appetito a tutti.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 08:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito riso bollito

Paola, se gli riesce di fare almeno una settimana di prova, prendendo l’omeprazolo o lansoprazolo al mattino a digiuno, poi mezz’ora dopo la colazione; non ha nessun senso che prenda il gastroprotettore alle 17,30 del pomeriggio, è addirittura controindicato solo perché non se ne gioverebbe di nessun beneficio. Sarebbe come se uno andasse a lavorare per otto ore ed arriva a casa stanco, quindi deve uscire di nuovo per andare a farne ancora quattro in un altro posto. Perciò, se vuoi la massima efficacia del gastroprotettore fai come ti dico, altrimenti siamo sempre li a rincorrerci con il vomito, quest’ultimo lo si può correggere solo con il plasil da prendere anch’esso mezz’ora prima dei pasti principali. Scusa se insisto sull’argomento, però mi ricordo benissimo quando anch’io mi tiravo da solo le zappate sui piedi e poi constatavo che mi facevano male, via via, sempre da solo nonché con qualche suggerimento del medico, ho imparato ad assumere nel modo più appropriato possibile le medicine e, salvo qualche rara eccezione direi che oggi va molto, ma molto meglio. Un abbraccio ed in bocca al lupissimo.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 09:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Per Alberto: da domani...

heilà!! ..anch'io sotto il tuo prezioso consiglio gli avevo detto di prenderlo al mattino...però era deciso nel finire il 5' ciclo per poi cambiare metodo con il prossimo, ma da domani anche se sarà l'ultimo giorno, lo farà...così la capoccia non la sbatte più..sperem!!!
Curiosità femminile: Ma ditemi un po'.... che si fa di bello domani che è domenica?? qualche gita fuori porta??... un thè con gli amci..?!!
e visto che stasera ho un po' di tempo da dedicare al pc, allego un paio di foto: una recente (25 luglio) di noi due piccioncini...mentre facciamo gli stupidini in auto!!! e l'ltra di due anni fa' con il nostro cagnolone Arturo.
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-s-037-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-020-jpg  
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 11:50 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito

Buongiorno a tutti; dopo molte tribolazioni sono riuscito a registrarmi, prima potevo solo leggere (NDR era il solito problema per fortuna risolto, sorry by Admin). Sono GianCarlo dagli USA e ho appena finito la seconda sequenza di Sutent, con qualche difficolta' ma con buoni effetti alla MRI. Ringrazio chi ha attivato il forum e tutti quelli che postano informazioni, un grande aiuto. Ho detto alla mia oncologa che il forum italiano e' molto migliore di quello USA. Se posso essere utile chiedete. Grazie ancora, GianCarlo
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-16-2008, 07:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Wink Sutent International

Grazie a tutti per l'affetto,Matilde,addirittura un pensiero floreale! Caro Franco,Marcolino la terapia l'ha continuata anche se ha "dimenticato" i fermenti che ho fatto riprendere subito,ma per ora va benino,mi chiedo: per fargli sopportare il Sutent,devo operarmi tutti i mesi? Fa anche il sostenuto,dice che gli è già venuto a noia farmi da infermiere!!! INGRATO! Non avrei mai pensato che sarebbero entrati a far parte del Club addirittura dagli USA,pertanto un SUPERBENARRIVATO A GIAN CARLO,ma sei Italiano? Non mi parlate di cinghialetti,ne ho la nausea!!!! Vi piace? Si chiama PIPPO,è il re del nostro recinto di allevamento! Ciao,ciao
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-cinghialeipg-jpg  
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-16-2008, 10:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Pippo & co

Buona sera..e buona domenica anche se in ritardo.
...ma Giuli ...che bello Pippo...che allevamento avete? Oggi stavamo guardando il programma: mela verde, ed erano in un agriturismo dove allevano capre camosciate e fanno di tutto con il loro latte e non solo, coltivano ogni tipo di frutto..........immersi nel verde, nella natura...nel silenzio..un sogno per me! Infatti ho guardato mio marito e gli ho detto "ma quanto sarebbe bello avere un piccolo agriturismo in Toscana.." -- ma lui non ne vuole sapere dice che si lavora troppo.

Grazie Ernesta per il complimento..sono stati l'arma per sedurre Edo il 17 Novembre di sette anni fa'.. questo numero 17 c'è sempre vicino!!
Diamo anche noi un caloroso benvenuto a Giancarlo..dagli USA ma precisamente da dove ci scrivi?
Laura hai proprio una dolce ed elegante mammina, portale i nostri saluti e un grande in bocca al lupo.

Oggi Edo ha seguito il consiglio di Alberto (chissà che ti stai mangiando adesso...????) e stamattina ha preso subito l'omeprazolo e dopo un'oretta abbiamo fatto colazione, devo dire che la giornata è andata bene confronto alle ultime..ha avuto un po' di nausea fino all'una poi basta, finalmente ha pranzato e cenato...non il cinghiale o la polenta come voi..ma da settimana prossima sue testuali parole "si spacca" nel senso buono !!!
Sentite, ho qui 2 dolcetti che mio padre ha portato dal lago: favorite?????dai vi aspetto un cafferino, un braulio che fa scendere il cinghiale...e poi tutti a nanna!! Paola
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie